PDA

View Full Version : Mortal Kombat

kallstrom
04-01-2008, 13:31
Non so se l'argomento è stato già affrontato (Premetto che ho usato la funzione CERCA, ma con scarso successo forse ho cercato male..).

Ma perché Mortal Kombat non è più stato fatto per PC?

E poi un'altra cosa (Più importante): Su wikipedia ho letto che Mortal Kombat Deadly Alliance è stato sviluppato per le varie piattaforme, tra cui MICROSOFT WINDOWS. Quindi c'è anche per PC?Non penso che con quel "Microsoft Windows" volessero intendere XBOX dato che cmq c'è a parte nella lista.

Infatti andando a vedere la scheda di Mortal Kombat Deception non da anche Microsoft Windows, ma solo XBOX mentre invece con Mortal Kombat 4 (Che per certo si sa che c'è anche la versione PC) da che è stato sviluppato anche per Microsoft Windows.

Facendo 2+2 mi viene da pensare allora che c'è anche per PC Deadly Alliance....

quindi, o sono rinco io (probabile) che non me ne sono mai accorto oppure hanno sbagliato su wikiepedia... voi ne sapete di più?

Grazie ciao :-)

Darkless
04-01-2008, 20:09
Che io sappia l'ultimo MK per pc è stato il 4. Avendoli tutti originali sin dla primo m'è spiaciuto interrompere la collezione.

Dark Schneider
04-01-2008, 21:08
I picchiaduro sono praticamente morti su PC. Ormai su Pc vanno altri generi. Ma non è di certo l'unico genere che un tempo era presente su PC, ma che man mano è scomparso.

Parlando di Mortal Kombat, ti parlo da Fan sfegatato della saga. E' il mio picchiaduro preferito. Su PC si sono fermati a Mortal Kombat 4.

Io possiedo Mortal Kombat 1-2-3-4 per PC. Poi Mortal Kombat Deadly Alliance(il 5) ed Deception(il 6) sono usciti per PS2-XBox-GameCube. Ed il più recente è l'Armageddon(7) che è uscito per PS2-Wii-XBox.

Poi è uscito anche Mortal Kombat Shaolin Monks che a mio avviso è molto bello. Però non è un classico picchiaduro 1 vs 1. Ma è un action 3d. Possiam dire che è un Picchiaduro a scorrimento 3d, con elementi di enigmi da risolvere, con la possibilità di potenziare il lottarore acquisendo nuovi poteri e mosse,ecc. Mi è piaciuto molto, ed praticamente è ambientato tra la storia del primo MK e MKII..ricavando una storia bella e che arriva fino alla fine del 2. :) E' possibile giocare anche in modalità cooperativa la storia(Liu Kang e Kun Lao) e si fanno fatality anche a nemici normali. Oltre che i scontri con i boss son anche originali.

Però insomma ti confermo che hanno sbagliato a scrivere su Wikipedia.

Darkless
04-01-2008, 21:40
Ti sei perso il trilogy nella collezione su pc :D

ERRYNOS
04-01-2008, 21:52
Ma perché Mortal Kombat non è più stato fatto per PC?

Grazie ciao :-)

penso perchè come genere è molto più comodo da giocare con un controller da console che con una tastiera!

Dark Schneider
04-01-2008, 22:15
Ti sei perso il trilogy nella collezione su pc :D

Il trilogy e l'ultimate non li conto. Perchè sono piu versioni speciali basate su MK3 invece di episodi inediti. :)
Anche l'ultimo Armageddon comunque permette di scegliere tutti i personaggi apparsi in MK. Anche se può essere considerato un vero nuovo episodio. :)

kallstrom
05-01-2008, 11:01
Che bello Mortal Kombat... mi sta quasi per venire la voglia di comprarmi la Playstation 3... mmmh...

Dark Schneider
05-01-2008, 11:16
Che bello Mortal Kombat... mi sta quasi per venire la voglia di comprarmi la Playstation 3... mmmh...

Ehm però attualmente la PS3 non ha nessun MK. Al limite con poco pijati usata una PS2 e vedi che MK Deadly Alliance, Deception ed Shaolin Monks li trovi a non più di 9 euro l'uno.

Comunque il Mitico Ed Boon ha annunciato che il prossimo Mortal Kombat avrà un gameplay rifatto da zero. Praticamente sarà un picchiaduro che stravolgerà un po' l'attuale gameplay. Ma sopratutto l'intenzione è quella di rinnovare il genere picchiaduro. Quindi sarà qualcosa di molto diverso rispetto a quanto si è visto nei picchiaduro fino ad ora. Un nuovo tipo di picchiaduro...non so cosa bolle in pentola ma son curioso e fiducioso. :) Inoltre sarà utilizzato l'Unreal 3 Engine. Pare che uscirà nel 2008, però penso nel periodo autunnale.:cry:

Codename87
05-01-2008, 12:14
Ehm però attualmente la PS3 non ha nessun MK. Al limite con poco pijati usata una PS2 e vedi che MK Deadly Alliance, Deception ed Shaolin Monks li trovi a non più di 9 euro l'uno.

Comunque il Mitico Ed Boon ha annunciato che il prossimo Mortal Kombat avrà un gameplay rifatto da zero. Praticamente sarà un picchiaduro che stravolgerà un po' l'attuale gameplay. Ma sopratutto l'intenzione è quella di rinnovare il genere picchiaduro. Quindi sarà qualcosa di molto diverso rispetto a quanto si è visto nei picchiaduro fino ad ora. Un nuovo tipo di picchiaduro...non so cosa bolle in pentola ma son curioso e fiducioso. :) Inoltre sarà utilizzato l'Unreal 3 Engine. Pare che uscirà nel 2008, però penso nel periodo autunnale.:cry:

Si ma spero abbia un gore esagerato con delle Fatality impressionanti :D

Bescio
05-01-2008, 18:14
I picchiaduro sono praticamente morti su PC. Ormai su Pc vanno altri generi. Ma non è di certo l'unico genere che un tempo era presente su PC, ma che man mano è scomparso.

