PDA

View Full Version : Aiuto urgente:D-Link G604T o Kraun KR.1w?!


moreorless
04-01-2008, 13:25
Premetto: ammetto la mia assoluta ignoranza a confronto con la maggioranza di voi!
il problema è questo: uso da tempo il D-link e non ho mai avuto problemi di nessun tipo, nemmeno con il port forwarding, fino alla settimana scorsa quando il segnale wi-fi ha cominciato a perdere potenza e credo che casualmente sia caduto a qualcuno e che possa essersi staccato un qualche filo interno del collegamento dell'antenna.
Un amico di famiglia mi ha passato allora un kraun kr.1w. Ho provato a settarlo dalla pagina web ma durante l'operazione si è bloccato tutto ed ora non riesco più a connettermi ad internet e quindi ad entrare nella pagina del router che è inutilizzabile.
Che faccio? non so quanto mi convenga aprire il D-link x vedere cosa è successo... aiuti per rendere di nuovo utilizzabile il kraun?
grazie in anticipo!

Robecate
04-01-2008, 13:48
Il dlink g604t ha una schedina wireless minipci con i contatti un po' ballerini...anche a me è successo tutto dopo una caduta.
C'è un problemino se vuoi aprirlo: la schedina wireless è protetta da una piastra di alluminio saldata sulla scheda madre...devi dissaldarla con infinita cautela per non bruciare tutto.
Io, con molta calma ci sono riuscito, ho estratto e riinserito la minipci e è tornato nuovo.
Un'altra volta, e un'altra caduta...si era destabilizzato il connettore dell'antenna, risistemato anche questo con una pinza...
Morale: il g604t va bene finchè non cade! :)

Però mi viene un dubbio: se non sei certo che sia caduto, non è che hai provato a cambiare il canale wireless? I cali di potenza potrebbero anche dipendere da interferenze...

moreorless
04-01-2008, 15:12
Sicura.. che è caduto sono sicura.. credo che il problema sia l'antenna.. dal momento che hai lo stesso modello ti faccio una domanda, la mia antenna si stacca con una facilità assoluta.. anche guardandola non riesco a capire se si è rotto qualcosa o se è normale che si muova così tanto. il problema dell'altro router xò rimane e non vado quelli della kraun molto lanciati x rispondermi!
grazie intanto..

Robecate
04-01-2008, 17:19
Se è un problema di antenna potrebbe essere banale...speriamo....
L'antenna normalmente deve essere avvitata sulla sua sede. La sede, cioè il connettore tenuto fermo da un dado, deve essere solidale con il corpo del router, mentre l'antenna non deve poter girare liberamente nella sua sede, ma solo cambiare inclinazione.
Se la caduta ha danneggiato il connettore che all'interno va alla sede dell'antenna, è più complicato.
Tutti i negozi di Pc hanno antennine di ricambio, al limite lo porti in un negozio e racconti la triste storia...

moreorless
04-01-2008, 17:47
già.. lo sospettavo! credo che sia rotta l'antenna, cmq nel pomeriggio mi hanno risposto anche quelli dell'assistenza dell'altro router.. secondo loro resettandolo dovrei risolvere il problema, vediamo se ci salto fuori.
Grazie mille Robecate!