PDA

View Full Version : Monitor alternativo per MAC PRO..quale????

genova73
05-01-2008, 08:20
Salve atutti, a marzo finalmente posso prendermi il tanto sospirato MAC PRO è solo da un anno che aspetto:( :( , ho bisogno di un consiglio pero'.
Non sono intenzionato a prendere il monitor originale da 23 hd ma qualche alternativa , ho visto gironzolando parecchi lcd da 20/22/24 pollici mi attiravano i samsung.
Il mio budget di spesa sarebbe di circa 500 euro , avete qualche consiglio?

P.s

Ho ancora una playstation 2, esiste un unico schermo che possa collegarsi a tutti e due (play e Mac) ?

grazie

Max Corvette
05-01-2008, 08:44
Guarda... io l'ho preso proprio ieri per il mio vecchio G4.... beh ti posso dire che e' una cosa fantastica!!!

Ho visto anche altri, ma non c'e' paragone secondo me....

sirus
05-01-2008, 09:50
Tra i 24" il migliore (senza andare su display professionali) pare sia il Dell. ;)

Jas2000
05-01-2008, 10:02
io fossi in te aspetterei il keynote di gennaio che forse (ma non è nemmeno sicuro) verranno presentati i nuovi cinema display con l'isight integrata.

se non dovessero presentarli, lascerei comunque perdere gli attuali cinema display: hanno una tecnologia troppo datata.

siccome ti prenderai un mac pro, penso che tu sia interessato ad avere un monitor di qualità per un uso professionale e non multimediale.
Quindi se ti butti sui samsung, attento a non prendere i monitor con pannello tn.

Buttati su monitor con pannello PVA.

io per dirti ho preso il philips 20" 200wp7es = pannello PVA, angolo di visuale 178°... che è un monitor superbo (pagato 380 euro).

Però ci devi dire che tipo di uso hai intenzione di fare.....

Jas2000
05-01-2008, 10:07
Tra i 24" il migliore (senza andare su display professionali) pare sia il Dell. ;)

tra il cinema display 23" ed il dell 24"....quello della apple è decisamente superiore rispetto al dell.

il dell monta pannello TN ed ha un angolo di visuale di 160°

sirus
05-01-2008, 10:34
tra il cinema display 23" ed il dell 24"....quello della apple è decisamente superiore rispetto al dell.

il dell monta pannello TN ed ha un angolo di visuale di 160°
Vero, ma il Dell non è un display professionale infatti il Dell 24" costa 300 € meno dell'Apple 23". :D

Jas2000
05-01-2008, 10:39
Vero, ma il Dell non è un display professionale infatti il Dell 24" costa 300 € meno dell'Apple 23". :D

infatti.... però è inutile che discutiamo quale sia il monitor migliore fino a che l'utente non ci dirà l'uso che intende farne.

io sono andato per deduzione visto che ha detto che si vuole prendere un mac-pro: in linea di massima lo prende per un uso professionale, ma potrei anche sbagliarmi

sirus
05-01-2008, 10:53
infatti.... però è inutile che discutiamo quale sia il monitor migliore fino a che l'utente non ci dirà l'uso che intende farne.

io sono andato per deduzione visto che ha detto che si vuole prendere un mac-pro: in linea di massima lo prende per un uso professionale, ma potrei anche sbagliarmi
Ma anche per uso professionale il monitor non è detto che sia tanto importante. Se si lavora sulle foto è un conto, se si lavora sulla musica è un altro.
Per il momento dobbiamo solo attendere. :)

genova73
05-01-2008, 12:50
Prima cosa vi ringrazio dell'attenzione, ora passo a dirvi la necessità :)
A dire il vero ho deciso di prendermi un mac pro perchè ho abbandonato il PC, o meglio lo abbandonero' definitivamente a marzo..o giu' di li :) , pero' del mondo windows voglio mantenere i videogames ;) , quindi mi servirebbe un monitor che mi permetta di giocare con risoluzioni alte e senza effetti scia.
Non vorei un monitor multimediale perchè le casse le preferisco esterne, mi servirebbe pero' poterci collegare la playstation2 (ma questo diciamo che è un di piu')
Le necessità quindi sono videogames / films / e visone di fotografie digitali
grazie

