PDA

View Full Version : [NEWS] Siti Web famosi distribuiscono malware

Chill-Out
04-01-2008, 17:36
Venerdì 4 Gennaio 2008

Fonte: Washingtonpost Blog
Link alla notizia: http://blog.washingtonpost.com/securityfix/2008/01/malwarelaced_banner_ads_at_mys.html

Nell'eventualità in cui un'infezione di massa venga notata e segnalata sul Web di solito è sufficiente non visitare siti sospetti per evitare di contrarre l'infezione. Ma oggi e sottolineo ancora una volta questa misura preventiva non è sufficiente in quanto diversi siti web, tra cui i famosi MySpace.com - Excite.com e Blick.ch popolare sito in lingua tedesca distribuiscono malware attraverso banner infetti, l'attacco è basato su eventuali bug del browser e relativi plug-in quali Macromedia Flash, QuickTime etc.... Secondo Adam Thomas ricercatore presso Sunbelt Software i banner infetti veicolerebbere spyware, adware, trojan compresi Virtumonde e WinFixer che in alcuni casi sono male indentificati dai software antivirus.

Interessante notare come viene chiuso l'articolo: "This also gives me another opportunity to plug Firefox in place of Internet Explorer for safer browsing, not just because a far larger share of exploits target IE users, but also because of Firefox add-ons like "noscript" that can help mitigate the damage from attacks like this (almost all of the malicious code in the banner ads was Javascript-based)." io personalmente avrei citato anche Opera.

1° News del nuovo anno, un'augurio particolare al mio socio c.m.g.

c.m.g
04-01-2008, 17:52
come sempre riporti notizie molto interessanti, complimenti e auguri a te e tutta la tua famiglia per un buon anno! ;)

Bugs Bunny
05-01-2008, 21:41
azz...

Blue Spirit
07-01-2008, 12:24
una conferma del fatto che gli utonti che dicono "ah ma tu sei tutto malato, io non ho bisogno di antivirus, firewall, antispyware, hips (ma che cos'è? roba che si mangia?) perchè tanto vado solo su siti sicuri:blah:" sono perennemente a rischio...chi è causa del suo mal, pianga sè stesso...

murack83pa
07-01-2008, 12:36
nn so se è riconducibile a questa news, ma posto qui: siete andati oggi sul sito di alground? da google ,se vado direttamente alla home page (secondo risultato della ricerca) risulta irreperibile, se faccio www.alground.com si apre una schermata nera, con la scritta in basso "entra" verde....io nn sono entrato....stessa cosa se si clicca sul primo risultato della ricerca di google....
nn mi convince, cosa sapete voi?
c'è stato un aggiornamento del sito? xò la grafica è molto inquietante :confused:

lancetta
07-01-2008, 19:16
nn so se è riconducibile a questa news, ma posto qui: siete andati oggi sul sito di alground? da google ,se vado direttamente alla home page (secondo risultato della ricerca) risulta irreperibile, se faccio www.alground.com si apre una schermata nera, con la scritta in basso "entra" verde....io nn sono entrato....stessa cosa se si clicca sul primo risultato della ricerca di google....
nn mi convince, cosa sapete voi?
c'è stato un aggiornamento del sito? xò la grafica è molto inquietante :confused:

Tranquillo...tutto in regola

murack83pa
07-01-2008, 22:28
ok, grazie lancetta
ciao