Entra

View Full Version : Scheda madre ASRock, quale?


Jo77
04-01-2008, 18:31
Salve ragazzi mi servirebbero un po di consigli su un futuro acquisto che dovrei fare riguardante la marca ASRock, con tutte le novità che escono fuori è difficile per un non addetto al settore orientarsi.
La mia scelta sulle suddette schede è dovuta al semplice fatto di non voler accantonare la vga in firma, che è agp, che per l'uso ludico che faccio mi può star bene per un paio di anni, spero.:rolleyes: e comunque grazie agli slot pci, seppur non eccellentissimi per quanto ho letto nel forum, mi permetterebbe un futuro upgrade relativo alla sola vga.
Vengo al dunque, e listo le varie mobo che mi soddisferebbero, o quasi
ASROCK 939Dual-Sata2
ASROCK 775DUAL-VSTA
ASROCK 4CORE Dual-VSTA
ASROCK ALiveDual-eSATA2 (che non ho trovato nel forum ma sul sito ASRock)
che se non sbaglio, casomai corregetemi, hanno il doppio slot per vga.

vorrei sapere quale scelta socket/chipset presente su di esse mi converrebbe in base ad affidabilità e stabilità (chipset) e che sia non allo stadio terminale di sviluppo (nel senso che venga accantonato il mercato riguardante la tipologia di socket, non vorrei avere una mobo sulla quale in futuro non possa trovare "eventualemente" una cpu in commercio) e secondariamente un consiglio sulla cpu da adottare (non vorrei spendere più di 150€)........(overclock da escludere)
Spero non abbia detto "gastronerie" :D ma non sapendo meglio chiedere.
Grazie ciao.

Jo77
05-01-2008, 19:24
:confused:

megthebest
05-01-2008, 20:42
4core dual-vsta imho è la scelta economicamente migliore con possibilità di espansione ottime!!

poi dato che costa 50€ la si può sempre relagare a pc secondario mettendoci su un e2140 (o i nuovi celeron dual core e12**) che costeranno pochissimo a fine anno!!

ciao

teresailli
03-05-2008, 10:51
Ciao sono un felice possessore di una mobo asrock 939 DUAL-SATA2 anche se tra poco penso di venderla perchè sono già in possesso della nuova ALIVEDUAL-eSATA2 anche se non l'ho ancora montata.
Anche io ero indeciso tra la versione per AMD e quella per INETL e ho scelto quella per AMD perchè la 4CORE Dual-VSTA(SATA2) ha varie limitazioni come il fatto che supporta al max ram fino a 667....che ha lo slot PCI-E solo a 8x e il chipset via non permette nessun tipo di overclock.
Quindi io ti consiglierei di andare sulle versioni per AMD....entrambe le versioni sia per socket 939 che AM2 sono ottime alternative per chi vuole avere a disposizione il doppio slot VGA ;)