Sai che invece sul mercato asiato sopravvivono ancora!?! La puoi trovare diversi titoli, tridimensionali e non.

Darkless
05-01-2008, 20:13
Il trilogy e l'ultimate non li conto. Perchè sono piu versioni speciali basate su MK3 invece di episodi inediti. :)
Anche l'ultimo Armageddon comunque permette di scegliere tutti i personaggi apparsi in MK. Anche se può essere considerato un vero nuovo episodio. :)

E che c'entra se vuoi dire dia vere la collezione completa devi avere anche il trilogy, senno' è monca :D

Dark Schneider
05-01-2008, 20:52
E che c'entra se vuoi dire dia vere la collezione completa devi avere anche il trilogy, senno' è monca :D

Ma io non ho mica detto che non possiedo il Trilogy. :) Li possiedo tutti. Semplicemente stavo facendo il discorso che gli episodi regolari li possiedo tutti. Non parlavo di collezione. Per questo il Trilogy ed Ultimate non li conto. Sono edizioni speciali. Specificando che anche l'ultimo, Armageddon è una sorta di Trilogy, però è da considerare episodio inedito e quindi da considerare episodio regolare. Infatti ha una sua storia, nuovi boss,ecc. Se devo citare i MK che possiedo, beh...tieni conto che possiedo anche molti stessi episodi di altre versioni. :)

Praticamente gli unici che mi mancano realmente sono degli spin-off, ossia Mortal Kombat Mithologies: Sub-Zero ed Mortal Kombat Special Force. :muro: Anche se son due titoli pietosi. :asd: Ma sono alla ricerca. :)
Poi per possederli completamente tutti è difficile. Tipo Deception ce l'ho per PS2. Però la versione GameCube ha in esclusiva Goro e Shao Khan giocabili. Quella PS2 ed XBox no.

p.s. tra l'altro in questo periodo mi sto rileggendo il fumetto. :asd:

Dark Schneider
05-01-2008, 22:05
Sai che invece sul mercato asiato sopravvivono ancora!?! La puoi trovare diversi titoli, tridimensionali e non.

Perchè a loro piacciono molto più i titoli immediati. I picchiaduro lo sono. Ma si tratta di piccole produzioni. Lì quasi non esiste il videogiocatore per Pc. Al di là se il genere è più adatto o meno alle console, è proprio il mercato Pc ad essere cambiato moltissimo. I grandi sviluppatori su Pc i picchiaduro non li fanno più uscire. Perchè semplicemente non attirano attenzione e quindi niente guadagni. Una volta si. Anche se su console ne son sempre usciti di più, io me ne ricordo un sacco su pc. Non solo i SF, MK, i Virtua Fighter, Toshinden, ma tipo anche i vari cloni di MK, come Expect No Mercy, Primal Rage, War Gods e così via.

Sono proprio i tempi cambiati. Tipo anche le Avventure Grafiche, certo continuano un po' ad uscire, ma non come una volta e sopratutto non c'è l'interesse di un tempo. Oppure anche i giochi di volo, ne escono ancora un po', ma moooolto meno rispetto ad un tempo. Ed anzi un tempo spesso avventure grafiche, giochi di volo,ecc. erano talmente attesi che catturavano le copertine delle riviste. :)

Significa che ad oggi l'utente tipico Pc è interessato ad altro. Ad oggi, oltre agli sparatutto, agli strategici(che un pochino sono calati, ma resistono bene), vanno molto i MMORPG. Ecco quest'ultimo in particolare è un genere in forte espansione su Pc.

Demoniacal666
06-01-2008, 00:08
penso perchè come genere è molto più comodo da giocare con un controller da console che con una tastiera!

è chi ha un joypad da console su pc? :eek:

Darkless
06-01-2008, 10:16
Ma io non ho mica detto che non possiedo il Trilogy. :) Li possiedo tutti. Semplicemente stavo facendo il discorso che gli episodi regolari li possiedo tutti. Non parlavo di collezione. Per questo il Trilogy ed Ultimate non li conto. Sono edizioni speciali. Specificando che anche l'ultimo, Armageddon è una sorta di Trilogy, però è da considerare episodio inedito e quindi da considerare episodio regolare. Infatti ha una sua storia, nuovi boss,ecc. Se devo citare i MK che possiedo, beh...tieni conto che possiedo anche molti stessi episodi di altre versioni. :)

Praticamente gli unici che mi mancano realmente sono degli spin-off, ossia Mortal Kombat Mithologies: Sub-Zero ed Mortal Kombat Special Force. :muro: Anche se son due titoli pietosi. :asd: Ma sono alla ricerca. :)
Poi per possederli completamente tutti è difficile. Tipo Deception ce l'ho per PS2. Però la versione GameCube ha in esclusiva Goro e Shao Khan giocabili. Quella PS2 ed XBox no.

p.s. tra l'altro in questo periodo mi sto rileggendo il fumetto. :asd:

No io intendevo solo la collezione completa su PC (1,2,3,trilogy e 4), quella è li' in vetrinetta con tutti i cartonati a far bella mostra, so' soddisfazioni :D

Demoniacal666
09-01-2008, 00:22
mi ricordo che ho goduto un sacco quando hanno fatto uscire mortal combat deception sulla prima xbox....l'ho quasi bruciato.....STRAFIGO!!!