PDA

View Full Version : Più programmi su un navigatore

Mythical Ork
05-01-2008, 01:27
Ho bisogno di una informazione e non so se ne si è mai parlati e non sapevo sotto quali parole cercare...

Un mio amico ha comprato un navigatore da auto (quelli con il tomtom).

Mi pare che questi dispositivi si appoggino su Windows Mobile. Se è vero, collegandolo al PC, si può provare ad installare altro e non far partire immediatamente il tomtom??

Voi che ne dite?? Ci vorrei mettere qualcosa tipo Oziexplorer

aledevasto
05-01-2008, 08:14
Se ben ricordo tomtom non è basato su winCE (il core di windows mobile) bensì su un sistema operativo semi proprietario (dovrebbe essere derivato da un kernel linux).

Altri navigatori sono basati su winCE: sbloccandoli è possibile (in linea teorica) installare altri software; perchè dico in linea teorica? perchè winCE non è proprio windows mobile, manca di alcune librerie magari essenziali per determinati programmi ;)

E poi ti ricordo che da regolamento interno non è consentito parlare di sblocco dei dispositivi :D

Mythical Ork
05-01-2008, 13:58
Scusa, diciamo che più ke sblocco, volevo "sfruttare" al max il navigatore :D

redshark
05-01-2008, 18:37
Se ben ricordo tomtom non è basato su winCE (il core di windows mobile) bensì su un sistema operativo semi proprietario (dovrebbe essere derivato da un kernel linux).

Altri navigatori sono basati su winCE: sbloccandoli è possibile (in linea teorica) installare altri software; perchè dico in linea teorica? perchè winCE non è proprio windows mobile, manca di alcune librerie magari essenziali per determinati programmi ;)

E poi ti ricordo che da regolamento interno non è consentito parlare di sblocco dei dispositivi :D
Per quello che ne so io esistono software che aggiungono funzionalità ai navigatori senza modificarli,per spiegarmi dovrei postare il link e non so se sia consentito:read: ,se volete in privato edit

Mythical Ork
05-01-2008, 22:38
Mi puoi inviare qualke link in pvt, in modo da non "inquinare" il forum...

erikka69
06-01-2008, 22:04
Per quello che ne so io esistono software che aggiungono funzionalità ai navigatori senza modificarli,per spiegarmi dovrei postare il link e non so se sia consentito:read: ,se volete in privato edit
se non modifica il navigatore non dovrebbe essere contro le regole del forum ma forse si può esprimere meglio un moderatore