PDA

View Full Version : XBox 360: 17,7 milioni di unità vendute

Redazione di Hardware Upg
05-01-2008, 08:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/xbox-360-17-7-milioni-di-unita-vendute_23756.html

Microsoft annuncia il nuovo traguardo di vendite raggiunto con XBox 360. Risultati positivi anche per Halo 3 e Mass Effect.

Click sul link per visualizzare la notizia.

rokis
05-01-2008, 09:22
Ottimo direi! ciao.

Gargor
05-01-2008, 09:31
Bhe avrebbe potuto fare molto ma molto di più se non avesse avuto il problema delle console difettose, 2 su 3 sono andate in assistenza con grande irritazione degli utenti, portando alcuni a soluzioni estreme come mettere ventole esterne per raffreddare a spese proprie e io sono tra questi LOL, comunque pare che le console nuove riconoscibili xchè provviste di uscita HDMI hanno un processore più piccolo che scalda meno e con ventole più furbe, siano dei muletti che funzionano bene e senza problemi. Comunque è una console eccezionale con parco giochi devastante, e gia solo per questo vale la pena comprare una xbox360. Spero che arrivi almeno a quota 40 milioni di console vendute così da avere più sfide possibili in multiplayer! Pace fratelli!

raffa(ati)
05-01-2008, 09:33
bhè per essere il numero di consol vendute ai RIVENDITORI, non è poi cosi "altissimo"..
Ottime invece le statistiche di HALO 3, veramente un KA.. (anche se mi chiedo cosa abbia di cosi particolare?)..
Buon mercato per Micrsoft, durera ancora a lungo? :asd:

raffa(ati)
05-01-2008, 09:35
"Si tratta del numero di unità consegnate ai rivenditori piuttosto che del numero di unità effettivamente vendute".

Si prega di leggere prima di scrivere..

spetro
05-01-2008, 09:38
Ma se i dati si riferiscono alle Xbox consegnate ai rivenditori e questo immagino varrà anche per Halo3, mi pare ovvio che non si possa trarre la conclusione che "circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie" visto che non stiamo parlando di "possessori".

raffa(ati)
05-01-2008, 09:47
Spetro, i dati di Halo3 e Mass Effect, credo che siano Sulle vendite ai giocatori..
perchè appunto non si potrebbe scrivere "circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie"..
Sarebbe "inventato".

DevilsAdvocate
05-01-2008, 10:01
Solo 8 milioni di copie di Halo 3 ?????
Ma le statistiche dopo la prima settimana non parlavano di cifre molto più alte???

piperprinx
05-01-2008, 10:17
Solo 8 milioni di copie di Halo 3 ?????
Ma le statistiche dopo la prima settimana non parlavano di cifre molto più alte???

no.
e considera che sono pochi i giochi he passano il miione di copie. rarissimi i due milioni.

Non che la notizia personalmente mi rallegri. Avrei preferito 8m di ME e 1,6 di H3 (lo so, sarebbe impossibile) in ogni caso ME e' andato bene. Peccato che ora un eventuale seguito, probabile visto le vendite, sara' in mano agli asini della ea, che come loro costume provvederanno ad imbruttirlo in ogni modo...

spetro
05-01-2008, 10:17
Spetro, i dati di Halo3 e Mass Effect, credo che siano Sulle vendite ai giocatori..
perchè appunto non si potrebbe scrivere "circa il 46% dei possessori della console ha acquistato anche lo sparatutto di Bungie"..
Sarebbe "inventato".

Se fai i conti viene fuori il circa il 46% rapportando gli 8 milioni con il dato precedente di Xbox consegnate. Quindi la conclusione è decisamente inesatta.

mashiro.tamigi
05-01-2008, 10:40
Probabilmente senza un progetto realizzato in tutta fretta sarebbe uscita sei mesi dopo, senza difetti certo, ma non avrebbe mai potuto controbattere al marchio playstation. Onestamente non credo che commercializzare una console buggata per battere sul tempo i propri competitor sia una scelta encomiabile, ma a quanto pare gli utenti la comprano in massa e quindi non posso che fare i complimenti a Microsoft, capace di dare uno scossone alla dittatura della scorsa generazione di console.

Ora però arriva il momento più difficile: come è già successo in Italia, si attende la riscossa di Playstation, se Microsoft riuscira a controbattergli, non potremo che applaudire ad un'operazione commerciale da veri maestri (devo dire che Bill in questo è da sempre il migliore nel mondo IT)

Fl1nt
05-01-2008, 10:49
eheh per la play non c'è scampo contro zio bill e il suo colosso

ripe
05-01-2008, 10:49
Beh, certo i difetti ci sono e avete fatto bene a sottolinearli... ma quale altra azienda (con esperienza nulla) sarebbe stata in grado di entrare in un settore già così ben definito e scuoterlo in maniera così vigorosa? Io credo nessuna. :)

Murakami
05-01-2008, 10:50
Non mi pare un gran traguardo quello delle console vendute.

Delta Highest
05-01-2008, 11:02
Resta il fatto che la 360 ha un parco giochi migliore, un software migliore, un multiplayer migliore e adesso anche un buonissimo hardware. La PS3 ha perso ormai; ha ben poco da offrire e tutti gli ultimi giochi non hanno ricevuto queste bellissime recensioni.

