PDA

View Full Version : Telefoni di lusso: ecco Mobiado Stealth

Redazione di Hardware Upg
05-01-2008, 08:46
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/telefoni-di-lusso-ecco-mobiado-stealth_23757.html

Materiali molto ricercati e base Nokia: ecco la ricetta di Mobiado per i suoi telefoni di lusso

Click sul link per visualizzare la notizia.

jblpro_82
05-01-2008, 09:14
neanche regalato lo vorrei...
Design totalmente fuori dai miei canoni di bellezza

cagnaluia
05-01-2008, 09:26
bel lusso di merd@ ! :eek:

crusherxp
05-01-2008, 09:27
che orrore!

fdadakjli
05-01-2008, 09:32
neanche regalato lo vorrei...
Design totalmente fuori dai miei canoni di bellezza

mamma mia...pienamente daccordo...orribile a dire poco... :Puke: :Puke:

"Il prezzo non viene reso noto sul sito del produttore, ma probabilmente l'acquisto del telefono richiederà qualche migliaio di euro".

:eek: :eek: :doh:

Maestro Joda
05-01-2008, 09:34
E' veramente inguardabile, forse solo il MAGNOTTA lo potrebbe comperare :muro:

beatoangelico128
05-01-2008, 09:47
Mi esprimo con una frase: questa non è tecnocologia......

mahrius
05-01-2008, 09:53
miiii che paura!

tommy781
05-01-2008, 09:56
invidia...che brutta bestia, sono certo che se costasse 1000 euro in molti se lo prenderebbero come si sono presi i nokia da fighetti da 900 e passa euro. a proposito, questa E' tecnologia.

Manwë
05-01-2008, 10:09
Beh chi ha soldi per comprare questa roba non si mette certo il problema di cosa è bello o utile... lo compra e basta.

DeepEye
05-01-2008, 10:13
Se questa è tecnologia, allora un nokia e51 che cos'è? Fantascienza?
Questo cellulare fa veramente schifo, sopratutto esteticamente, sembra un mattone ( beh, il peso ne è la conferma) . Ma se è costruito con materiali cosi 'spaziali' e pregiati, non dovrbbe essere piu leggero? Complimenti al progettista, belle le viti a vista nella parte posteriore :D .

PS. se non sbaglio, per connettersi al pc dovrebbe usare il plug tipico dei vecchi nokia 6600 e 6630, niente mini usb quindi.... Questa si che è tecnologia.

AndreaG.
05-01-2008, 10:14
a me piace.... pulito senza fronzoli.... in metallo. ovviamente fuori dallamia portata economica! :D

Ferdy78
05-01-2008, 10:19
a parte l'estetica a dir poco terrificante, la cosa che più mi lascia esterefatto è il fatto che i tasti siano in rilievo...sai il lerciume che si accumula alla base??

Un pò come nei telecomandi di casa che per quanto puliti si possa essere..accumulano sempre uno strato di polvere e surrogati che si anniodano proprio nelle piccole fessure alla base dei tasti!

Per il telecomando si può risolvere avvolgendolo in carta trasparente da cucina...ma con sto cell?

We barbù le piase il mio nuovo cell avvolto in carta da cucina, sa è per tenerlo lindo:sofico:

xgeneralex
05-01-2008, 10:20
Ma il telefoni lasciateli fare a chi di dovere...Non comprate la licenza di un Nokia e poi lo rifate...brutto poi!! Più che ricchi bisogna essere scemi per comprare questa cassa da morto con i bottoni tipo telecomando meliconi...Scusate ma ho visto il sito del produttore e mi è venuto il voltastomaco x quanto se la profumano...

ThePunisher
05-01-2008, 10:26
La cosa lol di questi telefoni di lusso è che costano almeno 10 volte tanto rispetto a un cell. di pari tecnologia e che da questo punto di vista sono tutto tranne che all'avanguardia. Davvero triste, ti fanno spendere migliaia di euro per un design discutibile, e poi risparmiano sul comparto tecnologico.

Scusate, non è invidia, piuttosto è idizia, di chi li compra ovviamente, perchè i produttori li fanno ad hoc per un determinato target che non è difficile individuare.

7uX
05-01-2008, 10:39
Non so voi, ma io se avessi cosi tanti soldi per comprare quel cesso, preferirei un iphone.
Iphone ha l'estetica, la tecnologia e molte altre cose, poi è un apple quindi.

Eraser|85
05-01-2008, 10:46
fosse spesso la metà e costasse sui 200 euro lo prenderei :)

ligabuz
05-01-2008, 10:47
Non so voi, ma io se avessi cosi tanti soldi per comprare quel cesso, preferirei un iphone.

Quindi ? :confused:

Eraser|85
05-01-2008, 10:47
LOL
che tristezza :D

Nicola[3vil5]
05-01-2008, 10:49
certo che non è tecnologia, e design... certo che sto design è davvero brutto e con lo stelth non so proprio che cosa centri dal momento che non richiamo assolutamente nessun elemento del veivolo.

Forse è stelth perchè è meglio tenerlo nascosto per quanto è brutto!

Centogab
05-01-2008, 10:50
Invidia????????
invidia di cosa? Della bruttezza estetica?? Delle funzioni da telefono di fascia bassa? Di cosa bisogna essere invidiosi?
Fa veramente c@gare e non ha nessuna funzione in più di un telefono da 60-70 euri...

ThePunisher
05-01-2008, 10:51
LOL
che tristezza :D

Quoto... :rolleyes:...

Fl1nt
05-01-2008, 10:53
io non capisco come questi telefoni per "ricconi"("coglioni")siano tutti orrendi, enormi, pesanti e arretratissimi tecnologicamente

EPPURE VENDONO

soulplace
05-01-2008, 10:55
personalmente, glielo spaccherei in testa (per non dire altri probabili usi "anatomici"). Certo che è vero, basta che uno dica che una cosa è figa, o di lusso, o bella e pam! la solita ordata di gente che pur di ostentare la propria ricchezza spreca soldi in ste stronzate! ma andate a lavorare va!

zago
05-01-2008, 10:57
credo che l'unicità di questo "coso" stia nel fatto che lo chassì è cotruito con lo stesso alluminio dello stelth

pesa tanto perkè gli alloggiamenti per l'elettronica e per i tasti sono ricavati dal pieno e non è uno stampo vuoto

sto coso è un mattone in alluminio quindi penso che se casca invece che rompersi il cellulare si rompa la povera mattonella

Gawl
05-01-2008, 11:04
Ci mancava pure Alcan, loro fanno ste cagate che magari riescono pure a vendere, e i loro operai li fanno morire di fame, oppure chiudono le aziende tanto per convenienza oppure da che umore si svegliano la mattina.

jblpro_82
05-01-2008, 11:04
i materiali sono:
alluminio per lo chassis
mescola di cristalli di zaffiro e accio inossidabile per i tasti

Se si rompe un tasto in zaffiro, dove si va? dal gioielliere?
Che tristezza infinita....

Pier de Notrix
05-01-2008, 11:09
a parte l'arretratezza tecnologica che lascia indifferente un appassionato di tecnologia, che non va neanche a leggere il prezzo, perché lo scarta a priori...

Ma dato che lo vendono a quel prezzo, non sarebbe meglio mettere in quella scocca un n95?
Così per lo meno si giustifica dal fatto che uno che ha speso uno stipendio x comprare un n95 dopo se lo ritrova protetto da una corazza...:confused:

nonsochisono
05-01-2008, 11:10
bruttissimi :S

Krusty
05-01-2008, 11:20
più bello di tanta spazzatura più tecnologica!

