View Full Version : Internet Explorer 7 non ha rivali
:D http://xs323.xs.to/xs323/08016/ie7ilppiuusato.png (http://xs.to)
Le immagini parlano da sole,
il nostro IE 7 è riuscito anche ad abbattere in brevissimo tempo anche IE 6 per non parlare del resto dei browser.
http://xs323.xs.to/xs323/08016/istallaoggi.jpg (http://xs.to)
Devo essere sincero in tutta la mia carriera di Windowsiano, e per la prima volta in modo concreto che uso IE per navigare, in passato ho sempre usato netscape, avant browser, Opera fino ad arrivare a Mozilla firefox che andava in alcuni periodi una bomba ed in altri peiodi crashava solo a guardarlo firefox, diciamo che adesso prediligo Ie 7 e Firefox.
gibomail
05-01-2008, 08:54
da due giorni uso ie7pro: ma e' una mia impressione o e' tutto esageratamente piu' veloce?
evil_stefano
05-01-2008, 08:58
preferisco restare in quel 15,8%... almeno ho - probabilità che usino i bug del browser x inettarmi un virus... e poi adoro le sue estensioni... dovrei provarlo opera..appena ho un pochino di tempo libero.. :)
cmq meglio così, - siamo ad averlo meglio è... ( a buon intenditore poche parole..)
preferisco restare in quel 15,8%... almeno ho - probabilità che usino i bug del browser x inettarmi un virus...
Mai sentito parlare della protected-mode di IE7 che su Vista con UAC attivato è attiva di default?
carter100
05-01-2008, 09:53
Bè quanto meno la gente inizia ad usare il 7 invece che il 6, è già qualcosa...
Personalmente resto su firefox
Bè quanto meno la gente inizia ad usare il 7 invece che il 6, è già qualcosa...
Personalmente resto su firefox
Ma il fatto che ci sia ancora tanta gente ad usare il 6 dimostra l'incredibile ignoranza media della gente e il pericolo che sono per i loro stessi computer.
carter100
05-01-2008, 09:58
Ma il fatto che ci sia ancora tanta gente ad usare il 6 dimostra l'incredibile ignoranza media della gente e il pericolo che sono per i loro stessi computer.
Esatto, almeno dopo 1 anno dall'uscita qualcuno si è deciso ad aggiornare, meglio tardi che mai
Esatto, almeno dopo 1 anno dall'uscita qualcuno si è deciso ad aggiornare, meglio tardi che mai
vabè diciamo la verità
non tutti sanno che adesso è possibile scaricare IE 7 anche nelle versioni pirate di XP :D :D :D
carter100
05-01-2008, 10:24
vabè diciamo la verità
non tutti sanno che adesso è possibile scaricare IE 7 anche nelle versioni pirate di XP :D :D :D
In effetti anche questo può incidere, man mano si starà diffondendo la voce :D
matsnake86
05-01-2008, 10:31
ie7+uac+nod32+account limitato = roccaforte imho.
Jammed_Death
05-01-2008, 10:54
ie7+uac+nod32+account limitato = roccaforte imho.
aggiungi ie7pro pure...quel plugin è stupendo, ieri l'ho aggiornato e ora c'è pure un minidownload manager...spettacolare :D
kilthedog91
05-01-2008, 11:18
Non dobbiamo fare affidamento su quei dati. Se fare una ricerca su safari quel grafico a torta sarà l'opposto, Safari avrà la meglio sugli altri software.
Ognuno, in base alle proprie esigenze, deve avere il proprio browser.
Chi vuole moddarlo con componenti aggiuntivi deve mettersi firefox, chi si accontenta di quello che trova gia nel pc, IE; chi vuole qualcosa di meglio di IE, safari.
Jammed_Death
05-01-2008, 11:21
no, io ie lo uso perchè è più veloce e leggero :stordita:
Non dobbiamo fare affidamento su quei dati. Se fare una ricerca su safari quel grafico a torta sarà l'opposto, Safari avrà la meglio sugli altri software.
Ognuno, in base alle proprie esigenze, deve avere il proprio browser.
Chi vuole moddarlo con componenti aggiuntivi deve mettersi firefox, chi si accontenta di quello che trova gia nel pc, IE; chi vuole qualcosa di meglio di IE, safari.
Cosa avrei di meglio con safari?
kilthedog91
05-01-2008, 11:39
attualmente è ancora in beta, quindi raramente va in crash.
Una differenza che emerge, le altre nn le so perchè essendo ancora in inglese, non so se ce ne puo' essere un altra, è quella di avere una specie di cleartype che fa apparire le pagine piu leggibili.
Una differenza che emerge, le altre nn le so perchè essendo ancora in inglese, non so se ce ne puo' essere un altra, è quella di avere una specie di cleartype che fa apparire le pagine piu leggibili.
A me (e non solo a me) non sembra:
http://www.codinghorror.com/blog/archives/000884.html
outlaw16
05-01-2008, 12:10
Io continuo a usare firefox, e il fatto che la gente usa più Explorer 7 che firefox o altro, è solo perchè Explorer è già preinstallato nel sistema operativo, e la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia Firefox o Altro,,Internet Explorer avrà sempre la maggioranza dei numeri!
FFox è ottimo con i plugin e rispetta molto bene gli standard ma IE7+IE7Pro se la cavano benissimo e offrono integrazione, comodità (provate a digitare un'URL nel menu Start) e un'alta sicurezza e leggerezza complessiva essendo IE7 integrato nell'OS. Io poi sono minimalista e non ho nessuna intenzione di installare 2-3 programmi per fare le stesse cose. Computer pulito, snello e performante è la mia filosofia. La mia scelta è IE7+IE7Pro. Buffo perché pensavo che sarei passato subito a FFox prima di provarlo con Vista ma invece sono sorprendentemente soddisfatto e lo uso da 10 mesi. Niente FFox per me.
Fortunatamente la MS e i suoi prodotti non sono più quelli di una volta! ;)
Io continuo a usare firefox, e il fatto che la gente usa più Explorer 7 che firefox o altro, è solo perchè Explorer è già preinstallato nel sistema operativo, e la maggior parte della gente non sa nemmeno cosa sia Firefox o Altro,,Internet Explorer avrà sempre la maggioranza dei numeri!
chi te l ha detto sta fesseria ??
Fatto sta che Ie 7 è realmente un prodotto riuscito e funzionale,
a qualcuno non va giu:mc:
II ARROWS
05-01-2008, 12:36
Una differenza che emerge, le altre nn le so perchè essendo ancora in inglese, non so se ce ne puo' essere un altra, è quella di avere una specie di cleartype che fa apparire le pagine piu leggibili.Ma non dire balle! Io l'ho provato e si blocca in continuazione, persino all'invio della segnalazione di errori!
Il ClearType esiste anche su Vista... e quindi che tu l'abbia o meno attivato su IE esiste.
Ah, esiste anche su XP naturalmente.
Io non sono un fanboy di Firefox, ma è normale che una percentuale che ha ie7 sia perchè è già installato in Windows già da subito!
