View Full Version : Consiglio portatile da 2000€
Apofis87
04-01-2008, 15:32
Salve a tutti come da titolo ho intenzione di comprare un portatile per utilizzo sia lavorativo che personale ma non per il gioco. In parole povere mi serve un portatile POTENTE!!! mi serve grande potenza di calcolo perchè utilizzo programmi di vario genere (photoshop, autocad in 3D, premiere,tutta roba tosta:D ) mi serve molta ram perchè necessito l'utilizzo di diverse applicazioni nello stesso istante. Mi serve un HD come minimo da 160GB. Io avrei pensato a un asus G2s o un V2s oppure a un acer apire 9920. Consigliatemi perfavore perchè non ci sto capendo più niente.:muro:
Archangel PC
04-01-2008, 17:06
Per quella cifra lascia stare Acer e vai su marchi che hanno anche un'assistenza migliore! Il G2s è molto buono, ma IMHO poco professionale (ha dimensioni sopra la media per un 17" ed ha troppe lucine accese...). Il V2s non lo conosco, ma se è un Asus di serie Pro allora è Ok. Io prenderei assolutamente in considerazione un Dell (hanno anche workstation pensate appositamente per chi fa grafica), ed eventualmente (ma non so se come budget ci siamo) una workstation Hp Pro od un Lenovo Pro (su quest'ultimo però il budget è sforato di sicuro)...
PS: i Dell hanno il pregio di poter essere configurati dall'utente, hanno un'otiima assistenza è costano meno di altri marchi...
Salve a tutti come da titolo ho intenzione di comprare un portatile per utilizzo sia lavorativo che personale ma non per il gioco. In parole povere mi serve un portatile POTENTE!!! mi serve grande potenza di calcolo perchè utilizzo programmi di vario genere (photoshop, autocad in 3D, premiere,tutta roba tosta:D ) mi serve molta ram perchè necessito l'utilizzo di diverse applicazioni nello stesso istante. Mi serve un HD come minimo da 160GB. Io avrei pensato a un asus G2s o un V2s oppure a un acer apire 9920. Consigliatemi perfavore perchè non ci sto capendo più niente.:muro:
Non spenderei mai e poi mai 2000€ per un Asus o Acer, ma neanche molti meno, specie se servono per lavorare.
Se vuoi notebook creati per la grafica portatili (veramente portatili): HP 8510w (ottimo prezzo), Lenovo Thinkpad T61p (telaio in magnesio, monitor corazzato, chassis in plastica e carbonio, monitor non molto luminoso).
Se vuoi un monitor da 17": HP 8710w o Dell Precision M6300.
Ciao
metronomo
04-01-2008, 23:10
Beh, se dovessi avere tutti quei soldi da spendere e visto che ho un utilizzo molto simile al tuo del PC, andrei dritto su un mac... una configurazione come questa costa 1729 euro Specifiche
spacer.gif
* 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
* 250GB Serial ATA drive (5400rpm)
* Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* 2.2GHz Intel Core Duo
* Double-layer SuperDrive
* AirPort Extreme Card & Bluetooth
* Power Adapter
* Battery
poi ovviamente puoi giocare sulla configurazione hardware... puoi arrivare spendendo un po' di più anche a 4 GB di ram, se proprio te ne serve così tanto... :D
spero di averti aiutato...
Beh, se dovessi avere tutti quei soldi da spendere e visto che ho un utilizzo molto simile al tuo del PC, andrei dritto su un mac... una configurazione come questa costa 1729 euro Specifiche
spacer.gif
* 2GB 667MHz DDR2 SDRAM - 2x1GB
* 250GB Serial ATA drive (5400rpm)
* Tastiera (Italiano) & Mac OS (Italiano)
* 2.2GHz Intel Core Duo
* Double-layer SuperDrive
* AirPort Extreme Card & Bluetooth
* Power Adapter
* Battery
poi ovviamente puoi giocare sulla configurazione hardware... puoi arrivare spendendo un po' di più anche a 4 GB di ram, se proprio te ne serve così tanto... :D
spero di averti aiutato...
Altra bella macchina, ma meno adatta rispetto alle workstation Dell, Lenovo e HP per lavoorara in ambiente win... lo so perché uso anche un macbookpro con autocad e 3dstudio... è molto molto meno stabile del mio thinkpad con vista.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.