Apocalysse
05-01-2008, 11:20

L'iphone è cosi tecnologico che non è 3g e non ha la l'HSDPA
L'iphone è cosi tecnologico che non sa manco cosa siano gli MMS.
L'iphone è cosi tecnologico che non puoi scambiare file via BT
L'iphone è cosi tecnologico che il WiFi lo usa solo per accedere a internet, non puo esplorare reti, ne condividere file, NIENTE.
Ma l'iphone è cosi ricco di molte altre cose che non supporta neanche gli SMS concatenati ne ti dice quanti caratteri stai usando.
L'iphone è cosi ricco di molte altre cose che non permette di fare video, ed il suo browser è cosi avanzato che manco supporta flash lite ne java.
(ok mi fermo, senno si continua fino a domani :asd: )
In compenso è Apple, quindi .. :friend:

:D

silvestros
05-01-2008, 11:28
Mah, io uso il telefonino per ricevere e fare telefonate ed è tre anni che ho il solito.La tecnologia in quel senso non mi serve e sono solo trovate da
"spennagrulli" mms sms bbs cds ccs dfg hyt -bahh-

LosooM
05-01-2008, 11:59
E' seriamente un cesso di telefono!
Roba da nababbi??? Ma per me neanche loro se lo comprerebbero!

LosooM
05-01-2008, 12:03
Poi tecnologicamente parlando è addirittura dietro...
dopotutto non me ne frega nulla ma è un bene che i riccon si facciano spennare alla grande!

Dexther
05-01-2008, 12:17
brutto forte :eek:!

NuxiL
05-01-2008, 12:19
Non ho mai visto un cellulare più brutto. Cioè a leggere le specifiche tecniche e a vederlo gli darei si e no 50€. è Addirittura più brutto del Prism, e ce ne vuole

Marcko
05-01-2008, 12:28
Allora partiamo che la bellezza è un fattore strettamente soggettivo. Detto questo passiamo col dire che a me sto telefono piace veramente poco. L'unica cosa che ha in comune con gli stealth è l'alluminio e il colore, per il resto non vi vedo nessuna affinità. Generalmente questi velivoli hanno forme ricercate per poter riflettere le onde radio, al contrario di questo che invece è una scatola di scarpe in scala!
Passando al comparto tecnico mi sembra senza nè lode nè infamia.
Che brutto target che ha questo telefono, con tutto rispetto per coloro che lo acquisteranno.

lykirl
05-01-2008, 12:32
E' veramente brutto...

Ps La lega 6061 T& non esiste, al più 6061 T0 o T4 o T6 sperando che non sia pelabile (chiaro che non puo esserlo) altrimenti si sfoglia!!!

xgeneralex
05-01-2008, 12:37
Meglio l'Lg di Prada o il Motorola D&G??...oh raga ma cm lo faccio il figo sennò il sabato nè??? Menomale che ho 2 figoni nel Cayenne...Ciao Barboni...

samslaves
05-01-2008, 12:38
Per la redazione: la pubblicita' in alto che spara la musica di default, qualche secondo a capire da dove veniva (visto tutti i programmi che ho aperto), e' abbastanza intrusiva, possiamo paragonarla allo SPAM.

Direi di disabilitarla di default.

avvelenato
05-01-2008, 12:41
Io lo trovo estremamente vintage.
Se non pesasse 200 kg e avesse il Symbian s60, lo acquisterei. Anche una diminuzione dello spessore sarebbe auspicabile.

Dobermann75
05-01-2008, 12:42
cavolo che aborto...

avvelenato
05-01-2008, 12:47
Ma per curiosità, se qualcuno se ne intende:

secondo voi quanto potrebbe costare farsi costruire un cellulare custom?
al netto dei materiali pregiati, intendo.

No perché i vertu mi sembrano poco tecnologici, però se prendo un nokia Equalcosa qualsiasi, poi alle riunioni aziendali sembro un mortaccione. E farmi cambiare la cover a un nokia Equalcosa con una versione in oro massiccio, è molto bling bling, non è nel mio stile, se fossi nero, coi pantaloni di tre taglie più larghe, e un pataccone d'oro al collo magari mi accontenterei di quello.
Invece voglio il mio cell esclusivo progettato solo per me. Secondo voi quanto ci si deve spendere?

ligabuz
05-01-2008, 12:57
Ho capito perchè si chiama Stealth ! Perchè se lo fate vedere a qualcuno vi menano, quindi meno si vede meglio è :rolleyes:

SpyroTSK
05-01-2008, 13:02
"Il telefono è sviluppato su piattaforma Nokia Series 40 Developer Platform 2.0"

Ok, cellulare per sviluppatori...ma...

"offre connettività 3G WCDMA 2100, tri-band GSM/EDGE 900/1800/1900 e Bluetooth"

NON HA IL WI-FI?!?!?!?!

demon77
05-01-2008, 13:04
mah.. bisognerà pur vendere qualcosa ai "nuovi ricchi" della Russia e della Cina!! :p

Cappej
05-01-2008, 13:23
si,si... non c'è che dire... bella M£RD@! :Puke: ... e poi chiamano il Jasjar (qtek9000 ecc...) mattoncino...

... ma poi ... tecnologia...

"Il telefono è sviluppato su piattaforma Nokia Series 40 Developer Platform 2.0 e offre connettività 3G WCDMA 2100, tri-band GSM/EDGE 900/1800/1900 e Bluetooth"

e questa sarebbe tecnologia avanzata? cosa ci sarebbe di innovativo? bho!

7uX
05-01-2008, 13:27
L'iphone è cosi tecnologico che il WiFi lo usa solo per accedere a internet, non puo esplorare reti, ne condividere file, NIENTE.
Ma l'iphone è cosi ricco di molte altre cose che non supporta neanche gli SMS concatenati ne ti dice quanti caratteri stai usando.
L'iphone è cosi ricco di molte altre cose che non permette di fare video, ed il suo browser è cosi avanzato che manco supporta flash lite ne java.

Ti posso chiedere una cosa?
Dimmi quanti telefoni ha prodotto l'Apple prima dell'Iphone?
Non quanto Nokia o motorola, vero?
Iphone anche se nn è un ottimo telefono e non è ne tra i migliori telefoni al mondo, è sempre un prodotto abastanza buono.
Specialmente per la sua estetica e l'innovata design della tastiera touch, L'Itunes (è un buon multiplayer), Youtube, Safari (è un telefono, non è un computer, un browser semplie basta ed avanza) etc
Tu mi stai dicendo che se una persona ti regalasse un Iphone tu non saresti contento?
Apple ha creato il loro primo cellulare, da quel che ne so io, e sono riusciti a creare un prodotto abastanza buono. E mi da fastidio che la gente tipica ANTI APPLE cominci a bombardare su Apple e L'Iphone su quello e quel'altro.
Cavolo è un telefono non un mini computer, Puoi fare chiamate, andare su internet, ascoltare musica. Cosa altro vuoi da un telefono?

ThePunisher
05-01-2008, 13:28

Owned di brutto :asd:.

MiKeLezZ
05-01-2008, 13:45
fa cacare sciolta
se questo è il canone del lusso mi tengo con piacere i cell da pezzenti

marchigiano
05-01-2008, 14:06
su questo forum il 99% delle persone guarda le funzioni dei cellulari, chiaro che questi non li capite. sono per altri target, che magari neanche usano gli sms, telefonano e basta. però magari sono amanti dei materiali nobili e li ce ne sono, a partire dalle parti in zaffiro sintetico, materiale 4 volte pi duro del vetro minerale normale e quindi quasi a prova di graffio, oltre che gran conduttore di calore, quindi dal diverso feeling al contatto

a me onestamente non piace tanto l'alluminio, anzi non lo sopporto proprio, però apprezzo questi genere di apparecchi, tolgono dalla solita plasticaccia. ne vorrei vedere uno in tungsteno, in titanio (ma forse c'era già un nokia se ricordo bene), magnesio... tutti materiali che vanno capiti e apprezzati, come l'oro, i diamanti, il platino, l'argento... belle poi quelle viti in acciaio lucidato a vista (una finezza rispetto alle plastiche ad incastro...), spero sia tutto protetto da guarnizioni, anche sotto i tastini, in modo da poterlo pulire con uno straccio umido

chi lo critica mi sembra come chi ha l'accendino bic e critica chi ha il cartier...