Un pò di tempo fa usavo solo ie7, poi, per problemi con flash player e altre cosette varie, sono passato a firefox e ci ho aggiunto qualche estensione...
beh, ora non lo mollo più
vorrei poterlo utilizzare ma continuo ad avere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20065825&postcount=25) problema e devo usare browser alternativi..tuttavia è senz'altro molto migliorato dai vecchi ie
kilthedog91
05-01-2008, 13:05
Ma non dire balle! Io l'ho provato e si blocca in continuazione, persino all'invio della segnalazione di errori!
A me non si blocca.
Poi non ho detto ke IE non è funzionale o fa schifo come browser. Ho detto esplicitamente che preferisco Safari perchè il modo di visualizzare la pagina, con quel carattere tendente al grassetto, a me piace.
PS. Che versione di safari hai provato? la 3.0.3 ha molti bug risolti nella 3.0.4
io non ho mai visto bloccarsi IE 7 in un anno di utilizzo,
per quanto riguarda il ragazzo sopra che ha detto di aver avuto problemi con Flash è verissimo pero bastava scaricare flash separatamente,
oggi invece s istalla nel modo tradizionale.
tutto qua
Così come molti (?) non conoscono FFox, quasi nessuno ha provato prima di giudicare IE7+IE7Pro! ;)
Così come molti (?) non conoscono FFox, quasi nessuno ha provato prima di giudicare IE7+IE7Pro! ;)
Scusate la mia profonda ignoranza, ma cosa si ha in più con IE7Pro?
L'ho appena scaricato, ma prima di installarlo vorrei sapere di cosa si tratta.
nuovoUtente86
05-01-2008, 13:44
A me non si blocca.
Poi non ho detto ke IE non è funzionale o fa schifo come browser. Ho detto esplicitamente che preferisco Safari perchè il modo di visualizzare la pagina, con quel carattere tendente al grassetto, a me piace.
PS. Che versione di safari hai provato? la 3.0.3 ha molti bug risolti nella 3.0.4
Be certo la grafica prima della sicurezza...safari per windows è strapieno di bug......lo usi chi ha il Mac
Berlusca
05-01-2008, 13:50
In passato ho usato firefox, ottimo ma esteticamente brutto, poi son passato a Mathon2 che cmq poggiava sul motore IE, oggi davvero non capisco perchè non usare IE7!
Scusate la mia profonda ignoranza, ma cosa si ha in più con IE7Pro?
L'ho appena scaricato, ma prima di installarlo vorrei sapere di cosa si tratta.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1642864
Sono tra quelli a cui IE7 da' problemi (Si chiude all'improvviso da solo senza preavviso aprendo qualche scheda), ma l'ho abbandonato senza rimpianti in favore di Firefox.
Sono tra quelli a cui IE7 da' problemi (Si chiude all'improvviso da solo senza preavviso aprendo qualche scheda), ma l'ho abbandonato senza rimpianti in favore di Firefox.
eppure in questi casi mi sorge il dubbio sull autenticità del software.
è inspiegabile
Scaricato dal sito Microsoft...piu' autentico di cosi' non so...^_______^;;;;;;;
II ARROWS
05-01-2008, 14:47
Che diavolo è "Safari 41"? :mbe:
IE7 è stabilissimo.
Spesso invece sono gli utenti che fanno casini installando (volontariamente o a volte per colpa di certi installer, involontariamente) plugin, active-x, o firewall di 3ze parti, o programmi anti-spyware in conflitto con l'ottimo browser di Microsoft. La colpa non è di IE7 che non funziona o crasha misteriosamente. Ci sono molti utenti che hanno seri problemi con FFox.
outlaw16
05-01-2008, 14:54
Sta fesseria?Prova a chiedere alla famiglia che ti viene a comprar un portatile in negozio di scaricarsi Firefox, ti risponderanno "èèèèèè?" perchè non lo conoscono, visto che tutti fin da windows 98 conoscono Internet Explorer è questa la realtà.
Stai sicuro che se ogni utente aveva la liberà di scegliere il proprio Browser senza trovarselo uno già preinstallato la storia cambierebbe eccome sulle cifre!
E poi non sottovalutare il boom di dowload che ha avuto Firefox nel 2007, record storico, aspetta ancora magari 2 annetti poi si vedrà!
Io ripeto, Internet Explorer è un ottimo Browser su questo non ci piove, MA É UN SOFTWARE GIà PRESENTE, E NON SCELTO DAGLI UTENTI!
TheDarkAngel
05-01-2008, 15:17
:D
Le immagini parlano da sole,
il nostro IE 7 è riuscito anche ad abbattere in brevissimo tempo anche IE 6 per non parlare del resto dei browser.
a dire il vero gli altri browser sono in costante espansione a discapito di ie, sai quando installi windows non ti trovi preinstallati prodotti migliori come opera o firefox. Quei numeri confermano solo che piano piano la gente si informa e passa a qualcosa di migliore
gibomail
05-01-2008, 15:18
Sta fesseria?Prova a chiedere alla famiglia che ti viene a comprar un portatile in negozio di scaricarsi Firefox, ti risponderanno "èèèèèè?" perchè non lo conoscono, visto che tutti fin da windows 98 conoscono Internet Explorer è questa la realtà.
Stai sicuro che se ogni utente aveva la liberà di scegliere il proprio Browser senza trovarselo uno già preinstallato la storia cambierebbe eccome sulle cifre!
E poi non sottovalutare il boom di dowload che ha avuto Firefox nel 2007, record storico, aspetta ancora magari 2 annetti poi si vedrà!
Io ripeto, Internet Explorer è un ottimo Browser su questo non ci piove, MA É UN SOFTWARE GIà PRESENTE, E NON SCELTO DAGLI UTENTI!
AGGIUNGEREI: "FORTUNATAMENTE GIA' PRESENTE".
La stessa famiglia che viene a comprare il portatile in negozio, almeno, puo' usare IE: il problema e' che non apre i file pdf perche' manca acrobat, rar perche' manca winrar ecc ecc ecc.
Quindi hai fatto un esempio totalmente infelice in quanto:
1 Esistono anche i negozi (pochi, e non certo con commessi da 700,00 euro al mese), che ti possono aiutare se hai l'esigenza di avere firefox.
2 Almeno con IE installato sei nell'immediata possibilita' di essere operativo
3 Del fatto di IE installato (nell'ottica di violata liberta' di scelta) , al consumatore finale, non interessa piu' di tanto: interessa a chi a fatto causa a Microsoft per motivi di interesse personale (soldi).
questi sono discorsi super inutili
un software gia presente lo è perchè gia hanno scelto il miglior sistema operativo quindi è all inclused,
puoi scegliere gia prima di comprarti un PC se prendere un MACinino o un DELLinuxato
1)gia il fatto di prendere in esempio la famiglia media ti dico che nel 90 % dei casi ha sempre un parente un po competente che li puo aiutare gia a montare sto PC.
2)Spiegami tu come una famiglia media dovrebbe comprare un PC senza nemmeno un browser nel sistema operativo , la prima domanda sarebbe e senza un browser come faccio a scaricarne un altro? e nato prima l uovo o la gallina?'
