View Full Version : Quali saranno le novità del Macworld Expo 08?
Secondo me ci doppiamo aspettare:
1- iPhone 2.0
2- Nuovo Mac Mini (per forza dovranno cambiare almeno il processore, gli attuali sono fuori produziome)
3- Nuovo (aggiornamento) Mac Pro. Schede grafiche più performanti.
4- Nuovi Monitor, completamente nuovi sono datati.
Voi come la vedete?
per me sarà solamente il subnotebook, forse forse il mac mini, non vedo grosse aspettative, ma spero di sbagliarmi.
1- iPhone 2.0
2- Nuovo Mac Mini (per forza dovranno cambiare almeno il processore, gli attuali sono fuori produziome)
Voi come la vedete?
Uhm... iphone 2.0 non credo, al limite una versione dell'iphone attuale ma con più memoria; in un nuovo mac mini ci spero tanto (magari avesse anche un hdd da 3.5 pollici... ); per il mac pro non ti so dire, le schede per il mercato professionale sono già performanti credo... nuovi monitor non so, comunque costano troppo per le mie tasche :D
Ma al momento è l'edizione che ha avuto più prenotazioni della storia del MacWorld. Spero proprio che il 15 Jobs non presenti solo un MacBook Pro da 11? 10?. Sarebbe alquanto deludente. Comunque staremo a vedere
anche se sarei tra i primi ad acquistarlo dubito che ci sarà un MBP con diagonale inf ai 15" anche se molto richiesto, qella fetta di mercato è coperta egregiamente dal MB, per me tra gli aggiornamenti ci saranno il mini e nuovi procio e vga x MBP... chissà se come parlavano tempo fa, faranno dei touchpad/display multitouch.. o magari un tablet..
lollo_rock
04-01-2008, 20:58
per me tra gli aggiornamenti ci saranno il mini e nuovi procio e vga x MBP...
l'hanno fatto due mesi fa:stordita:
1- iPhone 2.0
Voi come la vedete?
1. Un po' presto, forse. Non penso prima dell'SDK che è previsto per febbraio, se non ricordo male. Magari qualche aggiornamento minore (firmware, ram). Probabile presentazione di questo SDK.
2. Tra MacMini e MacTV spero aggiornino qualcosa in modo radicale.
3. Questo è certo a breve come pure l'aggiornamento dei MacBook Pro. Semplicemente perchè Intel ha pronti i nuovi processori da 45nm per lo stesso periodo.
4. Mah, sarebbe ora. Ma sono anni che se ne parla e non è uscito niente.
Infine... questo sub-notebook ormai sono in troppi a parlarne perchè non sia effettivamente reale. Anche se non credo che avrà un HD flash (ancora troppo costoso), mentre l'assenza del DVD interno è molto più probabile.
Altra cosa probabile, secondo me, è la presentazione di 10.5.2 che sarà un corposo update con novità importanti (sicuramente qualcosa legato ai tools di sviluppo dell'iPhone).
Non potevi continuare il thread già aperto?
Non potevi continuare il thread già aperto?
Mi sono accorto dopo, se un moderatore volesse riunirlo al primo sarebbe ottimo.
io punterei qualche euro su un nuovo macbook pro.
Probabilmente verrà rivisto anche il design dato che, a parte qualche piccolo ritocchino sono diversi anni che non viene cambiato. Inoltre penso (e spero dato che sono in attesa per l'acquisto) che vi saranno introdotti anche processori penryn, forse nuove gpu gf8800 (ma ci credo di meno) e certamente sarà necessario un lettore HD. Quest'ultimo perchè altri notebook di quella fascia ne sono già dotati e apple non puo non farlo.
Statisticamente penso che ci siano queste o parte di queste novità anche perchè mediamente apple rinnova la componentistica del mbp ogni 186 giorni, a oggi sono passati dall'ultimo aggiornamento dello stesso 214 quindi è certo un aggiornamento imminente.
l'hanno fatto due mesi fa:stordita:
Pardon... :stordita: intendevo architettura non frequenza, penryn mi sembra siano i nuovi...
lollo_rock
05-01-2008, 18:20
Pardon... :stordita: intendevo architettura non frequenza, penryn mi sembra siano i nuovi...
dubito fortemente che metteranno i penryn! casomai aggiorneranno all'architettura santa rosa
per i penryn, vedi mac pro;)
mmm, non so. i macbook pro montato gia il processore a 2.6Ghz con 4Mb L2.
Non mi sembra che intel abbia qualcosa di meglio. secondo me ci saranno i penryn che intel sfornerà domani
Moskiton
05-01-2008, 20:33
io sono quasi certo che ci sara:
-il subnotebook (magari con qualche caratteristica multi touch)
-aggiornameni della cpu e vga per il mac pro
-i nuovi schemi apple (visto che li hanno persino nascosti nell apple store ) basterebbe un isight integrata...
-e l annuncio del futuro programma per l'integrazione dei BR-D nei mac, cominciando dal mac pro (con la warner dalla sua parte il BR-D hanno definitivamente vinto il duello)
io invece spero in schermi a LED per il Mbp da 17 pollici :muro:
lollo_rock
05-01-2008, 20:42
-e l annuncio del futuro programma per l'integrazione dei BR-D nei mac, cominciando dal mac pro (con la warner dalla sua parte il BR-D hanno definitivamente vinto il duello)
traduci?:stordita:
traduci?:stordita:
BR-D -> Blue Ray - Disc
lollo_rock
05-01-2008, 20:46
BR-D -> Blue Ray - Disc
capito:Prrr:
Toast ha il supporto per il BD, basta prendere un masterizzatore Lacie e via il gioco è fatto. (tralasciando l'aspetto costo esorbitante chiaramente......)
Moskiton
05-01-2008, 22:41
scusate ma e il macworld l evento piu importante di apple?
nn ce un altra conferenza verso estate?
scusate ma e il macworld l evento piu importante di apple?
nn ce un altra conferenza verso estate?
esatto WWDC, questa è la più importante.
una è incentrata sull'hw (macworld) e l'altra sul sw (wwdc)
sono egualmente importanti dal punto di vista dell'utente imho
Moskiton
05-01-2008, 23:42
ottimo ! allora dopo il 15 gennaio posso andare a colpo sicuro nel scegliere il mio prossimo mbp senza correre il rischio di trovarmi poco dopo un importante upgrade!:D
ma quando sarebbe di preciso?
:)
innominato5090
06-01-2008, 14:15
ma quando sarebbe di preciso?
15/01/08 - ore 19:00 (GTM +1)
ottimo ! allora dopo il 15 gennaio posso andare a colpo sicuro nel scegliere il mio prossimo mbp senza correre il rischio di trovarmi poco dopo un importante upgrade!:D
Attualmente gli upgrade sembra li facciano ogni sei mesi... sinceramente io lo stavo per prendere per Natale mi sono trattenuto perchè durante queste ferie non l'avrei usato più di tanto.. quindi aspettiamo qualche altra settimana, :sperem: sperando in un restyling e qualche piccola novità del MBP tanto per quanto riguarda l'HW quasi quasi mi potrebbe bastare il MB... però se al MBP gli rifilano un SSD invece di un HDD :rolleyes: (o anche un abbinamento SSD+HDD)
lollo_rock
06-01-2008, 19:24
15/01/08 - ore 19:00 (GTM +1)
mettiamoci d'accordo sull'ora: tu dici le 19, nandox le 18
quale?:mbe:
in inghilterra sono le 18, da noi le 19...
innominato5090
06-01-2008, 19:41
dalla silicon valley sono 9 ore
dalla silicon valley sono 9 ore
appunto...ci sono 8 ore in meno rispetto al fuso inglese, di conseguenza da noi ce ne sono 9
Frankie_r
07-01-2008, 14:41
Secondo me ci sarà un incremento della capacità di memoria del Touch (da 8-16 a 16-32Gb, agli stessi prezzi attuali), l'uscita del nuovo firmware per iPhone, il nuovo Mac Mini e non è da escludere la presentazione del nuovo MacBook pro.
