View Full Version : aiutoooooooooo-hd 3870 crossfire .aiutatemi sto bruciando tutto
filo mc-ati crossfire
05-01-2008, 10:17
salve ragazzi,ho letto i post e non mi pare di aver letto qualcosa di simile,vispiego ho preso ieri la seconda hd 3870 per fare il crossfire,monto le schede ed inizia a dare problemi visivi su schermo,formatto tutto metto i driver 7.10 dal cd,e fin qui' va tutto bene,solo che aprendo riva turner,nella seconda scheda non posso modificare le frequenze,e nella gpu invece di segnarmi 771,mi segna 296 col punto esclamativo,ragazzi sto impazzendo ditemi se è normale ho è qualche problema mio,nel 3d mark 06 singola scheda faccio 11809,e con il crossfire 13170,possibile un incremento cosi' poco?vi elenco il mio pc per sapererne di piu'
amd 6000x2 3,0ghz@3,30-sheda madre ati pure crossfire 3200 advantage-ram ddr2 800 4-3-4-8 super talent-ali: 550 watt
vi prego datemi una mano sto diventando pazzo ve lo giuro...:muro: :mc:
Ciao,inizia aggiornando i driver ati all'ultima release 7.12 ,poi se hai Vista credo c siano degli hotfix da installare sul supporto crossfire se non li hai già.
filo mc-ati crossfire
05-01-2008, 21:11
vedo che nessuno mi aiuta oltre te,cmq ho xp sp2 ho gia' i driver 7.12,ora da ccc,tramite l'overdrive di ati ho occato le schede alle stesse frequenze cioè 876-2756--------solo che il risultato non cambia di una virgola,la cosa strane è questa.nel 3dmark06 singola scheda:sm2.0 score 6000 punti circa,adesso nemmeno 5500,mi sapresti dire da cosa dipende l sm2.0 score?cioè perchè è sceso con 2 schede video?
Che scheda madre hai? controlla o aggiorna il bios all'ultima versione,poi avrai già guardato nel ccc se c'è una voce da abilitare rigurado al crossfire spero...altra cosa,l'ali regge il tutto no? watt e ampere? connettori ausiliari di alimentazioni sulle schede ok...:boh:
pacovalencia
06-01-2008, 10:31
Apparte il fatto che per il Crossfire ci vogliono alimentatori tipo quelli delle sottostazioni, ancora non lo avete capito che il Crossfire è ancora peggio dello SLI?
All'atto pratico hai un piccolo guadagno sui Benchmark, uno sfarfallio continuo su quasi tutti i giochi, perchè come ben sai, praticamente quasi nessun gioco è sviluppato per il Crossfire...
Per non parlare di quanto potrai aver speso:confused:
Non ci voglio nemmeno pensare!!
Ti stà parlando una persona che ci è cascata prima di te, comprando una scheda madre Crossfire e mettendo 2 X1950Pro. Risultato: assolutamente pessimo:mbe:
E addirittura sulla mia Gigabyte DS4 Crossfire, ora monto una Nvidia XFX 8600Gts XXX :p
beh penso che serva a poco ora al nostro amico il tuo discorso,solo perchè tu hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che devi abbattere anche lui,la serie 3xxx dell'ati dovrebbe rendere molto meglio in multi gpu e amd sta puntando molto su configurazioni del genere.Tuttavia bisogna avere pazienza perchè dei driver cazzuti per il crossfire per sere 38xx devono ancora uscire e ogni release sarà migliore il supporto vedrai...ti auguro di avere il resto dell'hardware all'altezza,ancora non ho capito la tua config. :)
secondo me non ha messo il v sinc e sfarfalla il monitor...possibile?
pacovalencia
07-01-2008, 00:43
beh penso che serva a poco ora al nostro amico il tuo discorso,solo perchè tu hai avuto una brutta esperienza non vuol dire che devi abbattere anche lui,la serie 3xxx dell'ati dovrebbe rendere molto meglio in multi gpu e amd sta puntando molto su configurazioni del genere.Tuttavia bisogna avere pazienza perchè dei driver cazzuti per il crossfire per sere 38xx devono ancora uscire e ogni release sarà migliore il supporto vedrai...ti auguro di avere il resto dell'hardware all'altezza,ancora non ho capito la tua config. :)
Si lo sò che magari non posso essergli stato di aiuto, ma sono anni che aspettiamo dalla ATI driver cazzuti per Crossfire, driver cazzuti per Linux....
Ma basta: mi fai uscire una tecnologia come il Crossfire, senza avere ancora sviluppato i driver??
E no:(
filo mc-ati crossfire
07-01-2008, 09:27
la mia configurazione è questa. amd 6000x2@3,30 ghz,ram: 2 giga ddr2 800mhz 4-3-4-8..scheda madre: ati pure crossfire 3200.. ali: 500 WATT TECHNOWARE,io credo che sia l'ali ma non riesco ancora a capire il perchè di queste prestazioni..puo' essere per l'ali?
Anche lo SLI non è da meno c'e un mio amico che sotto Vista con 2 8800 vede i sorci verdi per farlo andare.
Spesso attivando lo SLI sui giochi che non vengono usati come benchmark dalle testate del settore hai addirittura un calo di frames rispetto ad una singola vga.
Lui è rimasto molto deluso dopo i primi etusiasmi. Devi sempre agire sui driver, cambiando gioco.
vero,anche Nvidia fa lo stesso come supporto driver per SLi,scandalosi,entrambe ottimizzano sempre prima i driver per gpu singola e magari che girano bene con l'ultimo game o demo appena usciti,poi viene preso in considerazione il supporto multi gpu,anche perchè si pensa sempre che siano una minoranza di utenti a possedere Sli o crossfire...quindi bisogna partire con questo presupposto se si vogliono adottare + schede video,+ potenza ma anche + pazienza :(
Per l'ali probabilmente avrai bisogno di + potenza ma bisognerebbe vedere anche come sei messo ad amperaggi (ho guardato in rete e se è quello ha solo una linea da 12v con 24A,secondo me pochini ),se non regge e manca alimentazione sufficiente può darsi che una vga non regga applicazioni 3D non facendoti aumentare di conseguenza le prestazioni. Poi ti sconsiglio per il momento l'overclock di vga visto che aumenteresti solo l'assorbimento...
fai anche l'update del bios della mobo.
filo mc-ati crossfire
08-01-2008, 13:35
ragazzi,ho pensato una cosa,oggi ho preso il nuovo ali,600watt technoware-ma nn è cambiato nulla,ho pensato siccome queste schede sono pci-e 2.0 e la mia scheda madre e pci-e normale,potrebbe essere problema di bios?io ho una scheda madre ati pure crossfire 3200,ma non trovo il bios nuovo potrebbe essere questo?se si mi aiutereste a cercare sto bios?non lo trovo...grazie mille
filo mc-ati crossfire
10-01-2008, 10:39
qualche risposta no?
non è ne l' alimentatore ne la piastra madre sono proprio i driver che fanno schifo.
purtroppo è così , Amd e Nvidia ottimizzano la loro tecnologia dual vga per i 4 giochi usati nei benchmark di mezzo mondo lasciando in balia del nulla il resto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.