Entra

View Full Version : dove e quali comprare: photoshop e illustrator?

[ITA]SEREUPIN80
04-01-2008, 16:54
ciao, dovrei comprare photoshop e illustrator perche devo lavorare con un plotter roland e lavorazione delle immagini.

mi servirebbe un vostro aiuto su che prodotto potrebbe fare al caso mio... un amico mi ha consigliato il pacchetto adobe suite creative CS3

i prezzi in giro che trovo sono altissimi e soprattutto ci sono un sacco di "versioni" ... potreste darmi qualche consiglio su come orientarmi e quali prodotti comprare ?

se avete anche qualche shop da consigliare , mandate pure pvt... grazie !!!! :)

jarry
04-01-2008, 17:16
SEREUPIN80;20395231']ciao, dovrei comprare photoshop e illustrator perche devo lavorare con un plotter roland e lavorazione delle immagini.

mi servirebbe un vostro aiuto su che prodotto potrebbe fare al caso mio... un amico mi ha consigliato il pacchetto adobe suite creative CS3

i prezzi in giro che trovo sono altissimi e soprattutto ci sono un sacco di "versioni" ... potreste darmi qualche consiglio su come orientarmi e quali prodotti comprare ?

se avete anche qualche shop da consigliare , mandate pure pvt... grazie !!!! :)
C' è la versione education (identica in tutto e per tutto a quella standard) a circa 1/3 del costo. E' riservata a insegnanti o studenti. Ordinabile presso rivenditori specifici indicati nel sito Adobe . Va portato il certificato di iscrizione o di servizio. Vedi sul sito.
p.s. insegnanti o studenti più o meno del settore, in genere i rivenditori non sono fiscalissimi...

[ITA]SEREUPIN80
04-01-2008, 17:20
C' è la versione education (identica in tutto e per tutto a quella standard) a circa 1/3 del costo. E' riservata a insegnanti o studenti. Ordinabile presso rivenditori specifici indicati nel sito Adobe . Va portato il certificato di iscrizione o di servizio. Vedi sul sito.
p.s. insegnanti o studenti più o meno del settore, in genere i rivenditori non sono fiscalissimi...

ciao... temo di essermi spiegato male prima.. in pratica sto aprendo un negozio di grafica e nessuno dei 3 soci e' studente... quindi mi chiedevo se non c'e' un'altra soluzione... intanto grazie!

ciaoo! :)

radiotest
04-01-2008, 18:57
se usi si programmi per lavoro e far soldi non credo proprio che le licenze educational siano valide

l'ultima verisione di photoshop, illustrator ecc è la cs3, l'unica che attualmente in vendita (le altre cs2 ecc non sono più in vendita)

ciao

[ITA]SEREUPIN80
04-01-2008, 19:03
a prezzi come stiamo messi ? conosci qualche posto che fa prezzi onesti ? il "far soldi" che hai citato te e' una realta' lontana anni luce da me e temo lo sara' per lungo tempo ancora... ecco perche ci terrei risparmiare se possibile....

Leron
04-01-2008, 19:32
SEREUPIN80;20397697']a prezzi come stiamo messi ? conosci qualche posto che fa prezzi onesti ? il "far soldi" che hai citato te e' una realta' lontana anni luce da me e temo lo sara' per lungo tempo ancora... ecco perche ci terrei risparmiare se possibile....

io ho preso la creative suite cs3 design premium e ho spuntato circa 350 euro di sconto ordinandola sull'apple store imprese

però per prenderla lì devi avere un apple :D

Duff79
05-01-2008, 11:08
In qualche fiera del settore non c'é magari la possibilità di acquistarlo con un pò di sconto. Interesserebbe pure a me questa cosa.

Hai provato a vedere quanto ti viene con un finanziamento?

[ITA]SEREUPIN80
05-01-2008, 11:41
In qualche fiera del settore non c'é magari la possibilità di acquistarlo con un pò di sconto. Interesserebbe pure a me questa cosa.

Hai provato a vedere quanto ti viene con un finanziamento?
purtroppo no... mi affaccio da poco in questa nuova avventura del "mettersi in proprio" con amici...e sinceramente sono un bel po' ignorante in tanti argomenti... ecco perche' ho provato a rivolgermi al forum, nella speranza che magari ci fosse qualcuno che sa consigliarmi una buona strada :)

Leron
05-01-2008, 12:02
guardati bene in giro, da noi la provincia finanzia a fondo perduto gli acquisti per le nuove imprese

io posso contare su un finanziamento del 30% su una spesa di 7mila euro