PDA

View Full Version : NO BOOT Disco C Windows

GlenTux
04-01-2008, 17:57
Ho aperto il case per ventilare il disco che scaldava troppo ...
Ho avviato Win e, dopo che mi è apparso il desktop ho sentito un leggero 'clac' e il desktop si è 'freezato' per capirci
Ho riavviato ma non mi vedeva più il disco N. 1 (ho due SATA Maxtor, N=1 Windows e N=2 LINUX), si era staccato il cavo dell'alimentazione
Poco male, riattaccato e riavviato tutto OK
Peccato che in fase di BOOT si blocchi ...
Sento come la testina un attimo 'grattare' e poi si blocca
Ho provato con il CD di Win a resettare il MBR e il BOOT con i comandi fixmbr e fixboot che di solito funzionano, ma in questo caso nulla ...

I dati ci sono, li vedo e vi accedo, ho provato con una LiveCD Linux e riesco a montare la partizione senza problemi ... Il fatto è che non riesco più ad avviarlo e, siccome non molto tempo fa il Disco N2 è saltato con TUTTI i dati e Linux dentro, non vorrei mai che la mia grande fortuna ... :cry:

Cosa potrebbe essere ?

testone73
04-01-2008, 18:05
prova con i comandi, dalla console di ripristino dal cd di win xp, checkdisk ed lo scandisk magari ripara qualche cluster danneggiato

ciao

GlenTux
04-01-2008, 18:19
prova con i comandi, dalla console di ripristino dal cd di win xp, checkdisk ed lo scandisk magari ripara qualche cluster danneggiato

ciao

Non è così semplice il problema ...
Sembra quasi che la testina si 'incanti' nel momento in cui tenta di leggere il MBR o comunque il settore 0 ...
Non so !

testone73
04-01-2008, 23:20
sembra strano se fosse un problema di testina non vedresti neanche il contenuto sotto linux, probabilmente si sono danneggiati dei cluster su mbr, fai un test di integrità fisica del disco , trovi tali software sui siti dei produttori di hd, tramite il protocollo smart posso darti un risultato attendibile.

ciao