Per la versione 2.0 dell'iPhone credo che ancora ci sarà da aspettare; anche se l'aver ritardato l'introduzione in Italia (dove l'UMTS è ormai piuttosto diffuso) mi dà da pensare....
a proposito del nuovo macbook pro e dei penryn, date un'occhiata quì:
http://www.macrumors.com/2008/01/07/intel-launches-penryn-mobile-processors/
a proposito del nuovo macbook pro e dei penryn, date un'occhiata quì:
http://www.macrumors.com/2008/01/07/intel-launches-penryn-mobile-processors/
Interessante, ne vedremo delle belle la prossima settimana.
In attesa del Keynote, gli AppleStore sono adesso offline... :)
Myname
allora speriamo nel restyling del MBP magari una cornice nera come imac.... e se volessero SSD..
intanto è uscito il nuovo Mac Pro, iniziamo bene.
http://www.apple.com/macpro/specs.html
esattamente 217 giorni fa ci fu l'ultimo aggiornamento hardware della linea pro (Mac Pro e Macbook Pro), oggi come ormai tutti saprete i mac pro sono stati aggiornati introducendo la linea di processori penryn. E i macbook pro come mai non hanno beneficiato dello stesso aggiornamento?
Secondo me il motivo è che oltre ad un upgrade hardware avranno anche un sostanziale rinnovamento al livello di design come ormai se ne parla da tempo (dato che ha diversi anni).
Per questo ritengo... e spero che siano nella scaletta del key note di Steve la prossima settimana.
Comunque è certo che arriveranno presto.
siete d'accordo?
esattamente 217 giorni fa ci fu l'ultimo aggiornamento hardware della linea pro (Mac Pro e Macbook Pro), oggi come ormai tutti saprete i mac pro sono stati aggiornati introducendo la linea di processori penryn. E i macbook pro come mai non hanno beneficiato dello stesso aggiornamento?
Secondo me il motivo è che oltre ad un upgrade hardware avranno anche un sostanziale rinnovamento al livello di design come ormai se ne parla da tempo (dato che ha diversi anni).
Per questo ritengo... e spero che siano nella scaletta del key note di Steve la prossima settimana.
siete d'accordo?
io penso che abbiano fatto oggi l'aggiornamento dei macpro in modo da lasciare più spazio alla linea consumer (e anche ai MBP, visto che ormai li comprano tutti, non solo i PROfessionisti) nel keynote
siete d'accordo?
Potrebbe essere un'ipotesi plausibile. ;)
Belli i Mac Pro. Però - come si è già discusso in altre discussioni - continua a mancare un bel desktop espandibile e aggiornabile di fascia media. Peccato. Il minimo che si deve spendere (rinunciando ad esempio al doppio processore) è comunque 2000 euro. :eek:
A me piacerebbe...un lieve taglio di prezzi degli iMac, oltre a un'aggiornamento della scheda video (perchè non mettere la 8600M anche sugli iMac?)...se li aggiornano un pochino...tra un paio di mesi (in cui ALTRI utenti faranno da betatesting :D ) mi prendo il 24" (aprile, me lo regalo per il mio compleanno :D).
Il macmini potrebbe benissimo restare così ma con un sensibile taglio di prezzo. Ora come ora non ha molto senso, imho, a quel prezzo.
Il macbook può anche restare invariato. Invece aspetto di vedere il subnotebook (che - dopo aver preso l'iMac - potrebbe sostituire al mia unica macchina attuale: il MBP 15").
L'iPod...ho appena preso il classic da 80GB...quindi spero (e credo) che il Classic non verrà toccato (nè capienza nè prezzo). Il nano...al limite un aumento delle capacità. Il touch...credo aggiornino (come vociferato) le capacità...il che mi dispiace perchè ho un amico che (senza dirmi niente! grrr) si è comprato qualche giorno fa l'8GB.
iPhone? Bah...se annunciassero l'uscita in Italia sarebbe bello...ma dubito. Il kit per sviluppatori invece sicuramente si, imho. C'è altro? Si. Non vedo l'ora che arrivi il 15 gennaio :D
MaskedPork
09-01-2008, 22:11
Salve
A proposito dei prossimi prodotti presentati al macworld, non c'è nessun rumors circa la possibilità di un aggiornamento estetico o hardware o di prezzo :rolleyes: del macbook?
So che sono stati da poco aggiornati con l'arrivo della piattaforma santa rosa,
so che se i MB fossero in alluminio sarebbero molto simili al MBP,
so che da sempre MB (come l'Ibook) è in plastica e MBP (come il Powerbook) è in alluminio
...ma ormai anche il mac mini è in alluminio ed ovviamente quel combo svalorizza il macbook!
Ti dirò che a questi incontri non è che rinnovano l'intera gamma mac, anzi, presentano solo un paio di cose importanti. Ad esempio l'anno scorso iphone e appletv.
Detto questo: il mac pro l'hanno rinnovato (e per bene) ieri.
Il subnotebook è dato ormai per certo o quasi al macworld.
Visto che sicuramente sarà un prodotto della serie pro forse è possibile che finalmente rinnovino l'estetica di tutta la gamma dei macbook PRO.
Poi si parla in minor parte di appletv, iphone, alcuni sperano nell'imac...
Probabilmente una di queste cose, sicuramente non tutte!
Il macbook quindi al 99% non lo cambiano! Sarà un mese che hanno cominciato ad arrivare quelli nuovi con santarosa (che è stato un bel passettino avanti secondo me). Se seguono i tempi dello scorso anno (cosa che finora con i macbook hanno fatto) il prossimo aggiornamento arriverà per giugno.
Oltre a questo per risponderti, non ho mai sentito rumors che parlassero di macbook!
Secondo me l'unica grande novità sarà questo fantomatico sub notebook che introdurrà tutte le nuove tecnologie dei prodotti apple: monitor a led, HD SSD, interfaccia touch, ecc...
probabilmente raddoppieranno le capacità dell'iphone e del touch introducendo anche il SDK per i software di terze parti.
forse il nuovo mac mini (nano?).
Imho per il mac pro nuovo ci stava l'anodizzazione nera a scelta.
I MacBook non li toccano di sicuro.
Aggiorneranno i MacBook Pro (con l'introduzione del nuovo piccolino contestualmente) e io spero nel Mac Mini. Del resto me ne frego :D
Poi magari diranno che l'iPhone sarà disponibile per l'Italia, che raddoppiano la capacità dell'iPod Touch...ma sono cose più "marginali".
Certo che sarebbe bella una qualche fantomatica sorpresa... qualcosa che nessuno si aspetta... tipo un mac mini che costi la metà????:sofico:
riporto da nonsolomac:
"Apple ha invitato i principali media europei ad assistere in diretta al Keynote del MacWorld '08 in programma il prossimo 15 gennaio al Moscone Center di San Francisco. L'appuntamento per la stampa è fissato a Londra, presso gli studi della BBC, per le ore 17 locali. In passato Apple ha già fatto inviti simili, e tutto lascia supporre che ci saranno novità di rilievo dedicate anche al mercato europeo. Che si tratti dell'iPhone o della vendita (o il noleggio) di film sugli iTunes Store europei non è dato sapersi, ma si tratta di due possibilità piuttosto concrete"
E' ora di aggiornare i Macbook pro, e spero vivamente che metteranno la nuova tastiera.
Inoltre credo che il macmini sarà tra i protagonisti (nel bene o nel male).
innominato5090
11-01-2008, 20:01
vi linko una pagina di tuaw (per chi non lo conoscesse the unofficial apple webglog) dove la redazione fa un po' di predizioni
http://www.tuaw.com/2008/01/11/tuaw-macworld-2008-keynote-predictions/
giusto x farvi un idea sui vari point of view;)
Un nuovo macmini più grande, magari 3-4 volte più alto ma con la stessa base e lo stesso stile, più potente e con scheda video non integrata sarebbe un sogno. A mio parere è l'aggiunta più importante da fare alla gamma Apple.
innominato5090
11-01-2008, 22:24
sinceramente credo il macmini sarà sempre + piccolo e incentrato sulla multimedialtà
Moskiton
11-01-2008, 22:51
io sono stra tesissimo!!:muro: :muro:
ancora 4 giorni per conoscere il destino di 3000 fot**ti euro!!:muro: :muro:
macworld nn mi deludere!!! DAMMI UN BEL MBP RINNOVATO!!!:D
(toccata vogliosa ai maroni...)
su flickr ho trovato queste foto:
http://farm1.static.flickr.com/98/394777416_7a4fb2aa84_o.jpg
http://farm1.static.flickr.com/173/394777423_8a0917919f_o.jpg
cos'è
Prima di fare un eventuale acquisto Apple vorrei aspettare il macworld, ma se verranno presentati nuovi prodotti mac da quando saranno disponibili per l'acquisto?
innominato5090
11-01-2008, 23:34
è un bel fake fatto con photoshop
peccato..
in effetti la presenza di quelle porte seriali mi aveva un po inquietato..
però sarebbe interessante una via di mezzo tra il minimac (troppo mini) e il mac pro (troppo costoso per un'utenza media)
peccato..
in effetti la presenza di quelle porte seriali mi aveva un po inquietato..
però sarebbe interessante una via di mezzo tra il minimac (troppo mini) e il mac pro (troppo costoso per un'utenza media)
ci provarono con il g4cube e fu un mega flop!!!