LosooM
05-01-2008, 11:24
Personalemente credo che se la 360 integrerà al più presto lettore HD-DVD - HDD più grande - Riduzione prezzo abbonamento sarà davvero molto competitiva anche in un futuro non propriamente prossimo.
Per quanto concerne la Play3 la limitazione del parco titoli verrà presto colmata e quindi non credo rappresenterà un problema, tuttavia non crdo che chi ha già una 360 comprerà la Play3... e per me sarà questo il più grande problema della console Sony.

traider
05-01-2008, 11:43
Ho l' XBOX 360 da 2 anni e devo dire che è la console migliore mai avuta , dopo il Super Nintendo e la Playstation 2 .

Complimenti a microsoft per aver realizzato questa meraviglia tecnologica ;) .

Samires
05-01-2008, 11:46
Resta il fatto che la 360 ha un parco giochi migliore, un software migliore, un multiplayer migliore e adesso anche un buonissimo hardware. La PS3 ha perso ormai; ha ben poco da offrire e tutti gli ultimi giochi non hanno ricevuto queste bellissime recensioni.

si, e al contrario di ps3 è moddabile..cosa che nell'idilliaco mondo del forum dove tutti hanno tutto originale conta zero, nel mondo reale conta parecchio..credo che il 99% dei miei conoscenti abbia moddato sia psx che ps2 chi prima chi dopo, e indubbiamente molti hanno considerato l'acquisto solo in prospettiva mod.. stessa cosa si ripete con 360..:rolleyes:

Duca1
05-01-2008, 11:46
Le copie di Halo 3 vendute ammontano a 8,1 milioni!!!
60 EURO X 8 MILIONI= 480 MILIONI DI EURO!!!! STI' COSI!

bonzuccio
05-01-2008, 11:54
..La PS3 ha perso ormai; ha ben poco da offrire e tutti gli ultimi giochi non hanno ricevuto queste bellissime recensioni.

Pensa che senza ka la ps3 nelle ultime 3 settimane ha venduto
più del 360..
pensa quando escono mgs4 o gt5..
questo di M è un annuncio pubblicitario, inutile scatenare flames per certe cose la sorte del botolo è infatti segnata

diabolik1981
05-01-2008, 11:57
più del 360..

pensa anche che è stato il primo natale in europa per PS3...

questo di M è un annuncio pubblicitario, inutile scatenare flames per certe cose la sorte del botolo è infatti segnata

già... un po come quelli relativi a PS3, Wii... e come al solito chè chi come te viene a scrivere.

Samires
05-01-2008, 12:03
più del 360..

magari se evitassi tu per primo di fare profezie alla nostradamus proclamando la fine della 360 eviteresti di scatenare flame..:sofico:

pistu_foghecc
05-01-2008, 12:58
io credo che la parabola della forbice xbox/ps3 abbia toccato il massimo prima del taglio di prezzo di ps3.Ora in due mesi ps3 è passata dal 15% al 20,5% delle vendite di console nextgen.(considerando che la parte del leone la fa sempre il wii con + del 40%).
Ps3 è un prodotto + adulto e l'acquirente tipico ha età media intorno ai 30 anni.Si configura sempre + come un media center, ora che legge pure divx e presto arriverà anche playtv.se inoltre consideriamo che è di poche ore fa l'annuncio di warner di scegliere in esclusiva il blu-ray.....Credo che microsoft sia già al lavoro su di una nuova xbox, e tutte le versioncine versionette che stanno uscendo di certo non sono novità.HDD più grandi o hdmi 1.3 per microsoft sono solo bazzecole.Resta da vedere se nell'ennesima versione annunciata di xbox verrà messo l'hddvd "di serie" o resterà un addon

Monkey-d-Rufy
05-01-2008, 12:59
...I dati sono un pò pompati...se guardiamo http://vgchartz.com/ ne ha vendute poco + di 16 milioni.....come si dice ognuno porta acqua al proprio mulino....come tempo fa ha fatto la sony(cosi sono imparziale)

pistu_foghecc
05-01-2008, 13:17
xbox è nata come console, ma con la compatibilità con windows fa anche da media extender, ma come hardware è piuttosto scadente.E' praticamente vuota.La nuova xbox credo che sarà un vero e proprio mediacenter, con tanto di supporto per hdrip e streaming online.

MiKeLezZ
05-01-2008, 13:50
gamecube vendette 21 milioni e l'originale xbox 24
il prossimo anno ci sarà quindi il sorpasso ...

Mde79
05-01-2008, 15:34
IMO l'X360 è migliore come console (per i giochi, live , ecc), ma la PS3 attrae anche la schiera di fedeli al marchio, chi vuole comprare un lettore BR e un pò di clientela casual (anche per il MP gratis) ,per questo secondo me nel lungo termine sarà avantaggiata.

Apace
05-01-2008, 15:43
...I dati sono un pò pompati...se guardiamo http://vgchartz.com/ ne ha vendute poco + di 16 milioni.....come si dice ognuno porta acqua al proprio mulino....come tempo fa ha fatto la sony(cosi sono imparziale)

E' una prassi consolidata quella di fornire le date di vendita ai rivenditori da parte di Microsoft e Sony. Per tre motivi. Primo è più semplice per loro, secondo rappresentano effettivamente i soldi che hanno incamerato (suppongo), terzo contano sul fatto che la gente capisca che sono vendite ai consumatori finali e così si fanno un po' di pubblicità in più.
A parte questo, se guardiamo le stime di VGChartz vediamo anche che di Halo 3 sarebbero state vendute agli utenti finali poco più di 6 milioni di copie. Cmq non male.

sasyultrasnapoli
05-01-2008, 15:43
Madonna mia HALO 3 a quota 8 MILIONI :eekk: :eekk:

Quanti milioni di € hanno incassato con questo gioco :ave:

MiKeLezZ
05-01-2008, 15:47
E' una prassi consolidata quella di fornire le date di vendita ai rivenditori da parte di Microsoft e Sony. Per tre motivi. Primo è più semplice per loro, secondo rappresentano effettivamente i soldi che hanno incamerato (suppongo), terzo contano sul fatto che la gente capisca che sono vendite ai consumatori finali e così si fanno un po' di pubblicità in più.
A parte questo, se guardiamo le stime di VGChartz vediamo anche che di Halo 3 sarebbero state vendute agli utenti finali poco più di 6 milioni di copie. Cmq non male.
How VG Chartz comes up with its figures
Sales figures are determined through two important methods
Data Sampling – VG Chartz gathers random data from a sample of the total number of retailers.
Shipment information – VG Chartz has contacts with publishers who give their best estimates on number of products shipped.
Because the number of retailers selling videogames is quite large, it is possible to attain statistically valid results from a small sample.
It then becomes a matter of working backwards by having:
The approximate number of retailers.
Historical sales figures.
Data from sales tracking agencies as reference points in accuracy.
There are obvious limiting factors as well – few games have above a 40% attach rate, a game will never sell more than the console user base, publishers do not ship significantly more or less than they expect to be sold

VGCHART non ha la minima valenza.

Se MS dice di aver spedito 17,7M di console è quello il dato a cui attenersi.

ciao.

Kivron
05-01-2008, 16:00
How VG Chartz comes up with its figures
Sales figures are determined through two important methods
Data Sampling – VG Chartz gathers random data from a sample of the total number of retailers.
Shipment information – VG Chartz has contacts with publishers who give their best estimates on number of products shipped.
Because the number of retailers selling videogames is quite large, it is possible to attain statistically valid results from a small sample.
It then becomes a matter of working backwards by having:
The approximate number of retailers.
Historical sales figures.
Data from sales tracking agencies as reference points in accuracy.
There are obvious limiting factors as well – few games have above a 40% attach rate, a game will never sell more than the console user base, publishers do not ship significantly more or less than they expect to be sold

VGCHART non ha la minima valenza.

Se MS dice di aver spedito 17,7M di console è quello il dato a cui attenersi.

ciao.

Strano... e dire che fin'adesso ci hanno sempre preso... :rolleyes:
P.S. Vgchartz parla di vendite, tu di spedizioni...
P.P.S. Se andate qui http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=38746&end=39446&weekly=1 , fate caso alle curve Verde (360) e Rossa (PS3). Notate come l'andamento sia praticamente lo stesso, solo "slittato" di 2 anni.
In pratica, la PS3 si sta comportando (per adesso) nello stesso modo della 360. Solo che la 360, all'epoca, non aveva rivali.

MiKeLezZ
05-01-2008, 16:05
P.S. Vgchartz parla di vendite, tu di spedizioni...conosci la differenza fra inferenza statistica e quantità del venduto ?
comunque fortunamente le differenze non sono macroscopiche

Kivron
05-01-2008, 16:10
conosci la differenza fra inferenza statistica e quantità del venduto ?
comunque fortunamente le differenze non sono macroscopiche

No, e poco mi interessa saperlo (sono comunque andato a leggermi la definizione su Wikipedia) se alla fine i valori sono praticamente gli stessi. :ciapet:

Lucamax
05-01-2008, 16:16
Per quanto concerne la Play3 la limitazione del parco titoli verrà presto colmata e quindi non credo rappresenterà un problema
La X360 ha un vantaggio di almeno 3 milioni di pezzi venduti che molto difficilmente PS3 riuscirà mai a colmare, inoltre sviluppare un gioco per PS3 costa il doppio che per X360 , infine portare un gioco da Pc a 360 o l'inverso ci metti un attimo, portare un gioco da Pc o 360 a Ps3 è un incubo.

Quindi le software house tenderanno a sviluppare KA più per X360/Pc che per Ps3, questo non vuol dire che Ps3 non avrà la sua KA ma molto meno di X360.
Le Ps3 si sono vendute bene solo perchè+ ti regalavano il lettore Blu Ray .

KuWa
05-01-2008, 16:17
no.
e considera che sono pochi i giochi he passano il miione di copie. rarissimi i due milioni.

Non che la notizia personalmente mi rallegri. Avrei preferito 8m di ME e 1,6 di H3 (lo so, sarebbe impossibile) in ogni caso ME e' andato bene. Peccato che ora un eventuale seguito, probabile visto le vendite, sara' in mano agli asini della ea, che come loro costume provvederanno ad imbruttirlo in ogni modo...
e ad appesantirlo in ogni modo possibile... evidentemente la programmazione e la ea sono distanti anni luce :muro:

diabolik1981
05-01-2008, 16:21
No, e poco mi interessa saperlo (sono comunque andato a leggermi la definizione su Wikipedia) se alla fine i valori sono praticamente gli stessi. :ciapet:

è proprio qui il problema. Nell'inferenza per quanto il margine di affidabilità sia elevato c'è sempre la possibilità di errore.

alberto87
05-01-2008, 16:36
e quante in assistenza?

mau.c
05-01-2008, 16:47
non vorrei lanciare flame ma 17 milioni di cui diciamo ottimisticamente 15 milioni comprate sono un buon risultato? a me non pare, soprattutto considerando gli investimenti, il prezzo relativamente basso e che è la console con il parco titoli più aggiornato e vasto tra le console di ultima generazione....è già uscita da 3 anni mi pare, probabilmente supererà i 25 milioni della prima xbox ma dubito che arriverà molto oltre i 30 milioni se mantiene questo trend... considerando anche quello che fanno gli altri non mi paiono numeri grandiosi.
gli serve una vera killer app alla microzoz

Sabonis
05-01-2008, 17:11
Nonostante la concorrenza del marchio play station e nonostante il successo del wii, nonostante in giappone si rifiutino di comprare console occidentali per puro sciovinismo, nonostante le banfe della sony, nonostante l'insucesso della prima xbox e nonostante l'antipatia suscitata dalla microsoft questa console riesce a vendere grazie ai suoi capolavori, capolavori che mancano totalmente sulle altre console.

kersal
05-01-2008, 18:19
La penso come Sabonis. Se la STESSA console si fosse chiamata PS3 avrebbe venduto il triplo di console! Questo perchè è una console OTTIMA. Ha bellissimi giochi (tutti i bei giochi PS3 più circa un migliaio di suoi!) e ha un supporto Multiplayer senza precedenti. Inutile ricordare a tutti quelli che lamentano delle problematiche della Xbox360 che la PS3 sta avendo un sacco di problemi pure ed è uscita con 1 anno o più di ritardo!. Senza considerare che per me comprare un gioco originale SU CONSOLE e scoprorire che mi si blocca per un bug del firmware (vedi Assassin Creed) mi fa girare le balle da morire. Me lo aspetto su PC ma non su console dove se non ho la connessione internet sono fritto!

serious.max
05-01-2008, 19:48
:eek:

Nightschroud
05-01-2008, 20:07
P.S. Vgchartz parla di vendite, tu di spedizioni...
P.P.S. Se andate qui http://vgchartz.com/hwcomps.php?cons1=&reg1=All&cons2=PS3&reg2=All&cons3=X360&reg3=All&start=38746&end=39446&weekly=1 , fate caso alle curve Verde (360) e Rossa (PS3). Notate come l'andamento sia praticamente lo stesso, solo "slittato" di 2 anni.
In pratica, la PS3 si sta comportando (per adesso) nello stesso modo della 360. Solo che la 360, all'epoca, non aveva rivali.
:mc:
Il sorpasso di Microsoft è avvenuto. Sony ha perso. Se le Software House vedranno che xbox 360 ha già il doppio dell'utenza, tenderanno a produrre per xbox 360. Non aspetteranno che la PS3 abbia un utenza come la Xbox 360 (e peraltro la xbox 360 avrà 32 milioni di possessori). Tutto se continuera con questo trend. E comunque molti servizi online per Ps3, ci sono per Xbox 360.
Si possono comprare i giochi Xbox (sulla ps3 ci sono quelli da ps1), c'è la iptv che sicuramente arrivera presto in Italia, ci sono molti più contenuti sul Marketplace che sul PSN. E qual'è il difetto? Il prezzo? Costa quanto World of Warcraft per quanto riguarda il gioco online, e i punti microsoft sono solo una valuta per semplificare l'aquisto di contenuti che costano tanto quanto quelli che ci sono al negozio.

mau.c
05-01-2008, 21:18
La penso come Sabonis. Se la STESSA console si fosse chiamata PS3 avrebbe venduto il triplo di console! Questo perchè è una console OTTIMA. Ha bellissimi giochi (tutti i bei giochi PS3 più circa un migliaio di suoi!) e ha un supporto Multiplayer senza precedenti. Inutile ricordare a tutti quelli che lamentano delle problematiche della Xbox360 che la PS3 sta avendo un sacco di problemi pure ed è uscita con 1 anno o più di ritardo!. Senza considerare che per me comprare un gioco originale SU CONSOLE e scoprorire che mi si blocca per un bug del firmware (vedi Assassin Creed) mi fa girare le balle da morire. Me lo aspetto su PC ma non su console dove se non ho la connessione internet sono fritto!

Il sorpasso di Microsoft è avvenuto. Sony ha perso. Se le Software House vedranno che xbox 360 ha già il doppio dell'utenza, tenderanno a produrre per xbox 360. Non aspetteranno che la PS3 abbia un utenza come la Xbox 360 (e peraltro la xbox 360 avrà 32 milioni di possessori). Tutto se continuera con questo trend. E comunque molti servizi online per Ps3, ci sono per Xbox 360.
Si possono comprare i giochi Xbox (sulla ps3 ci sono quelli da ps1), c'è la iptv che sicuramente arrivera presto in Italia, ci sono molti più contenuti sul Marketplace che sul PSN. E qual'è il difetto? Il prezzo? Costa quanto World of Warcraft per quanto riguarda il gioco online, e i punti microsoft sono solo una valuta per semplificare l'aquisto di contenuti che costano tanto quanto quelli che ci sono al negozio.

