PDA

View Full Version : consiglio

whistler
04-01-2008, 19:03
ragazzi ciao, potreste consigliarmi un programma semplice e rapido GRATIS per acquisire video via firewire dalla mia telecamera? e uno per fare authoring dvd? tipo menù pulsanti animati ecc.... musica nel menù.... grazie a tutti

Peppino.M
05-01-2008, 11:33
Ciao

Per acquisire puoi tranquillamente usare MovieMaker di Win XP, per fare DVD come dici tu non credo che troverai qualkosa di free.

Ciao Pini NA

piantax
05-01-2008, 12:23
ragazzi ciao, potreste consigliarmi un programma semplice e rapido GRATIS per acquisire video via firewire dalla mia telecamera? e uno per fare authoring dvd? tipo menù pulsanti animati ecc.... musica nel menù.... grazie a tutti

Dalla tua firma deduco che uni vista... mhhh se è così non conosco software free per questo sistema.
per l'authoring se possiedi nero 8 avrai sicuramente incorporato nero vision;)
Se invece possiedi Xp Sp2 ,come consigliato dal buon Peppino, Movie Maker

whistler
05-01-2008, 12:59
ragazzi grazie, sto usando pinnacle studio 10.8 ( prestato) di unlead dvd workshop che ne pensate per fare menù e abbellire i dvd?

piantax
05-01-2008, 13:41
ragazzi grazie, sto usando pinnacle studio 10.8 ( prestato) di unlead dvd workshop che ne pensate per fare menù e abbellire i dvd?

direi perfetto, semplice e rapido come lo cercavi..;)

whistler
05-01-2008, 13:45
ok perfetto ciao.

whistler
06-01-2008, 07:36
purtroppo pinnacle studio 10.8 mi ha dato molti problemi con vista ho dovuto
abbandonarlo adesso userò sony vegas 8 forse perchè non è così semplice come pinnacle..

piantax
06-01-2008, 11:42
purtroppo pinnacle studio 10.8 mi ha dato molti problemi con vista ho dovuto
abbandonarlo adesso userò sony vegas 8 forse perchè non è così semplice come pinnacle..

In effetti c'è una sostenziale differenza fra i 2 programmi, vegas è professionale e molto potente, ma non è difficile da imparare, infatti sony sin dalle prime versioni ha fatto il suo punto di forza con l'interfaccia user-friendly.

whistler
06-01-2008, 12:06
ciao piantax, non è che potresti postarmi un tutorial o una guida per dei veri principiaNTI ? te ne sarei per sempre grato.. veramente..

piantax
06-01-2008, 12:27
ciao piantax, non è che potresti postarmi un tutorial o una guida per dei veri principiaNTI ? te ne sarei per sempre grato.. veramente..

http://www.videomakers.net (http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=category&sectionid=9&id=33&Itemid=33)

whistler
06-01-2008, 13:35
ciao grazieeeeeeeee per il tuo interessamento grazieeee, però ho un problemino , non ci capisco nulla ma proprio nulla buio totale.
io devo solo acquisire il filmato con una qualità accettabile , e che non sia un file tipo di 20 gb di dimensioni. e poi vorrei crearmi il mio dvd con il menù con la musichetta e basta.. ma proprio nulla di + effetti speciale croma key? non è roba che fa per me.. quindi ho sbagliato software mi sa..

whistler
06-01-2008, 14:57
mi hanno postato una guida in un altro thread vedrò che posso fare. ciaooo

piantax
06-01-2008, 19:51
ciao grazieeeeeeeee per il tuo interessamento grazieeee, però ho un problemino , non ci capisco nulla ma proprio nulla buio totale.
io devo solo acquisire il filmato con una qualità accettabile , e che non sia un file tipo di 20 gb di dimensioni. e poi vorrei crearmi il mio dvd con il menù con la musichetta e basta.. ma proprio nulla di + effetti speciale croma key? non è roba che fa per me.. quindi ho sbagliato software mi sa..

vegas è uno strumento professionale, sul link che ti ho postato ci sono esempi per tutti i gusti, non partire da i più complessi ma da i più semplici, fai qualche prova di tuo e armati di pazienza, non puoi pretendere di imparare un software solo leggendo dei tutorial.
all'inizio è così, ma se tieni duro ti darà tante soddisfazioni:)