Qualcuno sa psiegarmi perchè il g4 cube fu un flop? Io se ci fosse adesso me lo comprerei al volo!
Un nuovo macmini più grande, magari 3-4 volte più alto ma con la stessa base e lo stesso stile, più potente e con scheda video non integrata sarebbe un sogno. A mio parere è l'aggiunta più importante da fare alla gamma Apple.
Quindi un desktop consumer...non lo faranno mai. C'è l'iMac che basta e avanza come computer fisso per l'utenza consumer.
sinceramente credo il macmini sarà sempre + piccolo e incentrato sulla multimedialtà
Sono d'accordo
http://images.appleinsider.com/macworld-banner-1.jpg
http://images.appleinsider.com/macworld-banner-1.jpg
Voglio esserci anche io :cry:
su flickr ho trovato queste foto:
http://farm1.static.flickr.com/98/394777416_7a4fb2aa84_o.jpg
http://farm1.static.flickr.com/173/394777423_8a0917919f_o.jpg
IMHO bruttissimo.
jackaz127
12-01-2008, 20:36
tanto fake quanto brutto direi. :)
Massimo87
12-01-2008, 20:49
Qualcuno sa psiegarmi perchè il g4 cube fu un flop? Io se ci fosse adesso me lo comprerei al volo!
costava un botto..
Io vorrei:
Mac Desktop. Una via di mezzo tra Mini e Cube. L'unica cosa che mi interessa è che si possa sostituire la scheda video :muro:
Me lo comprerò subito.
Core 2 Duo fino a 3.00 GHZ
Ram fino a 8 GB
HD fino a 1 TB
Una specie di Mac Pro "ridotto"...
Io vorrei:
Mac Desktop. Una via di mezzo tra Mini e Cube. L'unica cosa che mi interessa è che si possa sostituire la scheda video :muro:
Me lo comprerò subito.
Core 2 Duo fino a 3.00 GHZ
Ram fino a 8 GB
HD fino a 1 TB
Una specie di Mac Pro "ridotto"...
Il mini si evolverà a mio avviso in soluzioni sempre più integrate e compatte visto quello a cui serve.
Anche se francamente più compatto di quello attuale è difficile immaginarlo .....
Il mini si evolverà a mio avviso in soluzioni sempre più integrate e compatte visto quello a cui serve.
Anche se francamente più compatto di quello attuale è difficile immaginarlo .....
Beh se pensi che sono stati pubblicati degli hack per installare OS X sull'Apple TV...non è poi così difficile immaginarlo ;) specialmente senza unità ottica integrata...ma poi come mediacenter non so se andrebbe bene..! Ad ogni modo secondo me con un po' di ingegnerizzazione in più ci riescono a ridurre lo spessore.
Ma a che serve un mini ancora più piccolo?
Meglio aumentare un pò le dimensioni e metterci un hardware con i controc*zzi.
Moskiton
13-01-2008, 12:42
guardatevi sta galleria e continuate a sbavare!!:)
http://www.setteb.it/content/view/3256/2/
chissa cosa ce su quel cartellone rosso nascosto:confused: :confused:
ancora 2 giorni e poi si decidera il destino dei miei sudati 3000 euro per il mbp!:muro:
non nego che si possa rendere più compatto, ma mi chiedo a che servirebbe ancora più piccolo? a farlo costare di più e a farlo sembrare più figo. nient'altro...
L'attesa comincia a farsi sentire!
Non devo comprare nulla al momento, ma è sempre bello vivere questi eventi ;)
nandox80
13-01-2008, 14:40
L'attesa comincia a farsi sentire!
Non devo comprare nulla al momento, ma è sempre bello vivere questi eventi ;)
quoto....e mi raccomando, tutti in stanza su iChat!!! :D :D :D
la butto li'....secondo me Mini e Apple TV diverranno un unico prodotto.....:D :D tipo media center...
quoto....e mi raccomando, tutti in stanza su iChat!!! :D :D :D
la butto li'....secondo me Mini e Apple TV diverranno un unico prodotto.....:D :D tipo media center...
Su iChat io non posso :cry:
la tua idea del mini è condivisa da molti, mi sa..:D
Su iChat io non posso :cry:
la tua idea del mini è condivisa da molti, mi sa..:D
Scarica AIM e entri in stanza lo stesso... iChat è solo un client ;)
matmat86
13-01-2008, 18:38
non vedo l'ora di laurearmi e avere uno stipendio con cui comprarmi un mbp, chissà cosa vedremo...
No il problema è che ho 56k a casa...
Potrei andare all'uni, ma ho i miei dubbi che i programmi di chat funzionino, secondo me son bloccate le porte al router.
:(
pazienza
Perchè costava un botto!
Se non sbaglio quasi quanto i powermac. Come metterlo oggi a 1800 euri!
innominato5090
13-01-2008, 19:34
io prima di questi eventi sono sempre emozionato! so qià che steve mi darà qualcosa su cui sbavare per mesi! (è già successo con il touch e guarda come è finita:D )
killbill
13-01-2008, 19:41
ricordiamo la stanza per chi è scarso con la memoria:D
innominato5090
13-01-2008, 19:46
ricordiamo la stanza per chi è scarso con la memoria:D
"hwupgrade"... ti aspettiamo!
nandox80
13-01-2008, 20:20
per chi non lo sapesse....in stanza anche da adium...sempre con account aim...o jabber credo....:D :D
Massimo87
13-01-2008, 20:29
per chi non lo sapesse....in stanza anche da adium...sempre con account aim...o jabber credo....:D :D
AIM, non jabber ;)
Moskiton
13-01-2008, 20:29
qualcuno mi puo spiegare bene questo articolo appena apparso su mac ruomors?
http://www.macrumors.com/2008/01/13/introducing-the-macbook-air/
sarebbe una conferma dell esistenza di un Macbook air ???:confused:
(che poi viene ripreso nello slogan "there is something in the air")
ma nessuno ha comentato la galleria di foto spia prese dallo stand apple che ho postato piu in alto?:eek:
jackaz127
13-01-2008, 20:43
no, nessuna conferma, prendono solo in esame il fatto che ci sono stati dei riscontri di "MacBook Air" in un log usage di adium, e il fatto che qualcuno ha cercato con google "MacBook Air" il 9 gennaio prima che apparissero quegli striscioni; da lì il fatto che questo potrebbe essere il nome; da lì il fatto che probabilmente uscirà un qualche genere di miniportatile. :)
no, nessuna conferma, prendono solo in esame il fatto che ci sono stati dei riscontri di "MacBook Air" in un log usage di adium, e il fatto che qualcuno ha cercato con google "MacBook Air" il 9 gennaio prima che apparissero quegli striscioni; da lì il fatto che questo potrebbe essere il nome; da lì il fatto che probabilmente uscirà un qualche genere di miniportatile. :)
in pratica...non sanno più quali "rumors" inventarsi per tirare avanti fino a dopodomani :D :D
gregor202
13-01-2008, 23:10
Anche io sono in attesa di fare acquisti....Sono in malattia fino al 15, per fortuna che ho accettato tutti i giorni che mi ha dato il medico e non sono tornato al lavoro prima!!
