View Full Version : help! ping alto solo il pomeriggio
Davide1987
04-01-2008, 15:03
salve a tutti
ho una 2 mega di aruba in fast anche se le infrastrutture utilizzate sono telecom in quanto nn m sono fatto portare il cavo pk ho fatto un abbonamento per sola connettività.
il problema è questo. la linea va bene fino alle 14:00 dopodichè il ping che in italia normalmente è sui 30/40 (pingandolo su ngi.maya) si alza fino a 100/110 ms.
qualcuno ha lo stesso problema o ha informazioni in merito o sa che provvedimenti prendere per risolvere? per caso sapete se è un problema di telecom o devo contattare il mio provider?
ps: il problema nn è causato dal mio pc.
salve a tutti
ho una 2 mega di aruba in fast anche se le infrastrutture utilizzate sono telecom in quanto nn m sono fatto portare il cavo pk ho fatto un abbonamento per sola connettività.
il problema è questo. la linea va bene fino alle 14:00 dopodichè il ping che in italia normalmente è sui 30/40 (pingandolo su ngi.maya) si alza fino a 100/110 ms.
qualcuno ha lo stesso problema o ha informazioni in merito o sa che provvedimenti prendere per risolvere? per caso sapete se è un problema di telecom o devo contattare il mio provider?
ps: il problema nn è causato dal mio pc.
Ciao.Io ho alice 7 mega.In questo momento pingo 120 su maya.Ieri mattina 19.Non so che dirti.E' un disastro.Il ping va su e giu' come gli pare ed e' impossibile giocare on-line.Lo fa spesso.Magari la sera...o il pomeriggio.Non ci sono orari fissi.Accendo il PC e mi faccio il segno della croce.:)
:)
Davide1987
05-01-2008, 10:27
up
di dove sei cynar?
Davide1987
05-01-2008, 12:50
ora mi si sono mutati i telefoni :(
ora mi si sono mutati i telefoni :(
che vordì????:D
X Davide1987
Sono in Veneto vicino a San Dona' di Piave.Ecco.Anche adesso ping servers tedeschi oltre 200.Ping servers italiani sopra i 100 abbondantemente.Male,molto male.E pensare che credevo di essere in fast l'altro ieri,Mavelot ti ricordi?:D
che vordì????:D
Boh? Forse la cornetta ha preso le sembianze di ALIEN? :D
X Davide1987
Sono in Veneto vicino a San Dona' di Piave.Ecco.Anche adesso ping servers tedeschi oltre 200.Ping servers italiani sopra i 100 abbondantemente.Male,molto male.E pensare che credevo di essere in fast l'altro ieri,Mavelot ti ricordi?:D
si ma io ti avevo detto che non eri in fast....il ping del fast è sotto i 10ms.
Cmq il ping controllalo costantemente con un ping -t 192.168.0.100
Se con la tua connessione in "idle" ovvero senza scaricare niente, ottieni ping elevati allora c'è un problema di saturazione del mux
Davide1987
05-01-2008, 18:56
X Davide1987
io sono d cosenza quindi è da escludere la localizzazione geografica del problema
cn telefono mutato intendo che nn ho + la fonia ma ora si è risolto
speriamo bene per il ping
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.