PDA

View Full Version : le migliori fotocamere digitali

cho hakkai
04-01-2008, 21:49
Salve
Vorrei sapere quali sono al momento i migliori MODELLI di fotocamere digitali COMPATTE in commercio, sia per caratteristiche generali sia per specifiche...
Grazie mille!

ciop71
05-01-2008, 09:19
Come già detto millemillemillemila volte in millemillemillemila discussioni :rolleyes: non esiste la migliore fotocamera, esiste quella che meglio si adatta alle tue esigenze.
Indica budget e uso che ne faresti, così potrai ricevere dei consigli mirati.

cho hakkai
05-01-2008, 12:24
Budget no problem.
Esigenze (è un regalo) oltre alle solite tipo paesaggi e ritratti
vorrei qualcosa che si adattasse il meglio possibile a condizioni non proprio favorevoli (es. CONCERTI)
poi rispetto alle compatte normali mi interessa la velocità di scatto, che non scatti 10 secondi dopo aver premuto, ed infine (ma non strettamente necessario) uno zoom ottico abbastanza importante...

ciop71
05-01-2008, 22:26
Budget no problem.
Esigenze (è un regalo) oltre alle solite tipo paesaggi e ritratti
vorrei qualcosa che si adattasse il meglio possibile a condizioni non proprio favorevoli (es. CONCERTI)
poi rispetto alle compatte normali mi interessa la velocità di scatto, che non scatti 10 secondi dopo aver premuto, ed infine (ma non strettamente necessario) uno zoom ottico abbastanza importante...
Non esiste una compatta con tutte queste caratteristiche.
Rinunciando allo zoom ottico potente guarda le Fuji f50 o anche f31, si comportano bene ad alti ISO e sono le più indicate con poca luce.
Se fai una ricerca nel forum troverai che si è già parlato di foto a concerti, è una situazione in cui un po' tutte le compatte mostrano i loro limiti.

actarus79
06-01-2008, 01:31
per le macro cosa mi consigliate?va bene una canon a720,xs100...oppure?a me serve per gite fuori porta,paesaggi e macro...adesso ho un hp photosmart 735(è vecchia lo so)e le macro fanno proprio schifo,vengono sfocate quasi tutte...:(

medros
06-01-2008, 14:50
per le macro cosa mi consigliate?va bene una canon a720,xs100...oppure?a me serve per gite fuori porta,paesaggi e macro...adesso ho un hp photosmart 735(è vecchia lo so)e le macro fanno proprio schifo,vengono sfocate quasi tutte...:(

la canon a720 fa ottime macro, anche la mia canon a630 ne fa di spettacolari (considera la distanza minima è a 1 cm!).
Con un cavalletto e il fuoco manuale...ti puoi davvero permettere delle belle foto :)

cho hakkai
07-01-2008, 00:53
che ne dite della Canon Digital IXUS 950IS?

starscream
07-01-2008, 08:12
oppure della pannasonic tz3??