iomicifikko
04-01-2008, 23:45
Il titolo potrebbe non spiegare bene il mio problema ma mi sembrava la forma piu sintetica per dire piu o meno quello che mi è successo. Di seguito spiego meglio:
Ricevo un errore: impossibile avviare windows perche il File
C:\windows\system32\config\SYSTEM
è corrotto.
Risolvo in parte (beh in effetti quasi del tutto) il problema usando la Console di ripristino di un cd di installazione di Xp, e da linea di comando sostituisco i file:
SYSTEM,SAM,SECURITY,SOFTWARE e DEFAULT
presenti nella cartella c:\windows\system32\config\
con quelli della cartella c:\windows\repair\ (quelli "vergini" salvati durante l'installazione del sistema).
Bene, riparte tutto ma ovviamente mi ricrea un nuovo account e senza programmi preinstallati (in realta sia i vecchi account che i vecchi programmi ci sono ma non sono presenti nel "database" di windows).
Quindi si pone il problema:
è possibile far "rivedere" a window i vecchi programmi installati e i vecchi account (posta, preferenze etc...)?
L'errore era riferito esclusivamente al file SYSTEM, magari se rimetto gli altri torna tutto a posto....
Qualsiasi dritta è ben accetta!!
Grazie in anticipo!
Ricevo un errore: impossibile avviare windows perche il File
C:\windows\system32\config\SYSTEM
è corrotto.
Risolvo in parte (beh in effetti quasi del tutto) il problema usando la Console di ripristino di un cd di installazione di Xp, e da linea di comando sostituisco i file:
SYSTEM,SAM,SECURITY,SOFTWARE e DEFAULT
presenti nella cartella c:\windows\system32\config\
con quelli della cartella c:\windows\repair\ (quelli "vergini" salvati durante l'installazione del sistema).
Bene, riparte tutto ma ovviamente mi ricrea un nuovo account e senza programmi preinstallati (in realta sia i vecchi account che i vecchi programmi ci sono ma non sono presenti nel "database" di windows).
Quindi si pone il problema:
è possibile far "rivedere" a window i vecchi programmi installati e i vecchi account (posta, preferenze etc...)?
L'errore era riferito esclusivamente al file SYSTEM, magari se rimetto gli altri torna tutto a posto....
Qualsiasi dritta è ben accetta!!
Grazie in anticipo!