PDA

View Full Version : Virus

mario_91
04-01-2008, 18:18
La mia penna usb ha un virus denominato: "Ufo.exe". Ho provato più volte a eliminarlo con anti-virus ma dopo un po' si rigenera automaticamente. Cosa posso fare?

deneb87
04-01-2008, 18:24
bastava cercare qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599603) prima di postare

mario_91
04-01-2008, 18:33
per kaspersky va bene quella gratuita da scaricare?

deneb87
04-01-2008, 18:39
certo, c'è anche il link,

mario_91
04-01-2008, 18:45
il fatto che sono in un internet point può dare problemi?

Chill-Out
04-01-2008, 18:52
formatta la penna

murack83pa
04-01-2008, 18:54
La mia penna usb ha un virus denominato: "Ufo.exe". Ho provato più volte a eliminarlo con anti-virus ma dopo un po' si rigenera automaticamente. Cosa posso fare?

ciao benvenuto nel forum,
prova a seguire questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19629985&postcount=17)
e vediamo se si risolve
fammi sapere

mario_91
04-01-2008, 18:55
l'ho formattata un sacco di volte ma non serve. si rigenera sempre

mario_91
07-01-2008, 18:27
Ehy grazie a tutti. Anche se non siete riusciti a risolvermi il problema grazie a questo sito ho trovato un programma che mi ha pulito la chiavetta quindi ho risolto il problema.

murack83pa
07-01-2008, 18:28
Ehy grazie a tutti. Anche se non siete riusciti a risolvermi il problema grazie a questo sito ho trovato un programma che mi ha pulito la chiavetta quindi ho risolto il problema.

dicci quale e come, cosi possiamo aiutare i futuri utenti infetti

mario_91
07-01-2008, 18:37
Il programma si chiama TrojanShield. Devi sopratutto conoscere il nome del file e il luogo in cui si è insidiato. E' un programma molto facile da usare. Basta usare l'opzione DIFINFETTA FILE e ti riesce a eliminare sia il virus che il suo autorun. Basta cercare nella zona Download di questo sito.
Questo è il percorso:
http://www.hwupgrade.it/download/file/1548.html

xcdegasp
08-01-2008, 00:08
sinceramente bastava qualsiasi programma della guida... e ti si rigenera non perchè il virus sia innamorato del tuo pc o della tua chiavetta ma perchè tale chiavetta la inserisci in un pc infetto e così la reinfetti :)

mario_91
08-01-2008, 19:47
Non ho internet a casa sto in un internet point. A casa ho anche AVG e Kaspersky ultime versioni. Non li faccio lavorare insieme se no mi si blocca il pc e poi comunque sono 3 giorni che l'attacco dempre al computer di casa e visualizzando i file nascosti e i file di sistema non trovo più niente nella chiavetta e ne in C:/ e nemmeno gli antivirus trovano tracce di virus nel pc

Riverside
08-01-2008, 21:57
Non ho internet a casa sto in un internet point.
A casa ho anche AVG e Kaspersky ultime versioni.
Non li faccio lavorare insieme se no mi si blocca il pc .......
Interessante: a parte il fatto che vanno in conflitto (anche tu dici che ti si blocca il P.C.), mi chiariresti due dubbi?:
1) se non hai internet a casa, che te ne fai di due antivirus installati sul P.C.?
2) come li aggiorni?
Per quanto riguarda la pendrive, ti rimando a quanto ti ha già detto Deg: quindi, tranquillo, tempo due giorni e sarà, nuovamente, infetta :cool:

mario_91
10-01-2008, 16:16
1) Ogni computer per motivi di sicurezza dovrebbe avere almeno un anti-virus.
Ormai tutti i computer che acquisti ne hanno uno perchè i virus li puoi ricevere anche da un file infetto che scarichi. Qui al mio internet point l'antivirus è bloccato perchè i clienti li mettono come utenti e non come amministratori e quindi appena provi ad aprire il programma si chiude automaticamente.

2)Per l'aggiornamento AVG può essere aggiornato anche grazie a dei file. Se non ci riesco a trovare il cosidetto file scarico la nuova versione appena esce. Kaspersky invece lo voglio levare perchè deve essere attivato

mario_91
10-01-2008, 16:23
Per quanto riguarda la mia pen drive non vi ho detto da sbadato che sono che è un mp3 portatile. Il virus si rigenerava ogni volta che accendevo il lettore e ascoltavo le canzoni e dopo appena la collegavo al pc trovavo la sorpresa. Sabato invece dovrei fare una settimana senza virus. Poi ho fatto fare l'analisi completa di tutto il pc sia ad AVG che a Kaspersky e mi hanno eliminato tutti i file che ritenevano virus. In base a delle riceche effettuate via internet scoprii che quel virus era stato creato solo a Gennaio dell'anno scorso e quindi mi sembrava normale che non riuscivano a eliminarlo e sempre quel sito mi disse che era meglio eliminare i virus tramite dei tool adatti a loro per la rimozione ma non ne ho trovati per questo ho provato con vari antivirus