View Full Version : Aggiornamento per Gaming
finite le feste trovati i soldi mi sono deciso ke è tempo di aggiornamenti
Vi dico prima di tutti la mia attuale configurazione:
MOBO: GB 965p ds3
Core: e6400 2.13 Ghz
Ram: 2Gb ( ignoti i dati)
Ali: LC-GREEN POWER 550
Scheda video: x850xt
Scheda audio: Audigy2
disponibilita monetaria sui 400euro
(un po di OC non mi dispiacerebbe)
dal forum delle schede video mi hanno convinto a buttarmi su una 8800gt o al max su una 3870
mi resterebbe cmq qualcosa da spendere.
Come mi consigliereste di spendere al melgio quei dindini?
Speedy L\'originale
04-01-2008, 20:30
finite le feste trovati i soldi mi sono deciso ke è tempo di aggiornamenti
Vi dico prima di tutti la mia attuale configurazione:
MOBO: GB 965p ds3
Core: e6400 2.13 Ghz
Ram: 2Gb ( ignoti i dati)
Ali: LC-GREEN POWER 550
Scheda video: x850xt
Scheda audio: Audigy2
disponibilita monetaria sui 400euro
(un po di OC non mi dispiacerebbe)
dal forum delle schede video mi hanno convinto a buttarmi su una 8800gt o al max su una 3870
mi resterebbe cmq qualcosa da spendere.
Come mi consigliereste di spendere al melgio quei dindini?
Imho 8800GT eun dissi valido x overcloccare il processore, poi vedrei a ke freq sono le ram..
e ram se non erro 333 da cpu-z ( momentaneamente non ho il pc sotto mano)
cmq per il resto va tutto bene?
e ram se non erro 333 da cpu-z ( momentaneamente non ho il pc sotto mano)
cmq per il resto va tutto bene?
Con le ram a 333 puoi porate il procio a 2.6Ghz, per il resto va bene, una bella 8800GT a 230 e seia posto, quello che riamne lo conservi come inizio di accumulo per il prossimo upgrade
Con le ram a 333 puoi porate il procio a 2.6Ghz, per il resto va bene, una bella 8800GT a 230 e seia posto, quello che riamne lo conservi come inizio di accumulo per il prossimo upgrade
sto intrallazzando 2 3 trattative per le gt o gts credo ke vadano bene entrambe
(su un 17 pollici lcd non le sfrutterei nemmeno tatno)
con quel che mi resta ci prendo un buon dissipatore per il core ( CONSIGLI?)
e se mi avanza qualcosa vedo se trovo un po di ram affidabile
faccio bene o faccio male?
se conservo i soldi mi sa che prima di domani non ci sono piu :mc: :mc: :mc: :sofico: :sofico: :sofico:
Come dissipatore c'è il ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro a circa 20 euro, altrimenti il Zalman 9700 a circa 60. Il primo se fai oc con queste ram fino a 2.66Ghz và benissimo.
Attenzione che sia la gt sia la gts devono essere con 512MB ram ovvero che montano g92, la gts dissipa meglio il calore, ma costa anche di più.
Imho non vale la pena spendere altre 60 euro per delle ram buone, cerca pittusto su cpu-z di che marca sono, magari vanno già più che bene
ho appena preso una GEFORCE 8800 GT 512MB ZOTAC 230 piu S.S.
ho appena preso una GEFORCE 8800 GT 512MB ZOTAC 230 piu S.S.
Perfetto;)
Speedy L\'originale
05-01-2008, 13:16
Come dissipatore c'è il ARCTIC COOLING Freezer 7 Pro a circa 20 euro, altrimenti il Zalman 9700 a circa 60. Il primo se fai oc con queste ram fino a 2.66Ghz và benissimo.
Attenzione che sia la gt sia la gts devono essere con 512MB ram ovvero che montano g92, la gts dissipa meglio il calore, ma costa anche di più.
Imho non vale la pena spendere altre 60 euro per delle ram buone, cerca pittusto su cpu-z di che marca sono, magari vanno già più che bene
Quoto, viste le ram un artic freezer pro da 20€ va benissimo, tanto ad arrivare poco oltre i 2.67ghz fino a dove tengono le ram non serve chissà che dissipatore.
Ottima scelta x la vga ;)
a sto punti mi avete fatto venire lo schifo di ste ram!!!!:muro: :muro: :muro:
ora avete voluto la bicicletta? quindi pedalate:read: :read:
90e un paio di ram! consiglio!!!!:Prrr:
un altra cosa:
secondo voi mi conviene tenere la scheda audio dentro o usare quella della scheda madre?
Speedy L\'originale
05-01-2008, 13:22
a sto punti mi avete fatto venire lo schifo di ste ram!!!!:muro: :muro: :muro:
ora avete voluto la bicicletta? quindi pedalate:read: :read:
90e un paio di ram! consiglio!!!!:Prrr:
X trovare il limite e avere ancke qualcosa di +, delle ddr2 800 sono già sovradimensionate, roba da spendere sui 60/70€, ma x arrivare da 2.7-2.8ghz circa a 3.2/3.3ghz non vale la pena spendere quei soldil, magari hai anke la cpu sfigata ke t'arriva a meno di 3 ghz, e ci guadagni un tubo..
L'integrata va benissimo, poi se avrai esigenze particolari sarai sempre a tempo.
X trovare il limite e avere ancke qualcosa di +, delle ddr2 800 sono già sovradimensionate, roba da spendere sui 60/70€, ma x arrivare da 2.7-2.8ghz circa a 3.2/3.3ghz non vale la pena spendere quei soldil, magari hai anke la cpu sfigata ke t'arriva a meno di 3 ghz, e ci guadagni un tubo..
L'integrata va benissimo, poi se avrai esigenze particolari sarai sempre a tempo.
mi accontento anche di arrivare a 3ghz
quindi ddr2 800?
Speedy L\'originale
05-01-2008, 13:28
mi accontento anche di arrivare a 3ghz
quindi ddr2 800?
no, tieniti le tue, x quanto poco guadagneresti di prestazioni non vale assolutamente la pena spendere quei 60€ necessari..
Da 2.6-2.8ghz a 3 e rotti come prestazioni ci guadangi qualcosa sicuramente, ma imho non ne vale la spesa..
no, tieniti le tue, x quanto poco guadagneresti di prestazioni non vale assolutamente la pena spendere quei 60€ necessari..
Da 2.6-2.8ghz a 3 e rotti come prestazioni ci guadangi qualcosa sicuramente, ma imho non ne vale la spesa..
mi butteresi sull usato quindi max 30 euro non piu di tanto nella spesa e a conti fatti non credo sia una cattiva idea
Speedy L\'originale
05-01-2008, 13:34
mi butteresi sull usato quindi max 30 euro non piu di tanto nella spesa e a conti fatti non credo sia una cattiva idea
prova prima a scoprire quanti mhz tengono le tue ram, magari salgono bene ;)
prova prima a scoprire quanti mhz tengono le tue ram, magari salgono bene ;)
Esatto
ora non posso provo domenica sera e vedo un po
la mia volgia di cambiare viene dal fatto ke a volte ( almeno 1 al giorno) il pc si impalli senza motivo e poi riparta da solo e credo ke sia dovuto proprio alle Ram controllero melgio intanto mi devono far sapere per
OCZ DDR2 PC2 6400 800 MHz Platinum E. XTC a una 30/40 di euro circa (2x1gb)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.