Riguardo la galleria di immagini.....che dire, non fa altro che aumentare la curiosità...
jackaz127
13-01-2008, 23:43
ma nessuno ha comentato la galleria di foto spia prese dallo stand apple che ho postato piu in alto?:eek:
dove scusa? :)
qualcuno mi puo spiegare bene questo articolo appena apparso su mac ruomors?
http://www.macrumors.com/2008/01/13/introducing-the-macbook-air/
sarebbe una conferma dell esistenza di un Macbook air ???:confused:
(che poi viene ripreso nello slogan "there is something in the air")
Te lo traduco, tanto non ho niente da fare :D
Dopo i banner mostrati venerdì, abbiamo postato le voci di corridoio (bisbigli) che abbiamo udito riguardo all'imminente portatile (di tipo) sottile, e che potrebbe essere chiamato "MacBook Air".
9to5mac ha postato alcune note sull'origine di questo nome, compreso un cache record di google di un computer denominato "macbookair" documentato nei log di utilizzo di Adium. Questa entry è stata fatta il 9 gennaio o in giorni precedenti (basandosi sulla cache), molto prima che i banner di Moscone fossero postati.
Moskiton
13-01-2008, 23:52
guardatevi sta galleria e continuate a sbavare!!:)
http://www.setteb.it/content/view/3256/2/
chissa cosa ce su quel cartellone rosso nascosto:confused: :confused:
ancora 2 giorni e poi si decidera il destino dei miei sudati 3000 euro per il mbp!:muro:
per jack
in quel link ci sono un bel po di foto commentate dell interno del macworld in allestimento!!!:cool:
nicola5154
13-01-2008, 23:58
avete qualche link su dove poterlo seguire in streaming?
Non si può seguire in streaming, al massimo ci sono alcuni siti o blog che tengono una "diretta" scritta: macity, melablog, tevac...
Il video sarà disponibile dopo qualche giorno.
nicola5154
14-01-2008, 00:05
Non si può seguire in streaming, al massimo ci sono alcuni siti o blog che tengono una "diretta" scritta: macity, melablog, tevac...
Il video sarà disponibile dopo qualche giorno.
:muro: vabbè...me ne vado a san francisco
killbill
14-01-2008, 00:12
"hwupgrade"... ti aspettiamo!
come per le ultime volte non mancherò:)
Nel caso dovesse uscire un mbp nuovo, state pur certi che sarò tra i primi a prenderlo...ed ovviamente a recensirlo.
Moskiton
14-01-2008, 01:27
Nel caso dovesse uscire un mbp nuovo, state pur certi che sarò tra i primi a prenderlo...ed ovviamente a recensirlo.
dopo di me ovviamente!:D
dopo di me ovviamente!:D
Ok, così se c'è qualche bug, me lo dici vero ? :D
Ma in specifico questo Macworld, cos'è esattamente ? Una fiera ? Un'esposizione ? Riguarda solo Apple ? Alla conferenza di presentazione, è ammesso solo personale invitato, stampa, addetti al settore immagino...
E' vigilia!
Sento già la febbre che mi sale :D
non oso pensare a domani a quest'ora...e chi studia più? :fagiano:
ShadowThrone
14-01-2008, 14:08
che pall... io starò in viaggio domani alle 18! :muro:
c'è qualcosa nell'aria...
girano voci che il macbook air sarà a corrente indotta
In che senso corrente indotta ?
ShadowThrone
14-01-2008, 14:14
http://www.melablog.it/post/5127/il-nuovo-tormentone-della-rete-macbook-air
leggi le discussioni
Mauna Kea
14-01-2008, 14:50
No il problema è che ho 56k a casa...
Potrei andare all'uni, ma ho i miei dubbi che i programmi di chat funzionino, secondo me son bloccate le porte al router.
:(
pazienza
hai provato con:
http://wwwl.meebo.com/
Bye :)
jackaz127
14-01-2008, 15:05
per jack
in quel link ci sono un bel po di foto commentate dell interno del macworld in allestimento!!!:cool:
grazie, non avevo proprio visto. :)
Riporto da Repubblica.it
Ecco allora le possibili novità di questo MacWorld 2008.
Macbook Air? Forse sì. Gli indizi sono tanti. Una serie di brevetti depositati nemmeno tanto tempo fa, il vuoto da riempire nei portatili Apple (dove manca ancora un sostituto del minuscolo ma robusto Powerbook 12 pollici) e finanche lo slogan scelto per questa edizione del MacWorld: "2008, There's something in the air", ovvero "c'è qualcosa nell'aria". Come che sia, le previsioni parlano di un subnotebook di dimensioni davvero estreme: non più di 1 centimetro di spessore, 10,4 pollici di schermo, completamente wireless, forse touch-screen, naturalmente senza lettore ottico (che sarebbe esterno) e, infine, un disco basato su memoria flash. Vedremo.
Un iPhone di seconda generazione? Probabile, almeno l'annuncio. Magari con una fotocamera migliore , oltre quei 2 megapixel del modello attuale, e magari con la possibilità di espandere la memoria. Potrebbe anche trattarsi di un dispositivo ridisegnato al suo interno (e forse anche all'esterno) e questo per consentire una connessione UMTS (attualmente l'iPhone ha solo connettività EDGE). Insomma, un prodotto che interesserebbe molto il mercato del Vecchio continente e dell'Italia in particolare dove le connessioni di tecnologia 3G sono le più diffuse. Resta senza nome il carrier telefonico che avrà in esclusiva l'iPhone nel nostro paese: tutto può accadere. Anche se secondo il sito specializzato Macity. it, Tim sarebbe vicinissimo a un accordo.
Apple TV tutta nuova. Diciamola tutta: lo scatolotto bianco fa la figura della pecora nera nell'azienda di Cupertino. Non ha avuto successo. Venne presentato un anno fa sempre qui al MacWorld, ma nel giro di qualche tempo si comprese che la sua rigidità (soprattutto nei formati di codifica) ne avrebbe rappresentato un freno. Adesso - come sostiene Businessweek - la tv di Apple verrebbe potenziata e potrebbe rinascere a nuova vita, con una novità su tutte che ne farebbe un set top box di alto profilo: film in affitto senza usare il computer ( e questo grazie ad accordi con le major), ma direttamente dallo schermo della tv grazie alla connessione wireless o ethernet della Apple TV. Il tutto collegandosi direttamente a iTunes, il negozio digitale della Apple. Alcune indiscrezioni forniscono anche il prezzo per il l'affitto dei film, almeno negli Usa: 3,99 dollari con la possibilità di vederlo entro 24 ora dal download.
Le altre novità, in ordine di probabilità. Dal palco del Moscone center dovrebbe arrivare l'aggiornamento del giovane Leopard (l'ultimo sistema operativo di casa Apple uscito a fine ottobre), un nuovo sistema Hi-fi per iPod, i nuovi schermi professionali, al comparsa dei dischi blue ray sulla gamma di computer e, infine, una sorta di dock che consentirebbe di far diventare il portatile un computer da casa. Idea affascinante, ma decisamente complicata. Appuntamento a domani.
hai provato con:
http://wwwl.meebo.com/
Bye :)
Ora come ora il sito è lentissimo...poi magari riprovo domani
Ma che protocollo devo selezionare? AIM? Io non ho un account AIM..ho yahoo, MSN, ma non AIM
nandox80
14-01-2008, 17:48
Ora come ora il sito è lentissimo...poi magari riprovo domani
Ma che protocollo devo selezionare? AIM? Io non ho un account AIM..ho yahoo, MSN, ma non AIM
tu intanto fattelo un account AIM...tanto prima o poi iChat lo devi usare no? :D :D fino a quando non costa nulla.....
Riguardo il fantomatico macbook air, secondo me non è possibile che non abbia nessuna presa esterna, sarebbe troppo estremo e limitante. Basti pensare ad alcune situazioni pratiche, trasferire delle foto da una fotocamera o da una chiavetta USB, ok ho il portatile più figo der monno ma non posso scaricarci delle foto? Apple è già passata per questo tipo di "errori" ovvero anticipare troppo i tempi e non credo lo rifarà.
