PDA

View Full Version : VOI COME LA MODIFICHERESTE?

amu
04-01-2008, 17:58
Ciao a tutti, ho scattato la foto allegata qualche giorno fa mentre nevicava sotto un lampione giallo, infatti se guardate la foto noterete una prevalenza giallastra e la neve e guari assente!!! io mi affido a voi chiedendovi: VOI COME LA MODIFIChERESTE?? :confused: :confused: :confused:

X FARVI AVERE LO SCATTO ORIGINALE SUL FORUM NON SO COME SI FACCIA!:confused:

francescosalvaggio
04-01-2008, 18:28
scrivi tra i tag ... l'indirizzo di dove risiede la foto

Chelidon
04-01-2008, 18:30
La tinta giallastra della foto è dovuta all'illuminazione artificiale dei lampioni, potresti cercare di correggerla se troppo innaturale (bilanciando il punto del bianco)..

Sinceramente io preferisco che si capisca che è una luce notturna piuttosto di pretendere un bilanciamento del bianco estremo che faccia apparire la neve sì bianca, ma che poi stravolge e snatura l'atmosfera notturna dei lampioni! :D

Comunque io di neve nella tua foto ne vedo proprio poca: sarà forse che l'hai ridimensionata un po' troppo e hai esagerato con la compressione... se vuoi capire come postare le foto sul forum in prima pagina della sezione c'è posto ben in evidenza una discussione su come farlo, proprio per chi ha problemi all'inizio!

red.hell
04-01-2008, 20:01
io inoltre consiglio di raddrizzarla un pò, i lampioni mi sembrano storti (di poco, ma comunque storti)...

85kimeruccio
05-01-2008, 00:31
risolvendo il problema alla radice io la farei in b/n.

continuiamocosì
05-01-2008, 09:40
intanto la raddrizzerei.

Dopodichè opterei per 2 scelte.

1° convertire in BN e successivamente virarla leggermente in ciano per dare la sensazione di freddo!

oppure

2° se voglio correggere semplicemente la dominante gialla allora utilizzerei la regolazione dei livelli automatici (che in questo caso non funziona malaccio) dopodiche vado su regolazioni-->filtro fotografico, selezionerei il "filtro più freddo (82)" e mi sposterei con il cursore sulla barra della "%" per arrivare alla tonalità che più mi aggrada.

amu
05-01-2008, 17:24
intanto la raddrizzerei.

Dopodichè opterei per 2 scelte.

1° convertire in BN e successivamente virarla leggermente in ciano per dare la sensazione di freddo!

oppure

2° se voglio correggere semplicemente la dominante gialla allora utilizzerei la regolazione dei livelli automatici (che in questo caso non funziona malaccio) dopodiche vado su regolazioni-->filtro fotografico, selezionerei il "filtro più freddo (82)" e mi sposterei con il cursore sulla barra della "%" per arrivare alla tonalità che più mi aggrada.

ECCO I RISULTATI, COSA NE DITE??? MOLTO MEGLIO DIREI RISPETTO ALLA PRIMA !!! CMQ ANCORA NON CAPISCO COME CARICARE IMMAGINI DI GROSSA PORTATA.....

eleonora390
05-01-2008, 17:26
Può darsi che abbia problemi di vista,ma credo che la prima sia la migliore.:)

amu
05-01-2008, 17:30
MA A LIVELLI DI COMPRESIONE SICURAMENTE!!!:D :D :D MA X IL RESTO LA SECONDA E PRIVA DI QUEL BRUTTO GIALLOGNOLO KE SE GUARDI NELLA PRIMA LO VEDI!!!:read:

docci
05-01-2008, 17:49
Questa è la mia, non snatura l'originale e la sensazione data alle luci ad incandescenza e riporta un pò di profondo nero dove serve, ho evidenziato anche un pò la scia luminosa anche se ci sarebbe da fare tutto il lavoro per evidenziare la neve.
http://farm3.static.flickr.com/2046/2168628053_a16b9516da_o.jpg

code010101
05-01-2008, 17:56
la foto ha una risoluzione bassissima è difficile da correggere in maniera
appropriata, tra l'altro sono presenti vari artifatti dovuti alla compressione
jpeg che incasinano tutto,

cmq nel caso di bilanciamento del bianco sballato e colori strani, può aiutare
anche una leggera desaturazione, da aggiungere al bilanciamento stesso...

Ste

matiaij
05-01-2008, 18:27
ECCO I RISULTATI, COSA NE DITE??? MOLTO MEGLIO DIREI RISPETTO ALLA PRIMA !!! CMQ ANCORA NON CAPISCO COME CARICARE IMMAGINI DI GROSSA PORTATA.....
per caricare immagini di dimensioni maggiori leggi qui come si fa.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=4803922&postcount=4

ti invito per favore a non scrivere in maiuscolo. se scrivi maiuscolo per convenzione sembra che tu stia urlando, ed è segno di maleducazione.
ciao!

Neo_
05-01-2008, 21:48
Sapessi quell'alone giallo quante foto mi ha rovinato...

http://www.hwupgrade.it/forum/attachment.php?attachmentid=56351&d=1199469442

http://img146.imageshack.us/img146/5383/img72891024x768xxx640x4su0.jpg

p.s.
Imageshack mi ha "slavato" i colori O_o