3) Non tutti sono una famiglia media, considera imprese, ragazzi che vanno a scuola ed hanno amici competenti,professionisti, manager , prostitute (che c azzecca? ) tutti possono comprarsi un PC e scaricarsi quello che vogliono ,
4) In alcuni periodi la crescita di firefox superava quasi IE come si spiega il fatto che si è ribaltata di nuovo la questione????
quindi riassumendo il tutto,
FUNZIONA BENE questa è la pura verità
@darkangel
io i browser li provo tutti , ma tutti veramente e per ora in questo periodo IE 7 risulta il migliore senza contare firefox coi suoi plug in come ad esempio uso il sincronizzatore per i preferiti
vorrei poterlo utilizzare ma continuo ad avere questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20065825&postcount=25) problema e devo usare browser alternativi..tuttavia è senz'altro molto migliorato dai vecchi ie
ciao, considerando tutte le prove che hai fatto potresti provare a seguire anche questo editoriale (e i link collegati) :)
http://blogs.dotnethell.it/vincent/Troubleshooting-Windows-Internet-Explorer-7__9561.aspx
ciao
ciao, considerando tutte le prove che hai fatto potresti provare a seguire anche questo editoriale (e i link collegati) :)
procedo subito, grazie per il link..molto gentile :)
procedo subito, grazie per il link..molto gentile :)
di nulla figurati... :) te lo consiglio perché io ho risolto un paio di volte con quell editoriale
D3sTrUcToR93
06-01-2008, 10:59
Firefox è il migliore!! non ha rivali
è l'uniko ke ti offre una sicurezza ke nessun browser offre poi il problema di ie è ke ha molti script da caricare barre e tt il resto e quindi ci mette un bel po' a caricare invece firefox è molto più veloce e leggero ci mette 1 sec a caricare una pagina :D
Personalmente vi dico di rimanere a firefox ki c'è già xD
Jammed_Death
06-01-2008, 11:02
Firefox è il migliore!! non ha rivali
è l'uniko ke ti offre una sicurezza ke nessun browser offre poi il problema di ie è ke ha molti script da caricare barre e tt il resto e quindi ci mette un bel po' a caricare invece firefox è molto più veloce e leggero ci mette 1 sec a caricare una pagina :D
Personalmente vi dico di rimanere a firefox ki c'è già xD
ehm ma sei sarcastico :stordita:
perchè è proprio il contrario...ie carica ie e al max flashplayer e per chi ce l'ha ie7pro...firefox salta in aria proprio perchè oltre a essere pesante di suo la semplicità d'installazione dei plugins invita a installarne una decina :D
D3sTrUcToR93
06-01-2008, 11:07
questo anke è vero però dipende anke dalla velocità di connessione ke uno ha quindi potrebbe andar bene qualsiasi browser se parliamo di semplicità o di pesantezza
però bisogna anke dire ke firefox viene aggiornato costantemente mentre ie viene aggiornato quanto una volta all'anno?
Per carità non ho detto ke ie è una merda anzi il contrario ma secondo il mio parere firefox è migliore
questo anke è vero però dipende anke dalla velocità di connessione ke uno ha quindi potrebbe andar bene qualsiasi browser se parliamo di semplicità o di pesantezza
però bisogna anke dire ke firefox viene aggiornato costantemente mentre ie viene aggiornato quanto una volta all'anno?
Per carità non ho detto ke ie è una merda anzi il contrario ma secondo il mio parere firefox è migliore
No viene aggiornato 1 volta ogni 1-2 mesi adesso. Ha già subito 4-5 update. I tempi da IE6 sono molto cambiati ma molti FFox lovers non se ne sono resi conto. ;) Persino uno degli autori originari di FFox (BlackFire o un nick simile) aveva sorprendentemente parlato bene in un'intervista di IE7...
Insomma il dogma IE fa skifo e la gente lo usa solo perché è preinstallato è caduto da un pezzo.
Da non sottovalutare che è più sicuro IE7 (con UAC e modalità protetta attivati come di default) di FFox (se non sandboxato a mano, cosa lunga e noiosa da fare...) su Vista.
Per questioni di sviluppo WEB, FFox con l'imbattibile FireBug probabilmente resta sempre la scelta migliore...
EDIT:
Ah! Come ennesima riprova che molte cose in casa MS sono cambiate in meglio e che non è più il cerbero di una volta (e io da Amighista e utente di sistemi alternativi che non vedevano certo di buon occhio zio Billy ne so qualcosa :)) segnalo che esiste persino un Blog (http://blogs.msdn.com/ie/) di IE ufficiale con contatto diretto col team di sviluppo interno alla MS. Essì, i tempi e gli atteggiamenti di MS sono fortunatamente cambiati ma molti forcaioli non se ne sono resi conto...
Jammed_Death
06-01-2008, 11:12
anche ie viene aggiornato, controlla windows update :D
firefox ce l'ho avuto fino alla versione 2.0.0.11 e i precedenti 3 aggiornamenti risolvevano bug introdotti con l'aggiornamento precedente...guarda io a firefox lo farei più leggero e sarebbe perfetto visto la sua altissima possibilità di personalizzarlo. (infatti l'ho usato per anni)...ma con ie7+pro mi trovo benissimo, mi mancano un po i temi ecc ma vabbè, in compenso ho leggerezza e reattività. :D
E poi sono uno di quelli che usano un solo programma per ogni cosa sul pc :P
fosse per me avrei messo windows live one care nel pc e non avrei installato manco antivirus e antispyware :P
D3sTrUcToR93
06-01-2008, 11:15
io invece sono il contrario, sul pc voglio il meglio del meglio dei programmi disponibili nella rete :P
Bella kiakkierata xD
II ARROWS
06-01-2008, 12:22
E metti Fire Fox?
Oh, povero bambino ignorante... se anche Internet Explorer non fosse il migliore, Opera è comunque migliore di Fire Fox.
ThEKinG09
06-01-2008, 13:01
E metti Fire Fox?
Oh, povero bambino ignorante... se anche Internet Explorer non fosse il migliore, Opera è comunque migliore di Fire Fox.
Quoto, Opera è migliore di Firefox :D
D3sTrUcToR93
06-01-2008, 13:20
ah bello vedi a ki kiami bambino ignorante a te ti piace opera e mettiti opera nn me ne può fregar di meno
FIREFOX NUMERO 1!!!!!!
MMAAXX83
06-01-2008, 13:26
Io utilizzo solo Firefox e Opera perchè sono gli unici 2 broswer a rispettare le specifiche del W3C.
Internet Explorer 7 è un bel prodotto rispetto IE6, ma non rispetta ancora gli standard del W3C.
Per maggiori info: http://www.quirksmode.org/css/contents.html
innominato5090
06-01-2008, 13:29
Sparate al Fanboy:asd:
Che diavolo è "Safari 41"? :mbe:
credo sia safari x iphone/ipod touch, il che è un dato impressionante se ci pensi:p
PS: credo anche io che IE7 sia davvero un buon prodotto, ma non venitemi a dire che le percentuali così alte sono perchè la gente se ne è resa conto: la maggior parte delle persone non sa nemmeno cosa vuol dire browser... è lo stesso motivo per cui IE6 è al 35%... se gli utenti fossero consapevoli IE6 avrebbe quota minore di Opera
zanardi84
06-01-2008, 16:13
Secondo me molti usano IE6 per il fatto che ha un'interfaccia familiare rispetto al 7 che a mio avviso è caotico e confusionario. La cosa non migliora di molto spostando in alto i menu. Probabilmente se fosse skinnabile ottenendo un'interfaccia come il 6 probabilmente verrebbe apprezzato maggiormente.
