PDA

View Full Version : Help - si blocca il pc appena connesso!

shinamossa
04-01-2008, 18:27
Ho provato a cercare discussioni precedenti ma non ne ho trovate.

Ho il modem/router Alice Gate 2 Plus Wi-Fi connesso al mio pc desktop.
Tutto funziona bene.
Volendo connettere all'ADSL anche il pc desktop di mio fratello (che è in un'altra stanza) senza tuttavia connetterlo in rete al mio pc (A), ho installato una chiavetta usb Wi-Fi US Robotic nel pc di mio fratello (B).
Installata la chiavetta ed inserita la chiave WEP nel pc B, le icone indicano che la connessione wireless è OK. Installo il CD di Alice nel pc B, tutto OK. Eseguo la connesione ad Alice, sempre sul pc B, e tutto OK.
A questo punto, dopo circa 5 secondi, mentre InternetExplorer carica l'homepage, il pc B si blocca e la chiavetta usb Wi-Fi si disattiva (led spento).
Ciò accade sia con il pc A acceso che spento. :muro:
Aiutatemi vi prego...

Alfonso78
05-01-2008, 01:31
solito problema degli adattatori usb e la scarsa alimentazione delle porte...

prova a cambiare porta usb o a mettere un hub alimentato...

anche i driver poi vanno verificati...

shinamossa
05-01-2008, 02:48
grazie per la risposta, vedrò che posso fare...
E' possibile che il mio profilo tariffario (Alice 20 mega) non consenta il collegamento di più di un pc, quindi non appena il modem (impostato in modalità "bridge", non modificabile...) vede il 2° pc interrompe la connessione e ciò in qualche modo fa andare in tilt il pc?

Alfonso78
05-01-2008, 14:26
E' possibile che il mio profilo tariffario (Alice 20 mega) non consenta il collegamento di più di un pc, quindi non appena il modem (impostato in modalità "bridge", non modificabile...) vede il 2° pc interrompe la connessione e ciò in qualche modo fa andare in tilt il pc?

anche...

lo puoi verificare sul pannello di controllo alla voce "modalità di connessione"...