cagnaluia
05-01-2008, 14:07
io non capisco come questi telefoni per "ricconi"("coglioni")siano tutti orrendi, enormi, pesanti e arretratissimi tecnologicamente

EPPURE VENDONO

SARà CHE SONO PROPRIO.... RICCOGLIONITI... :D :D :D

Massimo87
05-01-2008, 14:09

sai in america che HSDPA e 3G sono talmente poco diffusi che non gli servono? forse loro non sono così barboni come noi italiani, li da loro ci sono hotspot wifi gratis.. :rolleyes: (t'oh, pure in germania, inghilterra e francia hanno il wifi gratis..)

per gli MMS è uscita da poco un'apps che permette di farlo, ovviamente in USA nessuno li usa, ne tanto meno qua vengono usati (dimmi, spendi 50cent a botta per mandare na cagata di foto te?!?)
ok per il BT, potevano fare sicuramente di meglio all'uscita, ma è un problema risolvibile con un'aggiornamento software (come ad esempio gli SMS concatenati di cui parli..)

esplorazione rete wifi?!? mi trovi un telefono che ha un client samba e che costa meno di 400€??? :muro:

altro problema risolvibile via software, senza contare poi che a febbraio uscirà l'SDK per applicazioni native, ne riparliamo dopo :asd:

Massimo87
05-01-2008, 14:11
cmq il materiale di sto telefono è veramente bello..
chissà se nokia ne farà uno simile :D

maxix
05-01-2008, 14:13
mamma mia che cesso di telefono!!!:eek:

frankie
05-01-2008, 14:14
io uno simile l'ho pagato 149€ ed è più bello (N70)

elevul
05-01-2008, 14:32
Bah, a me sembra un cellulare fatto per essere indistruttibile, non per bellezza... :Prrr:

Marcko
05-01-2008, 14:41
su questo forum il 99% delle persone guarda le funzioni dei cellulari...
Scusami ma mi sembra anche normale guardare le funzioni oltre che il lato estetico. Se compro una Ferrari con il motore di una Panda obiettivamente rimarrei deluso. Così se compro un telefono con tutti quei materiali pregiati e sciccherie e poi scopro che non ha il wi-fi (per esempio), rimarrei deluso.

...sono per altri target...
Lasciami dire meno male!!!

...che magari neanche usano gli sms, telefonano e basta.
Ci sono telefoni, anche vecchi di anni, che lo fanno egregiamente. Se qualcuno sente l'esigenza di acquistare un telefono che telefoni e basta, ma che sia fatto da una barra di alluminio o altro materiale nobile, che abbia il vetro antiproiettile (cosa ci fanno questi con il telefono?) e i pulsanti stile pulsante dello sciacquone del water, allora lasciamelo dire, siamo in un mondo di m....a!

però magari sono amanti dei materiali nobili e li ce ne sono, a partire dalle parti in zaffiro sintetico, materiale 4 volte pi duro del vetro minerale normale e quindi quasi a prova di graffio, oltre che gran conduttore di calore, quindi dal diverso feeling al contatto
a me onestamente non piace tanto l'alluminio, anzi non lo sopporto proprio, però apprezzo questi genere di apparecchi, tolgono dalla solita plasticaccia. ne vorrei vedere uno in tungsteno, in titanio (ma forse c'era già un nokia se ricordo bene), magnesio... tutti materiali che vanno capiti e apprezzati, come l'oro, i diamanti, il platino, l'argento... belle poi quelle viti in acciaio lucidato a vista (una finezza rispetto alle plastiche ad incastro...), spero sia tutto protetto da guarnizioni, anche sotto i tastini, in modo da poterlo pulire con uno straccio umido
Esistono già telefoni con alcune caratteristiche di quelle che tu citi. Ad esempio Nokia nella categoria Eseries utilizza l'alluminio. Di quelli che conosco io ci sono sicuramente l'E51 (scocca quasi interamente in alluminio) e l'E61i (dorso in alluminio).

chi lo critica mi sembra come chi ha l'accendino bic e critica chi ha il cartier...

Chi lo critica lo fa in primis secondo il gusto personale e non vedo perchè non può farlo così come tu lo puoi apprezzare. Ti prego di non considerare questo post male. Semplicemente ti sei rivolto a coloro che criticavano il telefono ed essendo fra questi mi sono sentito di risponderti senza alcuna vena polemica, ma con l'intento di chiarire le ragioni di uno che trova questo telefono brutto ed inutile!
Saluti, Marco.

Demin Black Off
05-01-2008, 14:51
Ahahaha se quello è lusso, vuol dire che in questo periodo Napoli è la capitale del Mondo.

Il mio u310 di 50 euro se lo mangia HAhaHahaha

Lud von Pipper
05-01-2008, 15:03
Iphone anche se nn è un ottimo telefono e non è ne tra i migliori telefoni al mondo, è sempre un prodotto abastanza buono.
Specialmente per la sua estetica e l'innovata design della tastiera touch, L'Itunes (è un buon multiplayer), Youtube, Safari (è un telefono, non è un computer, un browser semplie basta ed avanza) etc
Tu mi stai dicendo che se una persona ti regalasse un Iphone tu non saresti contento?
Apple ha creato il loro primo cellulare, da quel che ne so io, e sono riusciti a creare un prodotto abastanza buono. E mi da fastidio che la gente tipica ANTI APPLE cominci a bombardare su Apple e L'Iphone su quello e quel'altro.
Cavolo è un telefono non un mini computer, Puoi fare chiamate, andare su internet, ascoltare musica. Cosa altro vuoi da un telefono?

Quello che dici non è sbagliato, anzi, nell'ottica di chi usa il telefono come cellulare e come supporto multimediale è un prodotto più che adeguato, anzi, direi raffinato per tutti i gadget tecnologici che ha introdotto.

La gente non ce l'ha con iPhone in quanto telefono ma in quanto hype creato da un venditore di balsami miracolosi come Steve Jobs, pronto a sparare qualsiasi cazzata e consapevole di avere un buon bacino di "fedeli al verbo".
Apple sta sulle palle non in quanto produttore di PC, e di SO ma per le stronzata che va sparando da vent'anni, sulla superiorità inevitabile di sistemi che poi passano alla della concorrenza plebea di intell con la più bella faccia tosta, per un buon telefono (per quello che fa) che viene spacciato come "avanti cinque anni" rispetto a tutto quello che si è visto fino ad oggi, e soprattutto per l'hype assurdo che se ne fa ad ogni news su un sito che dovrebbe essere di pura tecnologia come questo.

Iphone ha copiato di tutto e ovunque (nulla di male, lo fanno tutti) arrivando in ritardo biblico sula concorrenza, eppure chiunque esca sul mercato con un nuovo prodotto touch (fossro pure LG o Sony che lo hanno praticamente inventato tre anni fa) fanno un cellulare "simil iPhone" perfino su suti come questo...

Ecco perchè una frase del tipo "...e poi è apple" causa reazioni scomposte, oltre ad essere del tutto off topic perchè qui si parla di un modello che non ha nulla a che vedere con apple.

Tornando in topi:
Come oggetto di design devo dire che non mi dispiace anche se lo avrei reso più sottile. il fascino dei materiali ha sempre il suo effetto per gli amanti dello stile e i colori sono azzeccati.
Dubito che chi compra prodotti come questi li usi poi per qualcosa'altro che per telefonare, ha uno schermo a colori decente (rispetto a Vertu & Co.) e sicuramente sarà soddisfacente da tenere in mano...
In pratica è un prodotto "non per tutti", non nel senso che è l'oggetto delle brame del "truzzo" di turno, con il Rolex Daytona d'oro al polso che abbaglia la gente, ma come un Patek Philippe o un Piaget dimesso e del tutto anonimo che però costa come una ferrari

ulisss
05-01-2008, 15:14
meglio il citofono di casa... è più sottile

Dobermann75
05-01-2008, 16:15
Ma per curiosità, se qualcuno se ne intende:

secondo voi quanto potrebbe costare farsi costruire un cellulare custom?
al netto dei materiali pregiati, intendo.

