PDA

View Full Version : "L'URLO"

tOnCe
05-01-2008, 09:47
http://farm2.static.flickr.com/1198/1091810084_182bc62323_o.jpg

Di fronte allo specchio, macchina sul treppiede, autoscatto.
Critiche e suggerimenti ben accetti.

eleonora390
05-01-2008, 09:56
Buono,però peccato per il tuo occhio sinistro,si intravede quello che hai davanti.:)

frankieta
05-01-2008, 10:36
Non male, forse avrei preferito il fuoco su di te e non sulla macchina.
;)

malja
05-01-2008, 10:41
Non male, forse avrei preferito il fuoco su di te e non sulla macchina.
;)

eh si, quoto.

AarnMunro
05-01-2008, 11:21
Sei sfohato. Se è difficile metti un diaframma più piccolo!

tOnCe
05-01-2008, 11:28
Beh... a suo tempo feci 3 scatti 3 con l'auto bracketing. Non mi ricordo neanche come avevo settato la macchina. Avete ragione però, forse sarebbe sembrata meglio col fuoco su di me e non sulla Pana. Dovevo bloccare il fuoco sul mio faccione insomma. Embè, oramai è andata :D

Arigrazie!

andyweb79
05-01-2008, 12:58
Quel brufolo sopra il naso...
Bell'esperimento, ho fatto un urlo pure io quando ho visto la foto :ciapet:
Concordo col fuoco, chiudi un po' di più....

tOnCe
05-01-2008, 13:16
andyweb79, adesso me la prendo :D ... E' UN BELLISSIMO NEO quello che c'ho sul naso... tutte quelle che c'ho avuto andavano matte per quel neo :sofico: :Prrr:

PS: non è che ti riferivi alla cosuccia tra le sopracciglia ? :D

code010101
05-01-2008, 14:27
l'idea è forte :)

a livello tecnico si poteva fare meglio, il fuoco, come hanno detto gli altri,
la sovraesposizione sul lato sin,

inoltre sarebbe stato bello non avere la macchina perfettamente orizzontale
ma magari un poco inclinata, ancor meglio se l'inquadratura non fosse a filo
con la base della macchina. E' certamente + complesso da realizzare, magari
utilizzando un treppiede e poi ritoccando in pp, o inventandosi qualcos'altro...

cmq buona, Ste

stezan
05-01-2008, 14:47
L'idea è molto simpatica e anche la tua espressione è molto divertente, un pò meno la realizzazione, che pecca di pdc e sovraesposizione, forse avresti dovuto ricercare una luce più morbida e diffusa e magari storpiare, inclinare, ingiallire, ecc..., l'immagine in PP, cercando di avvicinarsi alle forme e colori del quadro di Munch da cui ti sei ispirato.

andyweb79
05-01-2008, 18:25
andyweb79, adesso me la prendo :D ... E' UN BELLISSIMO NEO quello che c'ho sul naso... tutte quelle che c'ho avuto andavano matte per quel neo :sofico: :Prrr:

PS: non è che ti riferivi alla cosuccia tra le sopracciglia ? :D

Si si intendevo quello, ho detto sopra il naso, non sul naso :ciapet:

Si scherza.. :D

francesco ferla
05-01-2008, 18:30
ancora con questi nei!
i nei fanno parte della persona. Eliminarli è sbagliato. lasciate queste cose ai politici in campagna elettorale

andyweb79
05-01-2008, 18:53
Si scherza, io ne ho parecchi ;)

Miss Adenina
05-01-2008, 19:22
ancora con questi nei!
i nei fanno parte della persona. Eliminarli è sbagliato. lasciate queste cose ai politici in campagna elettorale
ben detto! :O
...CUT...
E' UN BELLISSIMO NEO quello che c'ho sul naso... tutte quelle che c'ho avuto andavano matte per quel neo
Anche se AndyWeb non si riferiva al tuo neo sulla punta del naso ma al brufoletto tra le sopracciglia..... non cancellare mai le tue "imperfezioni"!
e poi quel neo è così simpatico e discreto!
:D

Cmq hai avuto una grandissima idea!

tOnCe
06-01-2008, 00:20
Allora, voglio precisare alcune cose :read:

Lo specchio in cui mi sono riflesso, è quello del mio armadio, quindi la luce della foto era obbligata a ricadere su di me in quella maniera... mica mi mettevo a spostare l'armadio ? :sofico: :D

L'inquadratura comprendeva anche la testa del mio treppiedino, ma l'ho ritagliata ritenendola un "elemento di disturbo" (capito :P code010101 ? Scherzo eh, mica posso pretendere che leggiate dettagliatamente ?!)

Indi, accetto la critica sulla focheggiatura, le altre... NO! Mi dispiace :D

La prossima volta che avrò voglia di migliorare la mia idea (la foto l'ho fatta ad agosto 2007 ed ancora oggi non c'ho avuto voglia) mi piazzerò un bel faro sul viso così da non avere sotto o sovraesposizioni.

Accetto altresì i complimenti riguardanti "l'idea"... ed ammetto a me stesso d'averne avuta una grande :sofico:

marchigiano
06-01-2008, 12:20
quindi la fz50 è f2.8-3.7? ho sempre creduto che fosse f3.5 costante... :muro: