Jo77
04-01-2008, 18:31
Salve ragazzi mi servirebbero un po di consigli su un futuro acquisto che dovrei fare riguardante la marca ASRock, con tutte le novità che escono fuori è difficile per un non addetto al settore orientarsi.
La mia scelta sulle suddette schede è dovuta al semplice fatto di non voler accantonare la vga in firma, che è agp, che per l'uso ludico che faccio mi può star bene per un paio di anni, spero.:rolleyes: e comunque grazie agli slot pci, seppur non eccellentissimi per quanto ho letto nel forum, mi permetterebbe un futuro upgrade relativo alla sola vga.
Vengo al dunque, e listo le varie mobo che mi soddisferebbero, o quasi
ASROCK 939Dual-Sata2
ASROCK 775DUAL-VSTA
ASROCK 4CORE Dual-VSTA
ASROCK ALiveDual-eSATA2 (che non ho trovato nel forum ma sul sito ASRock)
che se non sbaglio, casomai corregetemi, hanno il doppio slot per vga.
vorrei sapere quale scelta socket/chipset presente su di esse mi converrebbe in base ad affidabilità e stabilità (chipset) e che sia non allo stadio terminale di sviluppo (nel senso che venga accantonato il mercato riguardante la tipologia di socket, non vorrei avere una mobo sulla quale in futuro non possa trovare "eventualemente" una cpu in commercio) e secondariamente un consiglio sulla cpu da adottare (non vorrei spendere più di 150€)........(overclock da escludere)
Spero non abbia detto "gastronerie" :D ma non sapendo meglio chiedere.
Grazie ciao.
La mia scelta sulle suddette schede è dovuta al semplice fatto di non voler accantonare la vga in firma, che è agp, che per l'uso ludico che faccio mi può star bene per un paio di anni, spero.:rolleyes: e comunque grazie agli slot pci, seppur non eccellentissimi per quanto ho letto nel forum, mi permetterebbe un futuro upgrade relativo alla sola vga.
Vengo al dunque, e listo le varie mobo che mi soddisferebbero, o quasi
ASROCK 939Dual-Sata2
ASROCK 775DUAL-VSTA
ASROCK 4CORE Dual-VSTA
ASROCK ALiveDual-eSATA2 (che non ho trovato nel forum ma sul sito ASRock)
che se non sbaglio, casomai corregetemi, hanno il doppio slot per vga.
vorrei sapere quale scelta socket/chipset presente su di esse mi converrebbe in base ad affidabilità e stabilità (chipset) e che sia non allo stadio terminale di sviluppo (nel senso che venga accantonato il mercato riguardante la tipologia di socket, non vorrei avere una mobo sulla quale in futuro non possa trovare "eventualemente" una cpu in commercio) e secondariamente un consiglio sulla cpu da adottare (non vorrei spendere più di 150€)........(overclock da escludere)
Spero non abbia detto "gastronerie" :D ma non sapendo meglio chiedere.
Grazie ciao.