View Full Version : Come impostare WMP x64 come player PREDEFINTO in Vista x64?
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-01-2008, 23:43
Come da titolo, ormai mi sono accurato che ffdshow64 tryouts è a livelli tali da permettermi di accantonare il player a 32-bit.. avevo letto topic e siti al riguardo, solo che ora che mi servono, tipico come al solito, non li riesco a trovare..
sapete voi quali chiavi di registro sono da editare? preferirei non andare alla cieca..
come predefeinito intendo non i collegamenti del menù start, ma quelli relativi ai file multimediali, tutti quelli che può riprodurre con ffdshow tryouts (ovvero tutti praticamente :asd:), il collegamento al player di windows media center, il collegamenti negli autorun, nel gestore dei programmi predefiniti, e chi ne ha più ne metta.. insomma voglio che il player in x86 non venga più richiamato per nessun motivo (ecceto gli aggiornamenti XD).. ah, ovviamente al diavolo il plug-in di wlm per la musica in ascolto, cosa che odio e che non uso mai :D
grazie in anticipo.
PS: sapete nulla che fine ha fatto office 12 x64? è stato definitivamente cancellato, giusto?
Quali sono i benefici nell'adottare il player 64bit? Chiedo perchè avendo vista hp 64 sono interessato alla cosa :)
04-01-2008, 23:57
Quali sono i benefici nell'adottare il player 64bit? Chiedo perchè avendo vista hp 64 sono interessato alla cosa :)
i 64 bit (spero di non sbagliare XD), parlo in generale, dovrebbero permettere di eseguire il doppio di bit per volta, in pratica le cpu a 64bit con programmi a 64 bit vengono sfruttate meglio.. nei player ora come ora non dovrebbero esserci grandi vantaggi, se non con riproduzione di media ad alta definizione.. tutto sta nei codec e come fatto il player.. vista ha un sottosistema a 32 bit per far funzionare i programmi a 32 bit.. anche il semplice non utilizzo di quel sistema dovrebbe in maniera impercettibile portare ad un migliroamento..
cmq ho trovato una guida su vistax64:
http://www.vistax64.com/tutorials/60402-windows-media-player-wmp.html
in ogni caso se vuoi il player in x64 ti conviene installarti i codec a 64 bit o potrrai riprodurre solo i formati supportati di default da wmp..
ffdshow tryouts nella versione x64 dovrebbero essere i migliori codec in x64 in circolazione ed evita quei schifosi pacchetti minestrone, seducenti e dalle promesse inesistenti..
lo puoi scaricare qui: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=173941
precisamente: http://sourceforge.net/project/showfiles.php?group_id=173941&package_id=229162&release_id=559173
Io ho installato i "vista codecs x64 components" a suo tempo per visualizzare i divx nel media center (che da quanto ho capito è solo 64bit ed infatti pur avendo installato il codec divx non si vedevano).
Che faccio disinstallo quelli e metto questi?
Ma poi scusa una cosa... Non fai prima ad associare i file che vuoi all'eseguibile wmplayer.exe in programmi (cartella 64bit) invece che programmi(x86)? In questo modo usi media player 64 ed eviti tanti casini col registro di sistema, o no?
05-01-2008, 00:49
Ma poi scusa una cosa... Non fai prima ad associare i file che vuoi all'eseguibile wmplayer.exe in programmi (cartella 64bit) invece che programmi(x86)? In questo modo usi media player 64 ed eviti tanti casini col registro di sistema, o no?
il tweak l'ho fatto (per certe cose banali so muovermi benissimo nel registro di sistema), solo che non ricordavo le chiavi da modificare...
quello che intendi te poi non ho capito: intendi associare manualmente ogni tipo di file che trovo al player x64? ci si mette tropo, e poi cmq il player x86 verrà chiamato sempre per defaul per ogni motivo.. modifcando quelle2-3 chiavi e valori il player a 64 bit diventa ovunque il player predefinito, comrpesi gli autorun per i quali questa cosa dell'assegnare l'applicazione si può fare solo via registro di sistema, ad esempio anche nalla comoda scheramta dia ssociazione file alle applizioni (prima infatti vi era associato SEMPRE il player in x86)..
in ogni caos aggiorna i codec, quelli a 64bit non hanno anni di lavoro alle sapple quanto quelli a 32bit :p
Per riepilogare:
- che chiavi/come devo modificare?
