View Full Version : [FILM] American Gangster
gighen78
04-01-2008, 22:11
So che a breve uscirà un filmone qui in Italia:american gangster con attori quali Russel Crowe e Denzel Washington...Qualcuno lo ha gia visto in madrelingua all'estero?che puo dirmi in merito?è un filmone oppure la mia hype è infondata?
Fabiaccio
05-01-2008, 02:09
esce il 18... ovviamente non me lo perdo ;)
DevilMalak
05-01-2008, 14:43
stando a imdb è un gran film...
http://www.imdb.com/title/tt0765429
andrò a vederlo al cinema pure io... promette bene
Ridley Scott non dovrebbe tradire. E l'accoppiata Crowe-Washington è una garanzia. Non me lo perderò. ;)
Fabiaccio
05-01-2008, 20:00
imdb ha un effetto strano sui film tanto attesi: spesso diventano capolavori mesi prima di uscire... :stordita:
Ridley Scott non azzecca un film decente da circa 20anni e Russel Crowe è stato con Ridley Scott ne il Gladiatore, uno dei film più sopravvalutati dal 1937 :stordita:
Metà storico, metà fisico, metà tarso, metà llaro... non si è capito affatto dove dovesse andare a parare :stordita:
Tuttavia il trailer di questo American Gangster mi rende fiducioso ;) sperando di non dovermi pentire...
Mi toccherà andare in sala senza aspettarmi nulla, magari ne esce fuori un film notevole :)
:sperem:
Fabiaccio
19-01-2008, 01:34
visto stasera.
Notevole.
visto stasera.
Notevole.
sicuramente si distingue dalla merda che esce in sala tutti i mesi:O
Visto stasera... Denzel Washington nel ruolo di "mafioso" non mi è piaciuto piu di tanto, sembrava quasi "forzato" nell'interpretazione, il clima in generale del film non mi ha trasmesso quell'atmosfera anni 60-70 che molti altri film invece hanno saputo fare... (Alcune scene, abiti e o colori stesso del film sembravano riportare piu ai giorni nostri)
Insomma x me un 6 :rolleyes:
Gran bel film...niente da aggiungere.
DA VEDERE
Visto stasera... Denzel Washington nel ruolo di "mafioso" non mi è piaciuto piu di tanto, sembrava quasi "forzato" nell'interpretazione, il clima in generale del film non mi ha trasmesso quell'atmosfera anni 60-70 che molti altri film invece hanno saputo fare... (Alcune scene, abiti e o colori stesso del film sembravano riportare piu ai giorni nostri)
Insomma x me un 6 :rolleyes:
quoto,è un buon film ma non è al livello del padrino o altri capolavori del genere come qualcuno ha detto.
Il personaggio principale non ha l'ìimponenza scenica e il carisma a quei livelli,anche il personaggio di Crowe non mi è sembrato caratterizzato al meglio delle possibilita,comunque c'è da dire che è una storia vera quindi magari era difficile inventarsi qualcosa.
Fabiaccio
19-01-2008, 12:13
quoto,è un buon film ma non è al livello del padrino o altri capolavori del genere come qualcuno ha detto.
Il personaggio principale non ha l'ìimponenza scenica e il carisma a quei livelli,anche il personaggio di Crowe non mi è sembrato caratterizzato al meglio delle possibilita,comunque c'è da dire che è una storia vera quindi magari era difficile inventarsi qualcosa.
ora non è che perchè Maxim ha scritto che è ai livelli del padrino vuol dire che sia ai livelli del padrino :stordita:
Anche perchè Maxim come rivista ne capisce di cinema quanto io di filosofia termo-nucleare post-bellica ;)
(buon film = 6? :stordita: e se era sufficiente? 4? :stordita: )
Visto. Molto bello imho :)
Ma e' la regia ad essere un autentico capolavoro, Ridley Scott non tradisce mai ;)
Visto ieri sera, gran bel film. Dura anche un bel pò ;)
visto ieri sera bello forse un po troppo lungo..
forse un po troppo freddo come stile..
prendendo in considerazione 2 film di tipologia simile departed ed heat imho questo è un po sotto ad entrambi..
ma quanto caxxo è ingrassato il gladiatore :p :p :p
chandler8_2
20-01-2008, 13:59
visto ieri sera, bello, mi è piaciuto
quoto chi ha detto che manca un po di quella atmsfera anni 70, però l'ho trovato abbastanza curato e devo dire con poche americanate.
Ehi, sei un amico... MITICO!
