PDA

View Full Version : Configurazione per PC a basso costo..

didiuno
04-01-2008, 19:15
Ciao, mi interesserebbe assemblare un pc da utilizzare con Ubuntu linux esclusivamente per programmi da ufficio e navigazione/progettazione siti internet.. In pratica questo diventerebbe il computer del ristorante dei miei genitori, con il quale progettare e mantenere aggiornato il sito internet dell'attività, mantenere la contabilità, creare documenti con openoffice e navigare in internet.. L'unica mia preferenza sarebbe per un processore dual core, per il resto aiutatemi voi, l'importante è che il costo si mantenga molto contenuto (sulle 200 €, possibilmente anche un pelino meno dato l'ambito di utilizzo molto limitato). Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto :)

PS. Ovviamente tutta la configurazione deve essere compatibile con linux ;)

!@ndre@!
04-01-2008, 20:33
Ciao, mi interesserebbe assemblare un pc da utilizzare con Ubuntu linux esclusivamente per programmi da ufficio e navigazione/progettazione siti internet.. In pratica questo diventerebbe il computer del ristorante dei miei genitori, con il quale progettare e mantenere aggiornato il sito internet dell'attività, mantenere la contabilità, creare documenti con openoffice e navigare in internet.. L'unica mia preferenza sarebbe per un processore dual core, per il resto aiutatemi voi, l'importante è che il costo si mantenga molto contenuto (sulle 200 €, possibilmente anche un pelino meno dato l'ambito di utilizzo molto limitato). Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto :)

PS. Ovviamente tutta la configurazione deve essere compatibile con linux ;)

..io ti propongo una cosa del genere:

Numero Prodotto Prezzo
1 Asus M2N - VM DVI € 70,00
1 AMD Athlon x2 4000+ € 60,00
1 1gb ddr2 p6400 € 20,00
1 Samsug sata2 250 GB € 60,00
1 Masterizzatore DVD NEC AD-7191s € 30,00
1 Case + ali 500W € 40,00

Totale € 280,00

..meno di così non saprei cosa tagliare.....
..cmq per la compatibilità con linux io non ne so niente quindi aspetta qualcun altro!!:D

wizard1993
04-01-2008, 21:55
può andare ma la vga integrata mi suona male, sarebbe meglio mette una hd2400 per evitare problemi

Handy
05-01-2008, 11:09
Io invece non ho capito se gli serve anche il monitor perchè in tal caso deve prendere un usato con quel budget.

didiuno
05-01-2008, 18:25
No no, mi serve solo il pc.. Le periferiche esterne (stampante, monitor e modem) le ho già. La configurazione proposta da andrea potrebbe andare, ma sarei un pò fuori budget.. Se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio, ma forse pretendo un pò troppo.. che ne pensate, si può tagliare ancora qualcosina?

didiuno
05-01-2008, 18:27
può andare ma la vga integrata mi suona male, sarebbe meglio mette una hd2400 per evitare problemi
Intnedi problemi di compatibilità con linux? perché non avrei particolari esigenze grafiche e mi accontenterei di una vga integrata..

wizard1993
05-01-2008, 18:45
Intnedi problemi di compatibilità con linux? perché non avrei particolari esigenze grafiche e mi accontenterei di una vga integrata..

si incompatibilità con linux