View Full Version : Nuovo PC per Gaming
berkley1
04-01-2008, 14:28
Inanzitutto un salutone a tutta la community!
Sono in procinto di rifarmi il computer per uso Gaming e "fotografico" e ho deciso per questa configurazione:
Mobo: Asus Maximus Formula Intel X38
Ram: 2x DDR2 Kingston Hiper-X 1Gb 1066Mhz
Ali: Be Queit Dark Power PRO 530 Watt
HDD: Western Digital Cavier Se16 320/500 GB (devo ancora decidere)
CPU: Intel Core2 Duo 3.0Ghz. E6850
Dissi per CPU: Asus Silent Knight II
SVGA: Nvidia XFX 8800 Ultra
Audio: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional series
Case: Antec Sonata Designer 500
SO: Vista OEM 32 bit
Cosa ne pensate? avete qualche suggerimento?
Grazie!
!@ndre@!
04-01-2008, 14:42
Inanzitutto un salutone a tutta la community!
Sono in procinto di rifarmi il computer per uso Gaming e "fotografico" e ho deciso per questa configurazione:
Mobo: Asus Maximus Formula Intel X38
Ram: 2x DDR2 Kingston Hiper-X 1Gb 1066Mhz
Ali: Be Queit Dark Power PRO 530 Watt
HDD: Western Digital Cavier Se16 320/500 GB (devo ancora decidere)
CPU: Intel Core2 Duo 3.0Ghz. E6850
Dissi per CPU: Asus Silent Knight II
SVGA: Nvidia XFX 8800 Ultra
Audio: X-Fi Xtreme Gamer Fatal1ty Professional series
Case: Antec Sonata Designer 500
SO: Vista OEM 32 bit
Cosa ne pensate? avete qualche suggerimento?
Grazie!
:doh: ..direi che si può buttare tutto!!
...fai overclock??
..cmq giusto per farti capire:
- mobo inutilmente costosa..se fai OC meglio una Blood Iron sennò una MSI Neo-Fr va senza problemi
- RAM a 1066 utili solo in caso di OC moooolto spinto..della normale RAM a 800Mhz va più che bene!!
- alimentatore sconosciuto..prendi un corsair hx520W
- procio con il peggior rapporto prezzo/prestazioni...se vuoi un dual meglio un E6750 sennò allo stesso prezzo dell'E6850 c'è il Q6600 che ha 2 core in più!!
- vga costosissima e inutile...una GTS 512MB è più che sufficiente nella maggior parte dei casi....da quanti pollici è il tuo monitor??
- scheda audio inutile...quella integrata se non hai particolari esigenze fa più che egregiamente il suo dovere!!
berkley1
04-01-2008, 14:55
:doh: ..direi che si può buttare tutto!!
...fai overclock??
..cmq giusto per farti capire:
- mobo inutilmente costosa..se fai OC meglio una Blood Iron sennò una MSI Neo-Fr va senza problemi
- RAM a 1066 utili solo in caso di OC moooolto spinto..della normale RAM a 800Mhz va più che bene!!
- alimentatore sconosciuto..prendi un corsair hx520W
- procio con il peggior rapporto prezzo/prestazioni...se vuoi un dual meglio un E6750 sennò allo stesso prezzo dell'E6850 c'è il Q6600 che ha 2 core in più!!
- vga costosissima e inutile...una GTS 512MB è più che sufficiente nella maggior parte dei casi....da quanti pollici è il tuo monitor??
- scheda audio inutile...quella integrata se non hai particolari esigenze fa più che egregiamente il suo dovere!!
_La mobo che ho messo è forse la migliore in assoluto con o senza overclock, la MSI non la voglio neanche sentire nominare...
_e perchè mai a 1066 le ram sono inutili se la mobo le supporta come frequenza di default?
_I Be Quiet sono tra i migliori alimentatori in assoluto, secondi solo ai Seasonic...
_Il procio con il peggior rapporto prezzo/prestazioni?!? Ma hai dato un occhiata alle recensioni?
_VGA inutile... vabbeh...
_Ma secondo te se metto una X-Fi è perchè dell'audio non me ne frega niente??
Se poi spendo una cifra del genere è perchè posso permettermelo no?;)
!@ndre@!
04-01-2008, 15:02
_La mobo che ho messo è forse la migliore in assoluto con o senza overclock, la MSI non la voglio neanche sentire nominare...
