View Full Version : La bellezza è (non soltanto) negl'occhi di chi guarda!
http://farm3.static.flickr.com/2094/2144994740_8bf413df34_o.jpg
Critiche e suggerimenti accettati. Premetto che ho croppato pochissimo.
http://farm3.static.flickr.com/2345/1922813535_48aaa967bd_o.jpg
Questo ritratto invece, è soltanto ridimensionato, niente crop. Si chiama Pino l'uomo della foto.
eleonora390
04-01-2008, 21:45
A me piacciono molto,.:)
Ciao,
due bellissimi ritratti.
Saluti
eleonora390
04-01-2008, 22:05
Beh quando uno è bravo......:)
angelodn
04-01-2008, 22:05
la prima è molto bella,
la seconda meno, ha una composizione che non mi convince.
che poi abbia un signiicato intrinseco ecc ecc son d'accordo...
i formati invece li trovo errati.
I formati ? Cioè ?
Per quanto riguarda l'inquadratura di Pino, fu già tanto il fatto che si mise in "posa" , diciamo.
Essendo cosciente del fatto che l'uomo mai riesce ad accorgersi di tutto, vorrei una risposta abbastanza semplice alla mia domanda iniziale :)
Solaxart
04-01-2008, 23:11
Ciao,
io sceglierei la 2 per l'espressività, ma il taglio non mi piace (troppo chiusa).
Andrea
AarnMunro
05-01-2008, 00:37
Mi piacciono i rettangoli molto spinti, ciononostante il quadrato della prima è venuto molto bene! Ottima foto.
Anche la seconda ma la cornice è inguardabile.
Formati troppo diversi per star bene nello stesso 3d...una grande una piccola, una B/N l'altra a colori....peccato veniale, ma pur sempre un peccato!
ciao
orlando_b
05-01-2008, 07:23
I formati ? Cioè ?
Per quanto riguarda l'inquadratura di Pino, fu già tanto il fatto che si mise in "posa" , diciamo.
Essendo cosciente del fatto che l'uomo mai riesce ad accorgersi di tutto, vorrei una risposta abbastanza semplice alla mia domanda iniziale :)
Quale è la domanda iniziale ???
francescosalvaggio
05-01-2008, 08:38
Tonce bellissimi entrambi i ritratti , il secondo rende bene l'idea di un barbone..nalla prima gli occhi sono un capolavoro
2 bellissimi ritratti, bravo
Ringrazio voi per le critiche e i suggerimenti.
La mia fotocamera è una 4/3 quindi le inquadrature sembreranno quasi sempre "squadrate". :sofico:
orlando_b la domanda iniziale in quel caso era: I formati ? Cioè ? Cmq AarnMunro penso mi abbia risposto in maniera esauriente :)
Ho messo le foto nello stesso thread dopo aver letto il regolamento, che parlava quasi di "un thread per utente", soltanto per questo motivo l'ho fatto.
Buon finesettimana a tutti!
2 bellissimi ritratti, bravo
Mi duole fare questo tipo di affermazioni... ma ci provo: Grazie Duce!!! :D
Azz' ...
Nonostante la terribile cornice preferisco la seconda, certo che più aria a dx avrebbe giovato, bella anche la prima.
Bravo
Maremma... adesso sembra anche a me che la cornice sia orribile e che "manchi un po' d'aria" :(
Sn uno che impara in fretta cmq.
code010101
05-01-2008, 15:39
Maremma... adesso sembra anche a me che la cornice sia orribile e che "manchi un po' d'aria" :(
Sn uno che impara in fretta cmq.
quando l'ho vista avevo deciso di non infierire, ma dal momento che l'hai
detto, te lo confermo: la cornice della seconda "nun se po' guarda'!" :ciapet:
a me piacciono entrambe, sebbene la prima la vedo un poco impastata sul volto, ma lo sguardo è bello, molto intenso
la seconda ha il fascino del soggetto, un vero "tipo", essendo uno scatto al volo, va bene così, sebbene sia come già detto troppo stretta,
mi pare ci sia una dominante azzurra che potresti correggere.
Ste
francesco ferla
06-01-2008, 00:57
La prima mi piace molto, anche se ha piccoli difetti.
francesco ferla
06-01-2008, 01:10
un piccolo difetto è che, in inquadrature così strette, gli occhi devono essere assolutamente a fuoco. Poi la "grana" della foto mi disturba un pò, come ci fosse del rumore di fondo...
anche il taglio non mi piace.
In compenso la ragazza è molto bella ma non di una bellezza scontata. Hai saputo coglierla (e trasferirla).
Mi piace molto questo effetto quasi "graffito" dei capelli.
bravo
francesco ferla
06-01-2008, 01:12
poi, la piantate tutti quanti di mettere cornici? :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.