No perché i vertu mi sembrano poco tecnologici, però se prendo un nokia Equalcosa qualsiasi, poi alle riunioni aziendali sembro un mortaccione. E farmi cambiare la cover a un nokia Equalcosa con una versione in oro massiccio, è molto bling bling, non è nel mio stile, se fossi nero, coi pantaloni di tre taglie più larghe, e un pataccone d'oro al collo magari mi accontenterei di quello.
Invece voglio il mio cell esclusivo progettato solo per me. Secondo voi quanto ci si deve spendere?
non poco...
comunque i prezzi variano in funzione dei materiali, poiche' usando materie plastiche, alluminio o magnesio e' necessario produrre uno stampo apposito
per inieittare il materiale ( uno stampo del genere mediamente costa sui 150K/200K euri compreso di progettazione ) poi devi aggiungerci un produttore che ti "affitta" la macchina e che te la attrezza, poi devi aggiungerci il materiale;
produrlo da una barra, cioe' ricavarlo dal pieno dovrebbe costare meno poiche' non e' necessario lo stampo ma una macchina CNC e un tornitore in gamba oltre che ovviamente la progettazione dell'oggetto e la programmazione della macchina...

Direi che con 300K euro dovresti riuscire ad avere il tuo prototipo perfettamente funzionante, unico a parte gli scarti...
Magari ricavando il guscio dal pieno risparmi un 100K euro...
ciao

Fermo restando che quel coso e' una vera porcheria... inoltre la lega d'alluminio di cui e' composto non e' poi cosi' eccezionale, viene usata anche su telai di mtb di medio livello per
non palrare degli estrusi per i profili delle finestre...
Se prorpio volevano un qualcosa di pregiato potevano usare una lega di magnesio pressofusa o metalli preziosi...

alberto87
05-01-2008, 16:30
fa ribrezzo

L|nk
05-01-2008, 17:49
se creano cellulari inutili come questo vuol dire che c'e' gente pazza che li compra...
>_> se proprio devono buttare "qualche migliaio di euro" perche' non lo usano per fare della buona beneficenza.

pierfrancesco99
05-01-2008, 17:49
Secondo me ci vuole il porto d'armi per quel coso...Perché si può trasformare in un arma...

Faster_Fox
05-01-2008, 18:16
un altro schiaffo alla miseria :doh:

eleonora390
05-01-2008, 18:19
Condivido in pieno.

CommaderP5
05-01-2008, 18:29
Che bello.. parlano di design e poi propinano un aggeggio con tutte quelle parti che col design non centrano nulla: viti a vista, tasti orribilmente sporgenti, caratteri incisi sulla cover..

Almeno per non fare traballare i tavoli deve essere utile, sempre che non si sfondi lo schermo..

ale0bello0pr
05-01-2008, 18:34
a me pare un mattone da lanciare nello spazio

serious.max
05-01-2008, 19:48
:eek:

vincen-zoo
05-01-2008, 20:58
chi disprezza compra... AHAAHAH
-avesse una tastiera più decente non sarebbe malaccio secondo me.
per 30€ potrei prenderlo :)

marchigiano
05-01-2008, 21:01
Scusami ma mi sembra anche normale guardare le funzioni oltre che il lato estetico. Se compro una Ferrari con il motore di una Panda obiettivamente rimarrei deluso. Così se compro un telefono con tutti quei materiali pregiati e sciccherie e poi scopro che non ha il wi-fi (per esempio), rimarrei deluso.

Chi lo critica lo fa in primis secondo il gusto personale e non vedo perchè non può farlo così come tu lo puoi apprezzare. Ti prego di non considerare questo post male. Semplicemente ti sei rivolto a coloro che criticavano il telefono ed essendo fra questi mi sono sentito di risponderti senza alcuna vena polemica, ma con l'intento di chiarire le ragioni di uno che trova questo telefono brutto ed inutile!
Saluti, Marco.

be allora potrei dire: fesso chi compra la ferrari che quando vai in autostrada stai più comodo in una golf ;)

in effetti mi sono espresso male: tutti possono criticare questo telefono (l'ho criticato pure io dicendo che preferisco altri materiali all'alluminio), ma nei modi visti finora si scade nel ridicolo oppure non si è capito di che si sta parlando... della serie "il mio vecchio motorola da 20 euro ha più funzioni..." allora non hai capito niente, che questo cellulare non si compra per le funzioni ma per i materiali e per l'esclusività. se non vi serve scrivete "non è adatto alle mie esigenze" non sarà un commento costruttivo ma meglio di altri che vedo...

purtroppo il forum è pieno di questa gente, vedi ogni volta che si parla del Asus EEE arrivano 20 intelligentoni a dire "con quello che costa ci compro un 15.4" che è anche più potente..." allora se si vuole parlare tanto per dare aria alla bocca ok ma rimanere in tema è altra cosa...

elevul
05-01-2008, 21:02
be allora potrei dire: fesso chi compra la ferrari che quando vai in autostrada stai più comodo in una golf ;)

in effetti mi sono espresso male: tutti possono criticare questo telefono (l'ho criticato pure io dicendo che preferisco altri materiali all'alluminio), ma nei modi visti finora si scade nel ridicolo oppure non si è capito di che si sta parlando... della serie "il mio vecchio motorola da 20 euro ha più funzioni..." allora non hai capito niente, che questo cellulare non si compra per le funzioni ma per i materiali e per l'esclusività. se non vi serve scrivete "non è adatto alle mie esigenze" non sarà un commento costruttivo ma meglio di altri che vedo...

purtroppo il forum è pieno di questa gente, vedi ogni volta che si parla del Asus EEE arrivano 20 intelligentoni a dire "con quello che costa ci compro un 15.4" che è anche più potente..." allora se si vuole parlare tanto per dare aria alla bocca ok ma rimanere in tema è altra cosa...
Quoto, ma con una riserva: questo cellulare non è da paragonare ad una ferrari, ma ad un hummer, perché puoi utilizzarlo ovunque, e resiste a qualsiasi cosa.:O

marchigiano
05-01-2008, 21:07
In pratica è un prodotto "non per tutti", non nel senso che è l'oggetto delle brame del "truzzo" di turno, con il Rolex Daytona d'oro al polso che abbaglia la gente, ma come un Patek Philippe o un Piaget dimesso e del tutto anonimo che però costa come una ferrari

questo mi pare il succo del discorso, ti quoto, purtroppo (anzi per fortuna) questi oggetti non possono essere capiti da ragazzetti flippati da xbox playstation iphone ecc...

per es. a me piace anche il nokia sirocco, peccato che sotto la lastrina metallica ci sia la solita banale plastica a incastro...

e per chi critica le viti a vista: guardate quanti orologi d'alta gamma hanno le viti a vista di proposito, guardate i carter, gli audemars piguet... segno di forza e sportività

marchigiano
05-01-2008, 21:12
Quoto, ma con una riserva: questo cellulare non è da paragonare ad una ferrari, ma ad un hummer, perché puoi utilizzarlo ovunque, e resiste a qualsiasi cosa.:O

in teoria si, ma chi si azzarda ad urtare un cell così costoso? :D quanti possessori di cayenne ci vanno in fuoristrada? :D quanti col ferrari vanno in pista a staccare al limite? per dire che certi oggetti di lusso vengono comprati per il proprio ego di possederli, non necessariamente per sfruttarli al max delle loro possibilità

anche io personalmente da sbatacchiare preferirei uno di quei nokia gommosi... 5140 o come si chiamano

mau.c
05-01-2008, 21:45
per un momento ho pensato che stealth significasse che era mimetizzato da telecomando TV anni ottanta...

leoneazzurro
05-01-2008, 22:10

EPPURE VENDONO

Evitiamo gli insulti a qualsivolgia categoria, per piacere.
Ammonizione.

Skashar
05-01-2008, 22:22
compro 3 n95 2 li tengo di scorta...

PsYcHo 23
05-01-2008, 22:32
ke schifo!!! almeno x quei sodi ke lo faranno pagare dassero 1 tecnologia esclusiva... fa proprio pena apparte il materiale con cui è fatto

Ducati 998
05-01-2008, 23:29

Questo è vero però quando Jobs lo spaccia per la re-invenzione del telefono beh, scusami c'è da dissentire parecchio.
Poi il fatto che sia il primo telefono di Apple, sono problemi della Apple, se vuole competere nel mercato con i fatti e non con le presentazioni ad efetto si prepari a guerreggiare, altrimenti rimanga a fare ipod e computer.
Ha molte innovazioni sia chiaro, ma per me rimane sotto a molti telefoni!

sai in america che HSDPA e 3G sono talmente poco diffusi che non gli servono? forse loro non sono così barboni come noi italiani, li da loro ci sono hotspot wifi gratis.. :rolleyes: (t'oh, pure in germania, inghilterra e francia hanno il wifi gratis..)

Vabbe' ma noi siamo in europa ed abbiamo UMTS e HSDPA ed il telefono no... e allora? Io il telefono lo uso qui (inteso come europa), mica in America!

per gli MMS è uscita da poco un'apps che permette di farlo, ovviamente in USA nessuno li usa, ne tanto meno qua vengono usati (dimmi, spendi 50cent a botta per mandare na cagata di foto te?!?)
ok per il BT, potevano fare sicuramente di meglio all'uscita, ma è un problema risolvibile con un'aggiornamento software (come ad esempio gli SMS concatenati di cui parli..)

Guarda può anche essere vero che gli MMS sono poco utilizzati, ma dal *telefono*, essere sverniciati da un semplice nokia 33xx per inviare MMS e bruciante... peggio mi sento per le altre funzioni che hanno elencato.

altro problema risolvibile via software, senza contare poi che a febbraio uscirà l'SDK per applicazioni native, ne riparliamo dopo :asd:

vabbe' ma allora vogliamo proprio perdonargliele tutte a questo telefono... sarà pure aggirabile a febbraio ma intanto è uscito da tanto tempo e questi rendono risolvibile il problema 8 mesi dopo la commercializzazione, che per un telefono cellulare è quasi metà del suo ciclo di vita.
Non lo so è come se ti compri una macchina e ti dicono:
*L'ABS nonostante ce l'abbiano tutti noi no... ma non è fondamentale
*No guarda dal lato passeggero devi entrare solo dal finestrino
*Ci siamo dimenticati di dirti che la 4 marcia non puoi metterla
*Se quando metti la retro non passi prima per la terza la macchina non va
Intanto tu compratela che poi fra 8 mesi te la sistemiamo (forse).

Aspettiamo la seconda release!

Apocalysse
06-01-2008, 02:37

Anche piu di una :)

Non è certo un mio problema

Gia qui è stato ridimensionato il prodotto :asd:

Specialmente per la sua estetica e l'innovata design della tastiera touch,

L'estetica è intrippante, la tastiera è roba vecchia LG lo ha gia fatto ed non ha avuto successo, Samsung aveva gia messo tutti i sensori cazzi e mazzi in precedenti modelli e nessuno ha avuto successo. Perchè Apple ora ha successo dove IL TERZO PRODUTTORE MONDIALE ha fallito ? Hype ?
La tastiera sullo schermo è una stronzata. Palm l'ha inventata 10 anni fa e da allora è nato "graffiti" proprio perchè una tastiera su schermo non funziona cosi bene (dimensione), ancora meglio le tastiere querty quando ci sono (coi loro pro e anche contro).

L'Itunes (è un buon multiplayer),

yes

Youtube,

>_> Non mi scadere

Safari (è un telefono, non è un computer, un browser semplie basta ed avanza) etc

No sbagliato, iPhone è uno smartphone come tale deve poter competere con gli altri apparecchi di tale fascia (Symbian - Windows Mobile - PalmOs)

Sarei contento ? Si di rivenderlo e prendere un Nokia N95 o ancora meglio un HTC Tyn II coi quali posso farci _tutto_

E mi da fastidio che la gente tipica ANTI APPLE cominci a bombardare su Apple e L'Iphone su quello e quel'altro.

Ti sbagli, non sono anti-apple, sono obbiettivo ed è questo che da fastidio ai fan-boy Apple.

Sbagli di nuovo. NON E' UN TELEFONO e continui a chiamarlo telefono quando non lo è.
iPhone è uno smartphone ed anche se fosse un telefono, il browser internet che viene equipaggiato su cellulari (non smartphone) Samsung è piu avanzato, trai te le conclusioni.

Apocalysse
06-01-2008, 02:53
sai in america che HSDPA e 3G sono talmente poco diffusi che non gli servono?

Chissà perchè quando la Samsung o la Nokia quando fanno un cellulare SOLO per il mercato americano lo fanno migliore di quello europeo .... Ma stiamo solo parlando del primo e del terzo produttore mondiale, cosa vuoi che ne capiscano loro ;)

forse loro non sono così barboni come noi italiani, li da loro ci sono hotspot wifi gratis.. :rolleyes: (t'oh, pure in germania, inghilterra e francia hanno il wifi gratis..)

Potrebbe anche essere, quindi questo giustifica l'assenza del 3g in un cellulare che è definito ad alto contenuto tecnologico ?

per gli MMS è uscita da poco un'apps che permette di farlo,

Lo so, lo so, non parli con uno sprovveduto e so anche che è un po macchinosa

ovviamente in USA nessuno li usa

Ti rimando al primo quote ;)

ne tanto meno qua vengono usati (dimmi, spendi 50cent a botta per mandare na cagata di foto te?!?)

Io non li uso molto, ma quando li ho gratis li invio, sopratutto al posto degli SMS perchè hai 1000 caratteri al posto di 166 :)

No fermo, con l'aggiornamento SW non risolvi niente. Tutte ste funzioni le implenti tramite programmi _Esterni_ dell'iphone che sfruttano un _hack_ per installarsi. Ma hai poco da stare allegro, la nuova versione dell'iPhone, la 1.1.3 .... [SALTO CARPIATO]

esplorazione rete wifi?!? mi trovi un telefono che ha un client samba e che costa meno di 400€??? :muro:

L'iPhone costa 400€ ORA e un po a fortuna senno sbloccato con la sim lo trovi a 500, le punte sono state di 1000€ ( :eek: ) prima di natale.

[/quote]
[ARRIVO DEL SALTO CARPIATO]
... proprio con l'arrivo delle SDK fixa questo hack impedendo tutte le installazioni dei programmi che hai messo fino a ora per poter rendere il tuo iPhone un cellulare usabile al pari di un comunissimo cellulare da 100€ :read: :asd:

alfdib
06-01-2008, 03:54
no dai ragazzi,
è uno scherzo di HWUP.
Come avete fatto a non capirlo?
Io l'ho capito guardando le viti a testa piatta sul lato posteriore...
ma dai....!
Come avete fatto a cascarci???

ThePunisher
06-01-2008, 09:21
Anche piu di una :)

Gia qui è stato ridimensionato il prodotto :asd:

L'estetica è intrippante, la tastiera è roba vecchia LG lo ha gia fatto ed non ha avuto successo, Samsung aveva gia messo tutti i sensori cazzi e mazzi in precedenti modelli e nessuno ha avuto successo. Perchè Apple ora ha successo dove IL TERZO PRODUTTORE MONDIALE ha fallito ? Hype ?
La tastiera sullo schermo è una stronzata. Palm l'ha inventata 10 anni fa e da allora è nato "graffiti" proprio perchè una tastiera su schermo non funziona cosi bene (dimensione), ancora meglio le tastiere querty quando ci sono (coi loro pro e anche contro).

yes

>_> Non mi scadere

No sbagliato, iPhone è uno smartphone come tale deve poter competere con gli altri apparecchi di tale fascia (Symbian - Windows Mobile - PalmOs)

Sarei contento ? Si di rivenderlo e prendere un Nokia N95 o ancora meglio un HTC Tyn II coi quali posso farci _tutto_

Ti sbagli, non sono anti-apple, sono obbiettivo ed è questo che da fastidio ai fan-boy Apple.

Sbagli di nuovo. NON E' UN TELEFONO e continui a chiamarlo telefono quando non lo è.
iPhone è uno smartphone ed anche se fosse un telefono, il browser internet che viene equipaggiato su cellulari (non smartphone) Samsung è piu avanzato, trai te le conclusioni.

Chissà perchè quando la Samsung o la Nokia quando fanno un cellulare SOLO per il mercato americano lo fanno migliore di quello europeo .... Ma stiamo solo parlando del primo e del terzo produttore mondiale, cosa vuoi che ne capiscano loro ;)

Potrebbe anche essere, quindi questo giustifica l'assenza del 3g in un cellulare che è definito ad alto contenuto tecnologico ?

Lo so, lo so, non parli con uno sprovveduto e so anche che è un po macchinosa

Ti rimando al primo quote ;)

Io non li uso molto, ma quando li ho gratis li invio, sopratutto al posto degli SMS perchè hai 1000 caratteri al posto di 166 :)

No fermo, con l'aggiornamento SW non risolvi niente. Tutte ste funzioni le implenti tramite programmi _Esterni_ dell'iphone che sfruttano un _hack_ per installarsi. Ma hai poco da stare allegro, la nuova versione dell'iPhone, la 1.1.3 .... [SALTO CARPIATO]

L'iPhone costa 400€ ORA e un po a fortuna senno sbloccato con la sim lo trovi a 500, le punte sono state di 1000€ ( :eek: ) prima di natale.

[ARRIVO DEL SALTO CARPIATO]
... proprio con l'arrivo delle SDK fixa questo hack impedendo tutte le installazioni dei programmi che hai messo fino a ora per poter rendere il tuo iPhone un cellulare usabile al pari di un comunissimo cellulare da 100€ :read: :asd:

:ave: :ave: :ave:

ThePunisher
06-01-2008, 09:24
no dai ragazzi,
è uno scherzo di HWUP.
Come avete fatto a non capirlo?
Io l'ho capito guardando le viti a testa piatta sul lato posteriore...
ma dai....!
Come avete fatto a cascarci???

OMG quelle me le ero perse! :eek: :doh:

Però temo non fosse il primo Aprile :asd:.

Mazda RX8
06-01-2008, 10:24
se me lo regalassero (xké io nn me lo compro eh!:D) lo userei come ferma carte...:) :)

(:Puke:)

Dobermann75
06-01-2008, 10:34
se me lo regalassero (xké io nn me lo compro eh!:D) lo userei come ferma carte...:) :)

(:Puke:)

:eek: hai ragione e' un cellulare molto versatile :D, in standby lo si puo' usare come zeppa per i mobili o anche come ferma porte d'estate.

Mazda RX8
06-01-2008, 10:43
:eek: hai ragione e' un cellulare molto versatile :D, in standby lo si puo' usare come zeppa per i mobili o anche come ferma porte d'estate.

:asd:

Krusty
06-01-2008, 11:53
ammazza quanti commenti negativi...
io più lo guardo più mi piace! :)

ok, inizio a mettere da parte i soldi ;)

Bafometto
06-01-2008, 12:34
Semplicemente imbarazzante... Se mai ne vedrò uno, riderò in faccia al suo possessore.

Cionno
06-01-2008, 12:56
il nuovo concept phone ... ridimensionerà il senso dell' "ORRIBILE e INUTILE"

mi spiace per quei 4 spostati che lo compreranno... ma forse è solo un'acuta mossa per definire la pazzia in base ai gusti... in omaggio in ogni confezione una camicia di forza tempestata di pietre preziose :cool:

marchigiano
06-01-2008, 13:15
http://img.alibaba.com/photo/11317935/Style_Royal_Oak_Offshore_Chronograph.jpg

http://www.alanfurman.com/images/cartier_ctr.jpg

http://pro-watches.com/images/8931-1.jpg

viti a vista, segno di lusso, per pochi (per fortuna). chi possiede questi oggetti non è che non si può permettere l'aifon, semplicemente ha di meglio da fare nella vita che sfogliare pagine internet e sentire mp3 col cellulare...

Dobermann75
06-01-2008, 14:07
http://img.alibaba.com/photo/11317935/Style_Royal_Oak_Offshore_Chronograph.jpg

viti a vista, segno di lusso, per pochi (per fortuna). chi possiede questi oggetti non è che non si può permettere l'aifon, semplicemente ha di meglio da fare nella vita che sfogliare pagine internet e sentire mp3 col cellulare...
l'orologeria non c'entra una fava... anche se i due modelli che hai postato sono proprio per chi "necessita di farsi vedere..." ma di orologeria non ne capisce molto...
Gli orologi veramente di lusso e che hanno una personalita' sono ben altri... Patek e Vacheron in testa.

Dobermann75
06-01-2008, 14:20
non sono per niente d'accordo... trovo molto piu comoda per esempio una Scaglietti di una golf...

si ma sto mattone non ha niente di esclusivo se non il prezzo...
l'esempio che calza meglio imho e' come vendere una matiz al prezzo di un porsche gt, con la differenza che oltre al prezzo proibitivo non da nient'altro.

La ferrari, che ritieni scomoda, ha un contenuto dato da sportivita', eleganza, pregiatezza dei materiali e ovviamente dalla tecnologia che offre senza dimenticare il prestigio del marchio.

su questo siamo d'accordo, ma l'oggetto in questione e' ovvio che susciti il tipo di reazione.

marchigiano
06-01-2008, 14:28
l'orologeria non c'entra una fava... anche se i due modelli che hai postato sono proprio per chi "necessita di farsi vedere..." ma di orologeria non ne capisce molto...
Gli orologi veramente di lusso e che hanno una personalita' sono ben altri... Patek e Vacheron in testa.

se a te piace patek e vacheron non capisco perchè agli altri non può piacere audemars o cartier o piaget... a me per es piace vacheron ma i patek sono veramente orrendi, si salva appena il nautilus e il 5110... poi mi piacciono i breguet i reverso...

inoltre chi vuole farsi vedere si compra il daytona tarocco, non certo un royal oak che è conosciuto dal 0,1% della popolazione... come chi vuole farsi vedere non compra questo mattoncino d'alluminio ma l'n95 o l'iphone per var vedere agli amici quante funzioni ha

marchigiano
06-01-2008, 14:34
si ma sto mattone non ha niente di esclusivo se non il prezzo...
l'esempio che calza meglio imho e' come vendere una matiz al prezzo di un porsche gt, con la differenza che oltre al prezzo proibitivo non da nient'altro.

La ferrari, che ritieni scomoda, ha un contenuto dato da sportivita', eleganza, pregiatezza dei materiali e ovviamente dalla tecnologia che offre senza dimenticare il prestigio del marchio.

posso essere d'accordo sul motore di una matiz ma col telaio in fibra di carbonio, insomma qualcosa di ricercato che altri non hanno. capisco che potevano prendere uno smartphone e cucirci intorno quell'abito lussuoso, gli sarebbe costato chessò... 300 euro di più a dire tanto. ma ripeto che chi acquista questi oggetti non è il ragazzino impallinato di elettronica ma l'adulto benestante che è stufo della solita plasticaccia e non se ne fa niente di millemila funzioni

Dobermann75
06-01-2008, 14:52
;) se a te piace patek e vacheron non capisco perchè agli altri non può piacere audemars o cartier o piaget... a me per es piace vacheron ma i patek sono veramente orrendi, si salva appena il nautilus e il 5110... poi mi piacciono i breguet i reverso...

inoltre chi vuole farsi vedere si compra il daytona tarocco, non certo un royal oak che è conosciuto dal 0,1% della popolazione... come chi vuole farsi vedere non compra questo mattoncino d'alluminio ma l'n95 o l'iphone per var vedere agli amici quante funzioni ha
l' AP e' abbastanza noto... considerando che molti vip lo indossano e dunque molta gente crede che quello sia il meglio perche' lo indossa tizio piuttosto che caio :D ...
Il cartier diciamo che vende per il marchio, comunque si, hai riagione rientra anche l'effetto gusto.. purtroppo amo la meccanica , anche quella degli orologi e mi son lasciato trasportare .

