PDA

View Full Version : Ufficiale: Warner Bros pubblicherà solo su Blu-ray

H. LeMans
04-01-2008, 23:54
In response to consumer demand, Warner Bros. Entertainment will release its high-definition DVD titles exclusively in the Blu-ray disc format beginning later this year, it was announced today by Barry Meyer, Chairman & CEO, Warner Bros. and Kevin Tsujihara, President, Warner Bros. Home Entertainment Group.

Engadget (http://www.engadgethd.com/2008/01/04/warner-goes-blu-ray-exclusive/)

Finalmente ci stiamo dirigendo verso un formato unico... :sperem:

Malek86
05-01-2008, 00:15
Uhm, era ora che si decidessero.

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 00:17
Oooooh là :O (tanto li ho entrambi :O )

MesserWolf
05-01-2008, 00:50
E così finì la guerra dei formati . Adesso mi aspetto la sfuriata di Bay contro la Paramount che ha scelto l'HD-DVD :asd: :asd:

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 00:55
bella botta per l'hddvd.. :eek:

speriamo.. un formato unico sarebbe un bene per tutti..
e lo dice uno che ha recentemente speso 700€ di lettore hddvd..:doh: :asd:

aspettiamo la risposta di toshiba.. ma soprattutto quella di microzozz..

BTinside
05-01-2008, 01:02
bella botta per l'hddvd.. :eek:

speriamo.. un formato unico sarebbe un bene per tutti..
e lo dice uno che ha recentemente speso 700€ di lettore hddvd..:doh: :asd:

aspettiamo la risposta di toshiba.. ma soprattutto quella di microzozz..

Che ci ridi? C'è da piangere :asd:

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 01:05
Che ci ridi? C'è da piangere :asd:

chi si rivede?!:D
come va?

ridevo per sdrammatizzare.. :stordita: :O

lishi
05-01-2008, 01:10
Addio format war, i flames ci mancheranno :cry:

Spider-Mans
05-01-2008, 01:41
Winner is BLUE RAY

raffa(ati)
05-01-2008, 05:26
Certo questa notizia mette tanti "+" al BL, ma ci sono tante case che devono dire ancora;

Brwpartners
Buena Vista
Columbia Tristar
Gaumont
Paramount
Pixar
Thfox
Universal
United International Pictures
Walt Disney
Warner Bros(:asd:)
20th Fox
Medusa Film
Colorado Film
Cecchi Gori Group(:asd:)
Columbia Tristar Films Italia.
Eagle Pictures
Twentieth Century Fox Italia

Solo per nominare qualcuna..
é ancora presto per cantare VICTROY!

goldorak
05-01-2008, 07:18
Oooooh là :O (tanto li ho entrambi :O )

Per fortuna che non ho ceduto alle lusinghe dell hd-dvd propio per questo motivo e pensare che stavo meditando di comprare Blade Runner come primo titolo hd-dvd :rolleyes:
Certo pero' che mi dispiace vedere il formato piu' consumer friendly essere fatto fuori.
Mah a questo punto aspetto un lettore dedicato Blu-Ray a 150 € e un crack che renda region free i lettori e che il prezzo di un film non superi 15 €. :p

nonsochisono
05-01-2008, 07:50
finalmente!!:D

Mattia360
05-01-2008, 09:00
Speriamo che si decidano al più presto.

Ho una TV FULL HD a casa e non so se prendere un lettore HDDVD o BLUERAY.

Fra un anno voi dite che questa guerra di formati sarà finita???

raffa(ati)
05-01-2008, 09:04
Speriamo che si decidano al più presto.

Ho una TV FULL HD a casa e non so se prendere un lettore HDDVD o BLUERAY.

Fra un anno voi dite che questa guerra di formati sarà finita???

La Warner Brows, ha già deciso adesso bisogna aspettare 2\3 case cinematografiche, per poi poter comprare un lettore da tavolo..
Ma cmq è semi scontato che scelgano il Blu-ray Vsito il rapporto 7:3, avrebbero un guadagno "scontato",con il blu-ray... (p.s Ps3= BL)

Yngwie74
05-01-2008, 10:07
A questo punto la frattura e' davvero totale: Universal e Paramount solo su uno Warner, Fox, Columbia e Disney solo sull'altro.

Sono curioso di vedere come finisce la storia. (Nel frattempo continuo ad aspettare a scegliere un formato). :)

MesserWolf
05-01-2008, 10:23
Per fortuna che non ho ceduto alle lusinghe dell hd-dvd propio per questo motivo e pensare che stavo meditando di comprare Blade Runner come primo titolo hd-dvd :rolleyes:
Certo pero' che mi dispiace vedere il formato piu' consumer friendly essere fatto fuori.
Mah a questo punto aspetto un lettore dedicato Blu-Ray a 150 € e un crack che renda region free i lettori e che il prezzo di un film non superi 15 €. :p

stanno già per uscire i primi lettori Br multiregione se non erro... solo che costano ancora.

[?]
05-01-2008, 10:29
Dai che tra qualche mese ci troviamo il lettore hd-dvd della 360 a 50€:D

yssj485
05-01-2008, 10:33
A questo punto la frattura e' davvero totale: Universal e Paramount solo su uno Warner, Fox, Columbia e Disney solo sull'altro.

Sono curioso di vedere come finisce la storia. (Nel frattempo continuo ad aspettare a scegliere un formato). :)

Sì ma la Paramount era un accordo per un anno o qualcosa del genere

MesserWolf
05-01-2008, 10:34
;20404646']Dai che tra qualche mese ci troviamo il lettore hd-dvd della 360 a 50€:D

facile , specie ora che lo integrano nella Ultimate X360 [grande mossa alla luce di sta notizia :asd: ].... approposito secondo voi la faranno davvero uscire a questo punto ?

Yngwie74
05-01-2008, 10:39
;20404646']Dai che tra qualche mese ci troviamo il lettore hd-dvd della 360 a 50€:D

In USA vendevano il lettori HD-DVD da tavolo toshiba (quelli prima serie) a 99$.

Sì ma la Paramount era un accordo per un anno o qualcosa del genere

18 mesi, un anno e mezzo, a cominciare da questo dicembre.
Quindi fino a giugno 2009 la Paramount fara' uscire solo HD-DVD. Il problema e' proprio che la frattura restera' tale almeno fino a meta' 2009.

Yngwie74
05-01-2008, 10:39
facile , specie ora che lo integrano nella Ultimate X360 [grande mossa alla luce di sta notizia :asd: ].... approposito secondo voi la faranno davvero uscire a questo punto ?

La Ultimate era gia' stata smentita da M$ ancora prima che uscisse questa notizia...

[?]
05-01-2008, 10:42
Bhe io un lettore da tavolo Hd-dvd a 100€ lo prenderei, te lo godi per un paio di anni, per i BluGay uso il grill.

MesserWolf
05-01-2008, 10:44
La Ultimate era gia' stata smentita da M$ ancora prima che uscisse questa notizia...

ah non lo sapevo ....:stordita: sorry . Direi che è meglio così allora.