Seconda cosa, avrà sicuramente teconologia touch, questo perchè di sub notebook ne esistono già molti sul mercato e quello di apple non aggiungerebbe nulla di nuovo se non avesse tale tecnologia. Inoltre sarebbe la classica chicca che lo metterebbe al centro dell'attenzione in tutto il mondo.
non dimentichiamo il tanto atteso microsoft office 2008!
odio pages.
arf arf...
non vedo l'ora, io devo cambiare mac per cui molto dipende da domani :D
x ora in pole-position c'è l'imac, ma un mac nano non sarebbe male
:D
innominato5090
14-01-2008, 19:46
;20567652']odio pages.
sei uno dei pochi;)
io lo amo:O
sei uno dei pochi;)
io lo amo:O
Concordo, lo trovo comodissimo, ordinato, elegante. Anche se una mia amica mi ha fatto notare una mancanza: non è possibile trasformare in minuscole tutte le lettere di una selezione (si può fare solo il contrario, per tutte le lettere o per tutte le lettere iniziali).
ssdfsdfsfddsfsdfsdf
14-01-2008, 21:44
cavolo ero convinto che su macrumors lo facessero vedere in streaming... in effetti sarebbe stato un po' strano visto quanto fanno pagare i biglietti:eek:
vorrà dire che vi farò compagnia su ichat:D
http://media.techeblog.com/images/newton_final_1.jpg
:D
innominato5090
14-01-2008, 22:14
Concordo, lo trovo comodissimo, ordinato, elegante. Anche se una mia amica mi ha fatto notare una mancanza: non è possibile trasformare in minuscole tutte le lettere di una selezione (si può fare solo il contrario, per tutte le lettere o per tutte le lettere iniziali).
a me l'unica cosa che manca è la capitolazione automatica di word... troppo comoda, ma non riesco a ritrovarla:muro:
Moskiton
14-01-2008, 22:16
O DIO STO MORENDOOO!!!!:muro: :muro: :muro:
cavoli ancora 20 ore !!!! 3000 euro in ballo per il MBP ... Troppa tensione!!!:muro:
Pregate con me che ci sia un Mbp con 17 pollici, HD, LED, una parte di SSD + H-D normale, se ce la fanno un lettore Bluray, e un uscita hdmi!
(e magari qualcosina di Touchabile!) ...:p :sofico:
qui l ho sparato veramente grossa ma io dicoche tutto e possibile domani!
innominato5090
14-01-2008, 22:23
apple ha registrato il dominio macbookair.org, macbookair.us e macbookair.info
mi pare fatta:D
non vedo l'ora sia domani!
e il com?
Moskiton
14-01-2008, 22:33
scusate ma si posta qui domani?
o si dovrebbe aprirne uno nuovo?
secondo me meglio la prima
O DIO STO MORENDOOO!!!!:muro: :muro: :muro:
cavoli ancora 20 ore !!!! 3000 euro in ballo per il MBP ... Troppa tensione!!!:muro:
Pregate con me che ci sia un Mbp con 17 pollici, HD, LED, una parte di SSD + H-D normale, se ce la fanno un lettore Bluray, e un uscita hdmi!
(e magari qualcosina di Touchabile!) ...:p :sofico:
qui l ho sparato veramente grossa ma io dicoche tutto e possibile domani!
Monitor HD c'è già, a LED penso sia fattibile come novità, meno il Blu-Ray, il resto è tutto probabile :) Ah, il SSD non penso verrà implementato, ci sono formati ancora troppo piccoli per una workstation mobile come il MacBook Pro da 17".
killbill
14-01-2008, 22:39
mi pare fatta:D
non vedo l'ora sia domani!
a me i siti non vanno:confused: mi spunta la pagina di opendns:fagiano:
Moskiton
14-01-2008, 22:40
Monitor HD c'è già, a LED penso sia fattibile come novità, meno il Blu-Ray, il resto è tutto probabile :) Ah, il SSD non penso verrà implementato, ci sono formati ancora troppo piccoli per una workstation mobile come il MacBook Pro da 17".
si lo so che l HD ce gia solo che spero nel caso di un eventuale restyling che nn vadano poi a togliere sta caratteristica!
per il ssd come ho detto prima sarebbe bello avere sia ssd (file sistema cosi piu veloce) che hard disk normale
cmq mi sa che presenteranno anche il calendario per l integrazione dei Bluray nei mac visto che ha ormai stra vinto!
darthneo
14-01-2008, 22:54
O DIO STO
Pregate con me che ci sia un Mbp con 17 pollici
[/B]
mbp quadcore? (al 100% esce in estate, ma pensate se la intel presenta in anteprima questo processore per gli utenti apple :D ) magari lo mettono in bto con disoponibilità 8 settimane :D
come hanno fatto con la 8800 per i mac pro :muro:
Moskiton
14-01-2008, 22:56
questa e la photoshopata meglio riuscita secondo me del macbook air!
http://macnewbtube.files.wordpress.com/2007/09/slimmbp2.jpg
contorno schermo nero(come sui nuovi imac), vasta aria touch, piu fine
pero mancano le casse ....
innominato5090
14-01-2008, 23:04
a me non mi piace, soprattutto la tastiera è molto old, io credo sarà come quella dei macbook
e il com?
il .com l'ha registrato un furbastro appena è uscito il rumor:D
raffobaffo
14-01-2008, 23:07
Riguardo il fantomatico macbook air, secondo me non è possibile che non abbia nessuna presa esterna, sarebbe troppo estremo e limitante. Basti pensare ad alcune situazioni pratiche, trasferire delle foto da una fotocamera o da una chiavetta USB, ok ho il portatile più figo der monno ma non posso scaricarci delle foto? Apple è già passata per questo tipo di "errori" ovvero anticipare troppo i tempi e non credo lo rifarà.
Seconda cosa, avrà sicuramente teconologia touch, questo perchè di sub notebook ne esistono già molti sul mercato e quello di apple non aggiungerebbe nulla di nuovo se non avesse tale tecnologia. Inoltre sarebbe la classica chicca che lo metterebbe al centro dell'attenzione in tutto il mondo.
io ho una sorta di sensazione che sarà un nuovo portatile con grandi novità però a favore dei soli utenti americani... in pratica con risvolti di rete e applicazioni da noi non disponibili...
una sorta di novità come quella dei telefil su itunes o dei film etc etc che in italia è ancora utopia...
innominato5090
14-01-2008, 23:10
pero mancano le casse ....
le casse anche nel macbook sono dietro, che "sparano" sullo schermo quando il portatile è aperto
Questo thread resterà attivo fino a una mezz'oretta prima del keynote, per continuare nel frattempo a discutere di rumors vari come avete fatto fin'ora.
Dopodiché si passerà al thread del "live" con le informazioni vere, dove potrete un po' alla volta commentare gli eventi della diretta:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652504
Ma in specifico questo Macworld, cos'è esattamente ? Una fiera ? Un'esposizione ? Riguarda solo Apple ? Alla conferenza di presentazione, è ammesso solo personale invitato, stampa, addetti al settore immagino...
up
darthneo
15-01-2008, 00:40
una conferenza di presentazione...steve jobes presenta alla stampa e per via indiretta al mondo intero tt le novità e i progressi dell'"azienda" che dirige
innominato5090
15-01-2008, 07:22
i photoshop del MBA si sprecano ormai
http://blog.wired.com/gadgets/images/2008/01/14/airbook.jpg
http://blog.wired.com/gadgets/images/2008/01/14/airbook_side.jpg
Ma che belli...son curioso di vedere cosa salta fuori. :)
Domanda...per la linea degli iMac, che step si prevedono per il prossimo anno? O meglio...Adesso è basato su Santarosa...l'evoluzione è Pernyn? Non sto seguendo molto la parte "tecnica" ultimamente...e volevo capire cosa si pensa possa accadere alla linea iMac (quando ovviamente lo sa solo Jobs, ma mi accontento :D )
Questa cosa sarebbe mooooolto interessante (parlando dell'ipotetico-fantomatico-fantasmagorico MacBook Air):
Speaking of storage, let’s talk syncing. I am of the belief that, flash drive or tiny hard drive, what will make any small-storage laptop sing is smart syncing software. Apple’s learned a lot when it comes to syncing, since it has to sync data back and forth between Macs and PCs and iPods and iPhones. Toss in all the data that’s covered by .Mac syncing, too. And Leopard’s Back To My Mac feature.
