PDA

View Full Version : Errore Giochi 3d con HD 2600 AGP

..::ZerO::..
05-01-2008, 00:22
Configurazione del mio sistema:
ASUS a7V8X-X con processore Athlon 2600+ ed 1 GbRAM.
Sistema operativo Win XP SP2
Alimentatore da 450W e 18A sulla 12V.

Ho acquistato la ATI HD 2600 Pro AGP 512 DDR2 ma malgrado le svariate prove è come se con il 3D non vorrebbe andare!!! Appena cerco di avviare un gioco mi spunta la finestrella che mi dice che l'applicazione ha creato un errore!!

Le ho tentate di tutte:
- Aggiornamento BIOS scheda madre all'ultima versione
- Aggiornamento Driver AGP (Via4in1)
- Uso di svariati driver:
1. Quelli ufficiali data con la scheda
2. Quelli scaricati dal sito SaPPHIRE
3. Catalyst generici moddati per il riconoscimento dell'AGP
4. Catalyst 7.7 come da molti suggeriti
- Ho pure formattato il disco rigido e reinstallato tutto da capo: NULLA!!

Cosa si può fare?? potrebbe essere l'alimentatore?? Incompatibilità con la mia scheda madre? Scheda difettosa??

Faccio presente che con la mia vecchia ATI 9600Pro il PC andava benissimo!!

Perfavore se potete aiutatemi anche perchè Lunedì ritornerò la scheda al mio rivenditore e non sò se chiedere la sostituzione con una uguale o con la X1650

Aspetto vostre notizie!!

tarty88
05-01-2008, 10:09
non ti sarò molto di aiuto, ma io ho il tuo stesso processore e con un nuova x1650 ddr3 mi fa la stessa cosa...
Ke si tratti di incompatibilità non credo x' sulla confezione sono supportati gli athlon Xp...
Aiutateci!!!!

Mazda RX8
05-01-2008, 14:52
Configurazione del mio sistema:
ASUS a7V8X-X con processore Athlon 2600+ ed 1 GbRAM.
Sistema operativo Win XP SP2
Alimentatore da 450W e 18A sulla 12V.

Ho acquistato la ATI HD 2600 Pro AGP 512 DDR2 ma malgrado le svariate prove è come se con il 3D non vorrebbe andare!!! Appena cerco di avviare un gioco mi spunta la finestrella che mi dice che l'applicazione ha creato un errore!!

Le ho tentate di tutte:
- Aggiornamento BIOS scheda madre all'ultima versione
- Aggiornamento Driver AGP (Via4in1)
- Uso di svariati driver:
1. Quelli ufficiali data con la scheda
2. Quelli scaricati dal sito SaPPHIRE
3. Catalyst generici moddati per il riconoscimento dell'AGP
4. Catalyst 7.7 come da molti suggeriti
- Ho pure formattato il disco rigido e reinstallato tutto da capo: NULLA!!

Cosa si può fare?? potrebbe essere l'alimentatore?? Incompatibilità con la mia scheda madre? Scheda difettosa??

Faccio presente che con la mia vecchia ATI 9600Pro il PC andava benissimo!!

Perfavore se potete aiutatemi anche perchè Lunedì ritornerò la scheda al mio rivenditore e non sò se chiedere la sostituzione con una uguale o con la X1650

Aspetto vostre notizie!!

hai provato i 7.6?

05-01-2008, 19:16
hai provato i 7.6?

Purtroppo Si.. ..Nulla da fare!! :(

05-01-2008, 19:18
non ti sarò molto di aiuto, ma io ho il tuo stesso processore e con un nuova x1650 ddr3 mi fa la stessa cosa...
Ke si tratti di incompatibilità non credo x' sulla confezione sono supportati gli athlon Xp...
Aiutateci!!!!

Che scheda madre hai??? Io sospetto ad una incompatibilità con la ASUS anche se la mia vecchia 9600 pro è andata sempre da Dio!! Domani proverò la HD2600 in un altro Pc e vedremo cosa succede ..per me la mia è guasta!!

06-01-2008, 11:31
Ragazzi, in attesa del mio TEST su un altro PC, nessuno ha idee in merito?

Nessuno ha montato questa scheda su una ASUS a7V8X-X?

Se la risposta è SI:
- che versione BIOS usa?
- che driver 4in1 ha installato?
- che sistema operativo usa?
- che alimentatore ha?

tarty88
06-01-2008, 19:24
Ciao, ho scoperto ke la mia ha o la gpu o le ram cotti e non tiene all'aumento della temperatura... spero vivamente ke nn sia la stessa cosa x te... cmq prova a mettere tenere i driver originali da cd d acquisto... se non va con quelli è un problema di hardware e se sei in garanzia falla cambiare...
A me è successo così...
Ciao!!

07-01-2008, 19:37
Risoltooooooo!!!!!!!!:D

Quando la stavo andando a lasciare al negoziante ho provato gli ultimi Omega Driver!!!! ..e tutto è andato OK!!!!

Finalmente i giochi fungono!!:D

Per quello che ho potuto notare in questi giorni - in cui sono stato a destra ed a manca per capire quale fosse il problema - i problemi maggiori si hanno con le schede madri ASUS e ASROCK che montano processori AMD.

Quindi la procedura da eseguire, in linea di massima, è:
- Aggiornare BIOS scheda madre
- Aggiornare driver chipset scheda madre
- Usare gli ultimi Omega Driver.

Faccio notare comunque che non tutti i giochi vanno alla massima fluidità.. ..esempio:
- PES6 mi gira benissimo a 1600x1200 dettagli al max con FPS 55/60: Ottimo
- Xpand Rally a 1024x768 dettagli medi presenta ogni tanto dei rallentamenti
- I test Aquamark diventa inattendibile: nelle fasi in cui la scheda precedente aveva punteggi più elevati mi và addirittura sotto mentre in altre fasi del test molto impegnative la scheda sembra decollare!! Totale punteggio 33.. ..è un punteggio buono ma questa scheda, perfettamente funzionante, potrebbe toccare almeno i 45!!