Yngwie74
05-01-2008, 10:46
ah non lo sapevo ....:stordita: sorry . Direi che è meglio così allora.

Anzi, sembra che M$ stia ricevendo pressioni per realizzarla proprio in seguito all'annuncio di warner, per allargare notevolmente la base di installato di HD-DVD in USA soprattutto.

[?]
05-01-2008, 10:48
Anzi, sembra che M$ stia ricevendo pressioni per realizzarla proprio in seguito all'annuncio di warner, per allargare notevolmente la base di installato di HD-DVD in USA soprattutto.

Per me possono fare quello che vogliono basta che non fanno giochi su hd-dvd perchè sarebbe una presa per il culo clamorosa

Yngwie74
05-01-2008, 10:49
;20404883']Bhe io un lettore da tavolo Hd-dvd a 100€ lo prenderei, te lo godi per un paio di anni, per i BluGay uso il grill.

Cmq quello a 99$ era quello che supportava al massimo i 1080i.
Credo che questa finestra di 18 mesi in cui gli studios sono divisi su due fronti sara' determeninate per vedere che fine faranno i lettori a doppio standard, per capire se i produttori hw ci credono oppure no.
Di sicuro, visto i conitnui colpi e contraccolpi, io continuo ad aspettare, tanto anno piu' anno meno... :)

MesserWolf
05-01-2008, 10:52
;20404883']Bhe io un lettore da tavolo Hd-dvd a 100€ lo prenderei, te lo godi per un paio di anni, per i BluGay uso il grill.

guarda che se non sbaglio quella dei 100$ era una offerta sottocosto di toshiba/amazon, che ora credo sia terminata , e il lettore ora sia tornato a costare 200$. Potrei sbagliarmi però è un po' che non seguo bene la vicenda.

[?]
05-01-2008, 10:56
Ma che caxxo se ne fa' uno di un lettore hd-dvd che arriva a 1080i:muro:
Allora mi tengo il mio Samsung che fa upscaling e i dvd li pago 10€ non 30€.

peddu84
05-01-2008, 11:00
;20405117']Ma che caxxo se ne fa' uno di un lettore hd-dvd che arriva a 1080i:muro:

per chi ha un hd-ready và più che bene...

MesserWolf
05-01-2008, 11:02
;20405117']Ma che caxxo se ne fa' uno di un lettore hd-dvd che arriva a 1080i:muro:

vabbè anche un HD-DVD@720p/1080i fa impallidire i dvd per quanto ben upscalati... certo capisco che uno dica : "prendo tv full-hd, disco full-hd, che ca@@o me ne fo di un lettore hd-ready?"

[?]
05-01-2008, 11:10
per chi ha un hd-ready và più che bene...

Chi ha un Hd-Ready lascia perdere i Bluray e gli Hd-dvd ammeno che compra una Ps3 e allora puo' anche comprare qualche BR.

vabbè anche un HD-DVD@720p/1080i fa impallidire i dvd per quanto ben upscalati... certo capisco che uno dica : "prendo tv full-hd, disco full-hd, che ca@@o me ne fo di un lettore hd-ready?"

Impallidire? Dipende dal tv, sul mio Samsung Hd-Ready guardi The Descent (qualita' video paurosa) e il BR di 007 e noti davvero poca differenza.

MesserWolf
05-01-2008, 11:14
;20405393']

Impallidire? Dipende dal tv, sul mio Samsung Hd-Ready guardi The Descent (qualita' video paurosa) e il BR di 007 e noti davvero poca differenza.

bhe chiarmente dipende dal dvd, ad esempio quelli del signori degli anelli upscalati dalla ps3 sembrano qusi dei BD :eek: [non per nulla è su 2 dischi per film]

Ma ahime non sono tanti quelli così ben fatti.

[?]
05-01-2008, 11:16
bhe chiarmente dipende dal dvd, ad esempio quelli del signori degli anelli upscalati dalla ps3 sembrano qusi dei BD :eek: [non per nulla è su 2 dischi per film]

Ma ahime non sono tanti quelli così ben fatti.

Si dipende dal film e anche dalla versione del film, io ho il signore degli anelli versione doppio disco cartonato e la qualita' fa pieta'.

MesserWolf
05-01-2008, 11:26
;20405523']Si dipende dal film e anche dalla versione del film, io ho il signore degli anelli versione doppio disco cartonato e la qualita' fa pieta'.

come fa pietà :eek: :eek: Adesso, è un po' che non lo guardo , ma me lo ricordo a livello di eccellenza come qualità video . [Ho le edizioni Extended]

bagnino89
05-01-2008, 11:28
Ho come l'impressione che l'HD-DVD abbia le ore contate... Sono proprio curioso di vedere cosa faranno la Paramount e l'Universal quando terminerà il loro contratto con Toshiba...

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 11:32
Ho come l'impressione che l'HD-DVD abbia le ore contate... Sono proprio curioso di vedere cosa faranno la Paramount e l'Universal quando terminerà il loro contratto con Toshiba...

*

mi chiedo pure se porteranno l'accordo a fondo..

bagnino89
05-01-2008, 11:34
*

Già... Se non sbaglio era di 18 mesi, e 18 mesi nell'informatica sono davvero tanti... Potrebbero rimetterci parecchio se non si guardano bene in giro...

MesserWolf
05-01-2008, 11:36
Già... Se non sbaglio era di 18 mesi, e 18 mesi nell'informatica sono davvero tanti... Potrebbero rimetterci parecchio se non si guardano bene in giro...

hanno preso tanti di quei soldi che prima di farli col ridottissimo mercato dell'hd attuale ci vorrebbero ben più dei 18 mesi ...
Hanno preso 150.000.000$ così , puro guadagno, senza costi.... prima di arrivare a perderci per una accordo così ce ne vuole.

bagnino89
05-01-2008, 11:38
hanno preso tanti di quei soldi che prima di farli col ridottissimo mercato dell'hd attuale ci vorrebbero ben più dei 18 mesi ...
Hanno preso 150.000.000$ così , puro guadagno, senza costi.... prima di arrivare a perderci per una accordo così ce ne vuole.

Vedremo... Ma secondo me ne sentiremo delle belle.

Yngwie74
05-01-2008, 11:44
*

Dipende dalle penali... se hanno preso 150 milioni di $ per firmarlo le penali saranno altissime, e non so se col mercato attuale dell'HD ce li rifai in fretta.

[?]
05-01-2008, 11:47
come fa pietà :eek: :eek: Adesso, è un po' che non lo guardo , ma me lo ricordo a livello di eccellenza come qualità video . [Ho le edizioni Extended]

No le mie non son estese è la versione cinematografica.

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 11:54
beh secondo il comunicato ufficiale dell'Associated Press

http://ap.google.com/article/ALeqM5g5o_jtobEI9M5f_SARKDatmaSU3QD8TVDBLO0

"The company said sales of Blu-ray discs in the U.S. generated $169 million last year, while sales of discs in the HD DVD format totaled $103 million."

peddu84
05-01-2008, 12:02
;20405393']Chi ha un Hd-Ready lascia perdere i Bluray e gli Hd-dvd ammeno che compra una Ps3 e allora puo' anche comprare qualche BR.

perchè ?
se i lettori si trovano a 100$, non vedo perchè non potrebbero essere interessati...

