PDA

View Full Version : Aiuto all'istallazione di una PCI Carta espansione 4 X USB

Mony&Joe
04-01-2008, 22:51
Ciao a tutti, ho installato una carta di espansione 4 x USB 2.0 (PCI) ma il mio PCI non si avvia... in pratica all'accensione fa 3 bip (ansiche' 1) e non accende piu' il monitor... come mai? cosa bisogna sapere per capire se la carta non e' compatibile...? la carta viene con un CD driver ma ho pensato che sono solo per sistemi inferiori a XP?
La scheda madre e' intel, con 800Mhz FSB (SiS661+964 Chipset),
questa carta e' PCI, l'ho inserita nell'apposita slot e basta... avrei dovuto settare qlcs?
Grazie... Salutoni e Auguri di Buon 2008 a tutti
Giuseppe

RadioactiveToy
04-01-2008, 23:37
Prova a dare un'occhiata in questo thread, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721

Tommy_83
05-01-2008, 00:09
Carta??? :mbe: ..Comunque dai sintomi,secondo me,o è incompatibile con la tua SCHEDA madre oppue è rotta la scheda pci. se puoi provala su un altro PC.

Mony&Joe
05-01-2008, 11:14
Prova a dare un'occhiata in questo thread, magari qualcuno ha avuto il tuo stesso problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=632721

Da quello che ho letto, considerando che la carta ha chip VIA, probabilmente non e' compatibile...
Nel mio caso il mio PC ha gia' 2.0 e se non sbaglio ha bisogno di schede con voltaggio a 3.3V e questa carta (VIA) richiede probabilmente 5.0V e potrebbe essere compatibile solo con schede che hanno USB 1.1
Grazie 1000
saluti

Mony&Joe
05-01-2008, 11:18
Carta??? :mbe: ..Comunque dai sintomi,secondo me,o è incompatibile con la tua SCHEDA madre oppue è rotta la scheda pci. se puoi provala su un altro PC.

La scheda e' nuova, non un altro PC, da quello che ho letto sul link indicatomi... penso anch'io che non e' compatibile... a saperlo prima avrei fatto attenzione a cercarne una... con chip NEC.

Grazie di tutto
Saluti

Tommy_83
05-01-2008, 11:41
La scheda e' nuova, non un altro PC, da quello che ho letto sul link indicatomi... penso anch'io che non e' compatibile... a saperlo prima avrei fatto attenzione a cercarne una... con chip NEC.

Grazie di tutto
Saluti

Si,quelle con il chip nec sono migliori