PDA

View Full Version : problema curioso con ZYXEL 660HW-61

noctis79
04-01-2008, 22:50
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovissimo del forum e, nonostante abbia letto i regolamenti, spero di non aver sbagliato sezione :)

Avrei bisogno del vostro aiuto per un problemino piuttosto "insolito"... almeno per me! Non mi era mai capitato di vedere una cosa del genere.
HO il modem in oggetto, con abbonamento adsl flat alice 2 mega.

Ho resettato il modem (con il pulsante sul lato posteriore) e formattato il pc perchè pensavo che i problemi di connessione con emule e il test loopback fallito (è il test sulla linea a cui si accede dopo aver completato la sezione wizard setup) derivassero o da cattive impostazioni o dal pc ormai da ripulire. Il problema è che non è cambiato nulla: emule funziona i primi 10 minuti con tutte le porte aperte, poi d'improvviso si blocca tutto, le porte si chiudono, emule non va più e non riesco più a navigare... Le impostazioni del modem erano tutte corrette: nat inseriti corretti, firewall e regole impostate, firewall di windows settato correttamente con le porte tcp e udp aperte... insomma, tutto apparentemente normale!

LA cosa INSOLITA è che, provando a resettare ancora una volta il router, mi accorgo CHE RIESCO A NAVIGARE SU INTERNET ANCHE SENZA AVERLO CONFIGURATO, SENZA AVER NEMMENO IMPOSTATO USER ID E PASSWORD DI ACCESSO ALLA RETE.
Qualcuno mi può aiutare a capire cosa c'è che non va?

Se ho omesso di darvi qualche info importante, scusate! Chiedete e cercherò di essere più esauriente.
Grazie
Mauro

Harry_Callahan
04-01-2008, 22:55
Ciao a tutti,
premetto che sono nuovissimo del forum e, nonostante abbia letto i regolamenti, spero di non aver sbagliato sezione :)

la sezione no, a postare fuori dal thread ufficiale si

controlla lo sticky in alto

FreeMan
04-01-2008, 22:58
anche nuovo di internet? no perchè.. la ricerca... :D

CLOSED!!

>bYeZ>