View Full Version : EN7300TC: Sparisce il segnale video mentre gioco
masufasu
04-01-2008, 23:07
Premetto che non ho potuto cercare perchè ogni volta che ci provo invece di apparire la pagina con i risultati, mi compare un file da scaricare (search.php).
In ogni caso vengo al problema: appena inizio a giocare dopo qualche minuto il segnale video sparisce e il monitor mi restituisce "No Signal". L'audio ed il resto funzionano. La particolarità è che solo giocando a determinati giochi si presenta il problema.
Giochi con cui avverto il problema:
Unreal Tournament 3
Empire Earth III
TimeShift
Giochi con cui non avverto il problema:
Empire Earth + Espansione
Empire Earth II
Call of Duty 4
-------
Scheda Video Asus nVidia EN7300TC512MB con driver aggiornati
stewecar
05-01-2008, 12:22
è la versione agp?
provato a modificare paramentri come il fast write (su off) o l'apertura della porta (se agp)?
sei in overclock?
masufasu
05-01-2008, 13:32
no è PCI 16x.
il fast write non dovrebbe essere impostato di default ed io non ho toccato niente cmq provo a vedere.
No niente overlock.
stewecar
05-01-2008, 15:10
potrebbe essere una questione di alimentazione..immagino tu abbia uno standard da 400W..anche se in realtà la 7300 dovrebbe accontentarsi di una manciata di ampere sulla linea dei 12v..; con ali molto scarsi o di vecchia generazione potrebbero esserci problemi..
potrebbe però essere anche una risoluzione non supportata dalla scheda oppure un refresh troppo elevato (guarda se nei giochi si può cambiare la frequenza di refresh, oppure nota se a risoluzioni inferiori da lo stesso errore..)
in ultima analisi controlla i cavi, spegni il pc e smonta la scheda e rimontala (se hai dell'aria compressa pulisci un po lo slot pci).
Diversamente utilizza una versione inferiore dei drivers, anche del 2006.
ciao!
masufasu
05-01-2008, 15:50
Risoluzione e frequenza sono da escludere, comunque ho nuove news:
Quando il segnale video sta per andare a farsi benedire sento 3 ticchettii provenire dal PC
stewecar
05-01-2008, 15:55
Risoluzione e frequenza sono da escludere, comunque ho nuove news:
Quando il segnale video sta per andare a farsi benedire sento 3 ticchettii provenire dal PC
non escluderei a priori la frequenza..specie su quale è settata la scheda e il monitor (con in drivers appositi installati); poi se hai controllato l'ali, provato nuovi drivers, disintallato e reinstallato la scheda..non saprei che altro suggerirti, sinceramente..
aspettiamo qualche esperto..
ciao!
masufasu
06-01-2008, 00:29
non escluderei a priori la frequenza..specie su quale è settata la scheda e il monitor (con in drivers appositi installati); poi se hai controllato l'ali, provato nuovi drivers, disintallato e reinstallato la scheda..non saprei che altro suggerirti, sinceramente..
aspettiamo qualche esperto..
ciao!
Mah...Anche Gears of War mi funziona :muro:
masufasu
06-01-2008, 15:39
l'unica cosa che non ho provato sono altri driver, dove li posso trovare?
stewecar
06-01-2008, 19:55
l'unica cosa che non ho provato sono altri driver, dove li posso trovare?
http://www.hwupgrade.it/download/lista/11.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.