C'è comunque un fatto che non mi convince: perchè lo scrolling delle pagine avviene talvolta a scatti?
Secondo me molti usano IE6 per il fatto che ha un'interfaccia familiare rispetto al 7 che a mio avviso è caotico e confusionario. La cosa non migliora di molto spostando in alto i menu. Probabilmente se fosse skinnabile ottenendo un'interfaccia come il 6 probabilmente verrebbe apprezzato maggiormente.
C'è comunque un fatto che non mi convince: perchè lo scrolling delle pagine avviene talvolta a scatti?
L'uso di IE6 è ovvio e non ci sono dubbi: pura ignoranza. IE7 è migliore in tutto e per tutto, compresa l'interfaccia.
A scatti? Mi pare lo facesse Vista appena nuovo (= no update e nemmeno per IE) e coi driver Forceware 96.xx... Cambiati i driver e nel giro di 1 mese era diventato fluidissimo come ora.
> IE7 è migliore in tutto e per tutto, compresa l'interfaccia.
Alla fine e' questione di gusti. Io faccio parte di quelli a cui l'interfaccia del 7 non piace^________^;;;;;;;;;;
II ARROWS
06-01-2008, 17:22
ah bello vedi a ki kiami bambino ignorante a te ti piace opera e mettiti opera nn me ne può fregar di meno
FIREFOX NUMERO 1!!!!!!Sì, "bambino ignorante"... :asd:
Per gli scatti, è un sintomo molto comune di driver non ottimi, anche su XP.
phoenixbf
06-01-2008, 18:49
AHAHHAHAH :D
Dovella... ma come fai ad aprire thread cosi fanboystici...
IE7 deve i suoi miglioramenti rispetto al 6 SOLO ed UNICAMENTE a idee prese (copiate) a Firefox e Opera. PUNTO.
Firefox 2 e' mille volte piu veloce, modulare e personalizzabile di IE7, se poi prendiamo anche Firefox 3 che sta per uscire, con tanto di integrazione migliorata con le GUI native del sistema e le altre idee che verrano (come al solito) sistematicamente copiate da IE8...
IE poi e' installato di default sul sistema, quindi l'utente ha poca voglia magari di provare alternative. se non lo fosse a quest'ora IE sarebbe relegato intorno a un 5% rispetto ad Opera e Firefox.
Tanto per tua informazione, in nord Europa firefox sta intorno al 50%, e i dati continuano a salire.
Finiscila di aprire questi thread in cui osanni vista e tutto il mondo MS, almeno fatti pagare.
Mi domando come sia possibile che i moderatori non chiudano questi insulsi thread di dovella fin dalla prima pagina.
> se poi prendiamo anche Firefox 3 che sta per uscire, con tanto di integrazione migliorata con le GUI native del sistema e le altre idee che verrano (come al solito) sistematicamente copiate da IE8...
...uhmmm...per quanto anche io sia un fan di FF, penso che sia meglio aspettare l'uscita di FF3 prima di osannarlo...voglio dire...di solito esaltare un programma prima che esca porta sfiga^_________^;;;;;;;;;;
> Mi domando come sia possibile che i moderatori non chiudano questi insulsi thread di dovella fin dalla prima pagina.
Siamo in democrazia, finche' non insulta qualcuno ha tutto il diritto di scrivere quello che gli pare, che ci piaccia o no;)
IE7 deve i suoi miglioramenti rispetto al 6 SOLO ed UNICAMENTE a idee prese (copiate) a Firefox e Opera. PUNTO.
Firefox 2 e' mille volte piu veloce, modulare e personalizzabile di IE7, se poi prendiamo anche Firefox 3 che sta per uscire, con tanto di integrazione migliorata con le GUI native del sistema e le altre idee che verrano (come al solito) sistematicamente copiate da IE8...
IE poi e' installato di default sul sistema, quindi l'utente ha poca voglia magari di provare alternative. se non lo fosse a quest'ora IE sarebbe relegato intorno a un 5% rispetto ad Opera e Firefox.
Tanto per tua informazione, in nord Europa firefox sta intorno al 50%, e i dati continuano a salire.
Finiscila di aprire questi thread in cui osanni vista e tutto il mondo MS, almeno fatti pagare.
Mi domando come sia possibile che i moderatori non chiudano questi insulsi thread di dovella fin dalla prima pagina.
Che dovella sia diciamo .... di parte :D è ormai risaputo.
Ma IE7 è riuscito davvero bene e te lo dice uno che Firefox lo apprezza e conosce molto bene.
Usando entrambi ho l'impressione invece che sia proprio IE7 ad essere più reattivo.
Sul fatto di scopiazzare ..... beh lasciamo perdere perchè facciamo notte.
leggi bene il primo post.
poi tu parli di copie e copie ma, IE esiste da prima di Opera, da prima di Firefox di avant browser etc.
possiamo risalire a Netscape? bene faceva schifo all epoca e fa schifo pure adesso.
Opera? è stato il mio browser preferito prima di IE 7
Firefox ancor oggi lo uso.
Ie 7 lo preferisco
phoenixbf
06-01-2008, 22:50
E metti Fire Fox?
Per esempio costui come mai non viene sospeso?
Da' del "bambino ignorante" a utente destructor, senza sanzioni?
Ma dico, II Arrows... l'educazione?
phoenixbf
06-01-2008, 23:00
poi tu parli di copie e copie ma, IE esiste da prima di Opera
Cosa c'entra :doh: , la navigazione a schede e' stata introdotta secoli fa da Opera, poi da Firefox, insieme alle millemila estensioni che lo rendono imbattibile, e infine, PER ULTIMO, IE7 che aggiunge la "novita' incredibile" della navigazione a schede.
E questa e' solo UNA COSA, l'1% di tutto quello che ha copiato IE7 da firefox e opera.
Fatti un giro qui (https://addons.mozilla.org/it/firefox/browse/type:1) (come se lo fanno gli sviluppatori di IE) per vedere chi sta avanti a tutti, oppure qui (http://www.flock.com/)
Ie 7 lo preferisco
Lo preferisci solo perche non puoi fare a meno di usare prodotti MS, hai preconcetti assurdi su tutto cio' che non riguarda MS e apri questi thread auto-celebrativi completamente inutili e pro-flame.
Ikari_86
06-01-2008, 23:15
leggi bene il primo post.
poi tu parli di copie e copie ma, IE esiste da prima di Opera, da prima di Firefox di avant browser etc.
e con questo?
internet explorer viene da mosaic
http://www.catastotn.it/help/images/mappe/certificato_2_ita.gif
cambia qualcosa?
E basta con queste storie di chi ha copiato per primo! Finitela una buona volta e mettetevi in testa che si chiama evoluzione, non copiare.
È solo un gioco da bambini, come quelli che all'asilo dicono "L' ho comprato prima io! L'ho comprato prima io! Sei un copione!". È un discorso inutile e infantile perché tutti "copiano" da tutti, e vorrei vedere dove sarebbe il progresso sennò...
In caso di Copyright poi ci pensa la giustizia, quella vera.
Almeno si facessero dei confronti tecnici, si parlasse del non totale rispetto di IE degli standard W3C, della maggiore sicurezza di IE7/Vista (con UAC e modalità protetta come di default) rispetto agli altri browser, insomma su un piano meno infantile...
phoenixbf
06-01-2008, 23:44
E basta con queste storie di chi ha copiato per primo! Finitela una buona volta e mettetevi in testa che si chiama evoluzione, non copiare.