H. LeMans
05-01-2008, 12:05
L'annuncio della Warner mi sa che non se lo aspettavano...

The HD DVD promotion group has announced that due to the timing of the Warner announcement, they have decided to postpone their CES 2008 press conference. Their statement reads they are currently discussing the impact of this announcement with partners and are evaluating the next steps that should be taken.

bagnino89
05-01-2008, 12:06

Mmm... Secondo me se la sono fatta addosso :asd:

Malek86
05-01-2008, 12:07

Uhm, qualcuno è stato colto di sorpresa. Nel business, non è mai una buona cosa.

Direi che ora le nuvole incominciano a schiarirsi.... e vediamo il cielo che sta dietro.. il cielo blu :D

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 12:13
Toshiba: We're surprised by Warner Bros decsion to abandon HD DVD

Toshiba has released a statement which indicates that it is surprised by WB's decision to abandon the HD DVD format and go exclusively Blu-ray. There seems to be 'sour grapes' involved as Toshiba draw on the fact there are various contracts in place regarding the support of HD DVD And the two companies worked closely to standardize the DVD format and shape HD DVD as its successor.

TOSHIBA'S STATEMENT

Toshiba is quite surprised by Warner Bros.' decision to abandon HD DVD in favor of Blu-ray, despite the fact that there are various contracts in place between our companies concerning the support of HD DVD. As central members of the DVD Forum, we have long maintained a close partnership with Warner Bros. We worked closely together to help standardize the first-generation DVD format as well as to define and shape HD DVD as its next-generation successor.

We were particularly disappointed that this decision was made in spite of the significant momentum HD DVD has gained in the US market as well as other regions in 2007. HD DVD players and PCs have outsold Blu-ray in the US market in 2007.

We will assess the potential impact of this announcement with the other HD DVD partner companies and evaluate potential next steps. We remain firm in our belief that HD DVD is the format best suited to the wants and needs of the consumer.

A-HA!

http://www.dafunkts.de/nelson25.gif

Yngwie74
05-01-2008, 12:19

Secondo te warner e sony avrebbero dovuto avvertire toshiba per gentilezza? :D
Questi accordi vengono stipulati in segreto anche per evitare che altri possano mettersi in mezzo a rompere i maroni con milioni di $. :)

Maverick18
05-01-2008, 12:32
Secondo te warner e sony avrebbero dovuto avvertire toshiba per gentilezza? :D
Questi accordi vengono stipulati in segreto anche per evitare che altri possano mettersi in mezzo a rompere i maroni con milioni di $. :)

In una "guerra" bisogna prevedere le mosse di avversari ed alleati. Toshiba non si aspettava questo "tradimento".

Il BR ha vinto una bella battaglia ma ora deve vincere quella del tempo. Se la situazione non si equilibrerà al più presto prevedo che la vittoria sarà stata quasi inutile.

Mrf
05-01-2008, 12:38
Il discorso del formato va fatto a livello mondiale tenendo conto comunque che la scelta di sony per quanto inizialmente cara, di mettere un lettore bluray sulla ps3, non ha fatto altro che riprendere la vecchia strada di imposizione del formato intrapresa già ai tempi della ps1.

Ovviamente non si poteva andare avanti in questo modo ed una scossa qualcuno doveva pure darla, di sicuro una cosa è certa PS3 incide in gran parte sulla scelta della Warner.

Se si vuole vedere la scelta sulla bontà del formato ricordo solo di aver letto che i BDrom dovrebbero avere delle migliori protezioni (anche se trovano il tempo che trovano).

Un' altra strada buona per i consumatori poteva essere l' uscita a prezzi modici di lettori multiformato ma per ora manco l'ombra

MesserWolf
05-01-2008, 13:34
pare che il prossimo Mac book pro che verrà presentato al CES2008 avrà il lettore BR come unità ottica.

Yngwie74
05-01-2008, 13:43
Se si vuole vedere la scelta sulla bontà del formato ricordo solo di aver letto che i BDrom dovrebbero avere delle migliori protezioni (anche se trovano il tempo che trovano).

Le protezioni sono gia' cadute tutte, sia quelle dell'aacs, che quella BD+ implementata solo sul BD. Ste protezioni costano una cifra, vengono ricaricate come costi sul consumatore finale, spesso danno piu' problemi agli acquirenti che ai pirati e durano il tempo di una curreggia...
Magari un giorno lo capiranno che sono inutili... :)

severance
05-01-2008, 16:03
Rumor: Warner paid half a billion dollars to go Blu-ray exclusive

A new rumor is circulating around that the matter of half a billion dollars prompted Warner Bros to exclusively back the Blu-ray format. Apparently, Warner was only willing to go exclusive to HD DVD if FOX was doing the same but Fox was paid an undisclosed amount to remain exclusive to Blu-ray and Warner Bros had no choice but to accept $500 million to go Blu-ray exclusive from the BDA.

quote:

--------------------------------------------------------------------------------

According to a trusted source that was close to the negotiations, Warner and FOX were working on a deal to go Exclusive to HD DVD as recent as last week. Our source tells us that Warner was only willing to go to HD DVD if FOX would go with them. Their thinking was if they just went to HD DVD by themselves, it would not end the format war. Early this week FOX was paid an undisclosed amount to remain exclusive to Blu-ray. With the FOX deal falling through, Warner had no choice but to accept the BDA’s $500 Million offer to go Blu-ray exclusive. We do wonder if FOX was just playing the HD DVD side, while having no intentions of ever switching.

--------------------------------------------------------------------------------

News Source: http://formatwarcentral.com/index.php/2008/01/04/warner-swayed-by-500-million-from-the-bda/

Malek86
05-01-2008, 16:10
Non so quanto sia vero, ma se fosse vero... wow, 500 milioni di dollari per Warner, più una somma non conosciuta per Fox. Finalmente la Sony ha deciso di muoversi sul serio. Era ora che qualcuno capisse che non ci sono abbastanza soldi nel mercato HD per smuovere le acque, e che quindi i soldi devono metterceli loro.

Denny A
05-01-2008, 16:10
mi dispiace dirlo ma secondo me l'HD-DVD farà una finaccia e basta...magari ci mettera un pò di più ma la finaccia la farà lo stesso :asd:

MesserWolf
05-01-2008, 16:12
Rumor: Warner paid half a billion dollars to go Blu-ray exclusive

A new rumor is circulating around that the matter of half a billion dollars prompted Warner Bros to exclusively back the Blu-ray format. Apparently, Warner was only willing to go exclusive to HD DVD if FOX was doing the same but Fox was paid an undisclosed amount to remain exclusive to Blu-ray and Warner Bros had no choice but to accept $500 million to go Blu-ray exclusive from the BDA.

quote:

According to a trusted source that was close to the negotiations, Warner and FOX were working on a deal to go Exclusive to HD DVD as recent as last week. Our source tells us that Warner was only willing to go to HD DVD if FOX would go with them. Their thinking was if they just went to HD DVD by themselves, it would not end the format war. Early this week FOX was paid an undisclosed amount to remain exclusive to Blu-ray. With the FOX deal falling through, Warner had no choice but to accept the BDA’s $500 Million offer to go Blu-ray exclusive. We do wonder if FOX was just playing the HD DVD side, while having no intentions of ever switching.

