PDA

View Full Version : pc che si riavvia da solo...

Assenzio70
04-01-2008, 15:37
ciao a tutti,

un mio amico ha un xp 2000+. In questi giorni gli si riavvia il pc dopo un periodo di 2 o 3 ore circa. L'ultima volta che si è riavviato mi ha detto che la temperatura del processore è passata da 42 a 47 gradi nel giro di 10 minuti senza fare nulla. Nel senso senza usare programmi impegnativi ma solo parlando cn me su msn. Da quello che mi ha detto mi è sembrato di capire che, raggiunti una cinquantina di gradi o giù di lì si riavvia il pc. Secondo voi qual è la causa?

antonio304094
04-01-2008, 17:21
ciao a tutti,

un mio amico ha un xp 2000+. In questi giorni gli si riavvia il pc dopo un periodo di 2 o 3 ore circa. L'ultima volta che si è riavviato mi ha detto che la temperatura del processore è passata da 42 a 47 gradi nel giro di 10 minuti senza fare nulla. Nel senso senza usare programmi impegnativi ma solo parlando cn me su msn. Da quello che mi ha detto mi è sembrato di capire che, raggiunti una cinquantina di gradi o giù di lì si riavvia il pc. Secondo voi qual è la causa?

è un problema della ventola del processore io gli consiglio di montare un dissipatore a liquido

Shang Tsung
04-01-2008, 17:29
è un problema della ventola del processore io gli consiglio di montare un dissipatore a liquido

Cos'è uno scherzo?
un dissipatore a liquido per quel processore? Lo prendi in giro? :mbe:

Ti consiglio di guardare la ventola (gira correttamente?) / il dissipatore della cpu, se è pieno di polvere o meno

Occhio anche all'alimentatore.

Assenzio70
05-01-2008, 12:47
controllerò l'alimentatore, ma comunque 50 gradi circa non mi sembra una temperatura così alta da far entrare in protezione la sk madre causando il riavvio, ke dite?

ford911
05-01-2008, 17:42
io direi di controllare l'alimentatore,anche se la ventola non girasse correttamente,50° nn sono poi cosi' alti da far entrare in protezione la sk madre.ebbi 1 problema simile cn 1 pc vekkio e bruciai la sk madre :D

Marcello979
05-01-2008, 21:07
Il palomino 2000+ lìho avuto anch'io e ti posso garantire che se non hai un buon dissipatore lo puoi usare per cuocere le bistekke...

Metti su un bel zalman in rame

lor68pdit
05-01-2008, 21:19

Con il costo di un dissipatore a liquido si compra 7 proci di quel tipo!!! Scherziamo?

Visto che le giornate in questi giorni sono freddine, e che fino ad ora è funzionato, molto probabilmente avrà qualche kilo di polvere sia la ventola che il dissi!!!

Assenzio70
08-01-2008, 16:04
ciao a tutti,

allora:

1. ho tolto via tutta la polvere :D
2. ho sostituito la pasta termica
3. ho aggiustato una ventola del case ke era ferma
4. ho lubrificato le ventole ke ora girano molto più velocemente
5. ho sostituito il vekkio alimentatore da 250W con uno altrettanto vekkio ma da 350W :D

Dopo tutto ciò il pc andava bene, la temperatura nn hai mai superato i 39 gradi, si è acceso sempre a primo colpo (prima era necessario un reset :D)

insomma tutto bene... NO! oggi il pc è morto! nn si avvia più! e mo ke è successo?

FistTaK
10-01-2008, 22:01

Secondo me ha ragione lui, qui ci vuole un bel sistema a liquido. :fagiano:
meglio due.

TaK

Bik
11-01-2008, 17:26
Prova a ricambiare l' alimentatore, che non sia la causa del guasto improvviso.