PDA

View Full Version : x1650 agp in perfetto stato?

stewecar
04-01-2008, 23:05
ciao a tutti!!
allora..
ho questa scheda (sapphire) in versione liscia con core a 500mhz e memorie a 400 (x2)..(pc in sig)
ho molti dubbi sul suo perfetto funzionamento e vi spiego il perché:
- la scheda non riceve nessun vantaggio se montata con un dual core o un semplice athlon xp 2400..stessi punteggi al 3d mark per esempio e miglioramenti nei giochi solo per quanto riguarda i personaggi (mossi dalla cpu)..dal punto di vista grafico stessa lentezza in molti titoli; al 3d mark05/06 faccio il peggior risultato del pianeta..
- con titoli piuttosto modesti (gt legends, rainbow six lockdown) col pc in firma, spesso ci sono degli evidenti cali di framerate, specie sugli effetti luce o con hdr attivo (ok č un effetto abbastanza impegnativo ma gioco a 1024x768 con filtri disattivati..) oppure in situazioni del tutto casuali; cambiare i drivers (ho provato 5 versioni nella serie 7.xx) non ha portato alcun beneficio.

sono ben conscio che non sia una scheda eccezionale..
mi domando, anzi vi domando, se perň secondo voi ci sia qualcosa che non va..prima di metterla eventualmente in vendita..
grazie per ogni aiuto :)
stefano

raekwon
04-01-2008, 23:44
che punteggio fai al 3dmark 05?

stewecar
05-01-2008, 09:49
che punteggio fai al 3dmark 05?

4000 tondi..
grazie ;)

tarty88
06-01-2008, 19:57
parliamo della pro 512 ddr2?

tarty88
06-01-2008, 20:04
A quanto ho sentito i problemi sono i driver perkč i geni della ati fanno driver indipendentemente dal fatto ke la scheda sia agp o pci-e e naturalmente sono fatti su misura x le + nuove pci-e... se ci fai caso tutti qelli ke hanno problemi con le ati hanno tutti agp... 90% sono i driver, se la scheda tiene nel senso ke nn ci sono riavvii improvvisi del computer e schermi neri, la parte meccancia č a posto...

stewecar
06-01-2008, 20:07
A quanto ho sentito i problemi sono i driver perkč i geni della ati fanno driver indipendentemente dal fatto ke la scheda sia agp o pci-e e naturalmente sono fatti su misura x le + nuove pci-e... se ci fai caso tutti qelli ke hanno problemi con le ati hanno tutti agp... 90% sono i driver, se la scheda tiene nel senso ke nn ci sono riavvii improvvisi del computer e schermi neri, la parte meccancia č a posto...

ok, grazie;)

stewecar
06-01-2008, 20:32

per caso..non mi sai mica dire quanto fai al 3dmark 05? grazie ;)

tarty88
08-01-2008, 19:08
Mi spiace ma appena partiva il test si riavviava e non sono mai riuscito a concluderlo... cmq con la x1650 pro 256 mb 256 bit ddr3 ke mi era difettosa, finkč teneva nei giochi era una favola, tipo x 2 min ho tenuto PES8 1280x1024 tutto al max... poi saltava x i difetti...
Ciao

stewecar
08-01-2008, 19:52
Mi spiace ma appena partiva il test si riavviava e non sono mai riuscito a concluderlo... cmq con la x1650 pro 256 mb 256 bit ddr3 ke mi era difettosa, finkč teneva nei giochi era una favola, tipo x 2 min ho tenuto PES8 1280x1024 tutto al max... poi saltava x i difetti...
Ciao

figurato..grazie lo stesso ;)
stefano

p.s.: mi sposto nella sezione 1650 xt..anche se sono 'off topic' forse mi danno una mano..speriamo non si arrabbino :)