È solo un gioco da bambini, come quelli che all'asilo dicono "L' ho comprato prima io! L'ho comprato prima io! Sei un copione!". È un discorso inutile e infantile perché tutti "copiano" da tutti, e vorrei vedere dove sarebbe il progresso sennò...
In caso di Copyright poi ci pensa la giustizia, quella vera.
Almeno si facessero dei confronti tecnici, si parlasse del non totale rispetto di IE degli standard W3C, della maggiore sicurezza di IE7/Vista (con UAC e modalità protetta come di default) rispetto agli altri browser, insomma su un piano meno infantile...
bene,
sul piano tecnico firefox e' piu veloce e scattante di IE7, fatti i test di rendering, test di performance java e via discorrendo.
Se prendiamo poi anche solo la beta di firefox 3, il nuovo motore gecko da' la cacca al motore di rendering IE7
Le estensioni di firefox poi sono inarrivabili, lo rendono completamente modularizzabile, se poi sapete pure ritoccare about:config allora avete in mano un missile. Ripeto, fatevi un giro su firefox addons, cosi come se lo fanno i developer di IE, per copiare le idee.
Anzi vi dico subito quali saranno la prossime cose che copieranno tra un po da firefox: estensioni come PicLens, Google MiniMap, FireBug, WebDeveloper, FireFTP
Altra cosa: l'unico browser che rispecchia gli standard appieno (100%) al momento e' Konqueror, a seguire opera, firefox, safari e dopo dopo.... in nostro amico IE7, che anche qui sta dietro.
Ricordo infine che grazie alla PENA che faceva IE6 (no supporto ai PNG con alpha channel, CSS renderizzati in modo PENOSO e via dicendo..) la qualita' delle pagine web era semplicemente orribile fino ad alcuni anni fa, e i web-designers dovevano fare degli hack incredibili per metterci le pezze. grazie poi alla diffusione di firefox e altri browser, se avete notato, la qualita' media si e' un po alzata, poiche la gente comincia a fare pagine che rispecchiano gli standard, fatte bene, con CSS fatti in grazia di dio.
IE6 e' stato un danno per internet.
Fortunatamente si sono svegliati con IE7... ma stanno ancora dietro alla concorrenza.
Il titolo di questo thread e' completamente sbagliato ed e' una balla. I rivali ci sono e incalzano sempre di piu (non lo dico io, leggete le statistiche di crescita di firefox in primis e altri - ovviamente non su siti targati MS)
Oh, povero bambino ignorante...
Sì, "bambino ignorante"... :asd:
Sospeso 5 giorni
bene,
sul piano tecnico firefox e' piu veloce e scattante di IE7, fatti i test di rendering, test di performance java e via discorrendo.
Se prendiamo poi anche solo la beta di firefox 3, il nuovo motore gecko da' la cacca al motore di rendering IE7
Le estensioni di firefox poi sono inarrivabili, lo rendono completamente modularizzabile, se poi sapete pure ritoccare about:config allora avete in mano un missile. Ripeto, fatevi un giro su firefox addons, cosi come se lo fanno i developer di IE, per copiare le idee.
Anzi vi dico subito quali saranno la prossime cose che copieranno tra un po da firefox: estensioni come PicLens, Google MiniMap, FireBug, WebDeveloper, FireFTP
Altra cosa: l'unico browser che rispecchia gli standard appieno (100%) al momento e' Konqueror, a seguire opera, firefox, safari e dopo dopo.... in nostro amico IE7, che anche qui sta dietro.
Ricordo infine che grazie alla PENA che faceva IE6 (no supporto ai PNG con alpha channel, CSS renderizzati in modo PENOSO e via dicendo..) la qualita' delle pagine web era semplicemente orribile fino ad alcuni anni fa, e i web-designers dovevano fare degli hack incredibili per metterci le pezze. grazie poi alla diffusione di firefox e altri browser, se avete notato, la qualita' media si e' un po alzata, poiche la gente comincia a fare pagine che rispecchiano gli standard, fatte bene, con CSS fatti in grazia di dio.
Fortunatamente si sono svegliati con IE7... ma stanno ancora dietro alla concorrenza.
Il titolo di questo thread e' completamente sbagliato ed e' una balla. I rivali ci sono e incalzano sempre di piu (non lo dico io, leggete le statistiche di crescita di firefox in primis e altri - ovviamente non su siti targati MS)
Adesso sei tù però ad essere esagitato ed anti MS a prescindere.
Vedi di darti anche tu una regolata che è meglio ai fini della discussione altrimenti il thread viene chiuso.
Sia IE7 che Firefox (e anche Opera aggiungo io) sono ottimi prodotti, con pregi e difetti.
Cerchiamo di riprendere la discussione in modo costruttivo e soprattutto obbiettivo.
bene,
Veramente credo che Opera sia il più veloce...
Sì, sono molto potenti e soprattutto sono mooolte...
Cmq IE7+IE7Pro (che aggiunge anche un sistema tipo Grease Monkey di FFox per lo scripting) non sono affatto male. Provalo IE7Pro e http://www.iescripts.org/ e vedrai che IE non è messo TANTO male come pensi tu.
Ah, per FireBug (attualmente il migliore) cmq c'è qualche alternativa per IE: http://blog.html.it/archivi/2007/11/14/debugbar-il-firebug-per-ie.php
Sono d'accordo e di certo non avrei mai usato IE se non fosse stato per IE7 ma adesso mi trovo bene e dato che è ben integrato nel sistema non sento affatto il bisogno di FFox o Opera. Le prestazioni poi in fatto di rendering e velocità sono buone secondo me. Non ultima considerazione infine su IE7: è il più sicuro usato su Vista. FFox per renderlo sicuro (si può) bisogna creargli manualmente una sandbox che non è facile e comoda da fare per tutti, anzi... La questione sicurezza non è da poco IMHO in quanto ovviamente tutti sappiamo che la fonte primaria di Virus e Malware è il WEB (non parlatemi del mulo perché lì è proprio da idioti aprire un crack.exe o keygen.exe senza rischiare grosso).
Ah, cmq stanno lavorando bene a IE8... leggete qui (http://blogs.msdn.com/ie). I tempi da IE6 e precedenti sono molto cambiati (e meno male).
MMAAXX83
07-01-2008, 09:37
Saranno anche cambiati i tempi da IE6, però se non rispetta gli standard W3C c'è poco da fare.
Quando prendi la commissione per creare un sito web, lo devi creare con gli standard W3C e quelli della Legge Stanca, mica con quelli di IE...:read:
Sta di fatto che Firefox rispetta al 90% gli standard W3C, Opera il 99% e IE7....il 60-70%? Di IE6 non ne parliamo, non li rispetta.
phoenixbf
07-01-2008, 09:42
Veramente credo che Opera sia il più veloce...
Dipende dalle situazioni, comunque in generale sono vicini.