curioso come la gente dica che si compri la ps3 solo per il marchio quando c'è una console nintendo che vende più di tutte e due le altre messe insieme e nessuno se ne lamenta... i brand esistono e non c'è nulla da fare, e secondo me è pure normale, forse microsoft non vende così bene la xbox perchè il suo brand semplicemente non piace, ed è una cosa con cui devono fare i conti... le vendite della x360 sono da console degli anni 80, prima della "rivoluzione" (si fa per dire) playstation, quando produrre i giochi costava molto ma molto meno. non sono un esperto e potete contraddirmi tranquillamente ma ho la netta sensazione che oggi come oggi con 20 milioni di console hai fatto un mezzo flop. considerando poi che la prima xbox era sulle stesse cifre non hanno conquistato molto mercato, sono riusciti forse a vendere la console nuova agli stessi che avevano la prima...
nonostante ciò che dicono la nintendo gli ha dato una bella batosta secondo me. è ancora tutto da vedere. scusate per la console war, non intendo far incavolare nessuno, è solo la mia impressione...

^TiGeRShArK^
06-01-2008, 00:32
La X360 ha un vantaggio di almeno 3 milioni di pezzi venduti che molto difficilmente PS3 riuscirà mai a colmare, inoltre sviluppare un gioco per PS3 costa il doppio che per X360 , infine portare un gioco da Pc a 360 o l'inverso ci metti un attimo, portare un gioco da Pc o 360 a Ps3 è un incubo.

Quindi le software house tenderanno a sviluppare KA più per X360/Pc che per Ps3, questo non vuol dire che Ps3 non avrà la sua KA ma molto meno di X360.
Le Ps3 si sono vendute bene solo perchè+ ti regalavano il lettore Blu Ray .
..veramente la differenza tra ps3 e x360 è ad oggi di poco + di 7 milioni di pezzi...
16 milioni e passa x x360 contro quasi 9 milioni di ps3.
E meno male che c'è ancora chi da per spacciata la x360 :asd:
Allora la ps3 come dovrebbe essere se la x360 è spacciata? :asd:

Kivron
06-01-2008, 00:40
Il sorpasso di Microsoft è avvenuto. Sony ha perso. Se le Software House vedranno che xbox 360 ha già il doppio dell'utenza, tenderanno a produrre per xbox 360.

Eh, peccato che le Software House producano GIA' per 360 da più di 2 anni...
Inoltre, sempre riferendomi al grafico, ti faccio ri-notare come la PS3 stia vendendo ESATTAMENTE come la 360 2 anni fa. E ribadisco che la 360 non aveva rivali.

Poi, per quel che mi riguarda, WII-VA IL WII !!! :sofico:

manga81
06-01-2008, 01:30
aggiungetemi ai 17,7 milioni.........mamma come godooooooooooo

comprata stasera da un mio amico commerciante il bundle con viva pinata e forza motorsport 2 versione hdmi con alimentatore 175w datata 20set07 lotto 738...se non è falcon me la taglio...

il tutto a 299euro...:sofico: :sofico: :sofico:

Dieguito85
06-01-2008, 02:28
il 50% però con il problema dei 3 led rossi :D

anacardo
06-01-2008, 02:36
Tra i 17 milioni di utenti xbox360 ci sono io. Acquistata in offerta a 299 + di un anno fa. Dopo aver giocato con un paio di titoli per una settimana l'ho smontata per curiosità, e poi preso tutti i pezzi e li ho messi in una bella scatola di cartone in attesa di qualche gioco decente. Oggi sinceramente aspetto GTAIV. Ho avuto la tentazione con mas effect, ma mi è passata abbastanza in fretta dopo un paio di orette su crysis e su COD4 su PC. Da giocatore PC devo dire che i giochi console semplicemente mi fanno orrore, il joypad anche di +, lo so, è colpa mia, ma proprio non riesco ad abituarmici. Ovviamente sarò il solo, ad ogni modo togliete UNA (ah ah) console dal mucchio dei 17 milioni. Per il resto, credo la console war sia tutto fuorchè finita. CI vorranno altri 2 anni per capire chi l'avrà vinta.

Dieguito85
06-01-2008, 02:41
Tra i 17 milioni di utenti xbox360 ci sono io. Acquistata in offerta a 299 + di un anno fa. Dopo aver giocato con un paio di titoli per una settimana l'ho smontata per curiosità, e poi preso tutti i pezzi e li ho messi in una bella scatola di cartone in attesa di qualche gioco decente. Oggi sinceramente aspetto GTAIV. Ho avuto la tentazione con mas effect, ma mi è passata abbastanza in fretta dopo un paio di orette su crysis e su COD4 su PC. Da giocatore PC devo dire che i giochi console semplicemente mi fanno orrore, il joypad anche di +, lo so, è colpa mia, ma proprio non riesco ad abituarmici. Ovviamente sarò il solo, ad ogni modo togliete UNA (ah ah) console dal mucchio dei 17 milioni. Per il resto, credo la console war sia tutto fuorchè finita. CI vorranno altri 2 anni per capire chi l'avrà vinta.

quotone:D

mikoslow
06-01-2008, 09:44
Una cosa che non capisco è perchè ci deve essere per forza un vincitore nella "console war"...
Per dire io sono stato più figo e ho indovinato che la mia console era la più meglio assai?!?
Se il mercato si mantiene con un certo equilibrio, ci saranno più giochi multipiattaforma, un costo magari leggermente più basso dei giochi e delle console (speranza vana?:cry: ) e tutti i competitor si dovranno sforzare di mantenere una politica dei prezzi aggressiva per attrarre i clienti. Se uno domina sappiamo tutti come va a finire :muro:
Se poi vogliamo fare i "celoduristi".
Ad ogni modo mi sembra che questo sia un buon risultato per microsoft, soprattutto considerando che il brand nel settore console era molto debole.