News Source: http://formatwarcentral.com/index.php/2008/01/04/warner-swayed-by-500-million-from-the-bda/

alla faccia .... ma da dove arrivano tutti sti soldi ? Sony di certo non li aveva tutti ...

Malek86
05-01-2008, 16:14
alla faccia .... ma da dove arrivano tutti sti soldi ? Sony di certo non li aveva tutti ...

Il consorzio BDa non è solo la Sony. Anche se immagino che abbiano pagato una bella percentuale.

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 16:14

quoto.. da sony sicuramente non sono arrivati..
inoltre c'è da dire che per il momento sono solo rumor.. provenienti.. guarda un pò.. da presunti insider della trattativa che postano sul dvd forum..:stordita:

H. LeMans
05-01-2008, 16:17

Per completezza riporto HighDefDigest (http://www.highdefdigest.com/news/show/Warner/Warner:_No_Payoff_for_Move_to_Blu-ray/1327):

Warner: No Payoff for Move to Blu-ray

Warner Home Entertainment President Kevin Tsujihara says the studio took no pay-offs to exclusively back Blu-ray.

In a post-announcement conference call, Tsujihara flatly denied rumors that studio had accepted anywhere from 250M to $500M in exchange for dropping its HD DVD format support.

According to the exec, Warner's sole motivation in dropping its HD DVD format support was to ensure growth of the "category" and the long-term health of the industry.

"The packaged media business is a $42 billion dollar business worldwide at the retail level, and we [Warner] have the largest market share of anybody," said Tsujihara. "From our perspective, the most important piece of this whole puzzle is, "How do we get growth back into this category?" That far outweighed anything else."

This [decision] was one hundred percent around what makes the most sense for the consumer, the retailer and the industry. This was not a bidding war. This was all about what was best, strategically, for us."

Stay tuned for more news from the Tsujihara conference call shortly...

Malek86
05-01-2008, 16:24
Beh, a questo punto il CES diventa interessante.

A parte il fatto che il gruppo HD-DVD non ci sarà. Poi, ho come l'impressione che a MS non gli sia mai importato molto di questa storia, quindi loro parleranno poco... semmai, voglio vedere cosa diranno le compagnie del Blu-Ray.

Digit@l
05-01-2008, 16:26
i blu-ray ora li vendono anche in edicola... credo che l'hd-dvd se non succede niente sia destinato a sparire.

Malek86
05-01-2008, 16:27
i blu-ray ora li vendono anche in edicola... credo che l'hd-dvd se non succede niente sia destinato a sparire.

Sì? :mbe:

Che film sono? Quanto costano?

MesserWolf
05-01-2008, 16:28
Mi sembrava eccessiva come cifra .... ci avrebbero messo 20
anni a recuperare un investimento di tali dimensioni.

Beh, a questo punto il CES diventa interessante.

A parte il fatto che il gruppo HD-DVD non ci sarà. Poi, ho come l'impressione che a MS non gli sia mai importato molto di questa storia, quindi loro parleranno poco... semmai, voglio vedere cosa diranno le compagnie del Blu-Ray.

come dicevo la Apple per esempio presente il nuovo mac book pro con lettore BD, almeno così dicono le indiscrezioni.

Inoltre se la Warner ha scelto il Bd senza bustarelle , vuol dire che si sono fatti 2 conti e hanno fatto la scelta.... questo renderebbe ancora più critica la situazione dell'HD-DVD. Un conto è appoggiare qualcuno perchè sono stato comperato, un altro è farlo perchè io ritengo sarà il vincitore e quello che mi conviene appoggiare.

19.90 € mi pare :

La leggenda degli Uomini Straordinari
Pianeta delle Scimmie
Fantastici 4

E non ricordo

Fanno anche la pubblicità in tv

H. LeMans
05-01-2008, 16:28
http://edmaster.it/img/prodotti/copertine/95-1g.jpg

Poi non so se ce ne sono altri...

Malek86
05-01-2008, 16:31
Poi non so se ce ne sono altri...

Non ne vedo neanche uno decente. Ma che dico? Quelli non arrivano neanche al mediocre :doh:

Però è già qualcosa, 20€ per un film... almeno si comincia a ragionare. Certo, i DVD ne costano 10... ma con giusto un altro annetto, i prezzi dovrebbero essere già calati a livelli accettabili.

Digit@l
05-01-2008, 16:32

19.90 quanti e quali titoli non so...

http://edmaster.it/img/prodotti/copertine/95-1g.jpg

MesserWolf
05-01-2008, 16:34
Non ne vedo neanche uno decente. Ma che dico? Quelli non arrivano neanche al mediocre :doh:

Però è già qualcosa, 20€ per un film... almeno si comincia a ragionare. Certo, i DVD ne costano 10... ma con giusto un altro annetto, i prezzi dovrebbero essere già calati a livelli accettabili.

Non scherziamo ....

La leggenda è bellino come film. E' tratto da un fumetto , e vedere Nemo col suo Nautilus mi ha commosso :O

Il pianeta delle scimmie rifatto by Tim Burton è molto caruccio

gli altri si fanno schifo.

ameppe
05-01-2008, 16:36
Non so se è gia stato scritto ma anche la New Line è passata al Blu-ray
Doppio colpo per l'Hd dvd.:rolleyes:

MesserWolf
05-01-2008, 16:38
secondo voi cosa farà ora Toshiba & co ? Quale sarà la reazione?

Digit@l
05-01-2008, 16:40

toshiba inizierà a fare lettori BR :asd:

Malek86
05-01-2008, 16:40
Non scherziamo ....

La leggenda è bellino come film. E' tratto da un fumetto , e vedere Nemo col suo Nautilus mi ha commosso :O

Il pianeta delle scimmie rifatto by Tim Burton è molto caruccio

gli altri si fanno schifo.

L'unico che non ho visto è La Leggenda, ma diciamo che se quel ridoppiaggio di Carletto ha qualcosa a che vedere col film originale, sono contento di non averlo visto :O gli altri tre, li ho visti e non mi sono piaciuti.

Poi vabbè, son gusti.

Non so se è gia stato scritto ma anche la New Line è passata al Blu-ray
Doppio colpo per l'Hd dvd.

Fonte, fonte!

... mi sa che oggi alla Toshiba non riusciranno a dormire :D

Beh, mi pare che a un certo punto anche la Sony si è messa a produrre VCR, no? :D

MesserWolf
05-01-2008, 16:44
L'unico che non ho visto è La Leggenda, ma diciamo che se quel ridoppiaggio di Carletto ha qualcosa a che vedere col film originale, sono contento di non averlo visto :O gli altri tre, li ho visti e non mi sono piaciuti.

Poi vabbè, son gusti.