So imagine a tiny laptop that automatically syncs — maybe even wirelessly — back to its “parent” Mac. Bookmarks, e-mail accounts, contacts, calendars, you name it. Even key files placed in a certain folder or matching a certain set of Spotlight criteria. Doesn’t sound unreasonable, does it? With some smart syncing software, a tiny Mac laptop doesn’t need to carry your entire life. It just needs to sync the relevant parts for when you’re on the go, then sync them back when you return home. That’s not a proposition that will work for hard-core road warriors, but it will work for people who take briefer sojourns with their laptops and prefer to work on desktop Macs when they’re stationary.
Da http://www.macworld.com/article/131566/2008/01/keynote_speculation.html
Io dico solo una cosa...se intel dà l'esclusiva a apple per fargli montare in anteprima la piattaforma montevina sui suoi mbp (tipo in produzione da febbraio/marzo) faccio la follia per un 15 pollici.
Ah secondo me invece sarà sicuro un aggiornamento della scheda video alla nuova famiglia 9x00 di nvidia...
nicola5154
15-01-2008, 09:24
si sa niente del nuovo mighty mouse?:D
Sweetmonkey
15-01-2008, 10:03
ma sto mac book air sarà una roba da millemila euro o si collocherà tra macbook e macbook pro?
a me non mi piace, soprattutto la tastiera è molto old, io credo sarà come quella dei macbook
il .com l'ha registrato un furbastro appena è uscito il rumor:D
:asd: :asd: ci sarà rimasto male SJ.... infatti la tastiera è estremamente old, è il tipo vecchio...
i photoshop del MBA si sprecano ormai
http://blog.wired.com/gadgets/images/2008/01/14/airbook.jpg
http://blog.wired.com/gadgets/images/2008/01/14/airbook_side.jpg
Ecco, questo è stupendo....
Cmq mi sembra di capire che x l'imac non c'è nulla di nuovo, per cui devo solo aspettare se succede qualcosa al mac mini/nano...
leggendo i vari rumors sembrerebbe che il macbook air sia sprovvisto di connessione ethernet.....
se fosse così, vi sembra una scelta giusta? io credo che la porta ethernet sia oggi ancora molto utile
leggendo i vari rumors sembrerebbe che il macbook air sia sprovvisto di connessione ethernet.....
se fosse così, vi sembra una scelta giusta? io credo che la porta ethernet sia oggi ancora molto utile
Secondo me ce l'avrà sicuramente.
Invece vedendo foto dei padiglioni dell'evento pare ci sia la presentazione di EyeTV 3 e sconto sensibile su EyeTV250.
Ok, non sono prodotti Apple, ma sono comunque buone notizie (che io in particolare aspettavo con ansia :D).
sincronizza sincronizza...
sta cippa di m...
non me ne faccio NULLA di un HD da 32 GB ... quello da 64 è appena decente ... quello da 128 sarebbe già una cosa sensata ...
la posson rigirare come vogliono: sul portatile voglio avere tutto quello che mi serve perchè me lo porto in giro dove non ho accesso al mio NAS casalingo
:muro: :muro: :muro:
stiam parlando di giocattolini da almeno 1500 eur ... se non han una capienza di HD decente son solo costosi giocattolini ... e non mi si venga a dire che uno ci può attaccare un HD USB... perchè vi voglio vedere in giro per università uffici, treni con un HD usb penzoloni dal costoso giocattolino ...
per la stessa reagione è bene che pensino ad uno slot pcmcia o ad uno spazio dove inserire una SIM
perchè accedere ad adsl via telefonino è ua rottura di palle indicibile.
nel mac mini invece ben venga l'HD solido da soli 32 giga se basta a contenere il prezzo, lì ha senso perchè tanto comunque di solito ci si attacca sotto un HD a piatti FW (la norma ormai son 500GB ma si trovan già prezzi decenti per il tera) per estensione dati ... e non ce lo si porta a spasso con la frequenza di un subnotebook:read: :read:
sta cippa di m...
non me ne faccio NULLA di un HD da 32 GB ... quello da 64 è appena decente ... quello da 128 sarebbe già una cosa sensata ...
la posson rigirare come vogliono: sul portatile voglio avere tutto quello che mi serve perchè me lo porto in giro dove non ho accesso al mio NAS casalingo
quoto pienamente!!! al giorno d'oggi già un hd 100gb diventa saturo in un attimo....figurarsi da 32GB....installi leopard, un 10gb di mp3 e poi sei già bello fregato
nicola5154
15-01-2008, 12:48
Del 10.5.2 si sa nulla?
quoto pienamente!!! al giorno d'oggi già un hd 100gb diventa saturo in un attimo....figurarsi da 32GB....installi leopard, un 10gb di mp3 e poi sei già bello fregato
infatti dico che sul mac mini sarebbe ottimo, costi bassi, velocità di funzionamento del sistema operativo, poco spessore, poco calore, poco consumo corrente se usato come serverino, muletto, media center ...
tanto lì comunque si accede ad un disco dati esterno con film, musica, lavori e quant'alto ...
ma su un portatile ... naaaaaaaaaaa :muro: :muro:
sta cippa di m...
Partendo dal presupposto che stiamo solo fantasticando, non sapendo nulla sulle reali specifiche di questo ipotetico MBA e sul suo costo...
Se fosse pensato, configurato e prezzato come un portatile leggero da affiancare ad un computer principale, direi che possa avere una sua ragion d'essere.
Io lo vedrei bene.
Per quello che cerchi tu, invece, non c'e' laptop "leggero" che tenga. Tu vuoi un portatile vero e proprio. Punto. E prodotti cosi' Apple ne ha gia' in catalogo.
Questo nuovo prodotto credo debba andare a coprire, o scoprire, un nuovo segmento di mercato.
Hattori Hanzo
15-01-2008, 14:17
Del 10.5.2 si sa nulla?
già! ;)
in effetti le novità hardware piacciono, ovvio, e pure tanto!
ma poi mi ingolosiscono e faccio tanta, tanta fatica a resistere! :D
preferirei piuttosto intensivi aggiornamenti sw per implementare e migliorare le funzionalità di leo e software vario apple.. ;)
...magari un aperture 2.0 più leggero e veloce non sarebbe male!
E' anche vero però che qui siamo nella sezione hardware.. :D :D
Hattori Hanzo
15-01-2008, 14:20
anche l'eventuale possibilità (non mi ricordo dove ho letto il rumor) di poter creare app per ipod touch & iphone e poterle vendere su itunes non è per niente male eh...
si, mò mi comperto il portatile "da casa/ufficio" e quello da "passeggio" ...
poi ne prenderò uno per l'estate e uno per l'inverno ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Virtuoso
15-01-2008, 14:39
poi ne prenderò uno per l'estate e uno per l'inverno ...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Chiaro che dipende dall'uso che ne fai! C'è un sacco di gente a cui farebbe comodo avere un portatilino ultraleggero con 6-7h di autonomia per fare quelle due o tre cose in giro e per le quali non ha voglia di portarsi dietro un macigno in grado di far girare di tutto.
L'80% della gente una volta che gli dai Office/Internet/Calendario fa tutto quel che deve. Soprattutto da quando molte applicazioni si sono trasferite tranquillamente online compreso lo storage di molti dati.
Comprati uno degli n-mila portatili, Apple o no, che gia' sono in commercio e vivi felice :rolleyes:
gregor202
15-01-2008, 15:05
Su apple.com è apparso lo slogan dell'expo..
-3 ore....
raffobaffo
15-01-2008, 15:21
il sito è offline...
la mia reale paura è che facciano una cosa fighissima per l'usa e non per noi poveri italiani...
ad es., un mac senza porte ethernet e solo wireless, da loro va una meraviglia... da noi zero...
Una diretta video in tempo reale dell'evento non c'è vero? :(
raffobaffo
15-01-2008, 15:23
Una diretta video in tempo reale dell'evento non c'è vero? :(
no, non c'è per gli utenti comuni mortali...
la mia reale paura è che facciano una cosa fighissima per l'usa e non per noi poveri italiani...
Concordo :(
non so se il link è stato già segnalato. Qui ho trovato altri rumors
http://www.pocket-lint.co.uk/news/news.phtml/12251/13275/Steve-jobs-keynote-speech-leaked.phtml
Non so quanto siano attendibili ma se il nuovo macbook sarà come descritto il mio andrà in pensione a breve.
