View Full Version : Help pc morto!!!
Stavo tentando di collegare uno scanner all mio computer quando (appena ho inserito l'USB) si è
spento di botto. L'alimentatore funziona bene provato con il tester!!!!
Cosà sarà come si risolve?????
Nemesis2
04-01-2008, 17:14
Morto che significa?
Non parte, non girano le ventole, a schermo si vede nulla?
I dischi partono?
La spia sulla mobo si accende?
C'è puzza di bruciato?
Non si accende nulla, le ventole non partono e ho provato anche a cambiare hd e alimantatore ma nulla...
A questo punto come faccio a capire quali componenti posso ancora recuperare per assemblarne un altro???
Grazie mille
Nemesis2
04-01-2008, 17:35
Il led sulla scheda madre si accende?
Non si è scollegato il cavetto del pulsante del case?
Hai provato un clear-cmos?
Cmq se l'ali funziona ma non si accende nulla, allora è la mobo.
Il resto và provato.
Allora ho tolto la ram e provato ad accenderlo ed è partito solo che dopo 2 secondi ho sentito puzza di contatti bruciati e ho staccato la corrente... Cosa posso fare???
Nemesis2
04-01-2008, 18:22
Allora ho tolto la ram e provato ad accenderlo ed è partito solo che dopo 2 secondi ho sentito puzza di contatti bruciati e ho staccato la corrente... Cosa posso fare???
Proviamo a vedere se funziona ancora la mobo.
Togli il processore e stacca gli hd, togli le pci, lascia solo la scheda video, se non è un modello che costa caro... non si sà che può capitare.
Non rimettere le ram.
Prova a riaccendere.
Allora tolgiendo dischi fissi schede pci ram e mettendo una scheda video che avevo in casa funzionante si accende, fa molti "bip" ma il video non dà alcun segno di vita... Mettendo la ram non fa bip però il video è morto lo stesso... io come scheda ho una GigaByte GA-8IP775-G...
Nemesis2
04-01-2008, 22:00
Ma la cpu quando hai fatto queste prove era installata?
Senza ram è normale che bippa e non si accende lo schermo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.