PDA

View Full Version : ma esiste??

penguix
04-01-2008, 22:00
Salve, spero di risolvere qui il mio dubbio amletico..
Consultando la rete mi sembra di aver capito che non ci sono in vendita router con 8 porte rj45 che hanno il modem interno...
Infatti tutti quelli che ho visto specificano che hanno bisogno di modem adsl esterno da comprarsi a parte. Come mai quelli con 4 porte rj45 non sono così?
Esistono come li vorrei io?
grazie

Harry_Callahan
04-01-2008, 22:24
Salve, spero di risolvere qui il mio dubbio amletico..
Consultando la rete mi sembra di aver capito che non ci sono in vendita router con 8 porte rj45 che hanno il modem interno...
Infatti tutti quelli che ho visto specificano che hanno bisogno di modem adsl esterno da comprarsi a parte. Come mai quelli con 4 porte rj45 non sono così?
Esistono come li vorrei io?
grazie

ci dovrebbe essere un router Netgear semi pro con 8 porte e modem

eccolo: http://www.netgear.com/Products/VPNandSSL/WirelessVPNFirewallRouters/DGFV338.aspx?detail=Specifications

penguix
04-01-2008, 22:44
ci dovrebbe essere un router Netgear semi pro con 8 porte e modem

eccolo: http://www.netgear.com/Products/VPNandSSL/WirelessVPNFirewallRouters/DGFV338.aspx?detail=Specifications

grazie mille per la tempestività della risposta! :)
Hai ragione, questo mi era sfuggito..certo che mi aspettavo una cifra sulle 180/200€... ho paura che sia off-limits per me..
Un'altra possibile soluzione...
Connettere 3 pc ad un hub 4 porte, che a sua volta si collega ad un router con 4 porte; il quarto pc lo collego ad una delle tre porte restanti del router.
I 4 pc sono in rete tra loro? possono condividere il collegamento adsl?
Scusa per la lunghezza, l'intrigamento e la mia ignoranza galattica :mc:

Harry_Callahan
04-01-2008, 22:51
grazie mille per la tempestività della risposta! :)
Hai ragione, questo mi era sfuggito..certo che mi aspettavo una cifra sulle 180/200€... ho paura che sia off-limits per me..
Un'altra possibile soluzione...
Connettere 3 pc ad un hub 4 porte, che a sua volta si collega ad un router con 4 porte; il quarto pc lo collego ad una delle tre porte restanti del router.
I 4 pc sono in rete tra loro? possono condividere il collegamento adsl?
Scusa per la lunghezza, l'intrigamento e la mia ignoranza galattica :mc:

si va bene un router a 4 porte con uno switch, lascia perdere gli HUB
i PC sono tutti i rete e possono andare in internet

penguix
04-01-2008, 22:59
ok, perfetto! ti ringrazio davvero!
;)