PDA

View Full Version : NAS per PlayStation 3 cercasi..

gottardi_davide
05-01-2008, 09:42
Un saluto a tutti.
Attualmente uso un pc collegato in rete con la PS3 e windows media player 11 per condividere i miei file multimediali.
Vorrei comprare un NAS in modo da poter spegnere il pc quando non serve.
Cosa mi consigliate?

MesserWolf
05-01-2008, 10:49
Un saluto a tutti.
Attualmente uso un pc collegato in rete con la PS3 e windows media player 11 per condividere i miei file multimediali.
Vorrei comprare un NAS in modo da poter spegnere il pc quando non serve.
Cosa mi consigliate?

Devi avere un nas con integrato windows media sharing.... i nas standard sono dei semplici HD condivisi in rete di fatto , non hanno installato server particolari[ a parte ftp ]. So che stavano uscendo dei nas appunto compatibili con il windows media sharing, ma non mi sono informato bene. se non hai tera e tera di file da condividere potresti pensare a sostiture l'hd della ps3 con uno da 250 Gb e caricare lì quello che ti interessa, così non dovresti tenere acceso neppure il NAS .

gottardi_davide
05-01-2008, 12:56
Devi avere un nas con integrato windows media sharing.... i nas standard sono dei semplici HD condivisi in rete di fatto , non hanno installato server particolari[ a parte ftp ]. So che stavano uscendo dei nas appunto compatibili con il windows media sharing, ma non mi sono informato bene. se non hai tera e tera di file da condividere potresti pensare a sostiture l'hd della ps3 con uno da 250 Gb e caricare lì quello che ti interessa, così non dovresti tenere acceso neppure il NAS .

Vorrei un NAS perchè i file mi servono anche su altri pc.

gottardi_davide
15-01-2008, 21:07
up

beatl
15-01-2008, 21:44
Di NAS compatibili con PS3 ed anche Xbox360 ne esistono...prova a dare un occhio ai siti della QNAP e Sinology..
questi apparecchi credo permettano di fare streaming multimediale verso PS3 e X360 tramite un programma proprietario (che altro non è che un mediaserver conforme allo standar UPnP, come Windows media player 11 con il quale è possibile fare streaming verso X360)

_MaTTi_
15-01-2008, 22:17
husahsau pensavo che i NAS del thread fossero i reparti della polizia sauhsahuasu infatti il discorso con ps3 non quadrava lol :D
scusate l' OT :D

Sgt. Bozzer
15-01-2008, 22:30
di nas con media server integrato ne esistono tanti.. ti consiglio però di evitare quello con twonky all'interno perchè il supporto non è dei migliori..

Siddhartha
16-01-2008, 00:01
husahsau pensavo che i NAS del thread fossero i reparti della polizia sauhsahuasu infatti il discorso con ps3 non quadrava lol :D
scusate l' OT :D

anche io avevo pensato alla polizia! :stordita:

gottardi_davide
16-01-2008, 18:43
ok, grazie, ma nessuno ne ha comprato e provato uno tanto da consigliarmelo?

Sgt. Bozzer
16-01-2008, 19:14
ok, grazie, ma nessuno ne ha comprato e provato uno tanto da consigliarmelo?

io ho comprato l'ethernet mini disk da 500gb della lacie.. viene regolarmente riconosciuto dalla PS3 e da tutti i Pc..
il media server funziona con tutti file.. tranne con i divx.. che in streaming con la versione di twonky presente nel nas non vanno con PS3 e X360..
sto aspettando l'aggiornamento.. dopo di che dovrebbe funzionare con tutto

gottardi_davide
17-01-2008, 08:09
io ho comprato l'ethernet mini disk da 500gb della lacie.. viene regolarmente riconosciuto dalla PS3 e da tutti i Pc..
il media server funziona con tutti file.. tranne con i divx.. che in streaming con la versione di twonky presente nel nas non vanno con PS3 e X360..
sto aspettando l'aggiornamento.. dopo di che dovrebbe funzionare con tutto

Aggiornamento ufficiale lacie? previsto per quando?
A conti fatti io compro un hd esterno con etherteth e uPnP?

Sgt. Bozzer
17-01-2008, 11:50
Aggiornamento ufficiale lacie? previsto per quando?
A conti fatti io compro un hd esterno con etherteth e uPnP?

l'aggiornamento potrebbe arrivare da twonky.. cmq non so per quando sia previsto.. l'aggiornamento per la versione twonky da pc.. per esempio è già uscita..

cmq è un hdd con ethernet.. upnp.. e appunto un media server interno che organizza automaticamente i file..

david-1
17-01-2008, 13:43
anche io avevo pensato alla polizia! :stordita:

Cmq i NAS son Carabinieri :O :D :fagiano:

ste =]
17-01-2008, 18:50
http://www.xboxway.com/news/archive/2008/01/17/altro_i_nas_nel_mondo_di_xbox_360.aspx

questi 2 funzionano anche con la ps3

wondy
14-11-2008, 10:39
EMPREX NSD-100 (in Italia si trova con NILOX NASLANUSB)
Perfettamente compatibile con PS3 (TwonkyMedia) e Bittorrent, già con firmware nativo. Costo 55 Euro.

Ciao