Fonte, fonte!

Beh, mi pare che a un certo punto anche la Sony si è messa a produrre VCR, no? :D
Se per quello Toshiba già produce il Cell ... diciamo che è sulla buona strada :asd:

P.S. La leggenda è il più bello dei titoli lì presenti, inoltre, vedere agire Nemo e Dorian Gray mi è piaciuto troppo.

ameppe
05-01-2008, 16:44
Fonte, fonte!

Warner's move leaves only Paramount and Universal squarely in the HD DVD camp. Sony, Fox, Disney and Lionsgate all back Blu-ray. Warner sister company New Line confirmed it will shift allegiance to Blu-ray only as well.

Fonte:http://www.variety.com/article/VR1117978461.html?categoryid=1009&cs=1
All'inizio dell'articolo.

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 16:45
Fonte, fonte!

http://www.v-zone.it/2008/01/05/dopo-warner-la-volta-di-new-line/

http://www.v-zone.it/wp-content/uploads/2008/01/grafico.aggiornato.jpg

Malek86
05-01-2008, 16:49
Uhm... secondo quel grafico... all'HD-DVD è rimasto meno del 30% dei produttori. Adesso sì che cominciamo a vederne la fine (anche se lo immaginavo fin dal'inizio, era solo una questione di tempo).

MesserWolf
05-01-2008, 16:51
ma anche la Universal è legata da un qualche tipo di accordo o dobbiamo aspettarci presto l'annuncio di passaggio al BD ?

Digit@l
05-01-2008, 16:53
beh quel grafico lascia poche speranze... avrei scommesso il contrario qualche mese fa.

Malek86
05-01-2008, 16:53
ma anche la Universal è legata da un qualche tipo di accordo o dobbiamo aspettarci presto l'annuncio di passaggio al BD ?

Non so bene la posizione della Universal... mi immagino abbiano qualche accordo, altrimenti sarebbero già passati dalla parte vincente.

Max(IT)
05-01-2008, 16:58
mah, è presto per trarre conclusioni, ma al momento mi sembra che questa sia la "spallata" decisiva verso la decisione di un unico formato.
Non sono troppo felice del fatto che a spuntarla sia quello più "chiuso" dei due, anche se tecnicamente forse il migliore, anche perchè l' HD DVD aveva raggiunto prezzi abbordabili, mentre per il BD ci sarà da attendere ancora un' altro annetto almeno.
Non che io abbia gran fretta, considerando la mia enorme videoteca DVD

MesserWolf
05-01-2008, 17:01
l' HD DVD aveva raggiunto prezzi abbordabili, mentre per il BD ci sarà da attendere ancora un' altro annetto almeno.

parli dei lettori immagino , dato che i dischi costano uguale , anzi ultimamente ci sono + offerte lato BD che non il contrario [vedi uscite in edicola ]

Max(IT)
05-01-2008, 17:01
Non scherziamo ....

su questo avrei MOLTO da ridire (per me è davvero una ciofeca), mentre il Pianeta delle Scimmie l' ho trovato carino, ma rispetto alla serie originale anche qui non si va troppo lontano ...

Digit@l
05-01-2008, 17:25
su questo avrei MOLTO da ridire (per me è davvero una ciofeca), mentre il Pianeta delle Scimmie l' ho trovato carino, ma rispetto alla serie originale anche qui non si va troppo lontano ...

non è tanto questione di film belli o brutti, il fatto è che la gente vede i blu-ray in edicola e non l'hd-dvd...

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 17:27
non è tanto questione di film belli o brutti, il fatto è che la gente vede i blu-ray in edicola e non l'hd-dvd...

mi basterebbe vederli in negozio gli hddvd.. invece li trovo solo online..:stordita:

Digit@l
05-01-2008, 17:30
mi basterebbe vederli in negozio gli hddvd.. invece li trovo solo online..:stordita:

a questo punto non so se li vedremo mai in negozio :asd:

H. LeMans
05-01-2008, 17:30
magari in un museo :O

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 17:34
http://it.youtube.com/watch?v=kH7S_Nwb8fU

http://it.youtube.com/watch?v=IvE_dONJIWU

:D :D

MesserWolf
05-01-2008, 17:38

ma loooooooool :asd: :asd:

H. LeMans
05-01-2008, 17:41

:rotfl:
ma chi l'ha fatti? è una cosa amatoriale?

Max(IT)
05-01-2008, 17:44
parli dei lettori immagino , dato che i dischi costano uguale , anzi ultimamente ci sono + offerte lato BD che non il contrario [vedi uscite in edicola ]

lettori, naturalmente parlo dei lettori

naoto84
Warner Bros ha rilasciato una dichiarazione.

http://it.youtube.com/watch?v=w7CclVneVpw

Digit@l
spettacolo... certo so proprio bastardi :D

Max(IT)
05-01-2008, 17:45

mah, guarda, io comunque quei film non li prenderei neppure se me li portassero a casa, eh :D

Digit@l
05-01-2008, 17:46
mah, guarda, io comunque quei film non li prenderei neppure se me li portassero a casa, eh :D

lo so, ma il discorso non cambia :D

Pinasco
05-01-2008, 17:50

:D :D:eek:

bagnino89
05-01-2008, 17:53

Ma Lollllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllllll :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Bellissima la funzione del lettore HD-DVD :asd:

Monkey-d-Rufy
05-01-2008, 18:06
E così finì la guerra dei formati . Adesso mi aspetto la sfuriata di Bay contro la Paramount che ha scelto l'HD-DVD :asd: :asd:

http://www.shootfortheedit.com/forum/showthread.php?t=842 eccola XD

MesserWolf
05-01-2008, 18:14
http://www.shootfortheedit.com/forum/showthread.php?t=842 eccola XD

troppo forte quell'uomo ! :asd:

peddu84
05-01-2008, 18:19

oddio...
al nuovo mediaworld accanto a casa mia stanno dedicando più spazio a hd-dvd di quanto ne dedichino al BD...

più titoli, un paio di lettori in più ecc ecc...

Sgt. Bozzer
05-01-2008, 18:23
oddio...
al nuovo mediaworld accanto a casa mia stanno dedicando più spazio a hd-dvd di quanto ne dedichino al BD...

da me 0 proprio 0.. ne ho visti un pò per un pò di tempo.. poi sono scomparsi..:mbe:

Digit@l
05-01-2008, 18:30
oddio...

qualcuno avrà provato a fare un investimento sperando che vada bene... :)

stgww
05-01-2008, 18:40
Io sono contento, del resto ho la ps3.
Dei film in edicola farei un pensierino alla Leggenda degli uomini straordinari

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 18:46
oddio...

guarda fanno 50-50 e comunque è l'unica catena dove si riesce a trovarne a sufficienza

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 18:50
HD-DVD è morto definitivamente, e personalmente l'ho sempre immaginato..

New Line Confirms Going Blu-ray Exclusive

Warner Home Video's announcement yesterday declaring exclusive support for Blu-ray Disc starting in June left a lot of unanswered questions on the table. One of the bigger unknowns was how the announcement would affect HBO and New Line, both of whom are owned by Time/Warner.

