View Full Version : Softwares x ottimizzare Vista
Ciao,
Volevo sapere se qualcuno usa softwares x l'ottimizzizzaione di Vista tipo TweakVista o Tweak Vi. In particolare volevo sapere quale dei due è più semplice da utlizzare (ho provato Vispa che però non fornisce nessuna descrizione delle operazioni e quindi mi risulta un po' ostico...) e se ci sono differenze importanti nelle prestazioni (ovviamente sto parlando delle versioni Trial non a pagamento dei 2 prodotti).
Grazie!:D
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
04-01-2008, 18:45
software di questo tipo per vista te li sconsiglio.. già per xp non sono il massimo, ma xp ha un bel po' di anni sulle spalle, è diverso da vista e progettato in maniera diversa per hardware diverso... vista invece è ancora giovane ed è fatto in maniera diversa.. questi sedicenti tweaker 9 volte su 10 fanno solo che danni, più o meno gravi, invece che portare benefici (un po' come i pulitori automatici di registro di sistema..)
ciao.
Il migliore ottimizzatore per Vista ha un nome un po' lungo ma è il migliore in assoluto:
Nonfarecasinimodificandoadestraemancailregistroiservizietc.maconosciVistadocumentatieimparaisuoisegreti.
gibomail
04-01-2008, 20:04
ma aspetta ad usare applicativi di ottimizzazione per vista !!!
Non mi aspettavo delle risposte così drastiche! :eek:
Il fatto che mi infastidisce è che vista a riposo si puppa un giga di RAM!!!!:muro:
Non so, voi avete disabilitato dei servizi o tolto qualche programma all'avvio in modo da renderlo un po' più performante? Se si quali? Oppure non so c'è qualche modifica che si possa fare manulamente per velocizzare e snellire un po' il sistema?
Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie!:D
Jammed_Death
05-01-2008, 20:05
cerca gestione della ram in questa sezione del forum
Ok, wow, scusate per l'ignoranza:eek: :D
Compresa questa cosa della RAM, non c'è comunque qualche servizio/avvio inutile da disattivare o qualche miglioria da fare a mano?
Jammed_Death
05-01-2008, 21:04
potresti togliere l'indicizzazione se non usi molto la ricerca...elimina quelle grattate sull'hd, ma la memoria no...quanti giga hai? in ogni caso anche se si puppa un po di ram che ti frega a te, quando la ram ti serve vista la libera :D
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
05-01-2008, 22:04
disattiva defender, tanto fa schifo, ricordati poi di toigliere la voce anche da mscnfig.exe o all'avvio ti comparirà unb errore..
l'indicizzazione tienila, tanto è limitata solo a certe cartelle, che puoi cmq modificare, e aumenta enormemente le performance della navigazione di quelle cartelle e dell'apertura dei loro contenuti, oltre che permettere la ricerca immediata..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.