PDA

View Full Version : XBOXLIVE: 1€ per cambiare la carta di credito scaduta

giammy
04-01-2008, 14:42
Poichè la carta di credito utilizzata in precedenza era scaduta ho provveduto al cambio con quella valida nel mio profilo XBOXLIVE e sorpresa delle sorprese mi hanno ciucciato un euro dalla stessa.
Questo senza nessun avviso (ci sarà sicuramente nel regolamento ma comunque è molto scorretto).

bottosac
04-01-2008, 14:53
Sicuro che non sia un addebito momentaneo per validare il numero di carta e ti venga poi restituito alla prima occasione se non subito?

Hitman47
04-01-2008, 15:01
Sicuro che non sia un addebito momentaneo per validare il numero di carta e ti venga poi restituito alla prima occasione se non subito?anche paypal fa così...

SilverLizard
04-01-2008, 15:13
Non mi sorprenderebbe.. fan pagare tutto quelli di M$hit, anche le immagini del giocatore (tristezza). Anche io dovrei cambiare perchè la mia è scaduta, ma per ora non utilizzo nemmeno il Live (anzi, nemmeno l'xbox) quindi verificherò a tempo debito

lorix
04-01-2008, 15:34
normale prassi, ti ciucciano un euro per conferma della validita' della carta ma il prelievo e' solo fittizio in quanto non viene prelevato realmente, niente paura! :)

giammy
04-01-2008, 19:37
normale prassi, ti ciucciano un euro per conferma della validita' della carta ma il prelievo e' solo fittizio in quanto non viene prelevato realmente, niente paura! :)

non è che per un euro mi fascio la testa ma sarebbe stato giusto avvertire....

[?]
04-01-2008, 19:45
non è che per un euro mi fascio la testa ma sarebbe stato giusto avvertire....

Hai appena finito di dire che "ci sara' nel regolamento" (che tra l'altro hai accettato prima di registrarti), cosa dovevano fare? Mandarti una raccomandata con ricevuta di ritorno?
a me sembra che ormai qua dentro qualsiasi occasione è buona per dare contro a Microsoft come se le cazzate dell'assistenza e la qualita' ridicola delle console non avessero gia' fatto il loro sporco lavoro.

giammy
05-01-2008, 01:53
;20398373']Hai appena finito di dire che "ci sara' nel regolamento" (che tra l'altro hai accettato prima di registrarti), cosa dovevano fare? Mandarti una raccomandata con ricevuta di ritorno?
a me sembra che ormai qua dentro qualsiasi occasione è buona per dare contro a Microsoft come se le cazzate dell'assistenza e la qualita' ridicola delle console non avessero gia' fatto il loro sporco lavoro.

ci sarà nel regolamento ma un banner per dire "come da regolamento ti ciucciamo un euro dalla tua cc e poi te lo restituiamo (o ce lo teniamo...)" non costava nulla tanto più che ricevere un sms sul celluare dopo aver immesso un numero di carta di credito online mi ha fatto pigliare un colpo.
in ogni caso se in questo mese non avessi voluto fare operazioni (e quindi non pagare le spese per la ricezione dell'estratto conto) ciò mi è stato impedito da questo prelievo insignificante.

Jena73
05-01-2008, 20:17
l'addebito fittizio di 1 euro (o una cifra simile) è prassi comune. Lo fa la M$, la Apple, Paypal etc etc..
serve solo a validare la carta di credito e non viene ovviamente addebitato...
ciao

Max(IT)
05-01-2008, 21:34
è un addebito fittizio, che fanno quasi tutti per verificare la validità della carta.
Cosa non si fa pur di aprire un thread di polemica ... :rolleyes: