PDA

View Full Version : audio in mb

giancai
04-01-2008, 22:54
salve, vorrei realizzare se si può un cd musicale che si possa leggere nei normali lettori cd da casa, non nel pc, sotto formato dati o in megabyte. chiedo ciò in modo che sotto formato megabyte riesco a metterne di più rispetto a quello audio poichè va in minuti. si potrebbe fare ciò? se si con quale software e come? io ho provato con nero in modalità cd dati - iso in un unica sessione, ma si sente solo nel pc. potreste aiutarmi?. sarei disposto anche a perdere qualità per poterli comprimere o che ne so qualsiasi altra cosa. grazie di tutto. a presto.

Jul
04-01-2008, 22:56
salve, vorrei realizzare se si può un cd musicale che si possa leggere nei normali lettori cd da casa, non nel pc, sotto formato dati o in megabyte. chiedo ciò in modo che sotto formato megabyte riesco a metterne di più rispetto a quello audio poichè va in minuti. si potrebbe fare ciò? se si con quale software e come? io ho provato con nero in modalità cd dati - iso in un unica sessione, ma si sente solo nel pc. potreste aiutarmi?. sarei disposto anche a perdere qualità per poterli comprimere o che ne so qualsiasi altra cosa. grazie di tutto. a presto.

col semplice wmp!! hai provato?

giancai
05-01-2008, 23:10
no amico, sai dirmi come si fa? grazie

Jul
08-01-2008, 21:33
no amico, sai dirmi come si fa? grazie

scusa se non ti ho risp...x fortuna k mi hai mandato il pm...hai wmp11? penso si possa ank col 9 e il 10 però...devi andare nella sezione Masterizza

evl
08-01-2008, 22:26
ma quindi parti da mp3?

Usa Nero.
Solo che devi selezionare cd audio e non dati.
Questo ti converte gli mp3 in normali tracce audio (.cda).

Jul
09-01-2008, 15:31
parti da mp3 o wma...vai su masteriza->cd dati e nella doppia finestra ci butti quello k vuoi

evl
09-01-2008, 23:09
no, ma c'è qualcosa che non va.
Se vuoi farci stare piu' canzoni, solitamente mp3 per maggiore compatibilità (megabyte come li chiami) è una cosa e fai come ti ha detto Jul, ma se devi ascoltarlo con normali (vecchi ormai) lettori cd, l'unica è il classico cd audio (quello che compri nei normali negozi musicali) e per fare cio' se parti già da un cd audio basta fare "copia" o clonazione. Se invece parti da file mp3 devi fare come ti ho detto nell'altro post e lavori comunqu in "minuti".