Pugaciov
20-01-2008, 17:03
Crowe non mi piace granché, e concordo con Fabiaccio su Ridley Scott, ma amo Denzel, quindi sono ad ogni modo gasatissimo.
arcofreccia
20-01-2008, 17:10
denzel washington il mio attore preferito..lo vado a vedere stasera
Fabiaccio
20-01-2008, 19:48
Crowe non mi piace granché, e concordo con Fabiaccio su Ridley Scott, ma amo Denzel, quindi sono ad ogni modo gasatissimo.
dopo averlo visto penso che Ridley abbia fatto un ottimo lavoro ;).
Anche Crowe e Washington recitano senza sbavature :)
dura tantissimo e malgrado ciò riesce addirittura ad avere un finale affrettato.
d. washington ha la faccia troppo da buono per fare il mafioso.
crowe ha la faccia troppo da idiota per fare il poliziotto.
la storia è quanto di più scontato si possa immaginare.
immensamente al di sotto dei vari capostipiti del genere: il padrino, gli intoccabili, ecc (c'era una volta in america è di un altro pianeta quindi inutile paragonarlo).
immensamente al sotto di tanti altri film del genere: carlitos way, bronx, ecc.
denzel è un grande...non c'è che dire
il film merita peccato però che escludendo certi momenti, ha un ritmo moooooolto lento!
Jeegsephirot
21-01-2008, 09:29
ottimo film (finalmente ogni tanto qualcuno ne esce). Peccato per il finale un po troppo velocizzato, 20 minuti in piu sarebbero bastati per renderlo completo. Cmq assolutamente consigliato
Fabiaccio
21-01-2008, 12:29
ottimo film (finalmente ogni tanto qualcuno ne esce). Peccato per il finale un po troppo velocizzato, 20 minuti in piu sarebbero bastati per renderlo completo. Cmq assolutamente consigliato
mah, secondo me il finale non è stato velocizzato, altrimenti anzichè durare due ore e mezza ne durava 4 specie se avessero fatto vedere tutto il processo e l'arringa difensiva di Robert nei confronti di Frank.
dura tantissimo e malgrado ciò riesce addirittura ad avere un finale affrettato.
immensamente al di sotto dei vari capostipiti del genere: il padrino, gli intoccabili, ecc (c'era una volta in america è di un altro pianeta quindi inutile paragonarlo).
per caso hai letto che all'inizio del film c'era scritto:
TRATTO DA UNA STORIA VERA? ;)
Riguardo ai film citati non credo proprio fosse intenzione di Ridley scontrarsi con capolavori del cinema come Il padrino o C'era una volta in America, altrimenti al 90% avrebbe realizzato una ciofeca assurda ;).
Se è per quello non è nemmeno il nuovo Blade Runner.
Se poi nonostante tutto questo non ti è piaciuto è un altro discorso (e rispetto naturalmente il tuo parere), mentre sul finale veloce ti rimando allo spoiler dell'altro utente ;).
23_Alby23
21-01-2008, 12:34
L'ho visto proprio ieri.
Denzel e Russel sono, naturalmente, bravissimi. Il film pero' e' davvero troppo lungo e lento, stiracchiato eccessivamente in alcuni punti: insomma, doveva durare un'oretta in mento, cosi' e' stata francamente una delusione.
Pugaciov
21-01-2008, 12:43
:asd:
Marco83_an
22-01-2008, 11:54
bello bello bello .
ed ora aspetto "Non è mai troppo tardi" con Nicholson e Freeman !:O
Ottimo film!
L'unico aspetto negativo è la scelta di Denzel Washington nella parte del gangster. Io sono un grande estimatore di Denzel, ma non è adatto alla parte del "cattivo", non ce lo vedo. Secondo me sarebbe stato quasi più logico invertire i ruoli Crowe/Washington.
Però ho pensato anche che Scott abbia scelto gli attori così perchè Washington si adattava di più a fare la parte dell'uomo raffinato, affabile, intelligente e che ama la famiglia, mentre crowe del detective ebreo e incorruttibile mollato dalla moglie.
In ogni caso voto: 8,5/9!
chandler8_2
01-02-2008, 12:14
Ottimo film!
L'unico aspetto negativo è la scelta di Denzel Washington nella parte del gangster. Io sono un grande estimatore di Denzel, ma non è adatto alla parte del "cattivo", non ce lo vedo. Secondo me sarebbe stato quasi più logico invertire i ruoli Crowe/Washington.