Invece il mattoncino in questione mi pare non offra niente di particolare, x me non e' nemmeno questione di target a cui e' rivolto l'oggetto (che ovviamente differisce dal ragazzino , paffuto e brufoloso con le mani sporche di nutella che guarda solo la quantita' di funzioni tecnologiche) perche' come ho gia detto il materiale non e' pregiato, il design e' decisamente brutto,
la trasportabilita' e' scarsa... tecnologicamente non offre niente di particolare... avrei capito magari una riedizione del mitico startac con un display a colori e in materiale veramente pregiato tipo oro o platino con l'aggiunta di pietre preziose per la versione da signora... allora si un prezzo particolare avrebbe un riscontro... ma nel caso specifico a me sembra solo una fregatura, cioe' voler spacciare m***a per nutella ;) e far passare chi puo' permettersi oggetti simili per fesso.

P.S> una matiz anche col telaio in carbonio... resta sempre una matiz :)

marchigiano
06-01-2008, 15:47
ami la meccanica ma i patek crono montano al 99% basi lemania e i donna quarzo basi eta :D guarda JLC o lange & sohne almeno ;)

Marcko
06-01-2008, 16:41
Mi permetto di dire una cosa che forse si esclude al momento o si fa finta di non vedere.
Un orologio, così come un automobile o qualsiasi altra cosa si valuta nella sua interezza. Se un orologio, ad esempio, è frutto di una progettazione accurata, e magari anche innovativa, è costruito con materiali pregiati e ricercati ecc. allora si può dire, a mio parere, che è un orologio di valore. Lo stesso discorso vale per un automobile. Per proprietà transitiva vale per tutte le valutazioni inerenti degli acquisti.
A tutto ciò va aggiunto il gusto personale, il rapporto qualità/prezzo e forse un altro migliaio di aspetti.
Giungendo al dunque questo telefono è costruito indubbiamente con materiali di una certa ricercatezza e di indubbio valore, ma non gode di una progettazione accurata (per progettazione intendo in questo caso design), e pertanto ha un rapporto qualità/prezzo veramente infimo.
Ora mi sembra inutile arrampicarsi sugli specchi e dire che una vite esposta fa bello questo telefono. Anche la uno del 1980 di mio nonno ha le viti esposte, ma di certo non è una macchina di lusso!!!
Non oso neanche immaginare chi possa comprare questo cellulare!!! Per vantarsi forse? E di cosa? Del fatto che è in alluminio? Ditemi un po' voi!

amagriva
06-01-2008, 17:02
Il Jingle bells sparato a volume alto della pubblicità in alto ha fatto abbaiare il cane, svegliare il bambino e incazzare la mogliera...
Va bene che il sito vive di pubblicità ma un po' di rispetto e di buongusto per favore.
ps anche la "vibrant technologies" è oltremodo fastidiosa

Dobermann75
06-01-2008, 17:45
ami la meccanica ma i patek crono montano al 99% basi lemania e i donna quarzo basi eta :D guarda JLC o lange & sohne almeno ;)
:doh: ma che ragionamento fai?
Lemania da sempre realizza meccanismi per l'orologia di alto livello... non e' mica Eta; e anche Eta ha alcuni movimenti interesanti sopratutto quelli dovuti all'acquisizione di Valjoux ..
poi dall'alto della tua cultura orologistica, vieni a dire che a chi ama l'orologeria non puo' piacere un Lemania? :gluglu: :ubriachi:

Poi, prendiamo di PP per esempio lo sky moon tourbillon oppure
i nuovi cronografi con Calibro CH 28-520 IRM QA 24H (di maniffattura PP), inziamo a confrontarli con i JLC e i Lange, per carita' ottime case entrambe ma assolutamente inferiori come produzione ad una PP o ad una Vacheron...
Vai a vedere cos'e' il "Tour de l'Ile".

saluti.

marchigiano
06-01-2008, 21:54
Lemania da sempre realizza meccanismi per l'orologia di alto livello... non e' mica Eta; e anche Eta ha alcuni movimenti interesanti sopratutto quelli dovuti all'acquisizione di Valjoux ..
poi dall'alto della tua cultura orologistica, vieni a dire che a chi ama l'orologeria non puo' piacere un Lemania? :gluglu: :ubriachi:

Poi, prendiamo di PP per esempio lo sky moon tourbillon oppure
i nuovi cronografi con Calibro CH 28-520 IRM QA 24H (di maniffattura PP), inziamo a confrontarli con i JLC e i Lange, per carita' ottime case entrambe ma assolutamente inferiori come produzione ad una PP o ad una Vacheron...
Vai a vedere cos'e' il "Tour de l'Ile".

saluti.

mi riferivo ai patek umani, non quelli da 2-400000 euro, chiaro che quelli sono manifattura al 100%... mentre L&S con 40000 ti da un crono che è una meraviglia della tecnica e dell'estetica

http://www.orologeria.com/webart/foto/hj/langedoublesplit/lds_movrid.jpg

marchigiano
06-01-2008, 21:55
Lemania da sempre realizza meccanismi per l'orologia di alto livello...

insomma... il 5100 proprio d'alta gamma non mi pareva :D ;)

Mazda RX8
06-01-2008, 22:11
mi riferivo ai patek umani, non quelli da 2-400000 euro, chiaro che quelli sono manifattura al 100%... mentre L&S con 40000 ti da un crono che è una meraviglia della tecnica e dell'estetica

BELLO!!!!:eek: :eek: :eek:

Dobermann75
06-01-2008, 23:24

:asd: Beh sei tu che hai generalizzato, mica io.
sei tu che hai scritto che a uno che ama l'arte e la meccanica orologiaia non puo' piacere Patek P.:doh:
che e' una delle case orologiaie piu antiche e che hanno fatto la storia dell'orologeria, e tutt'oggi da molti esperti considerata la numero uno.
qualche esempio di PP:
ref.5054YG (prezzo meno di $ 20K)
http://members.aol.com/mike10538/pp5054d.jpg

ref. 5020p ($ 140K)
http://www.tp178.com/tjn/5020.jpg

Calatrava 5134 Travel Time $20K (Calibro 215 PS FUS)
http://www.montresking.com/console/products/200309024511836751400.JPG
http://www.tp178.com/jd/patek-3919/movement-036s.jpg

Patek copre molte fasce di prezzo e nella fascia sotto i 40K euro ha degli esemplari stupendi, magari non con motorizzazioni di casa... ma comunque con calibri importanti.