La differenza e' che firefox ha molta piu risonanza e diffusione, cioe'... per dirne una, il logo di Opera non e' certo stato disegnato sul grano mentre facevano la foto satellitare per google earth (controllate pure, c'e' un punto nel mondo di google earth dove e' stato creato un logo di firefox nel grano del diametro di tipo 30 metri o simile)
oppure fatevi quattro risate qui: www.ie7.com
Se persone arrivano a disegnare il logo di un prodotto sul grano, impiegando giorni e giorni di trattore e calcoli, direi che e' abbastanza amato come prodotto, voi che dite?
Ci sono diversi esempi in cui mi sono imbattuto di pagine web con CSS annidati, in cui IE7 durante lo scrolling mi utilizza ENTRAMBI i processori al 98%, mentre firefox decisamente molto meno. Quindi se vogliamo fare confronti con performance di rendering, facciamole tra firefox e opera, anche lui bello spedito.
Sono d'accordo e di certo non avrei mai usato IE se non fosse stato per IE7 ma adesso mi trovo bene e dato che è ben integrato nel sistema non sento affatto il bisogno di FFox o Opera. Le prestazioni poi in fatto di rendering e velocità sono buone secondo me. Non ultima considerazione infine su IE7: è il più sicuro usato su Vista. FFox per renderlo sicuro (si può) bisogna creargli manualmente una sandbox che non è facile e comoda da fare per tutti, anzi... La questione sicurezza non è da poco IMHO in quanto ovviamente tutti sappiamo che la fonte primaria di Virus e Malware è il WEB (non parlatemi del mulo perché lì è proprio da idioti aprire un crack.exe o keygen.exe senza rischiare grosso).
Ah, cmq stanno lavorando bene a IE8... leggete qui (http://blogs.msdn.com/ie). I tempi da IE6 e precedenti sono molto cambiati (e meno male).
Infatti quello che stavo dicendo prima e' che firefox 3 sta lavorando MOLTISSIMO sulla integrazione nativa col SO, che sia poi osx, linux o vista, firefox si integrera' con il sistema, ad esempio anche col parental di vista, nonche' varie integrazioni del downloader integrato e GUI.
Nonche' hanno risolto l'UNICO problema di firefox, cioe' (di defalut senza toccare about:config) certe volte l'impronta di memoria cresce troppo.
Se anche questo (gia nella beta si sente comunque) viene risolto brillantemente, sono IO a vedere pochi rivali per firefox 3. Non dimentichiamoci tutta la comunita' che sta dietro a sviluppare estensioni su estensioni e la simpatia del campo di grano che dicevo prima...
Il link che hai messo poi mostra, come gli sviluppatori IE stiano copiando addirittura anche il modello di sviluppo "alla linux", contatto diretto con le persone, con tanto di blog e commenti...
E pensare che date cosi' addosso a linux, sta addirittura facendo solo del bene a windows... mentre viceversa solo attacchi, offese e FUD.
Se persone arrivano a disegnare il logo di un prodotto sul grano, impiegando giorni e giorni di trattore e calcoli, direi che e' abbastanza amato come prodotto, voi che dite?
Che i fanatismi mi fanno paura, così come quelli che comprano e amano i peluche di Tux (il pinguino di Linux)... e poi ti scandalizzi per il simpatico Dovella! ;)
Infatti quello che stavo dicendo prima e' che firefox 3 sta lavorando MOLTISSIMO sulla integrazione nativa col SO, che sia poi osx, linux o vista, firefox si integrera' con il sistema, ad esempio anche col parenal di vista, nonche' varie integrazioni del downloader integrato.
...Aspettiamo tutti...
Nonche' hanno risolto l'UNICO problema di firefox, cioe' (di defalut senza toccare about:config) certe volte l'impronta di memoria cresce troppo.
Se anche questo (gia nella beta si sente comunque) viene risolto brillantemente, sono IO a vedere pochi rivali per firefox 3.
Non sono pochi i bug di FFox (anche Critici, ma si sà che IE e MS fanno molta più notizia e si addita subito allo scandalo!) se ti vai a leggere ad esempio: http://www.mozilla.org/projects/security/known-vulnerabilities.html#Firefox
Peccato che nessuno li conosca e tutti credano che FFox sia la mano di Dio scesa in terra...
Siamo obbiettivi anche in questo, pleaze...
Il link che hai messo poi mostra, come gli sviluppatori IE stiano copiando addirittura anche il modello di sviluppo "alla linux", contatto diretto con le persone, con tanto di blog e commenti...
E pensare che date cosi' addosso a linux, sta addirittura facendo solo del bene a windows... mentre viceversa solo attacchi, offese e FUD.
Sei ossessionato dalle copie eh? Ma hai idea di quante cose Linux nelle interfacce grafiche (per es.) ha copiato da tutti? O vedi solo gli altri quando copiano? Certo poi parlando con un Linux fanboy alla fine ti senti sempre dire "...e ma comunque se le abbiamo copiate ora sono migliori e abbiamo quelle meglio programmate ed evolute!". Ma la cosa cmq non mi interessa e non mi scandalizza perché la penso come ho già detto: è evoluzione ed è solo un bene per tutti.
E poi... preferivi la MS di 5 anni fa? Chiusa, dispotica e interessata ad arraffare solo quote di mercato e fare concorrenza (anche sleale) ai danni degli altri? Non so tu ma io sono contento di questo cambiamento visto che cmq ha il 90% degli OS in circolazione che tutti volenti o nolenti devono utilizzare... Mi piace vedere le cose in positivo...
phoenixbf
07-01-2008, 10:45
Che i fanatismi mi fanno paura, così come quelli che comprano e amano i peluche di Tux (il pinguino di Linux)... e poi ti scandalizzi per il simpatico Dovella! ;)
oddio un peluche a forma di pinguino e' pure simpatico...
Io non vado certo ad aprire un thread un giorno si uno no tipo "linux non ha rivali", "tutti al linuxday del giorno X, non andiamo a dormire" o altri auto-celebrativi...
Manco i fanboy apple arrivano a tanto... dai su, siamo seri.
Non sono pochi i bug di FFox (anche Critici, ma si sà che IE e MS fanno molta più notizia e si addita subito allo scandalo!) se ti vai a leggere ad esempio: http://www.mozilla.org/projects/security/known-vulnerabilities.html#Firefox
Peccato che nessuno li conosca e tutti credano che FFox sia la mano di Dio scesa in terra...
Siamo obbiettivi anche in questo, pleaze...
Sei tu che devi essere obiettivo.
E' un discorso ripetuto centomila volte, i bachi di firefox sono quelli e vengono risolti, i bachi di IE sono solo quelli "visibili" essendo un prodotto proprietario, sono solo la punta dell'iceberg
Sei ossessionato dalle copie eh? Ma hai idea di quante cose Linux nelle interfacce grafiche (per es.) ha copiato da tutti? Certo poi parlando con un Linux fanboy alla fine ti senti sempre dire "...e ma comunque se le abbiamo copiate ora sono migliori e abbiamo quelle meglio programmate ed evolute!". Ma la cosa cmq non mi interessa e non mi scandalizza perché la penso come ho già detto: è evoluzione ed è solo un bene per tutti.
si ok, non e' che sia esattamente cosi', vedi xerox... ma arrivare a copiare anche le combinazioni-tasti per ingrandire le icone (vedi konqueror, CTRL + rotellina da secoli) e altre cose in modo spudorato. Almeno un po' di originalita', disporre in modo diverso...
Ma si sa che in MS non brillano certo per innovazione (e non lo dico io).
