PDA

View Full Version : Filmati mpg e avi

Andras51
04-01-2008, 22:51
Ho un problema:

riesco a vedere i file avi esclusivamente con Dvix player mentre i file mpg proprio non riesco a vederli, ho installato diversi programmi: w media player, mp classic, smplayer, gom, VLC, KMplaer ma con tutti sento solo l'audio

:mc:
help

teopn
05-01-2008, 01:03
ciao, è possibile che il pc te li associ come mpeg ma non lo siano
scarica il programma gspot
è leggero e gratuito, non richiede installazione, basta che lo metti sul desktop, doppio clic per avviarlo e prova ad aprire il file con cui hai problemi
non è un lettore ma analizza il filmato e ti dice di quali codec necessita il filmato e se è presente nel tuo pc
se ti manca il codec basterà installare il pack necessario, se hai tutto allora vuol dire che il problema è un altro

sanfi
05-01-2008, 10:43
Ok provo a scaricarlo, grazie...ma a me serve masterizzarli e riprodurli con il lettore dvd e visualizzarli con la televisione......

Andras51
05-01-2008, 10:49
ho verificato: nella caslla video\ status dice codec installati

cercando nei settaggi di VLC player ho selezionato mode to OPENgl, così riesco a vedere e sentire bene i file mpg solamente in una finestra piccola mentre in modalità a schermo intero il video va a scatti.

come mai? in w media player dove posso trovare i settaggi?

:confused: :confused: :confused:

teopn
05-01-2008, 10:51
Ok provo a scaricarlo, grazie...ma a me serve masterizzarli e riprodurli con il lettore dvd e visualizzarli con la televisione......
per quello ti basta fare un dvd con nero vision express