PDA

View Full Version : Range Extender Sitecom WL-130

DigiLuca
04-01-2008, 20:15
Ho bisogno di far arrivare il segnale wireless in una stanza lontana dal router e non potendo tirare cavi fisici,avevo pensato di prendere questo extender per far arrivare un segnale decente.
Volevo sapere se ci sono problemi ad interfacciarlo con un ruoter Netgear DG834GT e se quel range extender è un buon prodotto o no..

Grazie.

Alfonso78
05-01-2008, 01:34
io proverei con un access point in client...

i vantaggi sono molteplici rispetto alla modalità repeater...

DigiLuca
05-01-2008, 09:55
E quale consiglieresti? Il solito DWP-2100AP di Dlink può andare?

Pensavo al WG602 ma mi pare di capire che dovrei prenderne due perchè sennò il router uno diretto in wireless non lo vedrebbe...ho letto un sacco di cose in rete e mi sa che mi sono solo incasinato il cervello.

Quarantenne
05-01-2008, 11:52
Io ho un WL-130.
Sto provando da due settimane a configurarlo come "universal repeater" ma non ci sono ancora riuscito. Ho anche inviato una mail all'assistenza ma non mi hanno risposto. :(

Alfonso78
05-01-2008, 14:43

esattamente...ottimo access point...

Alfonso78
05-01-2008, 14:44
Io ho un WL-130.
Sto provando da due settimane a configurarlo come "universal repeater" ma non ci sono ancora riuscito. Ho anche inviato una mail all'assistenza ma non mi hanno risposto. :(

ancora insisti facendo crossposting...??? :muro:

Quarantenne
05-01-2008, 15:16
ancora insisti facendo crossposting...??? :muro:

non sto facendo crossposting
Digiluca ho chiesto un parere sul prodotto in questione ed io ho fornito la mia esperienza

DigiLuca
05-01-2008, 17:13
esattamente...ottimo access point...

Un dubbio:questo AP una volta configurato,non c'è bisogno che sia connesso in ethernet al router Netgear,perchè non ho possibilità di tirare cavi se non con canaline esterne e non vorrei farlo.

Alfonso78
05-01-2008, 19:04
Un dubbio:questo AP una volta configurato,non c'è bisogno che sia connesso in ethernet al router Netgear,perchè non ho possibilità di tirare cavi se non con canaline esterne e non vorrei farlo.

in client va collegato semplicemente al pc...

Pier7500
05-01-2008, 21:59
Io ho un WL-130.

Io lo avevo ed ero riuscito ad impostarlo come universal repeater! Funzionava anche bene... Non contare sull'assistenza, praticamente non esiste.. :mbe:
L'unica cosa è che non è così intuitiva l'interfaccia web che gli hanno messo...Per il resto a me è sempre andato bene...

Curiosità: ma il DWP-2100AP non ripete solo i segnali di altri AP dlink (se non solo di altri DWP-2100AP00000)? Xchè se è così lo può usare solo come wireless client... e non come ripetitore... Se no tutto ok!

adalpina
15-01-2008, 11:19
Anch'io ho un Wl 130 in modalità universal repeater. Praticamente ho un modem-roouter-access point collegato con un cavo ethernet al pc, poi ho il repeater che mi estende il segnale del router, e un portatile con un adattatore wireless. Per una mezz'ora il tutto ha funzionato anche bene. Ora invece il portatile mi si connette alla rete wireless ma facendo un ping del router mi da richiesta scaduta. Bella grana...:muro:

giorluca
29-01-2008, 13:03
Mi seno di intervenire anche io alla discussione, dopo aver provato e riprovato sono riuscito a configurare il WL-130 come universal repeter....provo a partire e se faccio una ricerca delle reti Wi-Fi mi trova la mia ALICE-xxxxxx in qualità eccellente....(finalmente) ma il pc wi-fi continua comunque a connettersi al gate alice con qualità molto bassa del segnale......praticamente non considera il repeter....:mad: come posso fare?, ho già provato a dare manualmente gli indirizzi IP al PC ma non ho ottenuto nulla.....:muro: :muro:

Aiuto vi prego.....