_e perchè mai a 1066 le ram sono inutili se la mobo le supporta come frequenza di default?
_I Be Quiet sono tra i migliori alimentatori in assoluto, secondi solo ai Seasonic...
_Il procio con il peggior rapporto prezzo/prestazioni?!? Ma hai dato un occhiata alle recensioni?
...ma fai OC o no?.........perchè se non fai OC i componenti da te scelti non servono proprio a niente...........:mbe:
berkley1
04-01-2008, 15:06
ma perchè continui a dire che non servono se uno non fa overclock?
io comunque non dovrei farne.
magari è un po' sprecato ma in quanto a prestazioni nude e crude...
!@ndre@!
04-01-2008, 15:13
ma perchè continui a dire che non servono se uno non fa overclock?
io comunque non dovrei farne.
magari è un po' sprecato ma in quanto a prestazioni nude e crude...
...perchè la maggior parte dei componenti da te scelti costano un botto perchè sono pensati per chi fa overclock...se prendi i tuoi componenti a default e li confronti con degli altri che costano decine di euro in meno la differenza è pressochè invisibile!!
..a che ti serve una mobo con chipset X38 se non fai OC..l'X38 è espressamente studiato per utenti enthusiast!!
..e la RAM a 1066Mhz a default non ti dà alcun vantaggio rispetto a quella a 800Mhz!!
...una cosa a parte è il procio..che senso ha spendere quei soldi per un dual quando con li stessi prendi un quad che avrà una longevità decisamente superiore??
Demistificatore
04-01-2008, 16:43
_Una p35 ds4 di gigabyte fà egregiamente il suo dovere. il chipset x38 non ha portato molti vantaggi rispetto al p35...anzi, direi proprio nessuno (il pci-e 2.0 serve solo a nn farti attaccare l'alimentazione supplementare alla vga...wow che innovazione). poi se sei uno che vuole il top e nn bada a spese è un'altro discorso ma sappi che spendendo molto meno puoi avere le stesse performance. poi senza dubbio quella è una mobo da overclock...e tu nn ne fai...
_perchè nn le userai mai a 1066 mhz...con il tuo bel e6850 gireranno in eterno a 667mhz. solo se fai degli overclock spintini le 1066 incominciano ad avere un senso.
_ Quello che dici su i be quiet! è vero, sn ottimi...ma forse nn li metterei al secondo posto (ci sono altre marche per me...tagan e silverstone )
_quello che intende dire @ndre@ è che l'e6850 ha un rapporto prezzo prestazioni veramente pessimo. se poi messo in confronto con l'e6750 si nota che và solo un 15% in + ma costa il 40% di +! senza parlare del fatto che allo stesso prezzo si trova il q6600. ora mi dirai "il q6600 è inutile, 4 core nn li sfrutta nessuno!"...adesso ti potrei anche dare ragione, ma in futuro? uno quando compra il pc a queste cose ci deve pensare imho...a meno che nn si compri un pc ogni 6 mesi.
_il chip g80 è morto c'è poco da dire. è stato surclassato una prima volta dalla GT e una seconda volta dalla GTS g92. visto che sei un'utente che nn bada a spese invece di prendere maximus formula + ultra che ne dici di evga 780i sli + 2 8800gt 512? spenderesti pure meno....posso sapere cmq che monitor hai?
_ se sei un'audiofilo allora la scelta è giustificata...ma per favore nn prendere quella targata fatality...solo perchè c'è il nome di un rincoglionito sopra te la fanno pagare 50€ di +.
!@ndre@!
04-01-2008, 17:44
_ se sei un'audiofilo allora la scelta è giustificata...ma per favore nn prendere quella targata fatality...solo perchè c'è il nome di un rincoglionito sopra te la fanno pagare 50€ di +.
..sperando abbia un sistema di casse degno di questo nome (magari ha un sistema 2.1 che compri a 15 euro al supermercato!!:D ) sennò può mettere qualsiasi scheda audio sulla faccia della terra ma se le casse sono una schifezza.........
Demistificatore
04-01-2008, 17:46
nn solo casse, ma anche cuffie con le p@lle
berkley1
02-03-2008, 17:23
E' da un po' che sono mancato,
il pc alla fine l'ho preso come da firma;)
A proposito delle casse... non ho quelle da 15euro prese al supermercato come diceva qualcuno... Attualmente ho le Logitech Z-2300.