Però ho pensato anche che Scott abbia scelto gli attori così perchè Washington si adattava di più a fare la parte dell'uomo raffinato, affabile, intelligente e che ama la famiglia, mentre crowe del detective ebreo e incorruttibile mollato dalla moglie.
e anche perchè narra la storia vera di un americano nero che ha scalato i vertici della mafia
Ottimo film!
quindi non ti è piaciuto neanche training day?
Apollo 2
01-02-2008, 19:54
Stasera vado a papparmelo... nn vedo l'ora!!!:D
quindi non ti è piaciuto neanche training day?
Non particolarmente... :)
Ma intendiamoci, erano solo piccole osservazioni personali le mie; il film secondo me è ottimo!
zerothehero
02-02-2008, 09:54
Ottimo film....un pò troppo lungo, però :p
denzel è un grande...non c'è che dire
il film merita peccato però che escludendo certi momenti, ha un ritmo moooooolto lento!
a me denzel washington non piace molto come attore, ma non c'entra, il film è risultato un po' lento anche a me:
specialmente verso metà film dove si incentra molto (forse pure troppo) sulla vita del personaggio di washington, e nel mentre toccava di sfuggita tutti gli altri aspetti del film quali la corruzione nella polizia (che poi si svela essere il perno centrale del film), i rapporti con gli altri grandi importatori di coca, la vita del personaggio di Crowe e altri temi. Per poi chiudersi in 10 minuti col blitz.
Personalmente l'arresto dopo la messa l'ho trovata una citazione ormai un po' troppo inflazionata e scontata.
The_Sorrow
03-02-2008, 11:15
personalmente lo ritengo un gran bel film e soprattutto non abbastanza lungo se riesci ad entrare nella storia altrimenti se nn riesci ad entrare nella storia da subito ti auguro buona notte e sogni d'oro xke 2 ore e mezzo nn passano tanto subito.
film carino però i mafiosi sono italiani sti afro non hanno lo stesso carisma,specie denzel
genioexpress
04-02-2008, 14:03
filmone in tutti i sensi specialmentu lunghezza:D
A me mi è piaciuto molto. Gli attori sono stati bravi anche se, come detto poco sopra, non calavano perfettamente nella parte, perchè D.Washington non ha realmente la faccia da cattivone....
Per quanto riguarda la storia, questo è il vero Frank Lucas...
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/69/FrankLucas.jpg
E a leggere su Wikipedia sembra che nel film lo facciano apparire fin troppo bravo...
"According to some real-life sources involved with investigating Lucas, the movie was largely inaccurate, and glorified a villain"
:D
Visto ieri sera...Veramente bello.
Consigliatissimo.
Come mai così pochi commenti su un Filmone come questo? :D
Fantasma diablo 2
06-02-2008, 19:49
è proprio per quello che è adatto...:D
Fabiaccio
06-02-2008, 19:54
Come mai così pochi commenti su un Filmone come questo? :D
guarda le pagine di paccorfield e chieditelo ;)
Visto ieri sera, mi è piaciuto decisamente :)
veramente un film bellissimo...non ai livelli del Padrino come dicono loro nei cartelloni pubblicitari...ma un bel 8,5 se lo merita tutto :)
SquallSed
17-05-2008, 02:03
visto con largo ritardo...bè, visto...dopo 1 ora e qualcosa mi sono addormentato. Cercherò di rivederlo tutto per dare un parere completo.
Per il momento posso dire, film davvero sopravvalutato. Da quello che ho visto io, sembra un mix di padrino, blow, heat e qualche altro film di mafia (non che blow sia film di mafia, chiariamo). Insomma mi è sembrata un'accozzaglia di vecchie scene rigirate ex novo. Capisco che è basato su una storia vera, ma ci sono modi e modi di girare un film, esprimendolo con diversi punti di vista. Quelli visti da me sembravano punti già esplorati milioni di volte. Denzel non è credibile come gangster nè crowe come poliziotto.
Bè, che dire, proverò a guardarlo tutto per dare un parere completo (speriamo)..
ciaoooo :)
ps. nì carn nì pesc :asd:
Fabietto206
17-05-2008, 12:48
Visto l'altra sera in dvd con 18 minuti di scene tagliate e devo dire ke mi è piaciuto un sacco come film, d'altronde il regista e i 2 protagonisti sono una garanzia!!
Consigliatissimo...
uno dei film più belli che ho visto quest'anno..
morpheus85
21-01-2010, 21:22
notevole ;)
mi è piaciuto doppiamente in quanto oltre ad essere un bel film è basato anche su una storia di cronaca che onestamente non conoscevo..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.