Entra

View Full Version : crt che non tiene più le impostazioni

speleopippo
04-01-2008, 14:15
come da oggetto; da qualche giorno,alla riaccesione o dopo averlo "svegliato" da screen saver/risparmio energetico, il monitor non mantiene le impostazioni, ovvero altezza, larghezza, centrature, etc.

la risoluzione la tiene perchè appena ripristino le impostazioni torna tutto com e prima

il monitor è morente?

aggiungo una domanda, che non credo centri con il problema di sopra.
quando clicco con il dx del mouse sul desktop, per andare in proprietà schermo, mi compare il messaggio

http://img69.imageshack.us/img69/5834/messaggioia0.th.jpg (http://img69.imageshack.us/my.php?image=messaggioia0.jpg)

compare anche quando clicco su impostazioni.

mi sapete dire il perchè?

grazie!

speleopippo
08-01-2008, 11:52
non sapete dirmi nulla su questo vecchio scassone di crt acciaccato?

Dark Schneider
08-01-2008, 12:47
Da quel messaggio sembra un problema di drivers video. Hai messo gli ultimi compatibili con la tua scheda video? Sopratutto hai messo quelli esatti del sistema operativo che utilizzi? Perchè da come sembra lì, pare che non ti carica i drivers video della tua scheda e quindi va a caricare quelli generici.

speleopippo
08-01-2008, 15:04
che sia perchè ho la soft mod, via drivers, per la 6800gt@quadro?
i drivers installati sono infatti i 71.84 per quadro.

però questo non credo centri con il "problema monitor", anche perchè la mod ce l'ho da un bel po'!!

hai qualche idea sul prob. monitor?

speleopippo
08-01-2008, 15:09
potrei comunque reinstallare i drivers, male non fa; vediamo cosa succede.

speleopippo
10-01-2008, 13:03
chi mi dice se è il monitor che fa le bizze e come risolvere (o se buttare) ?

Cionno
10-01-2008, 14:24
chi mi dice se è il monitor che fa le bizze e come risolvere (o se buttare) ?

... più che il monitor mi sa che è la vga che sta partendo o un incasinamento generale dei drivers

prova il monitor su un altro pc...

speleopippo
11-01-2008, 17:05
allora, ho provato il monitor su di un altro pc e presenta lo stesso problema.

ho provato anche un'altro monitor sul pc principale ed il problema non si presenta più. stessa risoluzione. questo monitor "tester" però è un 14 pollici a differenza di quello col problema che è un 19. non so se centra, ma io l'ho riportato!

ho fatto anche un bench per quadrofx, per vedere se la vga presentasse qualche artefatto o che, ma è tutto a posto.
ottimi risultati.

è dunque il monitor?

Cionno
11-01-2008, 17:18
allora, ho provato il monitor su di un altro pc e presenta lo stesso problema.

ho provato anche un'altro monitor sul pc principale ed il problema non si presenta più. stessa risoluzione. questo monitor "tester" però è un 14 pollici a differenza di quello col problema che è un 19. non so se centra, ma io l'ho riportato!

ho fatto anche un bench per quadrofx, per vedere se la vga presentasse qualche artefatto o che, ma è tutto a posto.
ottimi risultati.

è dunque il monitor?

a questo punto sembrerebbe di si magari sono saltate le funzionalità plug'n play dello schermo ma se dici che lo fa anche su un altro pc allora deve essere lo schermo per sicurezza prova solo con un altro cavo vga (95% non si risolve ma forse vale la pena di farla sta prova ;))

speleopippo
11-01-2008, 17:29
eheh qui casco male, un altro cavo nun ce l'ho!!
il monitor tester ce l'ha integrato...
proverò a farmene prestare uno.

faccio ancora un reinstall dei drivers e poi torno a dire cosa capita.

pover monitoruccio :cry:
ha solo 1000 anni!!!