ScIEnzY
06-01-2008, 17:10
curioso come la gente dica che si compri la ps3 solo per il marchio quando c'è una console nintendo che vende più di tutte e due le altre messe insieme e nessuno se ne lamenta... i brand esistono e non c'è nulla da fare

Nintendo un brand forte nelle console domestiche? Ok ok la storia passata, ma l'n64 e il gcube non mi pare siano stati proprio quei successi commerciali da creare brand dove la massa compra senza conoscere nulla del prodotto...

Del Wii tutti dicevano che era una fregatura (cosa in parte vera, da un certo punto di vista) nonostante ciò i primi che lo presero lo scorso anno il day one (e rientro in quella categoria) erano in maggioranza appassionati nintendo...ma la maggior parte di quelli che sono venuti dopo della nintendo conoscevano il supernintendo e poi un buco fino al DS al limite :asd:

Detto questo sono contentissimo per Mass Effect, gran bel gioco che però pensavo fosse di nicchia (vedendo le vendite di primi due kotor) ma che invece sta riscuotendo successo...questo da un lato mi fa felice visto che sicuramente arriveranno altri giochi simili...ma si sa che il successo porta anche grandi schifezze nei seguiti...speriamo bene

Kivron
06-01-2008, 17:36
Nintendo un brand forte nelle console domestiche? Ok ok la storia passata, ma l'n64 e il gcube non mi pare siano stati proprio quei successi commerciali da creare brand dove la massa compra senza conoscere nulla del prodotto...

Forse ti dimentichi di quell'aggeggino chiamato GameBoy...

PocotoPocoto
06-01-2008, 18:24
Rispetto a PS3 che volumi di vendite ci sono?

manga81
06-01-2008, 19:02
..veramente la differenza tra ps3 e x360 è ad oggi di poco + di 7 milioni di pezzi...
16 milioni e passa x x360 contro quasi 9 milioni di ps3.
E meno male che c'è ancora chi da per spacciata la x360 :asd:
Allora la ps3 come dovrebbe essere se la x360 è spacciata? :asd:

sono in questo momento con mio cugino che gioca con il mio halo3 nel live e sta avendo le crisi mistiche unite a crisi epilettiche alternate :asd:

detto questo ho venduto il mese scorso la ps3 e preso ieri la xbox360...

detto questo sono obiettivo e dico che se togliamo quelle rotte a causa dei 3 anelli della morte...sono vicine come vendite...:D

ScIEnzY
06-01-2008, 21:42
Forse ti dimentichi di quell'aggeggino chiamato GameBoy...

Infatti ho scritto console domestiche apposta per distinguerle da quelle portatili :)

grandis76
06-01-2008, 23:11
Si ma quelle rotte te le cambiano!
Se l'hai comprata non è che la butti solo perchè ti si è rotta! Quella che ti rendono non farà parte di quelle "vendute" ma di quelle riparate.
insomma se indicano 17 milioni...sono 17... non c'entra niente con i led rossi...
Vi torna il discorso o sbaglio?

Cmq per Ms alla fine del "ciclo" Xbox360 (fra 3-4 anni) se avrà pareggiato o perso di "solo" qualche milione di unità potrà gioire e sarà felicissima, visto che potra mettere sul mercato la nuova xbox720(nome del cacchio) contenta di aver ripreso i soldi spesi sulla 360 e di aver quasi annullato il divario con Sony che ancora probabilmente non potrà mettere fuori Ps4, visto il ritardo avuto sulla Ps3.

Spesso queste case produttrici guardano "molto" più in là di quanto facciamo noi! Altrimenti Ms non sarebbe nemmeno entrata nel mondo console con Xbox se non avesse saputo che avrebbe iniziato a guadagnare con la seconda o la terza generazione di console...

Considerando che per il mondo la parola "Console" è un sinonimo di "PlayStation"

DarkSiDE
07-01-2008, 00:13
più del 360..

complimenti nostradamus.

Per quanto riguarda il discorso delle console buggate... beh è vero ma le console sono state, più o meno, prontamente sostituite, con andata e ritorno completamente a spese loro. Hanno sbagliato ok, ma hanno saputo metterci la pezza.

Per il resto è inutile farsi tutte pippe, i giochi multipiatta sono più o meno simili, se non migliori le versioni per l'xbox, le poche esclusive che sony aveva se le sta giocando.

Ora torno a giocare a mass effect.

baronz
07-01-2008, 08:44
Per quanto riguarda il discorso delle console buggate... beh è vero ma le console sono state, più o meno, prontamente sostituite, con andata e ritorno completamente a spese loro. Hanno sbagliato ok, ma hanno saputo metterci la pezza.