Ciao a tutti
raffobaffo
15-01-2008, 15:34
la fantomatica scaletta... che sia quella vera? sembra credibile...
la scaletta:
Greetings! Welcome to Moscone Center
Quick Overview: iPod/iTunes
- iPod has been extremely profitable for us this holiday season
- Sales figures, market share
- Our new models are doing better than ever
- 3 iPod games released last month accidentally (supposed to be for today)
- Another new game today: Chess
- iTunes doing extremely well (sales figures/market share)
- Today: 30 indie labels releasing their entire catalogs in iTunes Plus
- Many more to follow in the next few months
iPhone
- Best iPod ever
- Sales beyond our wildest dreams
- Much more than the 1% market share we asked for in January
- Starting today: 8GB $399, 16GB $499
- Four times the memory as original iPhone for the same price
- iPhone is coming to Japan in March with NTT DoCoMo
- SDK is unveiled!
iPhone/iPod Touch SDK
- Apps and Widgets
- Using Cocoa with Objective-C
- Developers submit programs as source code, not executable
- Specify iPhone or both iPhone/Touch (certain features iPhone only)
- Set your own price: Apps $0-$6.99, Widgets $0-$2.99
- Users buy/download in iTunes Wi-Fi Store / iTunes Store (Mac/PC)
- Automatic updating wirelessly or docked
- Demonstration of exporting from XCode 3 to iTunes Store
- Submits source code to Apple for validation (make sure that people aren’t abusing the system, prevent malware and viruses)
- If using microphone or GSM, iPhone only; otherwise, available for both iPhone and iPod Touch
- Apps can be free or up to $6.99; Widgets free or up to $2.99
- Developers recieve 70% of revenue for their products
- Licensed under Apple Mobile Software License
- Can download wirelessly from iTunes Wi-Fi Store or docked to computer from iTunes Store
- Demonstration of wirelessly downloading (and running) the app submitted earlier
- Apps and widgets can be rearranged on front screen; front screen scrolls to show all apps/widgets
- Resubmit updated versions of apps; when added to store, iPhone/Touch will ask you to update it next time you use it (or next time you dock the iPhone/Touch)
- Developers can get their hands on a beta version of the SDK tomorrow on ADC and start developing; final version due early February
- iTunes 7.6 and iPhone/iPod Touch Software update 1.3 allowing for Apps mid-February
Example apps/widgets
Apps:
- iChat (coming with 1.3 update) (AIM, Jabber/Google Talk)
– Quick demonstration
- RSS Feed Reader (coming with 1.3 update) (read feeds online or off)
- One of our partners made something cool: Last.fm (scrobble tracks played on iPhone/touch wirelessly without syncing w/ computer)
Widgets:
- Dictionary (coming with 1.3 update) (quickly look up words, translate, use wikipedia)
– Quick demonstration
- Yellow/White Book (coming with 1.3 update) (search for contacts, add them to your address book directly from the app, will sync back with address book on your Mac/PC)
- Sports Ticker (coming with 1.3 update) (choose your sports and teams, get updates on their progress)
- Another partner: Twitter (update your Twitter on the fly, see your friends tweets)
- Try these out on the show floor today
Mac
- Sales are getting better and better every day
- Hardware sales figures/market share
- Leopard released October; doing spectacularly
- Sales figures/market share
- Selling extremely well; estimated to overtake Tiger in terms of marketshare by June if you only count the new Macs that come with it preinstalled; even quicker if you include boxed copies
- 10.5.2 out today - many bug fixes, also addressing a lot of issues and complaints users had such as list view with stacks and certain HIG non-compliance issues
New MacBooks!
- What would MacWorld be without a new Mac? (sorry about last year)
- Completely redesigned MacBook
- Completely aluminum body like MacBook Pro
- 13″ screen at 1440×900
- Two colors: Black and Silver
- Looks gorgeous at 0.8″ thin
- A major feat of engineering - patents abound
- DVD drive pops open on side when eject button is pressed
- New on all notebooks and iMac: iSight HD (720p)
- New backlit keyboard based on recent Apple Keyboard revisions (keys slightly lighter than that of laptop casing, colorwise)
- New matching MagSafe cable (Aluminum ends, cord color matches that of keyboard)
- New matching Apple Remote (slightly smaller with larger overall buttons)
- Intel GMA X3100 graphics
- 3 models
- Completely phasing out the combo drive on all product lines today
- BTO models can upgrade all the way to 2.6GHz/4GB Memory/320GB hard drive
- 4.5 hours of battery life
- Starting at $1199
Product Refreshes
- Refreshing Mac Pro and Mac mini today
- Mac Pro now with Penryn!
- Base model 2×2.8GHz dual-core/1GB/NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB/250GB(1×250GB)/1×16x double-layer SuperDrive
- Upgradeable to 2×3.2GHz quad-core/16GB/NVIDIA Quadro FX 4500 512MB/4TB(4×1TB)/2×16x double-layer SuperDrives
- Starting at $2,499
- Mac mini gets slight speed bumps and double-layer SuperDrive in all models
- Base model 2.0GHz IC2D/1GB/100GB
- BTO Upgradeable to 2.4GHz IC2D/4GB/320GB
- Starting at $599
One More Thing
- Been brewing for a while
- YouTube’s been in Apple TV and iPhone/iPod touch: now it’s in iTunes
- Download YouTube videos straight to iTunes or from iPhone/iPod Touch for later offline viewing (sync back to computer)
- Coming in iTunes 7.6 and iPhone/iPod Touch 1.3 updates
E' quella che avevo trovato anch'io. Se è quella vera mi sembrano tutte novità interessantissime.
raffobaffo
15-01-2008, 15:38
sì, il macbook nuovo così sarebbe figo... io lo ordinerei subito...
io spero nel sapere qualcosa su iphone umts in italia...
matmat86
15-01-2008, 15:42
boh, io invece ne rimarrei un pò deluso: l'hipe prometteva tutt'altro
niente iphone 2.0 (solo mi sembra nuovi tagli di memoria) o ipod touch 2.0
niente br e nessuna sostanziale modifica a mbp
niente ultraportatile
questo è quello che mi sembra di aver capito dal testo in inglese...
insomma, niente di straordinario o epocale anche se tutto molto gradito, c'è qualcosa nell'aria, ma non le travolgenti novit che tutti ipotizzavamo
raffobaffo
15-01-2008, 15:44
sì, ma meglio qualcosa di utilizabile che niente...
io ancora penso al valore di itunes in america e al nostro...
ma forse molti di voi non hanno mai provato... loggatevi nello store americano e ditemi un po' come lo trovate... è un altro mondo...
per me la apple può aanche fare passi avanti da gigante, introdurre novita wimax, eliminare porte ethernet... ma da noi sarebbero troppo anticipatorie rispetto ai tempi...
pensate... l'iphone da noi uscirà un annetto dopo che in america... assurdo...
la fantomatica scaletta... che sia quella vera? sembra credibile...
la scaletta:
Greetings! Welcome to Moscone Center
Quick Overview: iPod/iTunes
- iPod has been extremely profitable for us this holiday season
- Our new models are doing better than ever
- 3 iPod games released last month accidentally (supposed to be for today)
- Another new game today: Chess
- iTunes doing extremely well (sales figures/market share)
- Today: 30 indie labels releasing their entire catalogs in iTunes Plus
- Many more to follow in the next few months
iPhone
- Best iPod ever
- Sales beyond our wildest dreams
- Much more than the 1% market share we asked for in January
- Starting today: 8GB $399, 16GB $499
- Four times the memory as original iPhone for the same price
- iPhone is coming to Japan in March with NTT DoCoMo
- SDK is unveiled!