Via Variety (read story), we can now confirm New Line Home Entertainment has taken a stance, and that stance is bathed in Blu. New Line only began releasing high-def titles in November starting with Hairspray, and only one New Line HD DVD title has been released: Pan's Labyrinth. Additional HD DVD new theatrical titles were held up due to region timing issues, and now it looks as if these titles may never see the light of day.

We're hoping New Line contributes more specifics to their decision at CES next week, and maybe even hints at when we can expect to see The Lord of the Rings trilogy -- now exclusively on Blu-ray Disc.

HBO home video with its vast catalog of A-list shows, from Dream On to Rome, has yet to comment. Based on New Line's decision and HBO falling under the Time/Warner heirarchy, all indications point towards the studio declaring Blu-ray allegiance as well.

http://www.themanroom.com/news/New_Line_Confirms_Going_Blu-ray_Exclusive/1889

bagnino89
05-01-2008, 18:52
Che giornataccia oggi per Toshiba...

worms
05-01-2008, 19:12
semplicemente INUTILE

Inizieranno a ricredersi quando vedranno che le videoteche compreranno meno BR che HDDVD. Per quale motivo? Velo spiego semplicemente.

Un DVD normale ha uno strato che consente di essere levigato e riportare il DVD allo stato iniziale, senza graffi con un costo che và da circa 0,18€ a circa 0.24€.

Ora, un dvd lo ripari parecchie volte, e per una videoteca non è cosa da nulla (costa diverse centinaia d'euro un film per noleggio), HDDVD che mantiene la stessa struttura può essere riparato mentre un BR non lo ripari più, una volta che non và lo prendi e lo butti. Si, è di un materiale più resistente, ma non di molto, a parità di striscio l'hddvd lo ripari e salvi i soldi, un br no e li perdi.

E chi ha una videoteca si guarda bene prima di buttare soldi su un supporto non riparabile perchè chi nolegga al 80% non rispetta i supporti..

Mason
05-01-2008, 19:21
semplicemente INUTILE

Inizieranno a ricredersi quando vedranno che le videoteche compreranno meno BR che HDDVD. Per quale motivo? Velo spiego semplicemente.

snip

auguri per la _tua_ videoteca

http://www.v-zone.it/wp-content/uploads/2008/01/grafico.aggiornato.jpg

a Parte isterismi, son curioso di vedere effeivamente come si comporteranno universal e paramount, inoltre il discorso del forum hddvd al ces e' stato cancellato.

Son contento che ci sia un unico standard, meno costi economicamente parlando

bagnino89
05-01-2008, 19:23
auguri per la _tua_ videoteca

:asd:

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 19:25
semplicemente INUTILE

Un DVD normale ha uno strato che consente di essere levigato e riportare il DVD allo stato iniziale, senza graffi con un costo che và da circa 0,18€ a circa 0.24€.

Ora, un dvd lo ripari parecchie volte, e per una videoteca non è cosa da nulla (costa diverse centinaia d'euro un film per noleggio), HDDVD che mantiene la stessa struttura può essere riparato mentre un BR non lo ripari più, una volta che non và lo prendi e lo butti. Si, è di un materiale più resistente, ma non di molto, a parità di striscio l'hddvd lo ripari e salvi i soldi, un br no e li perdi.

E chi ha una videoteca si guarda bene prima di buttare soldi su un supporto non riparabile perchè chi nolegga al 80% non rispetta i supporti..

guarda, non credo proprio.. entra in un Blockbuster, a noleggio hanno solo Blu Ray e pure parecchi... è giustamente un'inconveniente ma non così grosso da minarne il mercato come dici tu.

CapodelMondo
05-01-2008, 19:46
sono l unico a cui del formato non frega nulla e ha bisogno di un lettore ibrido cmq?

per come la vedo io l unica possibilità che avrei di scegliere un formato piuttosto che un altro è che l altro venisse di fatto eliminato e fossi sicuro con quello rimasto di vedere tutti i film. riguardando l amia discreta collezione di dvd vedo un bel misto e anche se il grafico è molto blu io ho molti film rossi.....

mi sa che rimango sugli spalti ancora per un bel po...poi vabbe io ho solo un 32 hd ready (anche perchè prenderlo full con quelle dimensione era un po una stronzata)

bagnino89
05-01-2008, 19:49
sono l unico a cui del formato non frega nulla e ha bisogno di un lettore ibrido cmq?

per come la vedo io l unica possibilità che avrei di scegliere un formato piuttosto che un altro è che l altro venisse di fatto eliminato e fossi sicuro con quello rimasto di vedere tutti i film. riguardando l amia discreta collezione di dvd vedo un bel misto e anche se il grafico è molto blu io ho molti film rossi.....

mi sa che rimango sugli spalti ancora per un bel po...poi vabbe io ho solo un 32 hd ready (anche perchè prenderlo full con quelle dimensione era un po una stronzata)

Anche perchè non esiste Full di quella dimensione... Perchè "solo" hd-ready? Io sul mio 32'' vedo da Dio i film in hd...

Linus
05-01-2008, 19:57
Poco fa ho letto anche io di questa notizia e così per curiosità sono andato sul forum di Michael Bay (il regista di Transformers, Pearl Harbor, Armageddon e tanti altri bei film) e ho trovato questa sua dichiarazione ...

Well another studio down. Maybe I was right? Blu ray is just better.
HD will die a slow death. It's what I predicted a year ago. Now with Warner's down for the count with Blu Ray. That makes it easier for Wal-Mart to push Blu Ray. And whatever Wal-Mart pushes - wins. Hd better start giving out those $120 million dollars checks to stay alive. Maybe they can give me some so I can give it to my Make-A-Wish charity, just to shut me up. Have faith people Transformers will come out in Blu-ray one day!

Bay

link: http://www.shootfortheedit.com/forum/showthread.php?p=9716

CapodelMondo
05-01-2008, 19:58
guarda che credo che di full 32" ce ne siano parecchi eh

*sasha ITALIA*
05-01-2008, 20:11
guarda che credo che di full 32" ce ne siano parecchi eh

li trovi solo daI 37" in su, tranne forse qualche rara eccezione.. ma credo che non tarderanno ad arrivare (non è di certo un limite tecnico)

Max(IT)
05-01-2008, 20:56
Son contento che ci sia un unico standard, meno costi economicamente parlando

insomma ....
alla fine si sta imponendo il formto più "chiuso" e più costoso. La mancanza di un contendente lo spingerà anzi a tenere i prezzi ancora più alti per più tempo.
Io non sono troppo propenso a gioire. Diciamo che attendo sviluppi.
Sinceramente per motivi economici speravo nel proliferare di lettori a doppio formato (HD DVD/BD): sai che guerra si facevano ? Ed i prezzi scendevano ...

CapodelMondo
05-01-2008, 20:56
ai miei tempi (quando dovevo scegliere l lcd di casa) ricordo diversi full..

ora non chiedetemi quali perchè ricordo a malapena il modello del mio

Yngwie74
05-01-2008, 23:42
per come la vedo io l unica possibilità che avrei di scegliere un formato piuttosto che un altro è che l altro venisse di fatto eliminato e fossi sicuro con quello rimasto di vedere tutti i film.