E hanno anche aggiunto 1 anno di garanzia a tutte le x360 (gratis)...
E poi tra poco esce GTA 4 !!! :)

Lucamax
07-01-2008, 09:52
Tra i 17 milioni di utenti xbox360 ci sono io. Acquistata in offerta a 299 + di un anno fa. Dopo aver giocato con un paio di titoli per una settimana l'ho smontata per curiosità, e poi preso tutti i pezzi e li ho messi in una bella scatola di cartone in attesa di qualche gioco decente. Oggi sinceramente aspetto GTAIV. Ho avuto la tentazione con mas effect, ma mi è passata abbastanza in fretta dopo un paio di orette su crysis e su COD4 su PC. Da giocatore PC devo dire che i giochi console semplicemente mi fanno orrore, il joypad anche di +, lo so, è colpa mia, ma proprio non riesco ad abituarmici. Ovviamente sarò il solo, ad ogni modo togliete UNA (ah ah) console dal mucchio dei 17 milioni. Per il resto, credo la console war sia tutto fuorchè finita. CI vorranno altri 2 anni per capire chi l'avrà vinta.Se Mass effect su X360 ti ha lasciato indifferente per me hai un problema medico fatti vedere da uno bravo oppure fai più attività con l'altro sesso :) :)
I giochi PC con mouse e tastiera sono meglio ,sono d'accordo con te ma 1) devi avere una carta di credito dedicata a mantenere l'hardware 2) devi avere tempo di scaricare l'ultimo driver della scheda video etc etc

Kivron
07-01-2008, 09:59
Infatti ho scritto console domestiche apposta per distinguerle da quelle portatili :)

Beh, anche se portatili rimangono domestiche :)
Inoltre, essendo l'unica in questo genere di dispositivi, è sempre rimasta visibile in tutti questi anni (ogni bimbo che giocava per strada, aveva la grande N in bella vista :) )

tony73
07-01-2008, 10:24
A me sembra che le vere dominatrici di sta mandata di console siano la PSP ma sopratutto il DS, poi magari sbaglio ;)

devil inside
07-01-2008, 11:19
Leggere molti commenti da fanboy mi fanno ridere perchè sicuramente la maggior parte di voi non ha avuto la possibile di confrontarle direttamente potendo così esprimere giudizi il più possibile oggettivi.. Ho preso la 360 un anno fa e la ps3 4 mesi.. Con l'xbox gioco ogni sera in live da un anno ( prima con gears of war, poi halo e in seguito call, passando per altri gioco ti po forza ecc..), ps3 60gb presa perchè volevo un blueray e ne ho approfittata del fatto che con la consolle lo regalavano, giochi giocati 1 (oltre 10 min a resistence e motorstorm direi oltremodo mediocri) hevenly sword. L'xbox mi si è rotta 2 volta, chiamata l'assistenza due giorni dopo passavano a prendermela a casa e 10 giorni dopo rispedita al mio domicilio, ps3 rotta una volta (il lettore era morto) chiamata assistenza mi viene detto che non solo non venivano a ritirarmela a acasa ma che dovevo farmi quasi 30 km per portarlo al centro assistenza più vicino e così dopo un mese per andare a riprendermela.. Conclusione l'xbox a tutt'ora a giochi migliori e un servizio live stupefacente, la consolle effettivamente ha avuto problemi ma microsoft ha un servizio assistenza ineccepibile. Ps3 per ora non ha fatto vedere nulla per cui valga veramente la pena di acquistarla e in oltre non è assolutamente esente da problemi con la differenza che sony ha un'assistenza penosa

tekkenalm
07-01-2008, 11:53
ma lol ci sono 17,7 milioni di sfigati al mondo huhuhu

kenshiro666
07-01-2008, 12:00
Ora però arriva il momento più difficile: come è già successo in Italia, si attende la riscossa di Playstation.

Gia quindi dovrebbero abbasare i prezzi qui in europa e non spennarci

mau.c
07-01-2008, 14:31

Del Wii tutti dicevano che era una fregatura (cosa in parte vera, da un certo punto di vista) nonostante ciò i primi che lo presero lo scorso anno il day one (e rientro in quella categoria) erano in maggioranza appassionati nintendo...ma la maggior parte di quelli che sono venuti dopo della nintendo conoscevano il supernintendo e poi un buco fino al DS al limite :asd:

[INUTILE CONSOLE WAR] (non leggete se rosicate)
in parte hai ragione, ma per quanto mi risulta la nintendo è sempre stata forte nelle console portatili, quindi come brand non si è mai "spento", c'è sempre stato interesse... sia ben chiaro che non lo considero una cosa negativa, ma una giusta ricompensa per aver fatto le cose bene e per aver soddisfatto chi ha comprato il suo prodotto. non penso proprio che se sul wii ci fosse scritto "panda vision" avrebbe venduto così....
è lo stesso effetto che oggi c'è sulla playstation, appena scende di prezzo la gente la compra, questo perchè ancora molti la considerano l'unica console esistente e comunque la conoscono bene e c'è una grossa aspettativa. questo effetto esiste e mi pare evidente, c'è tutta una fetta di mercato che prima dei contenuti guarda alla convenienza e al marchio. questa fetta ancora non si è accorta di microsoft, oppure si è accorta ma non gli piace il marchio. insomma per qualche motivo non convince, e difficilmente è dovuto alla qualità o al costo della 360...
ma le cose possono anche cambiare, se la ps3 delude i 100 milioni se li sognano, ma questo sarà un vantaggio più per nintendo che per microsoft, che per quanto si sforzi e faccia bene mi pare che faccia comunque parecchio fatica a piazzare le console...
[/CONSOLE WAR]

domanda: nel conteggio (17 milioni) ci sono anche tutte le console sostituite/danneggiate?

