View Full Version : consiglio
whistler
04-01-2008, 19:03
ragazzi ciao, potreste consigliarmi un programma semplice e rapido GRATIS per acquisire video via firewire dalla mia telecamera? e uno per fare authoring dvd? tipo menù pulsanti animati ecc.... musica nel menù.... grazie a tutti
Peppino.M
05-01-2008, 11:33
Ciao
Per acquisire puoi tranquillamente usare MovieMaker di Win XP, per fare DVD come dici tu non credo che troverai qualkosa di free.
Ciao Pini NA
ragazzi ciao, potreste consigliarmi un programma semplice e rapido GRATIS per acquisire video via firewire dalla mia telecamera? e uno per fare authoring dvd? tipo menù pulsanti animati ecc.... musica nel menù.... grazie a tutti
Dalla tua firma deduco che uni vista... mhhh se è così non conosco software free per questo sistema.
per l'authoring se possiedi nero 8 avrai sicuramente incorporato nero vision;)
Se invece possiedi Xp Sp2 ,come consigliato dal buon Peppino, Movie Maker
whistler
05-01-2008, 12:59
ragazzi grazie, sto usando pinnacle studio 10.8 ( prestato) di unlead dvd workshop che ne pensate per fare menù e abbellire i dvd?
ragazzi grazie, sto usando pinnacle studio 10.8 ( prestato) di unlead dvd workshop che ne pensate per fare menù e abbellire i dvd?
direi perfetto, semplice e rapido come lo cercavi..;)
whistler
05-01-2008, 13:45
ok perfetto ciao.
whistler
06-01-2008, 07:36
purtroppo pinnacle studio 10.8 mi ha dato molti problemi con vista ho dovuto
abbandonarlo adesso userò sony vegas 8 forse perchè non è così semplice come pinnacle..
purtroppo pinnacle studio 10.8 mi ha dato molti problemi con vista ho dovuto
abbandonarlo adesso userò sony vegas 8 forse perchè non è così semplice come pinnacle..
In effetti c'è una sostenziale differenza fra i 2 programmi, vegas è professionale e molto potente, ma non è difficile da imparare, infatti sony sin dalle prime versioni ha fatto il suo punto di forza con l'interfaccia user-friendly.
whistler
06-01-2008, 12:06
ciao piantax, non è che potresti postarmi un tutorial o una guida per dei veri principiaNTI ? te ne sarei per sempre grato.. veramente..
ciao piantax, non è che potresti postarmi un tutorial o una guida per dei veri principiaNTI ? te ne sarei per sempre grato.. veramente..
http://www.videomakers.net (http://www.videomakers.net/index.php?option=com_content&task=category§ionid=9&id=33&Itemid=33)
whistler
06-01-2008, 13:35
ciao grazieeeeeeeee per il tuo interessamento grazieeee, però ho un problemino , non ci capisco nulla ma proprio nulla buio totale.
io devo solo acquisire il filmato con una qualità accettabile , e che non sia un file tipo di 20 gb di dimensioni. e poi vorrei crearmi il mio dvd con il menù con la musichetta e basta.. ma proprio nulla di + effetti speciale croma key? non è roba che fa per me.. quindi ho sbagliato software mi sa..
whistler
06-01-2008, 14:57
mi hanno postato una guida in un altro thread vedrò che posso fare. ciaooo
ciao grazieeeeeeeee per il tuo interessamento grazieeee, però ho un problemino , non ci capisco nulla ma proprio nulla buio totale.
io devo solo acquisire il filmato con una qualità accettabile , e che non sia un file tipo di 20 gb di dimensioni. e poi vorrei crearmi il mio dvd con il menù con la musichetta e basta.. ma proprio nulla di + effetti speciale croma key? non è roba che fa per me.. quindi ho sbagliato software mi sa..
vegas è uno strumento professionale, sul link che ti ho postato ci sono esempi per tutti i gusti, non partire da i più complessi ma da i più semplici, fai qualche prova di tuo e armati di pazienza, non puoi pretendere di imparare un software solo leggendo dei tutorial.
all'inizio è così, ma se tieni duro ti darà tante soddisfazioni:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.