View Full Version : Configurazione per PC a basso costo..
Ciao, mi interesserebbe assemblare un pc da utilizzare con Ubuntu linux esclusivamente per programmi da ufficio e navigazione/progettazione siti internet.. In pratica questo diventerebbe il computer del ristorante dei miei genitori, con il quale progettare e mantenere aggiornato il sito internet dell'attività, mantenere la contabilità, creare documenti con openoffice e navigare in internet.. L'unica mia preferenza sarebbe per un processore dual core, per il resto aiutatemi voi, l'importante è che il costo si mantenga molto contenuto (sulle 200 €, possibilmente anche un pelino meno dato l'ambito di utilizzo molto limitato). Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto :)
PS. Ovviamente tutta la configurazione deve essere compatibile con linux ;)
!@ndre@!
04-01-2008, 20:33
Ciao, mi interesserebbe assemblare un pc da utilizzare con Ubuntu linux esclusivamente per programmi da ufficio e navigazione/progettazione siti internet.. In pratica questo diventerebbe il computer del ristorante dei miei genitori, con il quale progettare e mantenere aggiornato il sito internet dell'attività, mantenere la contabilità, creare documenti con openoffice e navigare in internet.. L'unica mia preferenza sarebbe per un processore dual core, per il resto aiutatemi voi, l'importante è che il costo si mantenga molto contenuto (sulle 200 €, possibilmente anche un pelino meno dato l'ambito di utilizzo molto limitato). Ciao e grazie anticipatamente per il vostro aiuto :)
PS. Ovviamente tutta la configurazione deve essere compatibile con linux ;)
..io ti propongo una cosa del genere:
Numero Prodotto Prezzo
1 Asus M2N - VM DVI € 70,00
1 AMD Athlon x2 4000+ € 60,00
1 1gb ddr2 p6400 € 20,00
1 Samsug sata2 250 GB € 60,00
1 Masterizzatore DVD NEC AD-7191s € 30,00
1 Case + ali 500W € 40,00
Totale € 280,00
..meno di così non saprei cosa tagliare.....
..cmq per la compatibilità con linux io non ne so niente quindi aspetta qualcun altro!!:D
wizard1993
04-01-2008, 21:55
può andare ma la vga integrata mi suona male, sarebbe meglio mette una hd2400 per evitare problemi
Io invece non ho capito se gli serve anche il monitor perchè in tal caso deve prendere un usato con quel budget.
No no, mi serve solo il pc.. Le periferiche esterne (stampante, monitor e modem) le ho già. La configurazione proposta da andrea potrebbe andare, ma sarei un pò fuori budget.. Se riuscissi a spendere meno sarebbe meglio, ma forse pretendo un pò troppo.. che ne pensate, si può tagliare ancora qualcosina?
può andare ma la vga integrata mi suona male, sarebbe meglio mette una hd2400 per evitare problemi
Intnedi problemi di compatibilità con linux? perché non avrei particolari esigenze grafiche e mi accontenterei di una vga integrata..
wizard1993
05-01-2008, 18:45
Intnedi problemi di compatibilità con linux? perché non avrei particolari esigenze grafiche e mi accontenterei di una vga integrata..
si incompatibilità con linux
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.