PDA

View Full Version : Asus m2n sli deluxe: Problema con le ventole

lupone75
04-01-2008, 20:13
Salve a tutti

ho un problema e nn so come risolverlo
ho una asus m2n sli deluxe appena presa. la monto e tutto va da dio ...
vado per chiudere il case con ventola da 25 (armor) prima di chiudere la pacca attacco la ventola a uno dei 4 attacchi della scheda madre e puff... mi si spegne il pc....:cry: riavvio il pc va ma ai 4 attacchi delle ventole nn arriva corrente avete qualche idea/soluzione? e gia capitato?

ciao Lucio

AMD64bit
04-01-2008, 20:33
spero che tu non abbia inserito la spina della ventola a pc acceso.....

lupone75
04-01-2008, 20:42
Purtroppo speri male..:cry: :cry: :cry: era una operazione che facevo ormai abitualmente con la vecchia asus a8v deluxe senza mai aver avuto un problema ma invece questa sembra averla presa a male :cry: :cry: :cry:
vi prego ditemi che ci può essere una speranza.... (che nn sia di spedirla ad asus)

AMD64bit
04-01-2008, 20:55
hai provato a inserirla (ovviamente da spenta) su un'altra presa per ventole sulla scheda madre?

lupone75
05-01-2008, 03:23
Si di prove ne ho fatte 2 o 3 in + posso aggiungere che dal bios me le vede.. ma nn sono selezionabili

lupone75
10-01-2008, 21:23
Nesuno ha una mezza idea???
ho contattato il rivenditore e mi ha detto di chiamare asus ma nn trovo nessun numero solu un 199..........

Bravonera2
10-01-2008, 21:28

scusami tanto ma io lo faccio sempre... non si danneggia nulla.. è più probabile ci fosse un corto...

AMD64bit
11-01-2008, 13:33
scusami tanto ma io lo faccio sempre... non si danneggia nulla.. è più probabile ci fosse un corto...

non è detto che se lo fai si rompa, ma è probabile..... vedi questo caso

Bravonera2
11-01-2008, 13:58
a me sembra proprio strana sta cosa..
il circuito di alimentazione delle ventole è separato da tutto...

AMD64bit
11-01-2008, 15:14
sarà la ventola bruciata, non credo il circuito di alimentazione ventole della scheda madre!

lupone75
14-01-2008, 18:26
sarà la ventola bruciata, non credo il circuito di alimentazione ventole della scheda madre!

Ho una marea di ventole e nn va nessun attacco invece le ventole attacate ad un altra mamma vanno

AMD64bit
14-01-2008, 19:10
quindi non ti resta che mandarla in riparazione!

mauromt
14-01-2008, 19:18
Eccone un altro! Un super cliente per una super Azienda

Se mandi la scheda in riparazione alla Asus, ti auguro BUONA FORTUNA! :D
Spero che a differenza ti tantissimi altri ex clienti asus, tu ottenga l'assistenza. :mc: :cry:
Un consiglio: Per il problema che hai lascia stare rischi di rimanere senza scheda per molti ma molti mesi...:mc:
Il Problema non sei tu, il problema è ASUS che fa delle schede madri mediocri dal punto di vista della stabilità e qualita costruttiva.
Ciao

AMD64bit
14-01-2008, 19:21
io con l'assistenza asus non ho mai avuto problemi...... non generalizziamo, non credo si solo asus ad avere questo tipo di problemi!

DD85
14-01-2008, 19:25
Eccone un altro! Un super cliente per una super Azienda

Se mandi la scheda in riparazione alla Asus, ti auguro BUONA FORTUNA! :D
Spero che a differenza ti tantissimi altri ex clienti asus, tu ottenga l'assistenza. :mc: :cry:
Un consiglio: Per il problema che hai lascia stare rischi di rimanere senza scheda per molti ma molti mesi...:mc:
Il Problema non sei tu, il problema è ASUS che fa delle schede madri mediocri dal punto di vista della stabilità e qualita costruttiva.
Ciao

Evitiamo di generalizzare .....:rolleyes:
Cmq è probabile che si sia danneggiato la parte di alimentazione della ventola , manda io assistenza fai prima :)

lupone75
15-01-2008, 12:09
Ok allora presto partirà per l'assistenza speriamo bene.......

Non voglio montare polemica ma le persone che partono a muso duro contro una determinata casa produttrice nn mi sono mai piaciute, io sono dell'idea che bisogna provare piu prodotti possibili per avere un quadro generico. con la mia vecchia asus a8v deluxe nn ho mai avuto un minimo problema una signora mamma:D adesso questa mi sta dando un po di grattacapi ma nn per questo dico che asus è una m***a!

P.S. altro problema rilevato tutte le porte usb 2.0 sono diventate usb 1.0:doh:

AMD64bit
15-01-2008, 13:33
Ok allora presto partirà per l'assistenza speriamo bene.......

Non voglio montare polemica ma le persone che partono a muso duro contro una determinata casa produttrice nn mi sono mai piaciute, io sono dell'idea che bisogna provare piu prodotti possibili per avere un quadro generico. con la mia vecchia asus a8v deluxe nn ho mai avuto un minimo problema una signora mamma:D adesso questa mi sta dando un po di grattacapi ma nn per questo dico che asus è una m***a!

P.S. altro problema rilevato tutte le porte usb 2.0 sono diventate usb 1.0:doh:

mandala in garanzia..... io ho preso decine di asus e non ho mai avuto problemi! Una si è rotta dopo 1 mese dall'acquisto e me l'anno cambiata in 10gg

lupone75
02-02-2008, 22:50
Salve a tutti!:D
Riesumo il topic per un grande aggiornamento!!!!
oggi c'è stata la fiera dell'elettronica a Rimini ho atteso un po ma dopo 2 telefonate mi sono accordato con il venditore che mi ha fatto un cambio scheda al volo!!!!!:ave: :ave: :ave: Gli ho portato la nn funzionante e lui mi ha dato subito il modello nuovo (per intenderci quella con la scatola lucida e nn opaca come la mia) dicendomi che poi con asus faceva lui!!! un mega grazie al venditore per l'onestà e la rapidità!!!!!!! troppo contento domani mi monto il Phenom e il mio pc è finito!!!!!!!!!!!!!