E poi... preferivi la MS di 5 anni fa? Chiusa, dispotica e interessata ad arraffare solo quote di mercato e fare concorrenza (anche sleale) ai danni degli altri? Non so tu ma io sono contento di questo cambiamento visto che cmq ha il 90% degli OS in circolazione che tutti volenti o nolenti devono utilizzare... Mi piace vedere le cose in positivo...
beh oddio la concorrenza sleale la fa anche adesso, vedi nigeria, vedi FUD sui brevetti, le mail scoperte di bill gates (anche se questo in particolare riguarda piu il passato sono sempre vergognose).
Io sono dell'idea che tutto quello che fa MS e' solo e unicamente per mantenere la posizione dominante e schiacciare gli altri.
Poi basta sentire le dichiarazioni di Ballmer...
Ikari_86
07-01-2008, 12:55
Sei ossessionato dalle copie eh? Ma hai idea di quante cose Linux nelle interfacce grafiche (per es.) ha copiato da tutti?
precisazione:
Linux non ha copiato niente, linux è solo il kernel :D
ma che stiamo alla III elementare qui?
Smettiamola un po
phoenixbf
07-01-2008, 13:37
ma che stiamo alla III elementare qui?
Smettiamola un po
te non aprire thread auto-celebrativi di utilita' = NULLA come questo e vedrai che le discussioni migliorano.
Tra l'altro spargi anche disinformazione fin dal titolo, e' assolutamente FALSO che IE7 non abbia rivali.
te non aprire thread auto-celebrativi di utilita' = NULLA come questo e vedrai che le discussioni migliorano.
Giovane ascoltami.
Il mio post è chiaro e sopratutto reale.
i punti principali di questo topic sono i dati
dai dati emersi noi user elenchiamo le funzionalità , ogni persona può esprimersi nell esperienza di questo software, per quanto mi riguarda lo trovo eccellente, se non rispetta gli standard e non supera l acid test me ne frega meno di 0 .
Riepilogando e concludendo nonostante Mozilla Firefox sia ottimo sopratutto grazie ai plug in , sta perdendo lo share acquisito fino a pochi mesi fa superiore grazie al fatto che I E 7 è concretamente valido.
Il resto sono problemi tuoi
phoenixbf
07-01-2008, 13:49
Giovane ascoltami.
non sono giovane.
se non rispetta gli standard e non supera l acid test me ne frega meno di 0
Sbagli a non fregartene perche gli standard li detta e li decide il W3C e non MS.
Riepilogando e concludendo nonostante Mozilla Firefox sia ottimo sopratutto grazie ai plug in , sta perdendo lo share acquisito fino a pochi mesi fa superiore grazie al fatto che I E 7 è concretamente valido.
Falso.
Altra disinformazione.
Mozilla sta GUADAGNADO share con firefox, e continua a toglierlo a IE, nord europa vicino al 50% e grafici costantemente in crescita, fatti una bella ricerca in google e soprattutto EVITA fonti "di parte".
http://www.itwire.com.au/content/view/13517/53/
phoenixbf
07-01-2008, 13:58
2007
"Mozilla's Firefox (FF) web browser has made dramatic gains on Microsoft's Internet Explorer (IE) throughout Europe in the past year with a marked upturn in FF use compared to IE over the past four months, according to French web monitoring service XiTiMonitor."
"A particularly worrying sign for Microsoft is that in some key European markets FF is threatening to overtake IE as the market leading browser. In Slovenia (47.9%) and Finland (45.4%) FF usage has reached parity with IE, while in Germany, Poland, Hungary, Czech Republic, Slovakia, Croatia and Ireland, FF has either reached or is nearly at 40% market share."
Altro...
"the latest version IE7 seems to have difficulty becoming Europe faces a conqueror Firefox 2 more than ever…"
da qui (http://www.google.com/translate?u=http%3A%2F%2Fwww.xitimonitor.com%2Ffr-fr%2Fbarometre-des-navigateurs%2Fie7-et-ff2-juillet-2007%2Findex-1-1-3-103.html&langpair=fr%7Cen&hl=en&ie=UTF8)
quindi sostenendo che un prodotto con share vicino al 50% in alcuni paesi e tendenza in crescita non e' un rivale dell'altro prodotto principale?
FALSO
2007
"Mozilla's Firefox (FF) web browser has made dramatic gains on Microsoft's Internet Explorer (IE) throughout Europe in the past year with a marked upturn in FF use compared to IE over the past four months, according to French web monitoring service XiTiMonitor."
"A particularly worrying sign for Microsoft is that in some key European markets FF is threatening to overtake IE as the market leading browser. In Slovenia (47.9%) and Finland (45.4%) FF usage has reached parity with IE, while in Germany, Poland, Hungary, Czech Republic, Slovakia, Croatia and Ireland, FF has either reached or is nearly at 40% market share."
Si ma la fonte e la data di questa notizia dove sono?
questi sono discorsi super inutili
un software gia presente lo è perchè gia hanno scelto il miglior sistema operativo quindi è all inclused,
puoi scegliere gia prima di comprarti un PC se prendere un MACinino o un DELLinuxato
1)gia il fatto di prendere in esempio la famiglia media ti dico che nel 90 % dei casi ha sempre un parente un po competente che li puo aiutare gia a montare sto PC.
2)Spiegami tu come una famiglia media dovrebbe comprare un PC senza nemmeno un browser nel sistema operativo , la prima domanda sarebbe e senza un browser come faccio a scaricarne un altro? e nato prima l uovo o la gallina?'
3) Non tutti sono una famiglia media, considera imprese, ragazzi che vanno a scuola ed hanno amici competenti,professionisti, manager , prostitute (che c azzecca? ) tutti possono comprarsi un PC e scaricarsi quello che vogliono ,
4) In alcuni periodi la crescita di firefox superava quasi IE come si spiega il fatto che si è ribaltata di nuovo la questione????
quindi riassumendo il tutto,
FUNZIONA BENE questa è la pura verità
@darkangel
io i browser li provo tutti , ma tutti veramente e per ora in questo periodo IE 7 risulta il migliore senza contare firefox coi suoi plug in come ad esempio uso il sincronizzatore per i preferiti
Non so quali e soprattutto quante famiglie medie conosci tu, ma negli ultimi anni ho compiuto innumerevoli interventi di assistenza (presso aziende di ogni settore e con persone di ogni livello culturale -per lavoro- e amici/parenti/amici di amici etc di tutte le età -nel tempo libero-), e la situazione si spiega da sola: Explorer è sempre primo nelle classifiche quasi unicamente per l'ignoranza :)
La maggioranza schiacciante degli utenti, composta da professionisti (di altri campi sia chiaro)/casual user, non conosce o conosce approssimativamente il significato di browser, e se lo conosce associa il vocabolo come sinonimo di Internet Explorer ;)
Anzi moltissimi associano Internet stesso (inteso come World Wide Web) ad Internet Explorer :rolleyes:
I pochissimi che masticano qualcosina di informatica (non parlo assolutamente degli smanettoni da forum) sono gli unici che possono conoscere Firefox e vari. E questi sono moooolto pochi, in rapporto alla grande massa di utenti pc.
