PDA

View Full Version : [UFFA!] Penryn rinviati a Febbraio o Marzo..

Richard_Scorpion
05-01-2008, 09:20
le righe qui sotto sono dedicati a tutti quei fanboy che puntualmente dicono: AMD fallisce, meglio! Ragazzi, senza concorrenza uno puo fare il prezzo che vuole!! Meditate (e ve lo dice uno che ha avuto AMD,e adesso vuole un Penryn fresco fresco..):)

QUANTO CI FARANNO ASPETTARE?

Intel ritarderà il lancio dei processori desktop della serie Penryn? Il Digitimes crede di sì e questo per la semplice ragione che non esiste alcun motivo di introdurre sul mercato nuovi chip se la concorrenza non è in grado di avvicinare in termini di prestazioni quelli attuali.

La strategia (presunta) della società di Santa Clara viene illustrata in un articolo pubblicato nel corso della giornata di ieri citando non meglio precisate fonti taiwanesi, partner della stessa Intel. Agli assemblatori di schede madri e ai tanti produttori di Pc locali, i vertici di Intel avrebbero comunicato che i processori Penryn da Core 2 Quad Q9300, Q9450 e Q9550, con velocità da 2,5 a 2,83 GHz non arriveranno come precedentemente annunciato il 20 gennaio ma a febbraio se non a marzo, contemporaneamente al lancio dei nuovi Phenom triple core di Amd. A quel punto la concorrente potrebbe infatti essere in grado di superare proprio con i Phenom le prestazioni dei Core 2 Duo Conroe e quindi essere conveniente lanciare i nuovi chip.

Il ragionamento di Intel si baserebbe sulla ottimizzazione dei costi di produzione e sull'impatto che il lancio dei Core Quad avrebbero sugli attuali Core Duo. Nel momento in cui in Penryn saranno disponibili i Conroe dovranno essere sostanzialmente ribassati di prezzo e fino a quando non c'è ragione di farlo sarebbe opportuno evitare la mossa. Per altro verso lanciando i Penryn quando saranno disponibili i processori Phenom, Intel potrebbe obbligare Amd a tenere più bassi i prezzi dei suoi processori per essere competitiva, specie se i Penryn, come pensa Intel, saranno più potenti di quelli della concorrenza.

fonte:
http://www.macitynet.it/macity/aA30484/index.shtml

Master Mystery
05-01-2008, 10:15
Anchio probabilmente prenderò un penryn, mi consola solo il fatto che, dovendo cambiare anche la GPU, dovrò comunque aspettare circa marzo per una 9800GT o eventuali..

Il Passerone
05-01-2008, 10:20
Anchio probabilmente prenderò un penryn, mi consola solo il fatto che, dovendo cambiare anche la GPU, dovrò comunque aspettare circa marzo per una 9800GT o eventuali..

Siamo in due.

Certo che alla AMD si dassero una svegliata... :( tutta una schiera di ingegneri e non riescono a farne una giusta,mi sembra difficile da credere...

Il pio
05-01-2008, 10:37
:cry: Si deve sempre aspettare, uffa!!
Il mondo dell'hardware pc è tutto un aspettare.
Quando escono i penryn prendo quelli e non aspetto più altrimenti non si conclude mai niente!:stordita:

Richard_Scorpion
05-01-2008, 13:05
E c'era bisogno di aprire un nuovo thread? :mbe:

A parte che è una cosa già nota, ci sono cmq i due thread di discussione su wolfdale e yorkfield nei quali l'argomento è già stato trattato. :read:

escusatemetantoaò! :)

non l'avevo visto.. se pensate sia giusto chiuderlo fatelo senza problemi.

buon we

[ITA]SEREUPIN80
05-01-2008, 13:54
E c'era bisogno di aprire un nuovo thread? :mbe:

A parte che è una cosa già nota, ci sono cmq i due thread di discussione su wolfdale e yorkfield nei quali l'argomento è già stato trattato. :read:

a me non da affatto fastidio il suo thread.... anzi, trovo abbia riportato la notizia per bene fornendo degli ottimi spunti di discussione, come ad esempio i meccanismi di uscita sul mercato di quello e quell'altro prodotto in relazione a un regime di concorrenza piu' o meno infuocato... :)

Imho...

ciao ciao...

AsusP7131Dual
05-01-2008, 14:43
Siamo in due.

Certo che alla AMD si dassero una svegliata... :( tutta una schiera di ingegneri e non riescono a farne una giusta,mi sembra difficile da credere...

Eh si... Perchè se i Penryn non escono la colpa è di AMD! AMD dovrebbe sbrigarsi a fare buoni processori per permettere agli altri di comperare Intel... E' logico da parte di AMD!

Mi chiedo se veramente vi rendete conto di che vaccate stiate dicendo... :D

AMD deve fare buoni processori così la gente può comperare gli Intel... Si si... Logico! :doh:

E' logico che una azienda qualunque debba lavorare bene per permettere alle altre aziende suoi concorrenti di fare più soldi! :doh:

andw7
05-01-2008, 15:14
penso sia meglio continuare a trattare il discorso sui thread ufficiali, anche pechè vedo già qualche animo scaldarsi...