PDA

View Full Version : info su reset testine e ssc utility

xblitz
04-01-2008, 23:53
Salve a tutti
ho una stampante epson le cui cartucce (come tuttte le epson ormai) sono dotate del famoso chip che ne segnala la fine. Ora siccome so che dell'inchiostro rimane ho fatto alcune ricerche e ho trovato questa ssc utility per resettare i chip. Avrei però alcune domande da porre a chi ha già usa questa utility:

poichè so che il motivo per cui avanza dell'inchiostro, a detta della epson è quello di preservare gli ugelli potrei resettare il chip e cambiare la testina non appena il colore comincia ad abbandonarmi (o è già troppo tardi per gli ugelli)?

Ma se poi cambio la testina quella nuova viene riconosciuta come piena al 100% o il livello di inchiostro rimane a quella vecchia e magari il chip viene aggiornato con la configurazione sbagliata?

Avrei da resettare URGENTEMENTE le cartucce ma il nero non è originale: ci sono controindicazioni?

grazie

alexpiranha
05-01-2008, 09:12
cambiare le testine epson ?

e chi te le da' ?

se hai un fornitore di testine nuove epson, ti supplico di postarmi il suo indirizzo :) :D :D :) :)

innanzitutto che stampante hai ?
i chip non li resetti con l'ssc, bensì con il chip resetter che puoi comprare in rete.
Il suo utilizzo e' subordinato ad una grande attenzione, far stampare una macchina epson senza il raffreddamento che l'ink assicura alle testine, significa fondere gli ugelli, danneggiare irreparabilmente la testina, buttare via la stampante poiche' la sua sostituzione puo' avvenire solo in centri autorizzati epson (sempre che sia ancora disponibile la testina) con costi che superano di moooolto il costo di una equivalente nuova.

xblitz
05-01-2008, 09:54
eheh! ho sbagliato: il sonno fa strani scherzi :stordita: (e poi sono abituato ad usarli indifferentemente :p )

volevo dire "cambiare la cartuccia dell'inchiostro"

il modello della stampante è l'epson DX4250..

i chip non li resetti con l'ssc, bensì con il chip resetter che puoi comprare in rete.

ma sei sicuro: ho appena letto l'esatto contrario :confused:

:)

alexpiranha
05-01-2008, 10:00
se la stampante e' stata prodotta dopo 02/2007 il chip e' modificato ed il chip resetter non e' ancora disponibile, almeno che io sappia.

Non ti resta che usare le compatibili, almeno per il momento.

xblitz
05-01-2008, 11:15
si la stampante è stata prodotta dopo febbraio :muro: sigh!

grazie per le info