anacardo
07-01-2008, 14:59
Se Mass effect su X360 ti ha lasciato indifferente per me hai un problema medico fatti vedere da uno bravo oppure fai più attività con l'altro sesso :) :)

Non sarà che non mi appassiono proprio perchè ho poco tempo per giocare per via delle attività con l'altro sesso? ahaha :D Cmq guarda, scherzi a parte, Mass effect è effettivamente un gioco che mi attira, forse non abbastanza però. Ad ogni modo sono unicamente i giochi in esclusiva (mass effect, GTAIV, Saints row, Ace combat 6) che mi fanno gola: dopo aver provato lo stesso gioco sia per pc che su xbox360 non posso che affermare (vale per me, non vuole essere un giudizio di massima) PC batte XBOX 10 a 1. Al di là della grafica incredibilmente più fluida su pc, quello che proprio non riesco ad apprezzare è il controller. Non solo: ame piacciono i giochi complicati, e su console proprio non se ne parla... persino l'aiming è semiautomatico in moltio giochi... bah proprio non mi va giù. Mi rendo conto che avere una xbox chiusa in una scatola (smontata ah ah ah ah) sia un po' da matti, però non so che farci.

I giochi PC con mouse e tastiera sono meglio ,sono d'accordo con te ma
ESATTO ESATTO ESATTO

1) devi avere una carta di credito dedicata a mantenere l'hardware

usando il pc anche per lavoro in computer grafica, quello non è un problema, mi rendo conto di essere fortunato. Ma d'altro canto parlo della mia esperienza non voglio sparare massime.

2) devi avere tempo di scaricare l'ultimo driver della scheda video etc etc
mmmh questo non è poi così vero... ma pooi anche se fosse, vuoi mettere 5 minuti di download contro il fatto che ti si apre tutto il mondo dei modders? per non parlare poi di queio games che hanno gli assets visibili, tra cui la colonna sonora, le textures.... ed il multiplayer? vogliamo parlare del multiplayer? LAN & Internet gratis et amore dei? mmmmh mettiamola così, sarebbe indubbiamente meglio se uscisse uno standard gaming anche per pc (magari una bella distro linux che faccia partire i giochi live da dvd senza installare niente, compatibile con tutte le macchine x86... da mac a linux a windows... io la butto lì...se qualcuno vuole pensarci seriamente... :rolleyes: ) ed allo stesso tempo è vero che l'hardware per pc costa parecchio, però è anche vero che i titoli spesso sfruttano bene queste risorse in più (crysis? alan wake?).

leoneazzurro
07-01-2008, 15:39

3 gg di sospensione per questo commento inutile e offensivo.

Per tutti gli altri: occhio a non scadere nelle solite war inutili.

ottoking
07-01-2008, 16:51
a mio parere è sony quella che ha perso di più poiché si trovava in una situazione di monopolio che ora non esiste più anzi deve rincorrere anche se ps3 venderà qualche console in più della 360 microsoft non può che essere contenta perchè tutto sommato è stata lei a rompere il monopolio playstation constringendo sony ad esagerare con il blu-ray e il cell se non ci fosse stata M$ probabilmente avrebbero tirato fuori una sorta PS2 più potente con un live migliorato ad un prezzo umano tanto per contrastare wii che invece si è trovato la strada spianata e sicuramente venderà più di tutti

Kivron
07-01-2008, 17:11
Leggere molti commenti da fanboy mi fanno ridere

Magari rileggiti anche il tuo, così ti fai ancora qualche risata ;)

manga81
07-01-2008, 19:35

effettivamente quando ho giocato sul live ieri a console appena comprata mi sono sentito un po sfigato...pensavo a quanti giorni rischio di restare in casa a giocare dalla mattina alla sera :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

per il resto il tuo nick già ti fa credere un pochino di parte per sony :asd:

alexdal
08-01-2008, 12:23
Da utente Xbox rispetto tutti i fans della propria consolle
ma molti possessori di PS sembra che non conoscano proprio la xbox per fare certi commenti.

Comunque grandi numeri!
i 17.7 sono xbox vendute non prodotte
e le copie di halo sono vendute (i giochi sono sempre venduti ai negozi non al pubblico)

mau.c
08-01-2008, 15:19
bah io la console war la capisco solo nell'ottica economica e nella battagli tra le società... il motivo per cui i consumatori si debbano scannare mi è ignoto.... ricordo benissimo che quando ero ragazzino le console le avrei volute avere TUTTE, dalle portatili alle 8 bit alle 16 bit... non mi importava della marca e quale fosse "migliore" l'importante era che ci si giocasse... sono sicuro che era così per tutti, oggi invece sembra che una console sia un partito... bah.

ritornate bambini!

anacardo
08-01-2008, 19:50
bah io la console war la capisco solo nell'ottica economica e nella battagli tra le società... il motivo per cui i consumatori si debbano scannare mi è ignoto.... ricordo benissimo che quando ero ragazzino le console le avrei volute avere TUTTE, dalle portatili alle 8 bit alle 16 bit... non mi importava della marca e quale fosse "migliore" l'importante era che ci si giocasse... sono sicuro che era così per tutti, oggi invece sembra che una console sia un partito... bah.

ritornate bambini!

Ben detto.