DriftKing
02-03-2008, 17:36
A proposito delle casse... non ho quelle da 15euro prese al supermercato come diceva qualcuno... Attualmente ho le Logitech Z-2300.
allora xche chiedere consigli???? se poi nn li segui??? :mbe:
te l'hanno detto in due che prendere un pc con quel hardware ,se nn fai oc, nn conveniva x niente.... e tu l'hai preso cmq! hai fatto una grande caxxata ... posso sapere che monitor usi?
alza un po di frequenza di clock alla cpu!!!!!! con la maximus formula è il minimo.......
DriftKing
02-03-2008, 17:41
scusa ma quando l'hai preso? spero x te che e successo almeno un mese fa ....
berkley1
02-03-2008, 19:01
allora xche chiedere consigli???? se poi nn li segui??? :mbe:
te l'hanno detto in due che prendere un pc con quel hardware ,se nn fai oc, nn conveniva x niente.... e tu l'hai preso cmq! hai fatto una grande caxxata ... posso sapere che monitor usi?
SyncMaster 931c
l'ho preso a metà dicembre.
DriftKing
02-03-2008, 19:34
SyncMaster 931c
con quel monitor ti bastava una scheda da 150e x giocare tutto al max .... ecco cosa succede comprando senza prima chiedere :nono: ....
berkley1
02-03-2008, 19:43
ma cosa dici...
prima avevo una 8800 gts 320 xxx e con dettagli alti era quasi ingiocabile...
Parliamo di 350Euro di VGA;)
berkley1
02-03-2008, 19:58
parlo di Crysis;)
Demistificatore
02-03-2008, 20:32
SyncMaster 931c
a metà dicembre c'èra la 8800gt...quella era sufficente
Masdasdatrixpadaso
02-03-2008, 20:39
chiedo a voi con la speranza che sappiate:
mi hanno consigliato di prendere una x-fi xtreme music da montare su un logitech z2300,va bene quella scheda???(il gioco è la prima cosa,musica e dvd cose secondarie).
berkley1
02-03-2008, 21:10
a metà dicembre c'èra la 8800gt...quella era sufficente
Non so casa dirvi, mi dispiace che vi dia così fastidio che abbia una Ultra...
Ho fatto la mia scelta e sono contento di averla fatta e ho preso in considerazione i tuoi come gli altri consigli ma poi complice anche gli ottimi prezzi che sono riuscito a farmi fare ho optato per questa configurazione.
berkley1
02-03-2008, 21:14
chiedo a voi con la speranza che sappiate:
mi hanno consigliato di prendere una x-fi xtreme music da montare su un logitech z2300,va bene quella scheda???(il gioco è la prima cosa,musica e dvd cose secondarie).
Se ti serve solo per giocare stai sulla xtreme gamer che risparmi qualcosina se fai buon uso anche di film va benissimo quella;)
DriftKing
03-03-2008, 13:38
Non so casa dirvi, mi dispiace che vi dia così fastidio che abbia una Ultra...
Ho fatto la mia scelta e sono contento di averla fatta e ho preso in considerazione i tuoi come gli altri consigli ma poi complice anche gli ottimi prezzi che sono riuscito a farmi fare ho optato per questa configurazione.
no nessun fastidio ... tanto noi nn ci guadagnamo niente se tu hai/non hai una ultra ... e solo che ci dispiace che abbia speso i tuoi soldi inutilmente .... seguaendo i nostri consigli potevi risparmiare almeno 300e che potevi investire adesso (o fra un po) in qualcosa che veramente valeva la pena di prendrere ... cmq se tu sei contento va bene cosi
no nessun fastidio ... tanto noi nn ci guadagnamo niente se tu hai/non hai una ultra ... e solo che ci dispiace che abbia speso i tuoi soldi inutilmente .... seguaendo i nostri consigli potevi risparmiare almeno 300e che potevi investire adesso (o fra un po) in qualcosa che veramente valeva la pena di prendrere ... cmq se tu sei contento va bene cosi
quoto
oramai il latte è versato....
cmq una prossima volta (se ci sarà)
non prendere tutto c'ho che è piu costoso nella pagina dello shop,
credendo che sia il top della scelta,
non dico che faccia cagare.....però risparmieresti un bel gruzzolo :D
imho facci un bel raid ,hai coprato tutto il "top" manca solo un bel raid 0 di hd,prestazione del 50% migliori in quanto a velocità. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.