- che codec mi conviene installare? (ero lì lì per installare i codec X64 appena pubblicati nella sezione files di HWUpgrade, ma ora mi avete fatto venire i dubbi)
:D
PS. OT
Quali sono i migliori codec per Vista 64 Bit?? quelli che fanno anche uscire le anteprime??
THX se mi date il link :D
Come da titolo, ormai mi sono accurato che ffdshow64 tryouts è a livelli tali da permettermi di accantonare il player a 32-bit.. avevo letto topic e siti al riguardo, solo che ora che mi servono, tipico come al solito, non li riesco a trovare..
sapete voi quali chiavi di registro sono da editare? preferirei non andare alla cieca..
come predefeinito intendo non i collegamenti del menù start, ma quelli relativi ai file multimediali, tutti quelli che può riprodurre con ffdshow tryouts (ovvero tutti praticamente :asd:), il collegamento al player di windows media center, il collegamenti negli autorun, nel gestore dei programmi predefiniti, e chi ne ha più ne metta.. insomma voglio che il player in x86 non venga più richiamato per nessun motivo (ecceto gli aggiornamenti XD).. ah, ovviamente al diavolo il plug-in di wlm per la musica in ascolto, cosa che odio e che non uso mai :D
grazie in anticipo.
PS: sapete nulla che fine ha fatto office 12 x64? è stato definitivamente cancellato, giusto?
C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmplayer.exe --> Percorso WMP11 32 Bit
C:\Program Files\Windows Media Player\wmplayer.exe --> Percorso WMP11 64 Bit
PS. OT
Quali sono i migliori codec per Vista 64 Bit?? quelli che fanno anche uscire le anteprime??
THX se mi date il link :D
Guarda a questo link (http://shark007.testbox.dk/). IO ho scaricato i Vista Codec Pack 4.5.6 + i Vista Codec x64 Components
07-01-2008, 21:51
ehm, guardate che ho risolto...
PS. OT
THX se mi date il link vedi post 3 Io ho installato i "vista codecs x64 components" a suo tempo per visualizzare i divx nel media center (che da quanto ho capito è solo 64bit ed infatti pur avendo installato il codec divx non si vedevano).
Che faccio disinstallo quelli e metto questi?pannello di controllo, programmi e funzionalità Per riepilogare:
- che chiavi/come devo modificare?
- che codec mi conviene installare? (ero lì lì per installare i codec X64 appena pubblicati nella sezione files di HWUpgrade, ma ora mi avete fatto venire i dubbi)
vedi post 3C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmplayer.exe --> Percorso WMP11 32 Bit
C:\Program Files\Windows Media Player\wmplayer.exe --> Percorso WMP11 64 Bit
Guarda a questo link. IO ho scaricato i Vista Codec Pack 4.5.6 + i Vista Codec x64 Componentstu non hai capito nulla del discorso :asd:
@ tutti: i codec packs sono lammerda..
vedi post 3
Ah, non avevo capito che la soluzione era nel link.... :stordita: poi me lo studio con calma :)
@ tutti: i codec packs sono lammerda..
Come mai? :confused:
08-01-2008, 21:42
lammerda perchè riempiono di schifezze il computer, sono dei pack minestrone e basta.. ffdshow tryouts è un'unica applicazione, che viene aggiornata molto spesso, anche più volte al mese ed è compatibile con molti programmi, anche encoder varii (sebbene ci sia già un encoder dentro), basta vedere la lista al momento dell'isntallazione e capisci, inoltre non riempie il registro di schifezze e non va in conflitto con altri codec, anche proprietarià già installati sul pc o con altre applicazioni.. senza contare le moltissime opzioni avanzate che offre..
dtpancio
01-02-2008, 11:24
se installi vista codecs e poi gli x64 components, nel menu di avvio ci saranno 4 link per impostare wmp 32-bit o 64-bit.
io avevo messo il 64-bit, ma dopo non mi funzionavano il plug-in di last.fm e quello di msn messenger.
01-02-2008, 12:50
perchè uppi i topic figliolo? tra l'altro ho risolto da mo'...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.