sirus
05-01-2008, 13:02
Prima cosa vi ringrazio dell'attenzione, ora passo a dirvi la necessità :)
A dire il vero ho deciso di prendermi un mac pro perchè ho abbandonato il PC, o meglio lo abbandonero' definitivamente a marzo..o giu' di li :) , pero' del mondo windows voglio mantenere i videogames ;) , quindi mi servirebbe un monitor che mi permetta di giocare con risoluzioni alte e senza effetti scia.
Non vorei un monitor multimediale perchè le casse le preferisco esterne, mi servirebbe pero' poterci collegare la playstation2 (ma questo diciamo che è un di piu')
Le necessità quindi sono videogames / films / e visone di fotografie digitali
grazie
La maggior parte dei monitor professionali non sono una soluzione valida per giocare quindi io lascerei perdere i monitor Apple, per giocare un Dell 24" è una soluzione validissima dal mio punto di vista. :p

Jas2000
05-01-2008, 13:20
La maggior parte dei monitor professionali non sono una soluzione valida per giocare quindi io lascerei perdere i monitor Apple, per giocare un Dell 24" è una soluzione validissima dal mio punto di vista. :p

ok adesso sì che ci siamo :)

allora buttati su qualsiasi monitor della samsung, hp, dell, philips; vanno tutti bene.

Devi solo controllare che il monitor abbia un basso tempo di risposta (2 ms penso che vadano benissimo) ed inoltre che il monitor abbia 2 entrate in modo da poter collegare sia il mac pro e sia la console.

in genere i monitor vengono venduti o con l'entrata VGA + DVI o con l'accoppiata DVI + HDMI.

Il problema è che tu hai una ps2 e non so se sia possibile collegarla ad un semplice monitor.

Io per esempio ho l'xbox 360 collegata al monitor philips, però l'xbox 360 è predisposta anche per essere collegata ai monitor

sirus
05-01-2008, 13:31
Il problema è che tu hai una ps2 e non so se sia possibile collegarla ad un semplice monitor.
Credo che la PS2 sia collegabile unicamente tramite Scart, non sono al corrente di eventuali adattatori Scart/VGA (non parliamo di Scart/DVI).

gianly1985
05-01-2008, 16:50
Gli servirà un VGA Box, possibilmente collegato in component alla console:
http://www.ezonlineshop.com/photos/Ebay/game/wii/VGA%20Box%20for%20Wii%20and%20ps3/VGA-Box-for-Wii-and-ps3-11.jpg

Comunque PESSIMA idea collegare una sorgente a bassa definizione a un monitore ad alta risoluzione.....usando l'ultimo dei tv crt Mivar avresti un risultato migliore....

genova73
06-01-2008, 08:59
un monitor che non mi dispiaceva era il samsung 245bw, ma non riesco a trovarlo da nessuna parte, eppure dovrebbe essere uscito da parecchio in vendita.
Per la PS2 è un di piiu' ,sarebbe comodo poter usare un unico monitor per non occupare la tv .
Non sapevo esistessero quei box grazie dell'informazione :)

delomare
06-01-2008, 11:30
Ciao a tutti... Io invece ho una necessità simile... Nel senso che vorrei prendere un monitor 22" (piu o meno, anzi, più si, meno no) con la scheda tv integrata in maniera tale da poterlo usare come televisore in camera mia senza dover accendere il pc... Ah dimenticavo, ho un MB al quale vorrei collegarlo quando sono in casa!!!

Non sono un giocatore incallito, al massimo football manager, quindi non un gioco ultra-dinamico, anzi...
Per quanto riguarda altre cose, non uso chissà che programmi professionali, al massimo un po di fotoritocco, ma non chissà che... Quindi utilizzo "medio" direi...

Un amico ha un LG m228wa del quale mi parla molto bene... Oppure sentivo parlar bene anche dei Samsung... Che mi consigliate???

IlCarletto
06-01-2008, 11:46
anche io sto valutando un monitor secondario (ho apertto un topic + sotto), utilizzo: diting audio

ero orientato ad un 22" wide, quello della belinea (che è ache bianco :D )
l'uscita dvi del mbp supporta una risoluzione 1680x1050 giusto?
ma la risoluzione 1680x1050 non è tipica dei 20" wide?

MacNeo
06-01-2008, 12:08
avete dato un'occhiata alla sezione Monitor del forum?
perché questo è un argomento che ha poco a che fare col mac...

delomare
06-01-2008, 13:11
avete dato un'occhiata alla sezione Monitor del forum?
perché questo è un argomento che ha poco a che fare col mac...

Ehm...io si, e ho pure aperto una discussione... Ma nessuno mi ca*a!!!! :muro:
Cmq sorry mod... :D