PDA

View Full Version : Sostituzione di una FOXCONN nForce 4

SebWeb
04-01-2008, 19:13
Ho da circa due anni il pc in firma senza problemi.
A metà dicembre trovandomi negli USA per lavoro mi sono fatto tentare da una 8800 GTS 512 che con il cambio euro-dollaro era molto conveniente.
Provatala il pc non boot-ava ed emetteva dei beep (non riusciva ad inizializzare la scheda video).
Il vero problema però è che rimontata la 7800 GT si manifestava lo stesso problema.
Penso purtroppo che la MB sia andata.
Ora se dei test che farò con un altro pc nel weekend mi confermano che è la foxconn che è andata mi si pone un dilemma:
1. acquisto con fiducia la biostar nForce4 per rimanere su 939 (sperando di non avere problemi con la 8800 GTS anche con quella).
2. oppure aggiorno praticamente tutto il pc e passo ad Intel.

Mi interesserebbe sapere se posso andare tranquillo a montare su nForce4 Ultra (che è un chipset vecchiotto) una 8800 GTS (stabilità, prestazioni....)
Oppure cosa mi si può consigliare per sostituire e passare ad Intel senza spendere troppo?:( :(

Grazie in anticipo

stewecar
05-01-2008, 16:18
Ho da circa due anni il pc in firma senza problemi.
A metà dicembre trovandomi negli USA per lavoro mi sono fatto tentare da una 8800 GTS 512 che con il cambio euro-dollaro era molto conveniente.
Provatala il pc non boot-ava ed emetteva dei beep (non riusciva ad inizializzare la scheda video).
Il vero problema però è che rimontata la 7800 GT si manifestava lo stesso problema.
Penso purtroppo che la MB sia andata.
Ora se dei test che farò con un altro pc nel weekend mi confermano che è la foxconn che è andata mi si pone un dilemma:
1. acquisto con fiducia la biostar nForce4 per rimanere su 939 (sperando di non avere problemi con la 8800 GTS anche con quella).
2. oppure aggiorno praticamente tutto il pc e passo ad Intel.

Mi interesserebbe sapere se posso andare tranquillo a montare su nForce4 Ultra (che è un chipset vecchiotto) una 8800 GTS (stabilità, prestazioni....)
Oppure cosa mi si può consigliare per sostituire e passare ad Intel senza spendere troppo?:( :(

Grazie in anticipo

sulle dual sata della asrock vanno (e qualcuno dice anche molto bene); non credo che vi siano problemi su di un ottimo chipset come l'nforce..
vediamo se interviene qualcuno di più esperto..intanto portiamo su il thread..

small.83
11-01-2008, 20:57
sulle dual sata della asrock vanno (e qualcuno dice anche molto bene); non credo che vi siano problemi su di un ottimo chipset come l'nforce..
vediamo se interviene qualcuno di più esperto..intanto portiamo su il thread..

Dovrebbe andare......... Un mio amico ha una Asrock con Nforce 430 e gira benissimo! Io ho una Abit con Nforce 4 ultra e avevo la Foxconn(la tua...) e non ho mai pensato di avere problemi... Ho cambiato diverse schede perlopiù Ati e mai un problema, figuriamoci se ci siano problemi tra Nforce e 8800, sarebbe il colmo! Aggiorna il bios e fai un clear CMOS. Se ti da problemi cambiala.