No, anche io la penso come te.
Passero' ad un lettore HD quando o ci saranno lettori a doppio standard a prezzi ragionevoli o uno dei due standard sara' definitivamente morto.
Sicuramente l'annuncio di warner e della new line ha spostato l'hd-dvd con un piede nella fossa, pero' continuano a supportarlo in esclusiva Universal e paramount, ovvero due dei 4 piu' grossi studios esistenti al mondo.

Comprare 2 lettori separati mi sembra uno spreco di soldi (soprattutto perche' investire in un hd-dvd oggi mi sembra qualntomeno una scelta azzardata), e averne uno solo imi farebbe girare di brutto le palle ogni volta che esce un film che vorrei vedere e che non posso per via dello standard. Quindi per ora aspetto alla finestra.

Credo che al prossimo studio che dovesse fare il salto verso il BD, si potrebbe davvero dichiarare il game-over.

Cmq era scontato che anche la new line andasse solo su BD, dal momento che e' di proprieta' della Warner. :)

Ultimo commento sulla cifra pagata a Warner per andare only BD. Probabilmente non sara' di 500 milioni di $, ma certamente un cifra e' stata pagata, cosi' come e' successo per Paramount (che badate bene, non ha mai ammesso ne' dichiarato nulla).
La Warner ha incassato 110 milioni di $ nel 2007 dalle vendite degli HD-DVD, per quale motivo avrebbe dovuto spontaneamente rinunciare ad una cifra del genere nel prossimo anno (probabilmente superiore considerando un aumento della base di installato)?
Toshiba se l'e' giocata con la Paramount e Sony ha risposto con Warner.

IcEMaN666
06-01-2008, 01:11
oggi a casa sony sono contenti...almeno non hanno sputtanato il brand Playstation per nulla:D

The_misterious
06-01-2008, 02:19
oltre alla Warner e alla New Line (sempre della Warner)...basta anche ricordare il fatto che Spielberg i suoi film li farà uscire su Bd (Indiana Jones docet ) :D

lishi
06-01-2008, 02:21
insomma ....
alla fine si sta imponendo il formto più "chiuso" e più costoso. La mancanza di un contendente lo spingerà anzi a tenere i prezzi ancora più alti per più tempo.
Sinceramente per motivi economici speravo nel proliferare di lettori a doppio formato (HD DVD/BD): sai che guerra si facevano ? Ed i prezzi scendevano ...

Il formato più costoso è una cosa temporanea, con le conversione delle linee di produzioni il costo dovrebbe abbassarsi.

Per il formato chiuso è vero, speriamo solo che pochi studios adottino il lock regionale.

Per la concorrenza avvera ugualmente fra i vari produttori di player. Dopo tutto è avvenuto lo stesso col dvd.

Rumbero
06-01-2008, 09:24
HD-DVD è morto definitivamente, e personalmente l'ho sempre immaginato..
New Line Confirms Going Blu-ray Exclusive

new line è una sotto branca della warner, come l'hai scritta tu sembra una reazione a catena, invece è sempre la stessa notizia

inoltre pare che il BR consorzium abbia pagato qualcosa come 500 milioni di dollari alla warner perchè se ne uscisse con questo annuncio due giorni prima del discorso al CES del HD-DVD group
http://formatwarcentral.com/index.php/2008/01/04/warner-swayed-by-500-million-from-the-bda/

mah

non mi interessa il mercato del supporto video HD, però in questa storia c'è qualcosa che puzza

|D4n1|
06-01-2008, 09:58
Poco fa ho letto anche io di questa notizia e così per curiosità sono andato sul forum di Michael Bay (il regista di Transformers, Pearl Harbor, Armageddon e tanti altri bei film) e ho trovato questa sua dichiarazione ...

link: http://www.shootfortheedit.com/forum/showthread.php?p=9716

LOL , non cambia mai :D
Speriamo di vedere Transformers in BD :sperem:
Stupendo film :O

REDOX
06-01-2008, 10:11
ce da dire che dopo betamax e umd le alte sfere della sony non volevano uscire sconfitti di nuovo , sopratutto perche' almeno nel caso del betamax il formato migliore era il loro.

ne avranno fatto una lotta di orgoglio stavolta

Yngwie74
06-01-2008, 10:18
new line è una sotto branca della warner, come l'hai scritta tu sembra una reazione a catena, invece è sempre la stessa notizia

L'avevo scritto pure io. :)

non mi interessa il mercato del supporto video HD, però in questa storia c'è qualcosa che puzza

Non c'e' nulla che puzza, sono solo affari. Tutto e' in vendita, soprattutto l'esclusiva. Il consorzio BD ci ha guadagnato perche' ha tolto uno Stidio importante all'HD-DVD, la Warner ci ha guadagnato perche' con quesi soldi ha sicuramente coperto il mancato introito derivante dalle vendite sul formato rivale e ha pure intascato per finanziare magari la produzione di qualche nuovo film.
Sarebbe interessante sapere, a questo punto, per quanto tempo il BD si e' assicurato l'esclusiva (anche per paragonarlo ai 18 mesi della Paramount costati, a quanto si dice nei rumors, 150mln$).

MesserWolf
06-01-2008, 10:22
L'avevo scritto pure io. :)

Non c'e' nulla che puzza, sono solo affari. Tutto e' in vendita, soprattutto l'esclusiva. Il consorzio BD ci ha guadagnato perche' ha tolto uno Stidio importante all'HD-DVD, la Warner ci ha guadagnato perche' con quesi soldi ha sicuramente coperto il mancato introito derivante dalle vendite sul formato rivale e ha pure intascato per finanziare magari la produzione di qualche nuovo film.
Sarebbe interessante sapere, a questo punto, per quanto tempo il BD si e' assicurato l'esclusiva (anche per paragonarlo ai 18 mesi della Paramount costati, a quanto si dice nei rumors, 150mln$).

La warner ha smentito di essere stata pagata

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20411838&postcount=59

Yngwie74
06-01-2008, 10:30
La warner ha smentito di essere stata pagata

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=20411838&postcount=59

Anche la Paramount lo ha fatto. Eppure si da per certo che abbia preso 150mln$.

Eddai, su, non crderete davvero che queste aziende che stanno dietro anche al centesimo sputino su 110mln di $ di introiti per amore del consumatore.
Stiamo parlando di affari, nessuno fa niente per niente.

Cmq, questi sono i rumors del retroscena, sembra un film di spionaggio:

In altre parole sembra che Fox e Warner stessero preparando un accordo per andare esclusive all'HD-DVD solo la settimana scorsa. All'inizio di questa settimana la FOX sarebbe stata pagata un cifra non rivelata per restare esclusiva BD. A questo punto, senza il passaggio di FOX, anche la Warner avrebbe accettato di restare esclusiva BD per questi famosi 500mln$.

