PDA

View Full Version : Consigliatemi

gbonotti
04-01-2008, 15:31
Ciao a tutti ragazzi, chiedo consiglio su alcuni case disponibili presso lo store online da cui, a breve, acquisterò il nuovo PC.
Dal punto di vista estetico, a gusto personale ovviamente e da ciò che si può vedere in foto, sono più o meno parimerito.
Vi chiedo quindi una valutazione in merito alle caratteristiche (areazione,materiale) ed al miglior rapporto qualità/prezzo

- raidmax ares - 45,50€
- cooler master centurion 5 - 62,50€
- Enermax ECA3052-BS Chakra - 66,50 €
- Enermax ECA3092-B Phoenix - 75€

Un ultima curiosità:
La ventola laterale (25cm) convoglia l'aria all'esterno o all'interno?La posizione del case sulla scrivania, mi spingerebbe aria calda addosso (spiacevole,soprattutto in estate :D )
Su alcuni c'è scritto con ventola regolabile per senso di rotazione ed anche disattivabile (ma vorrei evitare di friggere tutto:D ), in questo caso qual'è la miglior direzione, in funzione della dissipazione di calore ottimale?

alecomputer
04-01-2008, 17:32
Dei case che hai indicato ne conosco solo 2 il cool master e l' enermax chakra .
Entranbi sono piu o meno della stessa qualità .

io poco tempo fa ho preso l' enermax chakra , proprio per via della ventola da 25 cm . la ventola come hai gia capito puoi farla andare in tutte e due le direzioni e anche fermarla del tutto .
Per la direzione della ventola dipende dal hardware presente sul tuo computer , Devi fare alcune prove controllando la temperatura del processore e scheda madre per capire quale è il verso migliore .
io ad esempio la tengo che faccia uscire l' aria calda dal pc .