View Full Version : Importare ed organizzare CD itunes 7.5
Ciao a tutti,
avrei una domanda da sottoporvi e mi scuso se è già stata posta ma non ho trovato la soluzione:
Importando i miei cd in Itunes, vorrei che il programma li convertisse in mp3 e li mettesse all'interno di una cartella generica "mia Musica" e poi nelle sottocartelle "artista" e poi "album"; come nome file vorrei solo il titolo della canzone.
Per le compilation invece ho creato una cartella "compilation", "titolo Compilation" e quindi ancora solo il titolo della canzone.
In questo modo catalogherei esattamente iTunes come i miei cd audio.
E' possibile farlo in automatico con itunes o ho bisogno di software aggiuntivi?
Grazie a tutti
nandox80
04-01-2008, 17:42
Ciao a tutti,
avrei una domanda da sottoporvi e mi scuso se è già stata posta ma non ho trovato la soluzione:
Importando i miei cd in Itunes, vorrei che il programma li convertisse in mp3 e li mettesse all'interno di una cartella generica "mia Musica" e poi nelle sottocartelle "artista" e poi "album"; come nome file vorrei solo il titolo della canzone.
Per le compilation invece ho creato una cartella "compilation", "titolo Compilation" e quindi ancora solo il titolo della canzone.
In questo modo catalogherei esattamente iTunes come i miei cd audio.
E' possibile farlo in automatico con itunes o ho bisogno di software aggiuntivi?
Grazie a tutti
in preferenze avanzate se tieni spuntate le opzioni:
"Tieni organizzata la cartella iTunes musica"
"Copia i documenti nella cartella iTunes musica quando vengono aggiunti"...
ottieni cio che vuoi tu!!! poi sta a te impostare bene i tag per ogni canzone in modo che venga inserita al posto giusto....
innominato5090
04-01-2008, 17:42
ma perché non fai gestire tutto ad iTunes? Fa esattamente quello che vuoi tu se gli lasci organizzare la libreria!
in preferenze avanzate se tieni spuntate le opzioni:
"Tieni organizzata la cartella iTunes musica"
"Copia i documenti nella cartella iTunes musica quando vengono aggiunti"...
ottieni cio che vuoi tu!!! poi sta a te impostare bene i tag per ogni canzone in modo che venga inserita al posto giusto....
Il problema è che così facendo, mi importa il file mp3 nel formato "titolo - artista" mentre io vorrei solo il formato "titolo"
nandox80
04-01-2008, 18:59
Il problema è che così facendo, mi importa il file mp3 nel formato "titolo - artista" mentre io vorrei solo il formato "titolo"
vai sui tag e gli togli la voce che non ti serve....poi la libreria ti si organizza come vuoi tu.
vai sui tag e gli togli la voce che non ti serve....poi la libreria ti si organizza come vuoi tu.
Ma sul tag prima di importare il cd? Non mi è chiara la procedura... Scusa ancora se ti rubo tempo con stupidate (me ne rendo conto) ma non so proprio come fare!!!!
nandox80
04-01-2008, 19:59
Ma sul tag prima di importare il cd? Non mi è chiara la procedura... Scusa ancora se ti rubo tempo con stupidate (me ne rendo conto) ma non so proprio come fare!!!!
tu importi un cd in musica, su iTunes no? ora le canzoni hanno dei tag. Scegline una e fai mela+i (puoi sceglierne di piu contemporaneamente se hai un gruppo di canzoni dello stesso album per esempio e vuoi inserire un tag comune). Ora in info hai tutte le cose che ti servono...
quando importi in itunes se hai selezionato che lo faccia, le canzoni le trovi in musica-->iTunes-->iTunes Music...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.