iPhone/iPod Touch SDK
- Apps and Widgets
- Using Cocoa with Objective-C
- Developers submit programs as source code, not executable
- Specify iPhone or both iPhone/Touch (certain features iPhone only)
- Set your own price: Apps $0-$6.99, Widgets $0-$2.99
- Users buy/download in iTunes Wi-Fi Store / iTunes Store (Mac/PC)
- Automatic updating wirelessly or docked
- Demonstration of exporting from XCode 3 to iTunes Store
- Submits source code to Apple for validation (make sure that people aren’t abusing the system, prevent malware and viruses)
- If using microphone or GSM, iPhone only; otherwise, available for both iPhone and iPod Touch
- Apps can be free or up to $6.99; Widgets free or up to $2.99
- Developers recieve 70% of revenue for their products
- Licensed under Apple Mobile Software License
- Can download wirelessly from iTunes Wi-Fi Store or docked to computer from iTunes Store
- Demonstration of wirelessly downloading (and running) the app submitted earlier
- Apps and widgets can be rearranged on front screen; front screen scrolls to show all apps/widgets
- Resubmit updated versions of apps; when added to store, iPhone/Touch will ask you to update it next time you use it (or next time you dock the iPhone/Touch)
- Developers can get their hands on a beta version of the SDK tomorrow on ADC and start developing; final version due early February
- iTunes 7.6 and iPhone/iPod Touch Software update 1.3 allowing for Apps mid-February
Example apps/widgets
Apps:
- iChat (coming with 1.3 update) (AIM, Jabber/Google Talk)
– Quick demonstration
- RSS Feed Reader (coming with 1.3 update) (read feeds online or off)
- One of our partners made something cool: Last.fm (scrobble tracks played on iPhone/touch wirelessly without syncing w/ computer)
Widgets:
- Dictionary (coming with 1.3 update) (quickly look up words, translate, use wikipedia)
– Quick demonstration
- Yellow/White Book (coming with 1.3 update) (search for contacts, add them to your address book directly from the app, will sync back with address book on your Mac/PC)
- Sports Ticker (coming with 1.3 update) (choose your sports and teams, get updates on their progress)
- Another partner: Twitter (update your Twitter on the fly, see your friends tweets)
- Try these out on the show floor today
Mac
- Sales are getting better and better every day
- Hardware sales figures/market share
- Leopard released October; doing spectacularly
- Sales figures/market share
- Selling extremely well; estimated to overtake Tiger in terms of marketshare by June if you only count the new Macs that come with it preinstalled; even quicker if you include boxed copies
- 10.5.2 out today - many bug fixes, also addressing a lot of issues and complaints users had such as list view with stacks and certain HIG non-compliance issues
New MacBooks!
- What would MacWorld be without a new Mac? (sorry about last year)
- Completely redesigned MacBook
- Completely aluminum body like MacBook Pro
- 13″ screen at 1440×900
- Two colors: Black and Silver
- Looks gorgeous at 0.8″ thin
- A major feat of engineering - patents abound
- DVD drive pops open on side when eject button is pressed
- New on all notebooks and iMac: iSight HD (720p)
- New backlit keyboard based on recent Apple Keyboard revisions (keys slightly lighter than that of laptop casing, colorwise)
- New matching MagSafe cable (Aluminum ends, cord color matches that of keyboard)
- New matching Apple Remote (slightly smaller with larger overall buttons)
- Intel GMA X3100 graphics
- 3 models
- Completely phasing out the combo drive on all product lines today
- BTO models can upgrade all the way to 2.6GHz/4GB Memory/320GB hard drive
- 4.5 hours of battery life
- Starting at $1199
Product Refreshes
- Refreshing Mac Pro and Mac mini today
- Mac Pro now with Penryn!
- Base model 2×2.8GHz dual-core/1GB/NVIDIA GeForce 7300 GT 256MB/250GB(1×250GB)/1×16x double-layer SuperDrive
- Upgradeable to 2×3.2GHz quad-core/16GB/NVIDIA Quadro FX 4500 512MB/4TB(4×1TB)/2×16x double-layer SuperDrives
- Starting at $2,499
- Mac mini gets slight speed bumps and double-layer SuperDrive in all models
- Base model 2.0GHz IC2D/1GB/100GB
- BTO Upgradeable to 2.4GHz IC2D/4GB/320GB
- Starting at $599
One More Thing
- Been brewing for a while
- YouTube’s been in Apple TV and iPhone/iPod touch: now it’s in iTunes
- Download YouTube videos straight to iTunes or from iPhone/iPod Touch for later offline viewing (sync back to computer)
- Coming in iTunes 7.6 and iPhone/iPod Touch 1.3 updates
mi pare non dica nulla di nuovi macbook pro vero?? :cry:
innominato5090
15-01-2008, 15:49
x ingannare l'attesa
http://spil.kathart.dk/stevenote/index.php:asd:
niente iphone 2.0 (solo mi sembra nuovi tagli di memoria) o ipod touch 2.0
niente br e nessuna sostanziale modifica a mbp
niente ultraportatile
questo è quello che mi sembra di aver capito dal testo in inglese...
insomma, niente di straordinario o epocale anche se tutto molto gradito
Diciamo è una scaletta molto sul concreto. Niente device strani come tablet pc con osx, o micro portatili con hd allo stato solido. Device interessantissimi sul piano teorico ma che hanno una quota di mercato molto ridotta. Alla fine quanti tablete avete visto in vita vostra o quanti ultraportatili si vendono? Comunque apple di solito sorprende tutti vediamo se hanno tenuto in serbo qualche sorpresa per noi drogati.
Se è questa la scaletta hanno mirato a rendere più professional il macbook e a renderlo più competitivo con i recenti 13.3 che sono apparsi sul mercato.
Poi bisogna vedere se è questa la scaletta e se le caratteristiche complete rendono giustizia,se lo schermo è a led, il peso complessivo, ecc...
Per quello che riguarda l'iphone/ipod touch niente di più di quanto si sapeva per l'sdk.Mentre per la versione UMTS onestamente io me l'aspettavo a questo macworld
non mi convince molto la scaletta.
APPLE STORE OFFLINE ....
I nostri "OMINI" stanno lavorando per aggiornare il sito...!
<EDIT> ...ehm ... forse l'aveva già detto raffo..... </EDIT>
webcam 720p HD non ci credo proprio...
cmq vedremo
spero in un modello tipo il vaio recensito nelle news
1 kg
plastica con filamenti di carbonio
schermo 12' led
ssd
lettore schede di memoria (che cazzo ce li hanno tutti i laptop del mondo)
unità ottica (se riescono a farcela stare)
prezzo 1500-1800
se no tanto vale aggiornare i Macbook farli in alluminio e cercare di togliere
2 o 3 etti di peso
spero non ci sia quell'obrobrio di lettore messo sotto la pancia del portatile
che hannno brevettato
webcam 720p HD non ci credo proprio...
cmq vedremo
spero in un modello tipo il vaio recensito nelle news
1 kg
plastica con filamenti di carbonio
schermo 12' led
ssd
lettore schede di memoria (che cazzo ce li hanno tutti i laptop del mondo)
unità ottica (se riescono a farcela stare)
prezzo 1500-1800
se no tanto vale aggiornare i Macbook farli in alluminio e cercare di togliere
2 o 3 etti di peso
spero non ci sia quell'obrobrio di lettore messo sotto la pancia del portatile
che hannno brevettato
Mica male quello recensito. Comunque la webcam da 720 HD è solo il modo sborone di dire che ci hanno messo un sensore da 1Mpixel che hanno quasi tutti i notebook del mondo.
quindi quali sono state le novità??
se saputo qualcosa???
quindi quali sono state le novità??
se saputo qualcosa???
Sei un po' in anticipo :asd:
Il keynote parte fra 1.5 ore circa ;)
Sei un po' in anticipo :asd:
Il keynote parte fra 1.5 ore circa ;)
magari si muove!!!!!!!!!!!!!!
vabbe!!!!!!!!!!
matmat86
15-01-2008, 16:58
meno 1 ora
raffobaffo
15-01-2008, 17:00
ti prego steve... non togliermi qualche cazzata inutilizzabile... please
MarkManson
15-01-2008, 17:04
alle 18 ora locale è il keynote?
raffobaffo
15-01-2008, 17:05
sì
18 ora italiana, là saranno le 9 del mattino.
ahah io me lo vedo in streaming :D
Massiccio67
15-01-2008, 17:23
dove?
come fai?
superpepe
15-01-2008, 17:27
anche io voglio!!
mi sembra poco probabile!
ci sta prendendo in giro :D
15 minuti al via
chiudo questo thread di rumors, e ho aperto quello ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1652504
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.