E con questo ho chiuso l'ot

floc
06-01-2008, 23:59
oddio ma che schifo e' n pezzo di ferro con dei tasti... e costa piu' di 1000 euro... Ah beh ma c'e' il design... Uhm in effetti con la scusa del design vendono pure l'iphone, si vede che e' una buona scusa in fondo

MiKeLezZ
07-01-2008, 00:15
francamente in quei orologi non ci vedo molto più dei sector/tissot da 300 euro che vedo in gioielleria (anzi, questi almeno hanno informazioni come meteo/altimetro/bussola/cariofrequenzimetro)
certo è affascinante, ma chi se ne importa del fatto l'orologio abbia meccanismi cromati e via dicendo ?

posso capire che si parli di movimenti in bici da corsa. se mi metto un campagnolo da 10v con guarnitura fsa compact anzichè un chorus 9v di due stagioni fa, etc ... ma per gli orologi mi sembra ridicolo ("oh guarda, il mio mi perde 1 micromillesimo di secondo al mese" "azz il mio solo 5 micromillesimi, mi hai battuto.. come mi sento inferiore" ... ... ... )

da quando ho il cellulare l'orologio per me è diventato un inutile pezzo di metallo demodè ... non pensavo ci fosse ancora gente ancorata a certe tradizioni

marchigiano
07-01-2008, 00:54
ecco vedi... a te non te ne importa degli orologi (mi pareva strano che finora nessuno aveva decantato le lodi del suo casio supertecnologico...), a me delle bici... ogni persona ha le sue passioni e in ogni campo c'è l'alto di gamma inteso non come massime prestazioni ma come massima esclusività. quindi come quel cellulare in allumino e zaffiro non è il max della tecnologia ma è estremamente escusivo nella costruzione (bisognerebbe vederlo dal vero per giudicarne l'estetica), gli orologi meccanici fatti a mano da maestri orologiai non sono il massimo della precisione (non è raro che scartino diversi secondi al giorno) ne delle funzioni (basta prendere un casio protrek come dicevo prima...) ma c'è chi li apprezza per una miriade di motivi che non sto ad elencare (sono già troppo OT così) e onestamente non si fa un problema se gli altri non capiscono... anzi guai se diventasse cosa popolare ;)

MiKeLezZ
07-01-2008, 01:02
certo, per carità ... passione ... e poi belli (alcuni) sono belli ... ma $140k ?
sono 2 Mercedes Benz ML 420 CDI messe una di fianco all'altra
si è forse perso il lume della ragione ?

Lud von Pipper
07-01-2008, 04:19
certo, per carità ... passione ... e poi belli (alcuni) sono belli ... ma $140k ?
sono 2 Mercedes Benz ML 420 CDI messe una di fianco all'altra
si è forse perso il lume della ragione ?

E' Gioielleria: considera anche che tra dieci anni le due Mercedes saranno ferri vecchi mentre un orologio di quel tipo vale ancora tutto il suo prezzo (molti esemplari sono in produzione da ben più di 40 anni).
Questo cellulare ha le stesse pretese, quindi una costruzione accurata ed esclusiva, adatto più a chi sa apprezzare una bella stilografica di gran marca che a un amante della penna a sfera con inchiostro speciale.
Ovvio, non è che dal punto di vista funzioni faccia urlare al miracolo, ma costa mille euro, non molto di più di un cellulare di fascia alta, mentre un cellulare su misura, costerebbe un botto per il ridotto numero di esemplari prodotti.
Magari non piace ai più ma a me le costruzioni in alluminio di questo genere hanno sempre attirato.

Per mille euro potrei permettermelo anche io se volessi, al contrario di certe robe diamantate da otto o novemila che si trovano in giro, ma che tecnologicamente fanno molto meno di questo (che ha pure lo slot di memoria)
Ovvio, per me il cellulare è un oggetto come un tostapane, quindi non ci spendo più del necessario, ma c'è chi non si fa di questi problemi...

leoneazzurro
07-01-2008, 09:31
... e direi invece basta con l'OT.

Puddus
07-01-2008, 10:21
Bah, tutta la menata per ricavare la scocca dal pieno di una barra di alluminio (30 euro?) e poi mi mettono 4 comunissime vite a taglio per chiudere il coperchio posteriore...
Complimenti, come una lamborghini con le maniglie di plastica della fiat uno.
Alla faccia dell'attenzione ai dettagli

eiapoce
07-01-2008, 10:22
Fino a quando ci saranno idioti felici di comprarsi un SUV ci sarà un mercato anche per questo cellulare.

invman
07-01-2008, 11:01
belin con quei tasti sporgenti è perfetto come grattaschiena!

Sajiuuk Kaar
07-01-2008, 11:17
che schifo... sembra il "monolith" di Rat-man...

leoneazzurro
07-01-2008, 12:24
Fino a quando ci saranno idioti felici di comprarsi un SUV ci sarà un mercato anche per questo cellulare.

E sono 3 gg di sospensione, come ho detto molte altre volte su questo forum non si può insultare nessuno.

marchigiano
07-01-2008, 13:15
ritornando IT (scusate se ho divagato troppo...) posso dire che secondo me il costo lo fa crescere il fatto di avere i tastini e il vetro del display in zaffiro sintetico. lavorare l'alluminio con una fresa è una passeggiata in effetti (ma anche costasse 30 euro considerate che una cover in plastica costerà 10 centesimi...), anche se quello non mi pare alluminio normale, deve avere qualche trattamento o lega speciale non so...

dove lo si può vedere dal vivo? inoltre la ditta produttrice deve garantire i ricambi per parecchi anni essendo un bene durevole, non vorrei che tra 5 anni salta la scheda madre e bisogna buttarlo via perchè non ci sono ricambi...

ligabuz
07-01-2008, 14:04
ritornando IT (scusate se ho divagato troppo...) posso dire che secondo me il costo lo fa crescere il fatto di avere i tastini e il vetro del display in zaffiro sintetico. lavorare l'alluminio con una fresa è una passeggiata in effetti (ma anche costasse 30 euro considerate che una cover in plastica costerà 10 centesimi...), anche se quello non mi pare alluminio normale, deve avere qualche trattamento o lega speciale non so...

dove lo si può vedere dal vivo? inoltre la ditta produttrice deve garantire i ricambi per parecchi anni essendo un bene durevole, non vorrei che tra 5 anni salta la scheda madre e bisogna buttarlo via perchè non ci sono ricambi...

è alluminio anodizzato

fabs85
07-01-2008, 15:40
sembra una mini cassa da morto....che chiavica!!!!

vasco4000
07-01-2008, 17:37
ma è bello ciò che piace!
Se poi a questo brocardo si mescola il concetto di status symbol e lo si arricchisce con un pizzico di analisi sull'effettiva utilità ( intesa in senso della funzione di utilità ) delle opzioni offerte da questi strumenti "ibridi" ( che manca poco che facciano anche il cappuccino! ) ci si rende conto di cosa si può riuscire a vendere sul mercato!!!!

Ma quanti veramente usano tutte le funzioni di questo strumento oltre al fatto che sia utilizzato come telefono....come sveglia....come calcolatrice...ok , anche come riproduttore mp3.... e non venite a dirmi che ci guardate un film o il telegiornale o la Tv sui "miseri" ( come ampiezza display!!!) pollici di queste unità!

...oggi se a casa non hai un 20 pollici sei considerato dell'epoca giurassica e sei abituato a fruire dei contenuti video ed audio nella piena comodità della tua casetta....cosa mai ti dovrebbe spingere a vederti un bel film di 2 ore, guerciandoti su qualche pollicino?!
se quanlcuno ha la risposta , please, non esiti!

Sicuramente ci sono dei gestori di impresa che hanno necessità di connessione ubiquitaria...ma rispetto alla strgrande maggiornaza dell'utenza sono pochini!

...e poi solitamente chi spende qualche migliaio di euro per apparati elettronici di comunicazione " di moda" , li utilizza per un tempo limitato ( perchè dopo un pò sono "vecchi" e fuori moda!) , non ne conosce nemmeno la metà delle funzioni e con i manuali di istruzione ci fa aerietti da ufficio!

dinigio63
07-01-2008, 19:57
Una domanda, ma se è totalmente in alluminio, l'antenna dove sta?

kikko1971
09-01-2008, 14:09
e' il mattone del topo ignazio!!!! in versione moderna ovviamente

kikko1971
09-01-2008, 14:16
a giudicare dal leoncino come logo sembra prodotto dai finlandesi... lontano anni luce da nokia. anche se provano ad essere originali come design...

DeMoN3
13-11-2009, 18:34
design orrendo,ma almeno sembra essere indistruttibile...