Roba da farci un film! :cool: :D

*sasha ITALIA*
06-01-2008, 11:08
Lo so che New Line fa parte della Time Warner (così come HBO) ma dato che entrambe muovono bei contenuti (Il Signore Degli Anelli, Band of Brothers, I Soprano) credo sia dovere specificare :D

en®
06-01-2008, 11:22
chiedo scusa, me la sono sognata stanotte la pubblicità in televisione delle uscite BluRay in edicola?

io quando ho dovuto scegliere l'HD da comprare, ho scomesso sui brd, se non me la sono sognata sarebbe un'ottima cosa

Malek86
06-01-2008, 11:27

"Fino all'ultimo pixel" (regia di Michael Bay :asd:)

lishi
06-01-2008, 11:43

Eddai, su, non crderete davvero che queste aziende che stanno dietro anche al centesimo sputino su 110mln di $ di introiti per amore del consumatore.
Stiamo parlando di affari, nessuno fa niente per niente.

Cmq, questi sono i rumors del retroscena, sembra un film di spionaggio:

Oddio tieni conto che non è che non vendano film, se la guerra del formato finisce qui, i film che avrebbero venduto in hdd verranno venduti in bd.
Certamente la warner qualche beneficio lo riceve da ciò che sia dovuto una somma monetaria oppure dalle ragioni che hanno detto loro.
(Dubito che ci voglia james bond per risolvere il mistero, basta guardare il bilancio della società)

In altre parole sembra che Fox e Warner stessero preparando un accordo per andare esclusive all'HD-DVD solo la settimana scorsa. All'inizio di questa settimana la FOX sarebbe stata pagata un cifra non rivelata per restare esclusiva BD. A questo punto, senza il passaggio di FOX, anche la Warner avrebbe accettato di restare esclusiva BD per questi famosi 500mln$.

Dubito che certe decisioni vengano prese cosi alla in cosi poco tempo.

Ventresca
06-01-2008, 11:50
segnalo a tutti che in edicola la edizioni master propone blu-ray disc di film abbastanza recenti (es.: Alien VS Predator) a 19,90 l'uno....

http://www.edmaster.it/?p=prodotti&idcat=1&idprod=95

Mason
06-01-2008, 11:58
insomma ....

Ok, finnziarimanete concordo, ma economicamente vuol dire tenere 2 linee di produzione, sia per i dischi che per l'hw.

Poi avere piu' formati e' solo confusione, la concorrenza la fai tra gli stampatori, tra i produttori di lettori ecc, al max pagherai qualcosa di royalty come la paghi sui cd dvd ecc.

Secondo me il doppio formato e' un costo in piu', e con il lettore doppio formato alla fine ne resterebbe solo uno cmq(questo a vantaggio del hddvd visto i minor costi).

Per me ne deve restare solo uno.

Legolas84
06-01-2008, 14:00
Mi fa molto molto piacere :)

H. LeMans
06-01-2008, 14:01

Bè, no, qui sta la differenza. La Paramount non ha mai smentito (e nemmeno commentato) le indiscrezioni dei 150mln$, lasciando intendere che fosse vero.

Forse perché aveva un regista turbolento da tenere buono, "o niente transformer 2!" :Prrr:

H. LeMans
06-01-2008, 14:07

In realtà non era una cosa scontata.
Ad esempio HBO è sempre della Warner ma, al momento, rimarrà neutrale (forse accordi da rispettare?).

*sasha ITALIA*
06-01-2008, 14:08
segnalo a tutti che in edicola la edizioni master propone blu-ray disc di film abbastanza recenti (es.: Alien VS Predator) a 19,90 l'uno....

http://www.edmaster.it/?p=prodotti&idcat=1&idprod=95

ho aperto un thread a riguardo nella sezione apposita

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1644752

torgianf
06-01-2008, 14:41
bene, l'importante e' che usino sempre un codec serio pero'.

Digit@l
06-01-2008, 14:45
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadProduct?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&partNumber=p-310007

anche mw vedo si scaglia verso il blu-ray...

Linus
06-01-2008, 14:53
LOL , non cambia mai :D
Speriamo di vedere Transformers in BD :sperem:
Stupendo film :O

in effetti è vero...lol :D

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/LoadProduct?catalogId=20000&storeId=20000&langId=-1&partNumber=p-310007

anche mw vedo si scaglia verso il blu-ray...

prezzi ancora troppo alti imho...e non alla portata di tutti. :O Ma vale anche per gli hd-dvd ovviamente.
Ho preso Doom in HD-DVD, pagato 24,90 e so di altri negozi che lo vendevano a meno ma purtroppo troppo lontani da casa mia...ci rimetterei la differenza in benzina :p

Digit@l
06-01-2008, 14:57
in effetti è vero...lol :D

prezzi ancora troppo alti imho...e non alla portata di tutti. :O Ma vale anche per gli hd-dvd ovviamente.
Ho preso Doom in HD-DVD, pagato 24,90 e so di altri negozi che lo vendevano a meno ma purtroppo troppo lontani da casa mia...ci rimetterei la differenza in benzina :p

non è per i prezzi o la disponibilità titoli, ma più per il video che sponsorizza il blu-ray...

Linus
06-01-2008, 15:04
non è per i prezzi o la disponibilità titoli, ma più per il video che sponsorizza il blu-ray...

ah, ok..;) beh, la strada mi sembra segnata oramai...

Ma guarda io non so chi ha detto che in un mediaworld vicino a casa sua vi sono esposti più titoli hd-dvd che blue-ray, ma io ti posso assicurare che al Mediaworld di Genova (che non proprio una piccola città...) i film in entrambi gli standard sono messi in un angolino quasi nascosto...

...ora, magari vedendo questa pubblicità sul sito, al MW le cose cambieranno radicamente nel prossimo futuro anche sotto questo aspetto e aggiungo anche che vedo sempre più spesso pubblicità sulle riviste come espresso e panorama di lettori Blue-Ray...

torgianf
06-01-2008, 15:10
ah, ok..;) beh, la strada mi sembra segnata oramai...

Ma guarda io non so chi ha detto che in un mediaworld vicino a casa sua vi sono esposti più titoli hd-dvd che blue-ray, ma io ti posso assicurare che al Mediaworld di Genova (che non proprio una piccola città...) i film in entrambi gli standard sono messi in un angolino quasi nascosto...

...ora, magari vedendo questa pubblicità sul sito, al MW le cose cambieranno radicamente nel prossimo futuro anche sotto questo aspetto e aggiungo anche che vedo sempre più spesso pubblicità sulle riviste come espresso e panorama di lettori Blue-Ray...

qui a reggio i bluray hanno gia una buona porzione di scaffale, gli hddvd sono invece in un angolo e si contano sulle dita di una mano. stessa sorte per i giochi e accessori per 360, letteralmente schiacciati da wii e ds, con ps3 e ps2 a seguire. stessa sorte per hddvd al gamestop di fianco, pochi titoli e chiusi in un angolo, pero' al gamestop non vedo i bluray

Lins
06-01-2008, 15:12
Discussione chiusa, ci sono sezioni più appropriate per parlarne al posto di Console & Giochi per Console ;)