Il resto degli utenti invece non è a conoscenza di alternative gratuite e sicure come Firefox e Opera, credendo IE l'unica possibilità ammessa ;)
IE ha rivali, decisamente competitivi e in alcuni casi anche migliori. :)
Uno a caso con link di riferimento:O (http://www.ldenews.info/?p=119)
e non dicci sono di parte...
Non so quali e soprattutto quante famiglie medie conosci tu, ma negli ultimi anni ho compiuto innumerevoli interventi di assistenza (presso aziende di ogni settore e con persone di ogni livello culturale -per lavoro- e amici/parenti/amici di amici etc di tutte le età -nel tempo libero-), e la situazione si spiega da sola: Explorer è sempre primo nelle classifiche quasi unicamente per l'ignoranza :)
La maggioranza schiacciante degli utenti, composta da professionisti (di altri campi sia chiaro)/casual user, non conosce o conosce approssimativamente il significato di browser, e se lo conosce associa il vocabolo come sinonimo di Internet Explorer ;)
Anzi moltissimi associano Internet stesso (inteso come World Wide Web) ad Internet Explorer :rolleyes:
I pochissimi che masticano qualcosina di informatica (non parlo assolutamente degli smanettoni da forum) sono gli unici che possono conoscere Firefox e vari. E questi sono moooolto pochi, in rapporto alla grande massa di utenti pc.
Il resto degli utenti invece non è a conoscenza di alternative gratuite e sicure come Firefox e Opera, credendo IE l'unica possibilità ammessa ;)
IE ha rivali, decisamente competitivi e in alcuni casi anche migliori. :)
Il tuo discorso è perfettamente valido fino ad IE 6,
Ti riepeto io ho usato ed uso tutti i browser esisteniti, e gli unici oggi veramente validi sono 2 IE 7 e firefox
Opera era bello, forse è stato il piu innovativo , ma guardandolo ora lo trovo inutile e deprimente.
Quindi almeno per me Internet Explorer e Firefox , con preferenza attualmente verso IE 7 , poi chi offre di piu li mi butto. per ora IE mi va troppo bene
Uno a caso con link di riferimento:O (http://www.ldenews.info/?p=119)
e non dicci sono di parte...
La data del tuo link è
Posted on September 11th, 2007 by loris
e come io ho detto prima la flessione di firefox è indietreggiata,
i fatti sono fatti, anche se a sto punto poco me ne fotte.
phoenixbf
07-01-2008, 14:22
nel post appena sopra.
Il tuo grafico a inizio thread invece? ci dici la fonte?
Quindi almeno per me Internet Explorer e Firefox , con preferenza attualmente verso IE 7 , poi chi offre di piu li mi butto. per ora IE mi va troppo bene
Ah ora dici che utilizzi anche firefox con preferenza pero' a IE?
Ma come, non dicevi che IE non ha rivali?
Perche' usare anche firefox ?
La data del tuo link è
Posted on September 11th, 2007 by loris
e come io ho detto prima la flessione di firefox è indietreggiata,
i fatti sono fatti, anche se a sto punto poco me ne fotte.
bel modo di uscirtene complimenti...gran signorilità, prima spari cappelle e poi quando vedi che le cose non sono propriamente come VORRESTI TU...te ne esci con battute e maleducazione...
MAH:rolleyes:
nel post appena sopra.
Il tuo grafico a inizio thread invece? ci dici la fonte?
Ah ora dici che utilizzi anche firefox con preferenza pero' a IE?
Ma come, non dicevi che IE non ha rivali?
Perche' usare anche firefox ?
ecco il link
http://news.softpedia.com/news/Internet-Explorer-7-Is-the-Most-Used-Browser-Worldwide-75317.shtml
phoenixbf
07-01-2008, 16:01
ecco il link
http://news.softpedia.com/news/Internet-Explorer-7-Is-the-Most-Used-Browser-Worldwide-75317.shtml
in quell'articolo si parla del graduale aumento di utilizzo di IE7 rispetto a IE6, quindi la questione riguarda IE6 e IE7.
Dove leggi in quell'articolo di guerre con altri browser?
Sta semplicemente affermando che IE7 ha guadagnato rispetto a IE6, ma non stanno tirando in ballo altri browser. E' una guerra di share "in casa" per MS:
"For over a year now, IE7 has had serious troubles dislodging IE6 from its dominant position on the operating system market."
Tant'e' che nell'articolo non vengono nominati ne' mozilla, ne' opera, ne' firefox.
Quindi dovella, il titolo ESATTO di questo thread doveva essere "IE7 vince su IE6", e non i soliti titoli ad effetto auto-celebrativi derivati da letture poco attente dell'articolo.
Jammed_Death
07-01-2008, 16:04
vabbè in ogni caso non c'è bisogno di spararsi addosso...
o se dovete farlo fatelo realmente che filmo tutto e lo mando su youtube :O
in quell'articolo si parla del graduale aumento di utilizzo di IE7 rispetto a IE6, quindi la questione riguarda IE6 e IE7.
Dove leggi in quell'articolo di guerre con altri browser?
Sta semplicemente affermando che IE7 ha guadagnato rispetto a IE6, ma non stanno tirando in ballo altri browser. E' una guerra di share "in casa" per MS:
"For over a year now, IE7 has had serious troubles dislodging IE6 from its dominant position on the operating system market."
Tant'e' che nell'articolo non vengono nominati ne' mozilla, ne' opera, ne' firefox.
Quindi dovella, il titolo ESATTO di questo thread doveva essere "IE7 vince su IE6", e non i soliti titoli ad effetto auto-celebrativi derivati da letture poco attente dell'articolo.
Tu sei andato al Cinema ed il film non l hai visto.
Ma la torta l hai vista o no??
il resto sono chiacchiere
!
phoenixbf
07-01-2008, 16:44
!
ma sai leggere l'inglese o no? :doh:
non si sta parlando di firefox in crisi o opera in crisi rispetto a IE7, si sta parlando di IE7 che rosicchia share a IE6 (eheh ci mancherebbe lo hanno messo di forza in windows update, quindi tutti prima o poi si ritrovano col 7).
La torta e' solo per mostrare l'attuale suddivisione dello share (credo a livello mondiale, visto che in Europa firefox va molto meglio) ma in nessun punto dell'articolo si parla di altri browser in crisi o che cedono terreno rispetto a IE (6 o 7 che sia).
E' una lotta "in casa" tra IE6 e IE7 dove quest'ultimo ha vinto sul primo, non c'entrano altri browser.
!
ma solo chiacchere che, dacci il link , le fonti, da dove hai prelevato la torta (tranne che non te la sia confezionata te... sai basta anche un free calc senza scomodare excel... )
le torte di solito se pappano:D
se cerchi firefox supera ie in alcuni paesi europei, i link saltan fuori...ma che IE 7 le dia addosso a ff e opera l'hai detto solo tu e non ci sono fonti che affermino ciò.
che ie 7 superi ie6 è dato dal fatto, come giustamente detto che su svista è di default, su XP alcuni lo installano, che su xp si usi IE6 è da verificare così come su svista si usi IE7.
In praticità e usabilità opera e ff sono assolutamente superiori;)
guarda che l ho postata,
che tieni ancora la calza sullo stomaco?
Altro thred che và in vacca..
1)- titolo a dir poco fuorviante
2)- Polemica che si stà alzando di tono
Discussione chiusa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.